View Full Version : Etilometro tascabile.
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata un email dove sponsorizzava un nuovo sito per l'acquisto di un etilometro tascabile, non costa un esagerazione quindi non è un grosso problema acquistarlo, dite che è una ciofeca oppure è valido?
Questo è il sito. (http://etilometro.arecool.net/)
Se non è possibile inserire il link lo rimuovo.
Grazie.
Burrocotto
13-09-2007, 09:31
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata un email dove sponsorizzava un nuovo sito per l'acquisto di un etilometro tascabile, non costa un esagerazione quindi non è un grosso problema acquistarlo, dite che è una ciofeca oppure è valido?
Grazie.
Avevo una mezza idea di comprarmene uno anch'io...39 euri cmq è un prezzo da ladri.
Lo STESSO identico prodotto lo trovi qui ( http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.4652 ) a molto meno.
Quasi quasi me lo compro... :D
Fides Brasier
13-09-2007, 09:38
io ne ho preso uno un tempo su ebay (15 euro), ma a me funzionava male :fagiano:
se lo prendete e riscontrate che e' affidabile fatemelo sapere :D
-kurgan-
13-09-2007, 10:07
curioso come questi etilometri costino ovunque 40 euro.. l'ho visto in italia alla fnac a quel prezzo e pure in finlandia da stockmann. C'è in giro un modello solo o i produttori si sono accordati sul prezzo?
curioso come questi etilometri costino ovunque 40 euro.. l'ho visto in Italia alla fnac a quel prezzo e pure in Finlandia da stockmann. C'è in giro un modello solo o i produttori si sono accordati sul prezzo?
Quello che ho postato io e quello dell'altro utente, mi sembrano molto simili come modello, magari c'è un solo produttore e gli altri lo rimarchiano.
Sinceramente preferisco spendere un po’ di più "anche 40 €" per avere un prodotto affidabile e che sia soprattutto duraturo nel tempo.
Fradetti
13-09-2007, 10:33
5-6 anni fa ne avevo visto in aeroporto a parigi e costava qualcosa tipo 150€ :D :D
Il problema di questi apparecchi è la precisione.. se non sono precisi non servono a nulla.
Il problema di questi apparecchi è la precisione.. se non sono precisi non servono a nulla.
Ovviamente, per quello preferisco spendere un po di più ed avere un prodotto "affidabile".
Burrocotto
13-09-2007, 13:21
Ovviamente, per quello preferisco spendere un po di più ed avere un prodotto "affidabile".
Eh,il problema è che a me sembrano tutte delle patacche da 4 soldi... :D
io preferisco non bere quando guido :D
io ne ho uno che ho preso un paio d'anni fa con una rivista ( fox o men health ) :D
cpa[z[aza
Burrocotto
13-09-2007, 13:34
Che visione limitata della vita... :D
L'etilometro tascabile può essere utile per fare simpatiche gare di bevute... :D
Spirito americano inside... :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-09-2007, 13:35
in farmacia l'ho preso gratis :O
Burrocotto
13-09-2007, 13:40
in farmacia l'ho preso gratis :O
Ti sei presentato ubriaco con le chiavi in mano scatenando quindi un'ondata di pietà? :asd:
anche io, ma lo voglio lo stesso.. :asd:
ninja750
13-09-2007, 14:26
le precisione non esiste, quelli che ho visto sulla baya hanno tre led per indicare poco/molto/tanto non di sicuro come quello dei ghisa digitale e con tanto di decimali sulla misurazione
Fides Brasier
13-09-2007, 14:28
le precisione non esiste, quelli che ho visto sulla baya hanno tre led per indicare poco/molto/tanto non di sicuro come quello dei ghisa digitale e con tanto di decimali sulla misurazionesulla baia ci sono anche cosi', l'unico problema e' l'affidabilita' su cui non sarei disposto a giurarci.
Anche i due postati hanno il display con i decimali credo.
Ci avevo pensato anche io, ma poi cercando ho scoperto che uno buono serio costa dai 300-400 euro in su... Come fa quindi ad esser buon e preciso uno da 30 40 euro? :stordita: Oppure magari saranno anche precisi, ma non costanti... Vorrei proprio confrontarli con quelli "veri" , per ora però quei 20 40 euro non li butto :D
Ci avevo pensato anche io, ma poi cercando ho scoperto che uno buono serio costa dai 300-400 euro in su... Come fa quindi ad esser buon e preciso uno da 30 40 euro? :stordita: Oppure magari saranno anche precisi, ma non costanti... Vorrei proprio confrontarli con quelli "veri" , per ora però quei 20 40 euro non li butto :D
Interessante sapere che quelli seri costano 300-400 € mi chiedo come mai non riescano a farli più economici.
Alla fine se avessero un prezzo accettabile ogni automobilista accorto potrebbe prenderlo.
Ovvio che in macchina non si lascerebbe mai un etilometro da 400 € :D
Interessante sapere che quelli seri costano 300-400 € mi chiedo come mai non riescano a farli più economici.
Alla fine se avessero un prezzo accettabile ogni automobilista accorto potrebbe prenderlo.
Ovvio che in macchina non si lascerebbe mai un etilometro da 400 € :D
un automobilista accorto non necessita dell'etilometro in macchina... :D
un automobilista accorto non necessita dell'etilometro in macchina... :D
Questo è vero però c'è anche da dire che se io bevo 0.20 cl di birra quindi 1 bicchiere, non mi fa niente se bevuto durante il pasto, ma all'etilometro non passerei sicuramente, oppure io passo e un amico mio no.
Questo è vero però c'è anche da dire che se io bevo 0.20 cl di birra quindi 1 bicchiere, non mi fa niente se bevuto durante il pasto, ma all'etilometro non passerei sicuramente, oppure io passo e un amico mio no.
l'etilometro invece ne risente perfettamente. Se il tuo amico non passa e tu si significa che il tuo amico reagisce molto peggio all'alcol.
In ogni caso la soluzione è evitare anche quella birra.
l'etilometro invece ne risente perfettamente. Se il tuo amico non passa e tu si significa che il tuo amico reagisce molto peggio all'alcol.
In ogni caso la soluzione è evitare anche quella birra.
Lo so che sarebbe meglio non bere, ma io che giro sempre da solo, se vado al compleanno di un amico, non posso neanche fare il brindisi perchè hanno messo dei limiti ridicoli.
Lo so che sarebbe meglio non bere, ma io che giro sempre da solo, se vado al compleanno di un amico, non posso neanche fare il brindisi perchè hanno messo dei limiti ridicoli.
lo stesso vale per me e moltissimi altri! ;)
Quei limiti ridicoli sono la norma in quasi tutto il resto del mondo civilizzato, da anni.
lo stesso vale per me e moltissimi altri! ;)
Quei limiti ridicoli sono la norma in quasi tutto il resto del mondo civilizzato, da anni.
Basterebbe a mio avviso avere sanzioni veramente pesanti su chi viene preso a guidare in stato di ebrezza.
E per veramente intendo anche il carcere.
Ora 1 bicchiere di vino e ti ritirano la patente, mi sembra fin troppo eccessivo.
fabrylama
18-09-2007, 20:16
l'altro giorno un mio amico ha bevuto una media a cena e dopo (alla festa della birra)si è bevuto altre 3 medie (doppio malto) all'uscita c'era uno stand della croce rossa con l'etilometro... ha fatto 0.45:eek: :eek:
Burrocotto
18-09-2007, 20:33
Basterebbe a mio avviso avere sanzioni veramente pesanti su chi viene preso a guidare in stato di ebrezza.
E per veramente intendo anche il carcere.
Ora 1 bicchiere di vino e ti ritirano la patente, mi sembra fin troppo eccessivo.
Si,vabbè,mangi un mon chery e scatta l'arresto...susu,nn esagerate!
http://www.stradanove.net/crash/etilometro/index.htm
Non so quanto siano veritieri sti dati...ma in ogni caso,con un solo bicchiere di vino non succede nulla.
E,nel caso la gente se ne dimenticasse,il vino solitamente ha una gradazione almeno doppia della birra...quindi...BEVETE PIU' BIRRA! :sofico:
:eek: :eek: :eek:
stando a quel sito potrei bere anche un litro di birra ed essere comunque in regola
(maschio - 85 kg- stomaco pieno )
sara' che sono praticamente astemio , sara' che guidando una moto sento MOLTO DI PIU' il rallentamento dei riflessi ma io se ho bevuto piu' di una birra aspetto un po' prima di guidare.
Quant'è il limite massimo consentito per guidare? Una volta mi pare fosse 0,8 , ora l'hanno ritoccato? A quanto?
0,5. Comunque basta anche un bicchiere o due di vino per sentire di non essere "normali". Non intendo pazzi ubriachi che non vedrebbero neanche un elefante in mezzo alla strada, ma secondo me comunque un minimo di riflesso rallentato c'è, appunto anche con basse quantità di alcool.
barbapapa84
19-09-2007, 09:15
Grazie.
Sarebbe utile per automultarsi dopo aver bevuto.
:eek: :eek: :eek:
stando a quel sito potrei bere anche un litro di birra ed essere comunque in regola
(maschio - 85 kg- stomaco pieno )
sara' che sono praticamente astemio , sara' che guidando una moto sento MOLTO DI PIU' il rallentamento dei riflessi ma io se ho bevuto piu' di una birra aspetto un po' prima di guidare.
io guido molto meglio se ho bevuto un pochetto...
c,la,lz,l;a
matteo171717
19-09-2007, 11:44
mi spiegate com'è possibile che l'altra sera in un pub, io e un mio amico abbiamo bevuto mezzo litro di birra a testa..io sono 1,91*90kg lui circa 1,85 per 85-6kg...
all'uscita abbiamo fatto il test, io ero 0.65, lui 0,43....abbastanza strano!...:confused:
mi spiegate com'è possibile che l'altra sera in un pub, io e un mio amico abbiamo bevuto mezzo litro di birra a testa..io sono 1,91*90kg lui circa 1,85 per 85-6kg...
all'uscita abbiamo fatto il test, io ero 0.65, lui 0,43....abbastanza strano!...:confused:
Lui aveva lo stomaco pieno tu vuoto?
Oppure lui ha bevuto birra a 5° e tu a 9-10?
crispincito
19-12-2007, 12:06
Arrivo un po tarde alla discuzione ma oggi sono contento e voglio raccontarlo a tutti!!! Due settimane fa ho trovato un etilometro che non costava neanche tanto (visto quello che avete detto in questa pagina), al inizio non credevo che poteva funzionare, ma con la mia ragazza lo abbiamo usato abbastanza e il risultato sembra buono. Per esempio, quando oggni volta che lei beve tre bichiere di vino arriva a un tasso alcolemico superiore a quello che è permesso. Invece io posso bere ancora... Dunque capice abbastanza bene che siamo due persone diverse... Vi lo consiglio. Andate su ------------- e vedrete che questi (almeno il mio) funzionano...
HighVoltage
19-12-2007, 13:30
Arrivo un po tarde alla discuzione ma oggi sono contento e voglio raccontarlo a tutti!!! Due settimane fa ho trovato un etilometro che non costava neanche tanto (visto quello che avete detto in questa pagina), al inizio non credevo che poteva funzionare, ma con la mia ragazza lo abbiamo usato abbastanza e il risultato sembra buono. Per esempio, quando oggni volta che lei beve tre bichiere di vino arriva a un tasso alcolemico superiore a quello che è permesso. Invece io posso bere ancora... Dunque capice abbastanza bene che siamo due persone diverse... Vi lo consiglio. Andate su ------------- e vedrete che questi (almeno il mio) funzionano...
editato il link....oltre che un corso accelerato di Italiano ri ragalo un BAN :O :O
F1R3BL4D3
19-12-2007, 13:40
l'altro giorno un mio amico ha bevuto una media a cena e dopo (alla festa della birra)si è bevuto altre 3 medie (doppio malto) all'uscita c'era uno stand della croce rossa con l'etilometro... ha fatto 0.45:eek: :eek:
Questo può dipendere da tante cose. Se avete fatto il test prima o dopo un'ora dalla fine della bevuta (il picco massimo di alcoolemia si raggiunge a circa un'ora e un quarto dalla fine dell'assunzione ed è anche il peggior momento per mettersi alla guida). :O
libero81
19-12-2007, 15:02
anch io dovrei fare un regalo di natale ad un amico.. pensavamo di fare proprio quello visto che ha pochi punti nella patente.. come funzionano??
qual è uno buono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.