View Full Version : Filtri graduati Cokin a piastrina?
Salve,
qualcuno ha provato i filtri a piastrina Cokin? Vorrei prendere gli ND, ND graduati e polarizzatore C.
Suggerimenti o esperienze?
Bye!
c'era un thread di street che si era preso dei cokin graduati grigio, azzurrino e fog, postando anche delle foto di prove.
io li ho usati molti anni fa, appena usciti, in analogico...
mi ricordo che mi trovai bene, specialmente con quelli graduati, anche perchè il montaggio a slitta permette di regolarne la presenza...
cialbus
code010101
13-09-2007, 10:38
il montaggio a slitta permette di regolarne la presenza...
però ricorda che se prendi quelli con la slitta, poi ti servono le renne :O
:sofico:
però ricorda che se prendi quelli con la slitta, poi ti servono le renne :O
:sofico:
:rolleyes: uff scusa.. i miei hanno la moto-slitta..! :D
cia
ok grazie figlioli :angel:
Ho il porta filtri ed alcuni filtri, ma non ho nessuno di quelli elencati.
La qualità è buona, anche se per un polarizzatore prenderei uno a vite.
La qualità è buona, anche se per un polarizzatore prenderei uno a vite.
Perche'?
Mah perchè un polarizzatore è una di quelle poche cose che serve ancora nonostante il digitale. Quindi a vite sta attaccato all'obiettivo senza ingombri senza sporgenze e anche a parità di risultato risulta + pratico.
Il portafiltri è utile, ma la sua utilità è limitata ad alcuni scatti spesso della stessa serie o allo stesso soggetto, il polarizzatore può anche servire per essere montato per una giornata al mare o in montagna e usato per molte ore, molti scatti, è possibile rimettere il tappo ecc ecc.
edoardovendrami
04-12-2007, 12:34
Appena presi i cokin p120, p121S, M e L.
Devo dire che ho fatto alcune prove con un polarizzatore e il P121S(N8).
Ha vinto alla grande il p121S, il polarizzatore tende ad scurire la parte inferiore mentre l'N8 no.
Ho acquistato per baglio 2 P121L(N2), se a qualcuno interessa mi faccia sapere.
edoardovendrami
04-12-2007, 12:36
Mah perchè un polarizzatore è una di quelle poche cose che serve ancora nonostante il digitale. Quindi a vite sta attaccato all'obiettivo senza ingombri senza sporgenze e anche a parità di risultato risulta + pratico.
Il portafiltri è utile, ma la sua utilità è limitata ad alcuni scatti spesso della stessa serie o allo stesso soggetto, il polarizzatore può anche servire per essere montato per una giornata al mare o in montagna e usato per molte ore, molti scatti, è possibile rimettere il tappo ecc ecc.
A me piace di più il cokin proprio perche il polarizzatore a vite lascia la parte bassa scura mentre il cokin N8 no.
code010101
04-12-2007, 14:14
A me piace di più il cokin proprio perche il polarizzatore a vite lascia la parte bassa scura mentre il cokin N8 no.
polarizzatore e filtro neutro danno effetti diversi, non sono intercambiabili... :rolleyes:
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.