PDA

View Full Version : Scusa, ma è normale ?!


LawOwnerMan
13-09-2007, 02:37
Ciao a tutti,

tralascio i complimenti su quanto siete bravi e compententi, perchè se così non fosse, non starei qui a scrivere:

Vorrei chiedervi: ma è normale che a me cada spesso la linea Wifi - adsl ?!


Mi spiego meglio:
Mi sono autocimentato alla costruzione della mia rete Wifi raggiungendo un discreto sapere... ma non so se il mio è un problema o sia la normalità:

La mia rete cade almeno una decina di volte in 24h. Cadere nel senso che o cade la linea WiFi (si riprende quasi subito da sola) o cade l'Adsl (non naviga, ma il log del router non segnala niente)

Gestisco due reti: tutte e due con router Sitecom wl-154 (Mimo-Xr) e linea Alice Adsl 2Mbit. Ho aggiornato tutti i firmware / driver / sistema operativo dei relativi computer connessi; uso schede WiFi sitecom wl-172; ma il problema persiste tant'è che solo stasera mi è venuto in mente di fare questo piccolo sondaggio avendo sempre creduto che il mio problema sia normale. Il problema si presenta sia con computer linkati su WiFi sia via Lan.

Questa cosa è molto fastidiosa perchè nel p2p perdo sempre la priorità acquisita dopo ore ed ore di connessione.

Può essere un problema di surriscaldamento del router...? Perchè quando lo uso molte ore col p2p inizia a cadere più spesso (ed il router è bello caldo) ... Se lo lascio spento / inattivo per un oretta dopo funziona benissimo. Può essere l'Adsl che interferisce con il router? Perchè prima con una linea Libero 4Mbit che dava un sacco di problemi (la linea telefonica vera e propria intendo) il router s'imballava di più (cadeva più spesso la linea WiFi)
Con il mio vecchio (solo) modem alice, la linea adsl non cadeva mai.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda, anche dicendo solo: "io ho la linea xxxx e router xxxxx e la linea non cade mai"

BTS
13-09-2007, 08:38
non è normale aprire 2 thread uguali

ah, benvenuto nel forum :mano:

LawOwnerMan
13-09-2007, 11:05
Non l'ho fatto apposta, è che quando l'ho mandato non ero più loggato, poi l'ho rimandato, ma non sapevo che anche il primo si era salvato


Come faccio a far chiudere questo thread ?!

Amministratore / moderatore, puoi chiuderlo?!

Non scrivete le risposte nell'altro thread, grazie.

Stev-O
13-09-2007, 11:38
non ti preoccipare passerà freeman + tardi

cmq cade per vari motivi che possono essere problemi di supporto software, distanza, segnale, latenza, interferenze

serve un rilevamento + approfondito