View Full Version : Alice Gate WiFi senza abbonamento
Angelus88
13-09-2007, 00:45
Scusate ma non sapevo che titolo mettere.
Ho un dubbio: ho attivo Alice ADSL flat 24h/24 a 2 Mega. Al momento di fare l'abbonamento, non ho chiesto il modem/router e ne ho comprato uno io della DLINK, un semplice modem USB.
Ora io volevo sapere: se compro su eBay il modem/router wifi Alice Gate che danno con l'offerta Alice Tutto Incluso, posso usarlo anche con il mio abbonamento? Funziona normalmente sia come router che la WiFi?
Grazie in anticipo :)
Intrepido
13-09-2007, 01:18
Scusate ma non sapevo che titolo mettere.
Ho un dubbio: ho attivo Alice ADSL flat 24h/24 a 2 Mega. Al momento di fare l'abbonamento, non ho chiesto il modem/router e ne ho comprato uno io della DLINK, un semplice modem USB.
Ora io volevo sapere: se compro su eBay il modem/router wifi Alice Gate che danno con l'offerta Alice Tutto Incluso, posso usarlo anche con il mio abbonamento? Funziona normalmente sia come router che la WiFi?
Grazie in anticipo :)
Visto che lo devi prendere, stai su un buon router.
Se è il primo che prendi stai sul Netgear DG834G o GT, trovi i trend nella sezione "networking in generale" o nella firma di Stev-o.
Ciao :)
Angelus88
13-09-2007, 01:30
Volevo prendere quello di Alice per evitare di aprire le varie porte per ogni programma... vorrei che fosse un modem ma anche router wireless come quello di Alice. Con Alice Gate se si attiva la connessione manuale quella con nome utente e password, si ha la connessione diretta ad internet senza il bisogno di aprire le porte TCP e UDP per usare emule o altri programmi.
Con i router in vendita, si può disabilitare il blocco delle porte? A volte alcuni programmi non indicano quali porte usano e non si possono usare in questi casi...
Intrepido
13-09-2007, 08:30
Volevo prendere quello di Alice per evitare di aprire le varie porte per ogni programma... vorrei che fosse un modem ma anche router wireless come quello di Alice. Con Alice Gate se si attiva la connessione manuale quella con nome utente e password, si ha la connessione diretta ad internet senza il bisogno di aprire le porte TCP e UDP per usare emule o altri programmi.
Con i router in vendita, si può disabilitare il blocco delle porte? A volte alcuni programmi non indicano quali porte usano e non si possono usare in questi casi...
Si, si può fare anche un normale router, lo metti in bridge, e disattivi nat e firewall.
Angelus88
13-09-2007, 12:21
Ah ok grazie!! :)
Alfonso78
13-09-2007, 12:46
a discapito della sicurezza.....
prendi un router e configuri le porte che ti interessano
ci vorrà al massimo 1/2 minuti
specialmente coi netgear sono di una facilità estrema
Angelus88
13-09-2007, 13:36
a discapito della sicurezza.....
prendi un router e configuri le porte che ti interessano
ci vorrà al massimo 1/2 minuti
specialmente coi netgear sono di una facilità estrema
Non è problema di facilità perché so benissimo come funziona ma non vorrei avere problemi con programmi tipo Assistenza Remota, VNC o altri di cui non so l'ip della mia connessione o le porte TCP e UDP usate
Alfonso78
13-09-2007, 15:14
usando un router in bridge (modem puro) il tuo pc sarà interfacciato in rete con l'indirizzo ip assegnato dal provider
invece utilizzando un router in routing il tuo pc starà dietro un firewall con indirizzi di sottorete (192.168.x.x)...
la differenza in termini di sicurezza mi pare abissale
poi ognuno fa come crede meglio :fagiano:
Angelus88
13-09-2007, 15:35
Lo so ma vorrei utilizzare la prima opzione e quindi usare il router wireless come se fosse un modem a tutti gli effetti
Intrepido
13-09-2007, 16:15
Lo so ma vorrei utilizzare la prima opzione e quindi usare il router wireless come se fosse un modem a tutti gli effetti
In ogni caso, se lo prendi avrai comunque la possibilità di valutare anche in termini di comodità visto che hai una flat, se ti conviene lasciarlo bridge, ed ogni volta avviare la connessione manualmente, oppure avere sempre connesso il pc già all'accensione. Oltre oviamente ai benefici in termini di sicurezza ;) .
Ciao
Angelus88
13-09-2007, 21:28
In ogni caso posso farlo con più o meno tutti i router wireless?
Alfonso78
13-09-2007, 22:13
tutti i router wireless e non purchè abbiano un modem adsl
Angelus88
13-09-2007, 22:15
Ah ok grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.