View Full Version : acer 5520 (help per installare winxp)
thorndyke
12-09-2007, 23:17
qualcuno ha provato ad installare windows xp su questo portatile (acer 5520) ?
l'ho comprato oggi e la prima sorpresa è che ha una scheda wireless atheros ar5007eg che non so perchè con windows vista non riusciva a connettersi al router wireless usando la protezione wpa, senza protezione invece funziona tutto... a qualcuno è successo?
ora sto provando ad installare windows xp, ma non trovo i driver... esistono le utility acer per windows xp?
thorndyke
15-09-2007, 14:43
ho risolto grazie ai gentilissimi addetti del centro commerciale, si sono presi indietro l'acer ed ho comprato allo stesso prezzo un bellissimo
Toshiba Satellite A100-803
nel sito tohiba ci sono tutti i driver per windows xp, quindi è semplice da installare e funziona tutto molto meglio!
invece confermo che non è possibile installare windows xp sull'acer a causa della mancanza di driver
VincenzoSpreafico
15-09-2007, 19:07
impossibile è una parola grossa.
I driver sono disponibili sui siti dei produttori dei componenti e poi usi nLite e fai uno slipstream del cd di installazione di xp et voilà......!
thorndyke
15-09-2007, 20:11
I driver sono disponibili sui siti dei produttori dei componenti e poi usi nLite e fai uno slipstream del cd di installazione di xp et voilà......!
non li ho trovati, a quanto ne so non ci sono ancora driver per xp per i componenti di quel portatile... io ero riuscito ad installare solo la scheda di rete sotto xp, il resto nulla...
ed anche l'installazione di ubuntu è molto difficoltosa
qualcuno ha provato ad installare windows xp su questo portatile (acer 5520) ?
...
ora sto provando ad installare windows xp, ma non trovo i driver... esistono le utility acer per windows xp?
Io ce l'ho.
Ho piallato vista perchè rompeva (e poi solo di s.o. 800MB di allocazione RAM?! ma non si è mai visto!!)
Ho installato XPProSP2ITA
ho faticato un po per trovare tutti i driver ma adesso li ho e te li posso uppare da qualche parte (Rapidshare?)
Le utility non vanno tutte ma credo che non siano poi di questa immensa utilità no? (io cmq. riesco a fare andare sotto XP Empowering Technology con epower management, elock management ed eperformance management. Le altre -che non servivano ad un c....- le ho tralsciate anche perchè davano problemi in installazione)
Ciaooo
KMo
Murray88mph
01-10-2007, 10:41
Io sn riuscito a installare solo la scheda di rete, ma mancano i driver della scheda video (nvidia geforce 7000m) e nvidia networking + i driver acer. dove hai trovato i driver della scheda video?
Io sn riuscito a installare solo la scheda di rete, ma mancano i driver della scheda video (nvidia geforce 7000m) e nvidia networking + i driver acer. dove hai trovato i driver della scheda video?
il mio di scheda video ha la GeForce8400M G
la roba per XP (video a parte perchè li è corrotto l'archivio -che sfig@ti!!-) la trovi qui sul sito della Acer Philippines...
http://www.acer.com.ph/driver.php?dkey=2
Murray88mph
01-10-2007, 20:31
ma in teoria i driver sono uguali. che tipo di forceware hai usato?
..in teoria (c'è la questione del modding per mobile etc. etc.)
cmq. ho usato questi "nv_gfgo_101.34-2kxp32.exe"
andreacimba71
02-11-2007, 23:57
Quindi vanno bene anche per la 7000M...Murray hai sperimentato?
Gillian76
08-11-2007, 10:29
Io ce l'ho.
Ho piallato vista perchè rompeva (e poi solo di s.o. 800MB di allocazione RAM?! ma non si è mai visto!!)
Ho installato XPProSP2ITA
ho faticato un po per trovare tutti i driver ma adesso li ho e te li posso uppare da qualche parte (Rapidshare?)
Le utility non vanno tutte ma credo che non siano poi di questa immensa utilità no? (io cmq. riesco a fare andare sotto XP Empowering Technology con epower management, elock management ed eperformance management. Le altre -che non servivano ad un c....- le ho tralsciate anche perchè davano problemi in installazione)
Ciaooo
KMo
Ciao...Anch'io nuovo utente Acer Aspire 5520 allergico a Vista...
Come posso fare a recuperare questi simpaticissimi drivers che tanto generosamente hai messo a disposizione di noi poveri mortali?
Installato XP, neanche Everest riesce a trovare la WiFi del mio portatile... Succedeva lo stesso anche a te senza i drivers o è un caso disperato?
Grazie dell'attenzione...
Ciao...Anch'io nuovo utente Acer Aspire 5520 allergico a Vista...
Come posso fare a recuperare questi simpaticissimi drivers che tanto generosamente hai messo a disposizione di noi poveri mortali?
ti colleghi al sito e li prendi QUI (acer philippines) (http://www.acer.com.ph/driver.php?dkey=2)con l'unica attenzione a quello del video che però è corrotto.
il 4520 è grossomodo lo stesso portatile.
Poi leggi bene i miei post in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551474)tread.
Saluti,
KMo
Gillian76
08-11-2007, 17:52
Grazie infinite...
Porvvederò subito...
Per quelli della scheda video (Nvidia GeForce 7000) probabilmente si trovano sul sito dell'Nvidia, anche se non li ho ancora testati....
Grazie davvero, impagabile per chi come me ne capisce poco o niente....
A presto...
Grazie infinite...
..
Per quelli della scheda video (Nvidia GeForce 7000) probabilmente si trovano sul sito dell'Nvidia, anche se non li ho ancora testati....
...il mio ha la GeForce8400M G
so che ci sono in giro versioni con la 7000.
Buon lavoro
KMo
Superfudo
24-11-2007, 11:28
Quindi vanno bene anche per la 7000M...Murray hai sperimentato?
Avete risolto con la 7000M io ancora no.
Superfudo
24-11-2007, 11:28
Dove si scarica sto file?
i drivers per windows XP li trovate qui (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_5520.html)
scusami ma i driver che indichi sono per il travelmate 5520 nonso gli altri, ma io cerco per l aspire 5520 esistono qualcuno mi aiuti
andreacimba71
26-11-2007, 22:30
guardate, io ho risolto tutti i problemi...basta andare sul sito acer.au (australia) dove ci sono i driver per l'aspire 5520 sia per vista che per xp
Salve a tutti.
Il link giusto postato da andreacimba71 è /www.acerpanam.com/au...
Qualcuno mi spiega la procedura x fare 1 slipstream con nlite?
Altra domanda con questi driver conviene installare xp64? Con xp non c'era il problema dei driver nn riconosciuti sata?
epicmovie
29-11-2007, 13:21
ho risolto grazie ai gentilissimi addetti del centro commerciale, si sono presi indietro l'acer ed ho comprato allo stesso prezzo un bellissimo
Toshiba Satellite A100-803
nel sito tohiba ci sono tutti i driver per windows xp, quindi è semplice da installare e funziona tutto molto meglio!
invece confermo che non è possibile installare windows xp sull'acer a causa della mancanza di driver
Ciao, anch'io ho il tuo stesso modello di notebook e sto tentando in tutti i modi di installare xp. Potresti spiegarmi come hai fatto e quali driver hai installato?
Grazie.
Ciao, anch'io ho il tuo stesso modello di notebook e sto tentando in tutti i modi di installare xp. Potresti spiegarmi come hai fatto e quali driver hai installato?
Grazie.
...ma la funzione 'cerca' del forum (questa sconosciuta):confused: ?
www.acer.com.au
-> (sulla sx) acersupport
-> downloads
-> Product Line = Notebook / Product = Aspire 5520
...ed ecco i tuoi drivers per XP.
Saluti,
CoolMo
ho il 5520 ho messo XP e a parte il BT funziona tutto qualcuno sa che devo fare per risolvere? ho messo i driver del sito australiano ma nulla. grazie per la risposta
ho il 5520 ho messo XP e a parte il BT funziona tutto qualcuno sa che devo fare per risolvere? ho messo i driver del sito australiano ma nulla. grazie per la risposta
:eek: :eek:
guarda che il bluetooth mica c'è!!! (almeno nel mio 5520G non c'è)
il fatto che hai un pulsante bluetooth subito a sx. del led dell'hard disk non implica che ci sia a bordo il chip dedicato. Magari alla Acer hanno pensato di standardizzare il contenitore del notebook. Prova a comprarti una chiavetta BT di tipo USB (all'esselunga ne hanno una con anche lo stack audio a circa 8€) magari se inserisci quella il sistema operativo te la pilota (Accendi/spegni e basta, eh..) grazie alle utilità acer
Ciao
CoolMo
PS: qui sul forum hanno chiesto e richiesto di uppare tutti e soli i drivers per XP da qualche parte, se hai una ADSL veloce in up, magari fallo tu e posta il link
Ciao
volevo chiedere se qualcuno riesce a trovare i driver anche per
windows xp 64bit,sempre per l'acer 5520.
ciao anche io devo procedere a mettere xp sul 5520 perke vista fa venire l'ulcera
Volevo chiederti tu hai detto che il sito è australiano e io ho gia provveduto a procurarmi tutto l'occorrente per mettere xp
pero essendo i driver in inglese, non è che mi ritrovo per esempio i menu audio o del touchpad in inglese cioe mi va a variare anche il linguaggio del software specifico se metto il driver inglese?
poi non devo per caso disattvare il supporto sata dalla scheda madre? ho sentito che in tanti notebook occorre fare cosi per mettere xp ma nell acer non vedo tale opzione
pero essendo i driver in inglese, non è che mi ritrovo per esempio i menu audio o del touchpad in inglese cioe mi va a variare anche il linguaggio del software specifico se metto il driver inglese?
Se il driver è stato sviluppato da gente con la testa sul collo hanno separato la lingua dalla funzionalità per cui i menu di sistema operativo non cambieranno. AL massimo potrà essere in inglese qualche finestra specifica del driver. A me che li ho messi non mi pare ci sia alcun problema.
poi non devo per caso disattvare il supporto sata dalla scheda madre? ho sentito che in tanti notebook occorre fare cosi per mettere xp ma nell acer non vedo tale opzione
io non ho avuto bisogno di disattivare niente. XP ITA si è installato senza prob.
Mi confermi che per esempio i settaggi del touchpad o i driver video non hanno le opzioni in inglese?, sei riuscito a far andare anche la barra acer che si carica all avvio quella verde con la E?
per installare xp hai fatto prima il backup di tutto il sistema operativo vista con l'utility acer? e poi formattone tramite il cd di xp inserito nel pc?
Io seppur da solo un giorno ho già probelmi con il ripristino di sistema di vista che non funziona cioe non lo porta a termine: mi da ripristino non completato
Mi confermi che per esempio i settaggi del touchpad o i driver video non hanno le opzioni in inglese?, sei riuscito a far andare anche la barra acer che si carica all avvio quella verde con la E?
- per i driver sinceramente non ci ho fatto caso perchè per me è uguale ing o ita ma mi sembra siano in inglese
- per la barra verde serve il framework .net prima di installarla e poi vanno quasi tutte (in particolare vanno certamente le applet ePower, eLock, e un'altra che non mi ricordo -non la uso mai di fatto-)
per installare xp hai fatto prima il backup di tutto il sistema operativo vista con l'utility acer? e poi formattone tramite il cd di xp inserito nel pc?
- backup di vista su 2 DVD
- formattata la partizione C:
- inserito CD di WinXP, boot
- installato XP
- installato i drivers
- verificato che va tutto
- installato aggiornamenti XP
puoi verificare il linguaggio dei driver e farmi sapere grazie?
ma a sto punto visto che la partizione c va formattata e ho gia eseguito il backup con l'opzione CREA CD DEL PRODUTTORE che me ne faccio della partizione DATA che sarebbe la D?
posso unire le due partizioni e modificarla in una unica o hai fini dell'assistenza se dovessi aver bisogno di acer, potrebbero fare storie perke la partizione è stata eliminata?
se ho fatto i dvd di ripristino che me ne faccio della partizione nascosta?
ma la barra vede di empowering technology dove la posso recuperare, sul sito acer alla sezione software non la trovo
puoi verificare il linguaggio dei driver e farmi sapere grazie?
driver mousepad (www.synaptics.com): italiano
driver video (nvidia control panel): italiano
se ho fatto i dvd di ripristino che me ne faccio della partizione nascosta?
se lo mandi in assistenza è facile che te lo "spianano" facendo il boot dalla partizione nascosta che te lo ripristina come appena comprato. Se questa possibilità di rollback a "come appena comprato" non ti serve la puoi anche spianare (anche se secondo me per i 9GB che ci guadagni magari ti conviene tenerla su finchè non sei affogato con la capienza del disco).
ma la barra vede di empowering technology dove la posso recuperare, sul sito acer alla sezione software non la trovo
il Launch Manager (gestore tasti funzione) c'è li sul sito acer panam
Gli altri (quelli che vanno su XP) li ho presi cercando in rete.
ti listo i nomi dei files:
[dimensione] [nome]
5.680.931 Acer eLock Management.zip
26.910.423 Acer Empowering Framework 2.03.2024.zip
3.807.139 Acer ePerformance Management 2.00.2007.zip
7.935.584 Acer ePower Management 2.00.2027.zip
4.790.315 Acer eSettings Management 2.03.2018.zip
655.169 Acer GridVista 2.53.0209.zip
Ciao
- backup di vista su 2 DVD
- formattata la partizione C:
Ciao, è ormai una settimana che mi sto sbattendo per trovare info su come mettere Xp e/o Ubuntu;) ....Comunque vorrei sapere se con il backup di vista attraverso l'opzione "crea disco predefinito dal costruttore" del programma Acer eRecovery Management posso avere tra le mani a tutti gli effetti una copia di vista da poter reinstallare utilizzando la mia licenza OEM anche dopo aver formattato completamente l'hd.
Sinceramente anche se lo stò detestando:muro: infinitamente non vorrei perdere la licenza di vista una volta installato Xp.....
Grazie 1000 a chi mi illuminerà:p
Ho recuperato tutto come da te indicato
Quindi tutte queste applicazioni funzionano in xp giusto?
ma invece acer grid vista a che serve? gira solo sotto vista per cui in xp non serve metterlo?
Ho recuperato tutto come da te indicato
Quindi tutte queste applicazioni funzionano in xp giusto?
ma invece acer grid vista a che serve? gira solo sotto vista per cui in xp non serve metterlo?
si funzionano quasi tutte (quelle che non vanno te ne accorgi perchè o non si installano o non fanno niente)
GridVista va anche sotto XP e serve per avere una sepcie di virtual desktop manager. L'ho isntallato ma mai usato (però va perhcè parte anche la tray icon in basso a dx. se lo lancio)
io personalmente ho installato solo:
Acer Crsytal Eye webcam
Acer empowering technology
Acer elock
Acer perfomance management
Acer power management
Acer GridVista
Acer LaunchManager
il resto va tutto.
Ciao
CoolMo
PS: ma nessuno ha il problema della riconnessione al router WiFi? èsto chip wireles Atheros5007EG im sa che fa un po lezza!
:-)
nessuno sa dirmi qualcosa????:cry:
ascolta mi sono accorto che all'interno di gestione disco mi vede 3 partizione
C sistema operativo DI 69.7 GB
D la chiama DATA di 69.5 totali ma disponibile 63.2
F che la vedo solo da gestione disco e non nella schermata computer di 9.76 e mi dice INTEGRO CONFIGURAZIONE EISA
Quale devo eliminare?
la partizione con dentro l'eventuale ripristino di vista è la D (data) o la F (configuarazione esa)
ascolta mi sono accorto che all'interno di gestione disco mi vede 3 partizione
C sistema operativo DI 69.7 GB
D la chiama DATA di 69.5 totali ma disponibile 63.2
F che la vedo solo da gestione disco e non nella schermata computer di 9.76 e mi dice INTEGRO CONFIGURAZIONE EISA
Quale devo eliminare?
la partizione con dentro l'eventuale ripristino di vista è la D (data) o la F (configuarazione esa)
quella di ripristino è la F io la lascerei stare
il sistema opertivo è sulla C, piallala e isntalla li.
Si fatto cosi èd è andato quasi tutto bene
Quasi nel senso che
i driver video non si installano perke dice che è impossibile copiare il nv4_mini inserire disco nvidia driver library installation difatti lo skermo va ma ce un punto esclamativo sul driver video solo che non so dove recuperarli....(nvidia 7000m)
ho ritentato di scaricarli ma da lo stesso errore e sul sito del produttore non si trovano, mi da anche la possibilità di proseguire senza installare tale file ma dicono che è sconsigliato perke dicono che quella libreria serve per migliorare le texture o robe simili
E la webcam non va, cioe me la vede come webcam generica usb e all'apertura del programma acer la lucetta non si avvia difatti non si vede una s.... sul sito acer ci sono vari modelli di telecamera e non so quale sia se sia la bison la chicony o la suyn
Tu come hai risolto?
Sarebbe un peccato perke va benissimo l'hd è molto piu snello di prima quando sembrava un frullatore
solo che non ho installato ancora nulla perke volevo cercare di risolvere queste due cose
ti prego aiutami ci siamo quasi
ho installato i driver giusti.
Leggi i post.
Sul sito AcerPanam o quello filippino ci sonon vedrai che ti va anche a te (anche se ti romperai la testa per un giorno o due per trovaer i dirvers. però nel frattempo ti servirà come esperienza per capire come/dove reperirli e soprattutto per identificare esatttamente che hardware ha il tuo notebook)
ciao
cosa centra il sito filippino avevi parlato di australiano
centra centra...se solo uno si sbattesse con la funzione cerca del forum....
ne avevo parlato anche in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18891665&postcount=66) post e li avevo citato il sito acer philippines.
...mah?!?...
guardati i miei posts magari trovi le info che cerchi.
sai il mio touchpad non era synaptics perke non si installava era un alps ho messo quello ed e andato tutto
ora la web va era uno suyn mi manca solo la vga
speriamo
... mi manca solo la vga
speriamo
bene, qualche ora di prova e riprova e troverai il driver adatto.
Ciao
CooLMo
e ma non so dove cercarlo
e ma non so dove cercarlo
prendi quelli del 7520, mi sembra abbia la GeForce 7000m anche lui
http://www.acerpanam.com/synapse/data/7117/documents/03.VGA_NVIDIA_v6.14.11.145_XP32.zip
non vanno bene? sempre in questo thread qualcuno aveva suggerito questi del travelmate 5520
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_5520.html
No no ho gia trovato su softpedia
unica cosa nei software non mi funziona E- setting e non avendo acrade deluxe quando premo la e non mi fa nulla
non so dove trovare arcade deluxe per xp
GZracing
11-12-2007, 12:14
ciao ragazzi, ho appena acquistato questo portatile, e vorrei installare xp, ma mantenendo anche vista su un altra partizione,e' possibile?
ho visto che ci sono tutti i driver,ma mi veniva il dubbio se esistano anche quelli per la scheda wireless, perche' nessuno ne parla
grazie per l'aiuto.
plangella77
11-12-2007, 12:34
ciao ragazzi, ho appena acquistato questo portatile, e vorrei installare xp, ma mantenendo anche vista su un altra partizione,e' possibile?
Si, certamente. Ho fatto il dual boot Vista-XP ieri sera.
Adesso devo provare ad installare i driver per xp e vedere se funzionano tutti.
Il dualboot l'ho fatto tramite easybcd.
GZracing
11-12-2007, 12:50
sono un po ignorantone sul dual boot, mi potresti spiegare meglio, o postarmi un link? grazie mille, e fammi sapere se con i driver hai problemi ciao.
carlytos02
11-12-2007, 23:08
salve ragazzi.. cerco disperatamente qualcuno che ha un acer aspire 5520g perchè non fatto il DVD di ripristino e la partizione di ripristino non funziona... le ho davvero provate tutte... ho contattato l'acer ma mi ha detto che posso acquistare il kit di rispristino a 50 euri...:mbe: :doh: :eek: quindi se qualcuno lo ha e me lo può spedire... ovviamente vi pago le spese di spedizione e il dvd... per favore.. :help:
GZracing
12-12-2007, 11:59
ciao io l'ho appena acquistato, ma nn l'ho ancora acceso, e nn ho fatto i dvd.
se nn trovi niente prima appena li faccio ti do un fischio e te li mando io.
chi mi spiega il dual boot con vista e xp?
plangella77
12-12-2007, 12:44
sono un po ignorantone sul dual boot, mi potresti spiegare meglio, o postarmi un link? grazie mille, e fammi sapere se con i driver hai problemi ciao.
Ciao,
ho installato i driver xp e per ora sembra funzionare.
Voglio testarlo un altro poco e poi pubblicherò tutto il procedimento che ho seguito, per il dual boot e per l'installazione dei driver xp e relativi link.
Cmq.. brevemente, per il dual boot...
1. creati una partizione per xp (se non c'è)
2. installa in tale partizione XP
3. installa net framework 1.1 e 2 (servono per far funzionare easybcd)
4. installa easybcd e tramite esso riabilita il boot di Vista.
5. Riavviato Vista, poi, sempre con easybcd creati il dual boot con xp.
Cmq.. tra oggi e domani, se riesco a trovare un po' di tempo, descriverò puntualmente la procedura da me seguita.
GZracing
12-12-2007, 12:49
grazie mille, sei il numero 1 :cool:
ciao io ho un aspire 5520
ho trovato dal sito www.acer.com .au i driver per xp
ho installato xp dove c'era vista
installato i driver fin qui tutto ok..
la mia domanda è la seguente
mente il pc elabora sento un rumore all'hd,un ticchettio...
è normale?lo fa anche a voi?
dovevo installare qualche driver per l'hd visto che è sata?
grazie
Io ho installato con successo xp rimuovendo vista senza driver per serial ata solo formattando la partizione dove c'era vista
unica cosa mi chiedo
dato che il monitor e un 15/4 quando visualizzo le immagini a full screen mi mette due bandella a destra e a sinistra dell'immagine, e lo fa sia con vista che con xp
Chiedevo, non c'è modo anche se taglia leggermente l'immagine di vederla full screen senza parti nere?
ciao pure io ho messo xp ,volevo sapere se il tuo hdd fa uno strano ticchettio ,cioe oltre a fare il classico rumerino di quando elabora a me fa un tick ...tick.....tick
Non mi sembra l'hd è silenziosissimo e cmq se il pc va non farti troppi problemi, il rumore degli hd non sono tutti uguali. neanche sui fissi
mi sono preoccupato perchè è lo stesso rumore di quando si ha una rottura meccanica sugli hdd...
si è abbastanza silenzioso ma sento questi tic che non mi convincono...
che sono frequenti...
vedremo...
GZracing
15-12-2007, 13:21
volevo porre una domanda, siccome ormai tutti i portatili nn hanno piu' porta com e lpt, esistono adattatori per convertire le usb???
per le com so che esiste, pero' c'e' un problema di velocita'. dovendo comunicare con una telemetria con l'adattatore usb, la velocita' con cui riesco a comunicare con un segnale decente e' 9600baudrate, il problema e che la centralina viaggia a 14700 e il segnale diventa uno schifo con l'impossibilita' di comunicare.
che mi dite? :mc:
plangella77
16-12-2007, 15:59
Salve,
ho aperto una nuova discussione inerente il dual boot Vista-XP ed i driver per Xp per l' Acer Aspire 5520-6A2G12Mi
Se può esservi utile ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629466
Un saluto a tutti.
ciao ragazzi,
volevo chiedervi della ventola di questo notebook.
E' silenziosa? Parte speso anche quando la temperatura della cpu è bassa?
grazie
a me con su xp non parte mai...molto silenzioso come pc l'unico rumore che mi fa è come detto prima l'hdd che fa uno strano ticchettio..
sorority
16-12-2007, 23:45
Ho installato anche io Windows XP solo che adesso all'avvio non funziona la combinazione dei tasti Alt-F10 per un eventuale ripristino a Windows Vista.
Ho effettuato il downgrade facendo attenzione a quale hd selezionare e ho scelto C:. Il DVD di ripristino non l'avevo creato... adesso come posso effettuare il ripristino o creare il DVD tenendo presente che la partizione nascosta è ancora intatta?
Conto nel vostro aiuto, grazie.
Ho installato anche io Windows XP solo che adesso all'avvio non funziona la combinazione dei tasti Alt-F10 per un eventuale ripristino a Windows Vista.
Ho effettuato il downgrade facendo attenzione a quale hd selezionare e ho scelto C:. Il DVD di ripristino non l'avevo creato... adesso come posso effettuare il ripristino o creare il DVD tenendo presente che la partizione nascosta è ancora intatta?
Conto nel vostro aiuto, grazie.
leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627748
sorority
18-12-2007, 00:32
Tutto risolto! Ho eseguti con successo il downgrade a XP con i drivers presenti sul sito australiano.
Solo la scheda video mi dava errore in fase di installazione e ho risolto con un file preso su softpedia (GeForce 7000M).
Inoltre ho dovuto capire quali erano i driver per il touchpad e per la webcam: Alps per il touchpad e Suyin per la webcam.
Un grazie di cuore a tutti! ...soprattutto CoolMo ;)
Tutto risolto! Ho eseguti con successo il downgrade a XP con i drivers presenti sul sito australiano.
Solo la scheda video mi dava errore in fase di installazione e ho risolto con un file preso su softpedia (GeForce 7000M).
Inoltre ho dovuto capire quali erano i driver per il touchpad e per la webcam: Alps per il touchpad e Suyin per la webcam.
Un grazie di cuore a tutti! ...soprattutto CoolMo ;)
anche a me dava errore il driver della scheda video perchè aprivo il sito con firefox
poi ho scaricato il driver con explorer ed è andato tutto bene
supermaxieroe
18-12-2007, 16:37
Ciao a tutti. Io ho lo stesso computer ma con geforce 8400. Qualcuno sà dirmi dove posso trovare i driver? Sia i filippini che gli australiani non mi sì installano (mi esce che manca il file nv4_mini anche se in realtà c'è!)
HELP!!!
supermaxieroe
18-12-2007, 17:00
Sistemato tutto...non ho capito bene come ma adesso funziona.
E con questo XP è installato!!!
steo120973
18-12-2007, 21:59
io ho installato xp e finora tutto ok,ho notato però che quando vedo un film in dvd o altro formato con un qualsiasi programma(mediaplayer,power dvd o altro) se uso la visualizzazione a schermo intero vedo le immaggini frastagliate e molto disturbate.Chi mi può aiutare,ho una geforce 7000m/nforce 610,ho scaricato i drivers da acer australia.
Devo settare qualcosa?
Grazie
sorority
18-12-2007, 22:47
anche a me dava errore il driver della scheda video perchè aprivo il sito con firefox
poi ho scaricato il driver con explorer ed è andato tutto bene
Veramente io mi riferivo all'errore in fase di installazione (manca il file nv4_mini ecc...)
io ho installato xp e finora tutto ok,ho notato però che quando vedo un film in dvd o altro formato con un qualsiasi programma(mediaplayer,power dvd o altro) se uso la visualizzazione a schermo intero vedo le immaggini frastagliate e molto disturbate.Chi mi può aiutare,ho una geforce 7000m/nforce 610,ho scaricato i drivers da acer australia.
Devo settare qualcosa?
Grazie
A te non ha dato l'errore sopra citato quando hai installato i driver?
steo120973
19-12-2007, 10:46
quando installo i drivers non mi da problemi o errori,noto solo che visualizzando un qualsiasi filmato a schermo intero,l'immagine è distorta.
Gli altri drivers vanno benissimo,escluso il bt che non mi vede l'oggetto e ho risolto con la chavetta.
sorority
19-12-2007, 13:30
Sicuro che i driver li hai presi dal sito di Acer Australia?
steo120973
19-12-2007, 17:38
sul sito acer australia ho scaricato :
03 .vga_nvidia v6.14.11.14 5_xp32 (penso sia la sck+heda video)
01 chipset_nvidia_v1313_xp(scheda madre)
io ho fatto solo l'aggiornamento della scheda video,la madre ho lasciato quella che ho installato in precedenza.
Tu dopo la formattazione in quale ordine installi i drivers.?
grazie
Scusate un link per le utility acer per xp ??
sorority
19-12-2007, 22:08
sul sito acer australia ho scaricato :
03 .vga_nvidia v6.14.11.14 5_xp32 (penso sia la sck+heda video)
01 chipset_nvidia_v1313_xp(scheda madre)
io ho fatto solo l'aggiornamento della scheda video,la madre ho lasciato quella che ho installato in precedenza.
Tu dopo la formattazione in quale ordine installi i drivers.?
grazie
A me lo stesso file in fase di installazione da l'errore riportato nelle pagine precedenti.
Però ho capito qual era il problema: basta copiare il contenuto dell'installer in C:\NVIDIA... e lanciare da lì l'installazione!
Ora pare funzionare senza problemi... (The Sims 2 mi dava un errore).
Vi farò sapere.
Per quanto riguarda l'ordine di installazione dei driver, sinceramente non ricordo... ma non credo sia importante...
quando li scarichi c'è il numero 01 02 03... in ordine
scarica i driver da qui
http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=5640497&CFTOKEN=38580053
sorority
20-12-2007, 01:31
Nel link che hai riportato non c'è nulla.
Puoi dirmi quali passaggi effettui precisamente per il download?
A cosa ti riferisci quando dici "01 02 03" ? :what:
plangella77
20-12-2007, 07:34
Nel link che hai riportato non c'è nulla.
Puoi dirmi quali passaggi effettui precisamente per il download?
A cosa ti riferisci quando dici "01 02 03" ? :what:
Ciao,
puoi trovare l'ordine giusto di installazione dei driver e i link dove scaricarli in questa discussione:read: :
Ciao
ARSENIO_LUPEN
29-12-2007, 20:44
...ma la funzione 'cerca' del forum (questa sconosciuta):confused: ?
www.acer.com.au
-> (sulla sx) acersupport
-> downloads
-> Product Line = Notebook / Product = Aspire 5520
...ed ecco i tuoi drivers per XP.
Saluti,
CoolMo
grazie mille sei un mito
ma per le utility propio niente?
grazie
Qualcuno di voi è riuscito a vedere il pc alla tv con la s-video ??
Se si potete indicarmi come ..
Scusate io ho la nvidia 8400m.. i driver che si trovano sul sito acer delle filippine o australiano vanno bene anche per questa scheda video? ho sempre sentito parlale della 7000, ma la mia è una 8400 e fino ad ora ho trovato driver solo per vista di questa scheda...
Qualcuno mi sa dire con certezza se i driver vanno bene anche per la 8400m?
Qualcuno li ha provati sulla 8400 e mi sa dire se funzionano?
grazie a tutti per questo forum, è davvero illuminante!
supermaxieroe
26-01-2008, 18:44
Ciao. Io ho la 8400 e funziona alla perfezione con i driver trovati sul sito australiano! Ovviamente parlo di driver per XP.
Downgrade effettuato con successo su acer aspire 5520G, quello con nvidia 8400m.
ho seguito le istruzioni riportate su questo forum ed è andato tutto benissimo.
unico problema riscontrato con i dirver della webcam che ce ne sono tre diversi... bisogna provarli, uno dei tre funziona!
per quanto riguarda le utility acer non ho cercato/trovato nulla... non mi interessano e non le trovo utili.
Invece posso confermare che i dirver nvidia funzionano alla perfezione sulla 8400 e quindi presumo anche sulla 7000. funziona tutto: media, pannello nvidia e gestione della hyper memory.
per qualsiasi dubbio o necessità contattatemi.
v
avete provato il lettore memory card? con le sd tutto ok.. ma provate le mmc.. entrate nn escono facilmente ci vuole uno stecchino.. o ci sono trucchi ?
gokuzzug
02-02-2008, 18:33
scusate un info please...
ho fatto il dual boot..
coc vista mio trova subito il mio roter e mi si connette..
con xp ho istallato i driver x wireless.. non trovo quelli ethernet, ma non riesco a connettermi perche' mi perde il segnale..
qualcuno mi sa aiutare a tale proposito...magari ho sbagliato driver..
grazieeeee
Salve a Tutti e GRAZIE per le OTTIME guide grazie alla quali sono riuscito a liberarmi di Vista per installare l'ormai mitico XP su questo notebook.
Così facendo, oltre a recuperare un bel po' di velocità speravo anche di risolvere un dubbio\problema che mi affliggeva anche con Vista: se collego un microfono qualsiasi al jack frontale (quello rosa per intenderci) il Notebook lo riconosce al volo, pare funzionare egregiamente in fase di registrazione senza il benchè minimo fruscio ma non riesco in NESSUN modo a sentire la mia voce nelle casse del notebook stesso!!
In pratica parlo ma non mi sento, mi registro ma mentre parlo le casse sono mute.
Così non posso utilizzare alcun programma di Karaoke!!
Dove sbaglio??
E' un impostazione dei maledettissimi driver HD della Realtek??
Può essere la Webcam che ha il suo microfono ha dare problemi?? E se si come la disattivo\spengo??
L'hardware ripeto funziona egregiamente in fase di registrazione tanto su Vista quanto su XP.
Aiutatemi.
Grazie.
Devo settare qualcosa?
Grazie
Anch'io mi trovo nella stessa e identica situazione! :cry:
Tutto ok tranne per lo sfarfallio fastidiosissimo che si manifesta quando visualizzo un film sia a schermo intero che a schermo ingrandito!!!
Anche la mia scheda video è una 7000 e i driver sono stati prelevati da acer australia.
Chi può aiutarci a risolvere il problema ??? :confused:
Ciao ragazzi io ho provato questi driver
http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/NVIDIA/NVIDIA-32bit-ForceWare-GeForce-Go-15655.shtml
xke quelli precedenti mi davano schermata verde e blocco un riavvio su 2 mentre questi vanno bene anche con la visione dei Divx a skermo intero...fatemi sapere
Grazie
Volevo chiedere chi di voi usa un supporto per notebook? io prima usavo quello cinese ma con questo non va bene è poco stabile...
Ciao ragazzi io ho provato questi driver
http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/NVIDIA/NVIDIA-32bit-ForceWare-GeForce-Go-15655.shtml
xke quelli precedenti mi davano schermata verde e blocco un riavvio su 2 mentre questi vanno bene anche con la visione dei Divx a skermo intero...fatemi sapere.
La mia scheda è una NVIDIA GeForce 7000M/nForce 610M e il difetto che ho riscontrato con i drivers di acer autralia si limita allo sfarfallio a schermo intero.
Provo a scaricare la ForceWare che hai usato tu e spero di risolvere... :rolleyes:
Farò conoscere i risultati in serata. Nel frattempo se ci sono suggerimenti o controindicazioni vi prego di farmeli conoscere prima che combini qualche guaio! :help:
è la mia stessa scheda video...ti consiglio di rimuovere quelli che hai dal sistema e poi mettere questi
è la mia stessa scheda video...ti consiglio di rimuovere quelli che hai dal sistema e poi mettere questi
Ok. Incociamo le dita... questa sera ti farò sapere se ho risolto.
Grazie.
Eureka !!! Ho risolto ma non so dirvi esattamente come ho fatto... vi racconto:
1) Ho scaricato la ForceWare che vi avevo detto da Softpedia...
2) Ho disistallato i drivers video acer australia e poi ho istallato quelli della ForceWare.
3) Siccome il problema dello sfarfallio a schermo intero persisteva ho provato a cambiare risoluzione video e miracolosamente lo sfarfallio è scomparso!
4) Ho pensato che, forse, anche con i drivers precedenti poteva funzionare e quindi ho disistellati il ForceWare e riistallato i precedenti driver incriminati.
5) Con mia grande sorpresa, il problema dello sfarfallio non si è più verificato a qualsiasi risoluzione.
Cosa è successo ??? Mah, forse i driver erano solo istallati male....
Comunque, grazie a tutti e spero di essere stato utile a qualcuno.
==================================================
Tengo a precisare che il problema dello sfarfallio non è stato del tutto risolto.
Infatti il difetto si verifica solo con risoluzione video 1024x768 e colori a 32 bit.
Se si diminuisce la profondità dei colori lo sfarfallio cessa miracolosamente.
==================================================
Qualunque suggerimento è gradito.
Visto che ho risolto tutti i problemi impellenti e, come si dice: "l'appetito vien mangiando", mi è venuta voglia di sistemare anche il Bluetooth e gli infrarossi che non sono stato in grado fin ora di far funzionare.
Mi sapete dare qualche dritta al riguardo?
I driver Bluetooth dell' acer australia non fanno nulla e non ho trovato alcun driver per gli IR :mbe:
Ragazzi ma le utility Empowering Technology le avete installate? se si che versione? Grazie
lamonica5
24-11-2008, 12:11
salve a tutti ragazzi purtroppo anche io nella stessa identica situazione di voi mi ritrovo tra le mani un ACER ASPIRE 5520 dovrei metterci su Windows XP, vi faccio presente che ho letto quasi tutto il 3ad ma adesso sono più confuso che persuaso :muro: allora questi benedetti driver per XP si possono prelevare si o no e dove si trovano? alla fine è stato risolto il problema della scheda video NVIDIA GeForce 7000M/nForce 610M :stordita: per favore datemi una mano....:help:
plangella77
24-11-2008, 22:36
salve a tutti ragazzi purtroppo anche io nella stessa identica situazione di voi mi ritrovo tra le mani un ACER ASPIRE 5520 dovrei metterci su Windows XP, vi faccio presente che ho letto quasi tutto il 3ad ma adesso sono più confuso che persuaso :muro: allora questi benedetti driver per XP si possono prelevare si o no e dove si trovano? alla fine è stato risolto il problema della scheda video NVIDIA GeForce 7000M/nForce 610M :stordita: per favore datemi una mano....:help:
Ciao,
leggi la mia discussione di qualche tempo fa e troverai tutto.
Ciao
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei esporiv un quesito.............
ero intento a disinstallare da un aspire 5520 alcuni programmi perchè troppo pesanti.
Mi sono ritrovato che in PC non si collega più al router netgear perchè non trova i dispositivi Wireless.
Da premettere che poco prima si era connesso, e trovava altre reti....................ma adesso premendo il pulsante per attivare le antenne mi dice"dispositivi non trovato" e non blinka la lucetta.
Mi potreste aiutare?
Windows Vista Home basic 64
Grazie
è possibile che sia andato storto qualcosa nell'applicazione che permette di associare il pulsantino del wireless all'attivazione effettiva del dispositivo...
prova a fare una verifica: vai nella gestione hardware e controlla che il dispositivo wireless sia attivo ed in uso. Agisci manualmente su quel comando ed attiva il wireless!
In caso contrario facci sapere le ultime modifiche software (o anche hardware) che hai apportato al tuo pc che si cercherà una soluzione alternativa!
a presto
V
...ah, dimenticavo...
cambia sistema operativo... passa a windows 7 che rispetto a vista è una bomba. trova i dirver praticamente da solo e sul nostro laptop funziona che è una favola. :D
Non ne rimarrai deluso, fidati!
V
Grazie per la spiegazione.
Non saprei come fare l'upgrade del 7, ma sono riuscito a rivederle caricando un back-up vecchio.
Il come e perchè siano spariti i driver,non sò, mi turba il fatto che anche l'hardware non lo vedeva, snza conflitti,solo la LAN per la rete,poi è ripartito tutto, abra cadabra..........:muro:
sostituirò l'HD con uno nuovo da 320Gb e ci installerò XP professional, che uso al lavoro e su altro PC ed è una bomba.
Grazie ancora.....:D
Figurati, è un piacere..
In ogni caso sembra faccia tutto parte di uno dei tanti misteri dei computer... un giorno lo accendi e ti da dei problemi... il giorno dopo tutto a posto senza averlo nemmeno toccato... mah..:doh:
buona giornata!
Ciao, ancora una domanda......
il pc con Vista all'accensione mi cerca sempre....
TryApp.msi
potreste aiutarmi a risolvere questo problema...........
Grazie anticipatamente.......
ragazzi, il mio 5520 si resetta in contiunazione,
qualcuno ha uno scontrino o una fattura da "darmi" per farlo riparare in granzia? la mia è scaduta 2 mesi fa:muro: :muro: :muro: :muro:
mandate un pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.