PDA

View Full Version : Animale misterioso (Simil ronzone inside)

Bastian UMTS
12-09-2007, 23:04
Come promesso ecco l'ultima bestia accoppata....:asd:
Perdonate la qualità delle foto scattate con la piccola Fuji a340 (nemmeno data e ora le ho impostato).

Se sapete di che bestia si tratta ditemi!!!!!!!

http://xs119.xs.to/xs119/07373/DSCF2009.JPG

http://xs119.xs.to/xs119/07374/DSCF2010.JPG

http://xs119.xs.to/xs119/07374/DSCF2011.JPG

Questa sera ho visto altri 3/4 esemplari (penso suoi parenti) che ronzavano alla lampada fuori dalla porta, magari domani ne accoppo altre...:asd:

E comunque al contrario della Peppa io prediligo la natura MORTA! :asd:

Brenta987
12-09-2007, 23:11
:eekk:

alla faccia del pungiglione....

una vespa???

ma di quelle grosse...(sarà un 250cc:sofico: )

Bastian UMTS
12-09-2007, 23:13
:eekk:

alla faccia del pungiglione....

una vespa???

ma di quelle grosse...(sarà un 250cc:sofico: )

Visto che roba? E' la quarta o quinta che accoppo in una settimana, ogni sera se ne presenta una :muro:

Brenta987
12-09-2007, 23:19
Visto che roba? E' la quarta o quinta che accoppo in una settimana, ogni sera se ne presenta una :muro:

Occhio ai nidi, in qualche buco o cavità di qualsiasi tipo loro si installano...

fino a quando non farà piuttosto freddo gireranno...

Bastian UMTS
12-09-2007, 23:26
Occhio ai nidi, in qualche buco o cavità di qualsiasi tipo loro si installano...

fino a quando non farà piuttosto freddo gireranno...

Ma sai, abito in campagna e quindi è possibile che abbiano il nido qui vicino, anche lo scorso anno qualcuna è entrata ma non come ora.
Probabilmente se hanno il nido qui vicino potrebbe trovarsi nel sottotetto (ho delle finestrelle aperte) ma sinceramente di infilarmi in un posto alto 70 cm con una torcia in mano a cercarlo non ci penso nemmeno, li accoppo mano a mano che si presentano :asd:

Blitzkrieg_Bop
12-09-2007, 23:30
A vederla così sembra un calabrone ( vespa crabro )

Come ha detto Brenta cerca di trovare il nido, io ti consiglio di farlo poi eliminare da qualcuno pratico, perchè se minacciati diventano molto aggressivi e la puntura è oltre che dolorosa, anche pericolosa

Bastian UMTS
12-09-2007, 23:34
A vederla così sembra un calabrone ( vespa crabro )

Come ha detto Brenta cerca di trovare il nido, io ti consiglio di farlo poi eliminare da qualcuno pratico, perchè se minacciati diventano molto aggressivi e la puntura è oltre che dolorosa, anche pericolosa

Se si trova nel sottotetto è impossibile arrivarci in condizioni di sicurezza, quindi è un problema.
Ad oggi se ne sono presentati 5/6 con quello di stasera, attirati dalla luce della stanza dove ho il pc (ho una porta finestra che dà su un terrazzo, avevo la zanzariera...ma il cane me l'ha massacrata :muro: ), confido nel generale inverno :asd:

Blitzkrieg_Bop
12-09-2007, 23:45
Se sono attirati dalla luce, credo che siano proprio calabroni...:(

Certo, infilarsi in un sottotetto pieno di questi signorini mi sento di sconsigliartelo vivamente...

Bastian UMTS
12-09-2007, 23:51
Se sono attirati dalla luce, credo che siano proprio calabroni...:(

Certo, infilarsi in un sottotetto pieno di questi signorini mi sento di sconsigliartelo vivamente...

Infatti li aspetto al varco...:asd:

Blitzkrieg_Bop
12-09-2007, 23:54
Infatti li aspetto al varco...:asd:

E che fai, monti di guardia tutta la notte coll'elmetto? :D

Bastian UMTS
12-09-2007, 23:58
E che fai, monti di guardia tutta la notte coll'elmetto? :D

Assolutamente no, la notte la porta finestra in questione è chiusa, e il problema si presenta a luce accesa.
Questi girano la notte :muro:

85francy85
13-09-2007, 05:31
anche da me negli ultimi 2 anni si sono moltiplicati in numero. Quest'anno ne ho accoppati gia una decina. Sono micidiali e penso che una loro puntura sia oltre che dolorosa anche pericolosa vista la mole. Inoltre sono tenacissimi; preso dalla vogia di sperientare ne ho vivisezionato uno nelle sue tre parti. Per 30 minuti:eek: :eek: :eek: :eek: le ali hanno continuato a muoversi cercando di volare ma senza controllo della testa andava poco avanti; la testa cercava di mordere tutto il possibile e l'addome sparava il pungiglione a manetta:eek:

Ps quello è anche piccolo. Ne ho uccisi di 4-5 cm

Peppa
13-09-2007, 06:52
Confermo...Mi sembra proprio un calabrone...;)
Aiut! :ops:

stezan
13-09-2007, 08:38
Belle bestiole che ti vengono a trovare al calar della notte, dal corpo massiccio sembra proprio un calabrone, anche se ho letto che dovrebbero avere il ventre giallo, mentre il tuo è scuro, sicuramente non è una vespa comune, perchè sarebbe più affusolata, oltretutto ha un bel pungiglione.
Ottimo il colpo che gli hai inferto, sei riuscito ad ucciderlo senza rovinargli troppo il corpo, che per uno che voleva fotografarlo è importante, potevi almeno infilargli uno spillo per attaccarlo su un bello sfondo e dargli una forma più aerodinamica, ne avrebbe giovato l'immagine, però forse così sembra più una scena del delitto se poi la contornavi con un gesso era perfetta!

PS-Ora che conosciamo il tuo spirito omicida, dovresti cambiare l'Avatar, con uno tipo quello di Mailand, con un personaggio munito di pistole o oggetti contundenti.:read:

Bastian UMTS
13-09-2007, 08:41
Belle bestiole che ti vengono a trovare al calar della notte, dal corpo massiccio sembra proprio un calabrone, anche se ho letto che dovrebbero avere il ventre giallo, mentre il tuo è scuro, sicuramente non è una vespa comune, perchè sarebbe più affusolata, oltretutto ha un bel pungiglione.
Ottimo il colpo che gli hai inferto, sei riuscito ad ucciderlo senza rovinargli troppo il corpo, che per uno che voleva fotografarlo è importante, potevi almeno infilargli uno spillo per attaccarlo su un bello sfondo e dargli una forma più aerodinamica, ne avrebbe giovato l'immagine, però forse così sembra più una scena del delitto se poi la contornavi con un gesso era perfetta!

PS-Ora che conosciamo il tuo spirito omicida, dovresti cambiare l'Avatar, con uno tipo quello di Mailand, con un personaggio munito di pistole o oggetti contundenti.:read:

Il mio idolo è Lecter.....
Comunque non disperate, quello che accoppo stasera lo incornicio con uno spillone e magari scrivo pure rip su un lato :asd:

angelodn
13-09-2007, 09:09
:confused:

sezione fotografia...:read:

Bastian UMTS
13-09-2007, 09:11
:confused:

sezione fotografia...:read:

Ho messo 3 foto di una bestia, qual'è il problema?
Dimenticavo....consigli e critiche grazie....:asd:

code010101
13-09-2007, 09:32
hai provato con un LANCIAFIAMME? :O

Solaxart
13-09-2007, 12:19
se ascolti bene dovresti sentire un rumore di ali molto forte provenire da qualche parte del sottotetto (serve per mantenere ossigenato l'alveare), quando lo hai individuato, prendi una bomboletta di insetticida x scarafaggi ed innafia abbondantemente, muoviti sempre molto lentamente, se no chiama i vigili del fuoco, loro disinfestano.
Il pungiglione di qei signori provoca molto dolore.

Ciao

Andrea

Bastian UMTS
13-09-2007, 12:57
se ascolti bene dovresti sentire un rumore di ali molto forte provenire da qualche parte del sottotetto (serve per mantenere ossigenato l'alveare), quando lo hai individuato, prendi una bomboletta di insetticida x scarafaggi ed innafia abbondantemente, muoviti sempre molto lentamente, se no chiama i vigili del fuoco, loro disinfestano.
Il pungiglione di qei signori provoca molto dolore.

Ciao

Andrea

Grazie del consiglio, ma per problemi di spazio (il sottotetto ha un altezza di circa 70 cm) non credo di addentrarmi alla caccia del nido, preferisco il sistema "una alla volta" :asd:

Fibo
13-09-2007, 13:17
Beh forse per le fotografie una vespa morta accanto ad una moneta da 2€ bastava anche l'altra sezione.

Bastian UMTS
13-09-2007, 13:18
Beh forse per le fotografie una vespa morta accanto ad una moneta da 2€ bastava anche l'altra sezione.

Ok chiedo a FreeMan lo spostamento

rafely
13-09-2007, 13:21
Interessante reportage naturalistico.

SkorpionX
13-09-2007, 13:30
mio nonno metteva la colla per topi sull'entrata del nido (un buco), poi la sera gli dava fuoco... :asd:

FreeMan
13-09-2007, 13:47
Ok chiedo a FreeMan lo spostamento

spostamento nella sezione generale? ma scherziamo? :D

roba da piazzetta dove c'era già thread similare..

scegliamole meglio le sezioni in futuro ;)

CLOSED!!

>bYeZ<