View Full Version : macbook pro: vantaggi e svantaggi
Dagor-Nuin-Giliath
12-09-2007, 22:41
sento parlar poco dei mac... perchè?
cosa ne pensate di questo:
Macbook Pro 15"
INTEL Centrino Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz :)
RAM 2x1GB @667 Mhz
Schermo 15,4" 1440x900 lucido o opaco :)
NVIDIA GeForce 8600M (128mb dedicati DDR3) :)
HDD 120GB @5400 rpm
DVD±RW DL
Porte: 2 Usb, FireWire 400, FireWire 800, slot ExpC.34
Wifi 802.11 a/b/g, Blutooth 2.0 Ethernet 10/100/1000
Altoparlanti stereo, mic omnidirezionale, webcam iSight
Uscita DVI e VGA
Tastiera retroilluminata :)
Mac Os X 10.4 :) :) :) :D
prezzo: 1.747 €
ho visto che un dell configurato con le stesse caratteristiche (a parte ovviamente il sistema operativo...) costerebbe circa 400 € in meno... ma un mac è un mac...
Ciao! Per i Mac c'è una sezione apposita, dove troverai tutte le discussioni che vuoi.
Il mio parere?
Vantaggi: No Win!, compatto e leggero, componentistica di ottimo livello, monitor a led, prestazioni, design, longevità
Svantaggi: prezzo, meno programmi x Mac OS, temperature alte che si tramettono troppo facilmente dato che il case è in magnesio, alcuni hanno avuto problemi, sta per uscire Leopard!
Io consiglio Dell, più ingombrante, meno curato e soprattutto meno caro. Inoltre puoi scegliere processori meno performanti.
un dell tutta la vita!! (o un santech)
400 euro di differenza x gli stessi pezzi non sono pochi!
nemodark
13-09-2007, 00:48
...ho visto che un dell configurato con le stesse caratteristiche (a parte ovviamente il sistema operativo...) costerebbe circa 400 € in meno... ma un mac è un mac...
Io non capisco queste cose... cosa vuol dire un Mac è un Mac, il computer và comprato in base all'uso che dovrà farne, non si seguendo le marche per certe cose !!!
Io apprezzo i Mac sono ottima macchine, ma sono destinate ad un certo tipo utilizzo, grafica 3d, video editing ecc... se devi giocarci e navigare in internet, € 1400,00 sono troppi per un portatile. ;)
Se poi mi dici che lo utilizzerai per grafica 3d, video editing ecc, allora scegli Dell che è attualmente la migliore marca per portatili. :)
sento parlar poco dei mac... perchè?
cosa ne pensate di questo:
Macbook Pro 15"
INTEL Centrino Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz :)
RAM 2x1GB @667 Mhz
Schermo 15,4" 1440x900 lucido o opaco :)
NVIDIA GeForce 8600M (128mb dedicati DDR3) :)
HDD 120GB @5400 rpm
DVD±RW DL
Porte: 2 Usb, FireWire 400, FireWire 800, slot ExpC.34
Wifi 802.11 a/b/g, Blutooth 2.0 Ethernet 10/100/1000
Altoparlanti stereo, mic omnidirezionale, webcam iSight
Uscita DVI e VGA
Tastiera retroilluminata :)
Mac Os X 10.4 :) :) :) :D
prezzo: 1.747 €
ho visto che un dell configurato con le stesse caratteristiche (a parte ovviamente il sistema operativo...) costerebbe circa 400 € in meno... ma un mac è un mac...
che ci fai?
mac ha il bello che puoi avere sia mac os che winzozz
se ci fai uso professionale tra mac e dell sono macchine entrambe molto belle, tenderei leggermente + su mac, ma SOLO se il mac lo usi per pochissime cose... se inizi a installarci programmi, se vuoi giocare etc etc DELL tutta la vita
Ed_Bunker
13-09-2007, 08:34
Ho letto che sarebbe "leggero".
Di preciso quanto "leggero" ?
Sotto il punto di vista delle prestazione e della qualita' dei materiali i 400 euro di diff (Davvero tani...) sono giustificati ?
Dagor-Nuin-Giliath
13-09-2007, 10:44
Grazie a tutti per le risposte :)
che ci fai?
mac ha il bello che puoi avere sia mac os che winzozz
se ci fai uso professionale tra mac e dell sono macchine entrambe molto belle, tenderei leggermente + su mac, ma SOLO se il mac lo usi per pochissime cose... se inizi a installarci programmi, se vuoi giocare etc etc DELL tutta la vita
no, non devo giocarci, mi interessano gli applicativi tipo office (viedoscrittura, fogli di calcolo, presentazioni), grafica (videoediting, fotoritocco), internet e realizzazione di siti e in generale il multimedia (dvd, musica, ecc...)
Dagor-Nuin-Giliath
13-09-2007, 10:44
[QUOTE=Ed_Bunker;18673141]Ho letto che sarebbe "leggero".
Di preciso quanto "leggero" ?]
2,45 Kg :read:
Dagor-Nuin-Giliath
13-09-2007, 10:50
Io non capisco queste cose... cosa vuol dire un Mac è un Mac,
mi sono spiegato male: non è una questione di marche (anche se marca e qualità credo siano strettamente legate).
Intendevo che un mac, per l'utilizzo che intendo farci, mi permetterebbe di lavorarci senza ricorrere a microsoft...
Lo so che c'è linux (e lo utilizzo anche)...
ma un Mac è un Mac ;)
Dagor-Nuin-Giliath
13-09-2007, 10:52
Ciao! Per i Mac c'è una sezione apposita, dove troverai tutte le discussioni che vuoi.
grazie! mi era sfuggita! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.