View Full Version : problemi emule con wireleess (d-link g404t)
ciao a tutti volevo mettere emule sul portatile ma dopo averlo installato, messo le porte giuste (le stesse di quello fisso collegato però via ethernet che va con idalto), si collega dopo tanto ai server ma con id basso e non si collega a kad.....perchè???come faccio??pensavo bastasse mettere le porte giuste.....invece no...:cry: :cry: :cry:
cosa posso fare???:)
edit: ho seguito la guida sul sito ufficiale di emule apposta per questo modello di router, ma avevo già fatto tutto!!!...niente da fare.....:(((
coccodrillo
12-09-2007, 23:29
Due computer non possono avere lo stesso valore di porte (TCP UDP) nel virtual server del router. Mi spiego meglio: supponiamo tu abbia settato sul fisso 4662 TCP e 4672 UDP quindi avrai "nattato" questi valori sul router con l'IP del fisso. A questo punto non devi mettere gli stessi valori di porta sul portatile, metterai tipo 4664 TCP e 4674 UDP e poi nattarle con l'ip del portatile sul router.
Due computer non possono avere lo stesso valore di porte (TCP UDP) nel virtual server del router. Mi spiego meglio: supponiamo tu abbia settato sul fisso 4662 TCP e 4672 UDP quindi avrai "nattato" questi valori sul router con l'IP del fisso. A questo punto non devi mettere gli stessi valori di porta sul portatile, metterai tipo 4664 TCP e 4674 UDP e poi nattarle con l'ip del portatile sul router.
grazie 1000, ma posso avere "4 porte" aperte???cioè, secondo questa guida: guida (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg604t.asp) devo mettere 2 porte ovvero "emule1" e "emule2"...e ciò l'ho fatto per le porte del fisso...ma come faccio a metterne altre 2???uso la stessa procedura e metto emule3" e "emule4"???e poi quali devo impostare???aiuto nn capisco niente....:confused: :confused: :confused: :confused:
coccodrillo
13-09-2007, 19:46
Non ti preoccupare i router sono ossi duri, ma se capisci il meccanismo ti tornerà più facile. In pratica il router non può gestire la stessa porta su più di un pc, questo il motivo dell'ID basso e della lentezza di connessione.Quindi dovrai fare la stessa procedura del fisso: (metti pure Emu3 Emu4)la cosa importante sta nel cambiare i valori delle porte di Emule installato nel portatile, dalle opzioni del mulo connessioni (aumenta di 2 il valore che c'è di default) per poi riportare i valori da te modificati nel router. Concludendo nel router devono risultare 4 porte aperte, di cui 2 con l'IP del fisso e 2 con L'IP del portatile...
grazie della spiegazione....ma quando devo mettere l'ip lan cosa metto??lo stesso che avevo messo in connessioni di rete->proprietà-> protocollo internet versione 4(TCP\ipV4)->proprietà->indirizzo ip????
non so se mi sono spiegato bene...bè io intanto provo a mettere quello....:)
edit: ho fatto esattamente come mi hai detto, creato altre 2 porte emule3 e emule4, con i valori che mi avevi scritto nel primo post, ho messo su emule quelle porte, ma non è cambiato niente.....:(((
Alfonso78
13-09-2007, 21:40
devi mettere l'ip del pc in cui stai indirizzando le porte del router
grazie a tutti scusa per prima ma finalmente ce l'ho fatta e va k è una bomba smbra strano ma a me pare vada molto più veloce del fisso....appena lo ho acceso ha scaricato subito a 200kb\s avendo solo una quindicina di files in coda....:) :) :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.