View Full Version : akasa ak-210 che nn va
Ema JetForce
12-09-2007, 23:12
ciao a tutti...da poco ho acquistato questo dissipatore x il northbridge, da montare sulla mia asus p5n-sli...rimosso il vecchio e montato questo, arrivo ad accendere il pc e sorpresa...appena caricata la schermata del bios si inchioda, costringendomi a resettarlo...come rimetto qll originale va senza problemi...nn credo sia un problema di temperature xchè avviene a 10 secondi dall'avvio del pc e sia northbridge sia dissi sono tiepidi al tatto...da cosa può dipendere?:mc:
ciao a tutti...da poco ho acquistato questo dissipatore x il northbridge, da montare sulla mia asus p5n-sli...rimosso il vecchio e montato questo, arrivo ad accendere il pc e sorpresa...appena caricata la schermata del bios si inchioda, costringendomi a resettarlo...come rimetto qll originale va senza problemi...nn credo sia un problema di temperature xchè avviene a 10 secondi dall'avvio del pc e sia northbridge sia dissi sono tiepidi al tatto...da cosa può dipendere?:mc:
hai pulito il chip e messo una pasta termica decente in modo corretto!?
il dissipatore è munito di ventola?i ganci di ritensione cortocircuitano qualcosa?!
Ema JetForce
13-09-2007, 15:21
pasta termica l'ho messa x bene, ganci di ritenzione nn ce ne sono, si c'è la ventola:D
cmq raga penso che sia il dissi difettoso xchè ho provato ad attaccarlo senza montarlo sulla mobo e il pc nn boota neanche...più tardi lo provo sul vecchio pc e vi faccio sapere:muro:
JJ McTiss
13-09-2007, 16:03
pasta termica l'ho messa x bene, ganci di ritenzione nn ce ne sono, si c'è la ventola:D
cmq raga penso che sia il dissi difettoso xchè ho provato ad attaccarlo senza montarlo sulla mobo e il pc nn boota neanche...più tardi lo provo sul vecchio pc e vi faccio sapere:muro:
Direi che è un difetto del dissi, la ventolina molto probabilmente ha qualcosa che non va e cortocircuita la mobo...mi sa tanto che te lo dovrai far sostituire :)
mi auguro che sia la ventola che tanto cambiarla è un attimo...
Ema JetForce
14-09-2007, 20:04
bah che stranezze...l'ho provato sul pc vecchio, primo boot nn va, al secondo parte ok...lo rimetto sul pc nuovo e va...meglio così, ma nn riesco a spiegarmelo:O
bah che stranezze...l'ho provato sul pc vecchio, primo boot nn va, al secondo parte ok...lo rimetto sul pc nuovo e va...meglio così, ma nn riesco a spiegarmelo:O
connettore inserito male :O
Ema JetForce
14-09-2007, 20:50
per 5 volte??:D
Salve,riprendo questo vecchio topic per non aprirne un'altro,qualcuno mi sa dire se su questo dissi si possono inserire i ferretti per agganciarlo al northbridge di una asus p4c800-E deluxe?
Intendo i ferretti del dissi originale della mobo.
Nessuno mi può aiutare?
Non vorrei prenderlo e poi non va bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.