PDA

View Full Version : Problema

JackManson
12-09-2007, 21:53
Ho un problemaccio, ho installato un applicativo che credo contenesse un virus (anche se stranamente, NOD non mi ha detto nulla) ora non riesco ad accedere al mio profilo o meglio, arrivo alla schermata di scelta utente, riesco a cliccare sul mio utente e a visualizzare il mio desktop senza però icone o barre varie, dopo pochi secondi il pc torna automaticamente alla schermata di scelta utente dicendomi prima disconnesione in corso e poi permettendomi di rientrare nuovamente (sempre con lo stesso problema) ... che soluzione posso adottare? Posso riuscire per esempio a formattare il computer salvando però almeno una cartella, o non è possibile? Grazie
p.s. Non riesco ad entrare in mod provvisoria
p.p.s Ho windows XP, magari serve

L'ho già postata in un'altra sezione, ma mi son ora reso conto che non è la più adatta:doh:

Khronos
12-09-2007, 22:16
usando una distribuzione live di linux (ubuntu, per esempio) salvi i dati che ti servono su una chiavetta / harddisk esterno / cd / dvd. ti ricordi per caso il file system dell'harddisk?
poi prendi il cd di windows e fai piazza pulita, indi reinstalli.

JackManson
12-09-2007, 22:24
usando una distribuzione live di linux (ubuntu, per esempio) salvi i dati che ti servono su una chiavetta / harddisk esterno / cd / dvd. ti ricordi per caso il file system dell'harddisk?
poi prendi il cd di windows e fai piazza pulita, indi reinstalli.

Per far partire ubuntu cosa devo fare il bootstrap da cd?

Khronos
12-09-2007, 22:32
si, da bios gli dici di partire da cd, fai partire il cd (naturalmente scegliendo nel suo menù di avviarla) e dall'ubuntu avviata accederai al tuo harddisk. è buona cosa leggersi la sua wiki (in italiano) per sapere come montare virtualmente gli harddisk del tuo pc al suo interno. periferiche USB vengono automontate.
non spaventarti dalla voce "install", non si installerà a meno che non farai doppio click sulla relativa icona sul suo desktop, nel frattempo rimarrà esclusivamente letta dal cd/dvd ^^