View Full Version : Problema
JackManson
12-09-2007, 22:33
Ho un problemaccio, ho installato un applicativo che credo contenesse un virus (anche se stranamente, NOD non mi ha detto nulla) ora non riesco ad accedere al mio profilo o meglio, arrivo alla schermata di scelta utente, riesco a cliccare sul mio utente e a visualizzare il mio desktop senza però icone o barre varie, dopo pochi secondi il pc torna automaticamente alla schermata di scelta utente dicendomi prima disconnesione in corso e poi permettendomi di rientrare nuovamente (sempre con lo stesso problema) ... che soluzione posso adottare? Posso riuscire per esempio a formattare il computer salvando però almeno una cartella, o non è possibile? Grazie
TCool a.k.a. TC
12-09-2007, 22:47
se proprio vuoi formattare prova ad accedere in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio del sistema), così ti potrai salvare i file ke vuoi..... non vedo altre soluzioni visto il punto ke non riesci ad accedere a windows! ;)
JackManson
12-09-2007, 22:50
se proprio vuoi formattare prova ad accedere in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio del sistema), così ti potrai salvare i file ke vuoi..... non vedo altre soluzioni visto il punto ke non riesci ad accedere a windows! ;)
Neanche in provvisoria riesco ad entrare :muro:
Neanche in provvisoria riesco ad entrare :muro:
innanzi tutto ti invito alla sezione microsoft windows...
in secondo luogo ti faccio presente che nod non rileva tutto sopratutto se non è aggiornato...
venendo al tuo problema puoi...
accedere come administrator anzichè come utente,
utilizzare un livecd per accedere all'hd salvare il salvabile e formattare.
utilizzare un livecd come bartpe o quello della sysinternals per fare uno scan antivirus...
utilizzare la console di windows per disabilitare tutti i servizi e i programmi che si avviano da boot, sovrascrivere explorer e così via...
( operare una combinazione delle cose sopra )
installare windows sopra l'attuale configurazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.