View Full Version : aiutino urgente
ho fatto a fettine un cavo ide:cool: lol ....e ho tagliuzzato un po' anche alcune delle guaine di plastica. poi ho avvolto tutto in una spirale di nastro isolante.
home made rounded cable :D
che rischi corro ad usare questo cavo?:fagiano:
grazie
A che pro fare questa cosa???
Cmq se hai tagliato i cavi e non ai rovinato i cavetti di rame all'interno, dovesti star tranquillo a livello "efficienza" altrimenti non credo riescano a trasferire dati...
a seconda della guaina che utilizzi, non è necessario separare ogni singolo cavo della piattina, ma magari anche a 2 a 2 o a 3 a 3. Io ho usato un corrugato, quindi ho potuto separarli a 3 o 4 alla volta. Come già ti ha detto trikydj, se non hai danneggiato i cavi non c'è nessun problema.
grazie mille...quindi proverò a usarlo. se riesco a masterizzare un dvd senza problemi a 16x è promosso!
A che pro fare questa cosa???
per avere un cavo tondo invece di un nastro, ma al prezzo del nastro :D
i pregi di un cavo rounded sono la praticità e il fatto che non ostacola i flussi d'aria
funziona senza problemi! :yeah:
però prima di usarlo, ho tolto il nastro adesivo che avevo messo, ho rattoppato tutti i buchi sulle guaine dei cavetti, sempre col nastro adesivo, e poi ho avvolto tutto di nuovo.
avevo paura che magari due cavetti di rame si toccassero.
Vogliamo le foto!!!
p.s: preferisco spendere 5€ ed avere un cavo come si deve che farmi il mazzo...
Voi direte eh, ma è compring, e il bello del modding è farsi le cose da sè, vuoi mettere la soddisfazione? etc..etc... De Gustibus!!! :sofico:
ma sai che mod...
cmq il mio cavo non è che sia molto bello a vedersi. quando trovo qualcosa di meglio del nastro adesivo nero per tenere insieme i cavetti forse varrà la pena di farci una foto
Piccolo consiglio:
Compri una guaina termorestringente, oppure il kit di cablaggio e cambli il tutto con quello... viene sicuramente meglio e + carino...
Hilenaluna
18-09-2007, 18:08
benvenuto nel mondo del modding quando la terra era ancora dominata dalle piattine. Poi cadde un meteorite e i primi piccoli cavi round cominciarono a colonizzare un mondo finalmente più fresco.
ll funzionamento in se del cavo non cambia nulla.
benvenuto nel mondo del modding quando la terra era ancora dominata dalle piattine. Poi cadde un meteorite e i primi piccoli cavi round cominciarono a colonizzare un mondo finalmente più fresco..Con il passare del tempo, una mutazione genetica (sempre se Darwin ha ragione, ma secondo me no) trasformò anche gli IDE dei dischi fissi in piccoli ed agili SATA, che iniziarono a serpeggiare qua e là tra motherboards e cavi di alimentazione ;)
....solo una creatura ancestrale sopravvive negli anfratti più angusti del case, lasciando dietro di sè una scia di cavi flat; la belva ruggente, primitiva e vorace era conosciuta col temibile nome di... FLOPPY
:D
....solo una creatura ancestrale sopravvive negli anfratti più angusti del case, lasciando dietro di sè una scia di cavi flat; la belva ruggente, primitiva e vorace era conosciuta col temibile nome di... FLOPPY :D Io veramente ho reso "rounded" anche il cavo del floppy :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.