View Full Version : SCELTA MOBO...per oc
albortola
12-09-2007, 22:04
..tra:
p5k-e ( identica alla deluxe, tranne per gli heatpipe e una lan in meno)
abit ip35 pro
p35 ds4
ds3p
dfi t2rl
..quale scegliereste?
le giga mi paiono molto simili, la ds3r credo stia sotto alla ds3p..anche se della 2° pci-ex non me ne faccio nulla..vabbè.
la dfi mi ispira si e no..vorrei vedere dei test.
la abit, con l'uguru, molto, vorrei però sapere se è stabile e come è messa a vdrop.
la p5k-e..non saprei, la deluxe è una gran mobo, per cui anche questa.
mmm...a voi la parola.
ah: queste mobo costano uguale, stanno in un range di 20euro..per cui, no problem.
mordorozzo
12-09-2007, 22:15
..tra:
p5k-e ( identica alla deluxe, tranne per gli heatpipe e una lan in meno)
abit ip35 pro
p35 ds4
ds3p
dfi t2rl
..quale scegliereste?
le giga mi paiono molto simili, la ds3r credo stia sotto alla ds3p..anche se della 2° pci-ex non me ne faccio nulla..vabbè.
la dfi mi ispira si e no..vorrei vedere dei test.
la abit, con l'uguru, molto, vorrei però sapere se è stabile e come è messa a vdrop.
la p5k-e..non saprei, la deluxe è una gran mobo, per cui anche questa.
mmm...a voi la parola.
ah: queste mobo costano uguale, stanno in un range di 20euro..per cui, no problem.
EVITA ASUS se devi overclockare pesantemente..e una mobo che non ha un impiando dissipante ottimale per l'overclock quindi lascia stare!
La gigabyte se devi overclockare dovresti prendere la DQ6..ma se tra i range di scelta hai anche la DFI e l'Abit che sono le marche N°1 e N°2 come mobo per overclock allora orientati su una di quelle due..
..a sto punto devi kiederti se vuoi una soluzione piu sofisticata e spinta (DFI) o leggermente meno sofisticata ma egualmente spinta (Abit)
albortola
12-09-2007, 22:31
oc da daily, stavo preparando un pc con:
mobo ( ma va?:rolleyes: )
e6750 o q6600 g0
2*1crucial ballistix 6400
cm stacker, tt armor, case di antanio
thermalright ultra 120 extreme
8800gts 320/640 ( dipende dalle finanze qui)
e reparto hdd
ps: tu asus l'hai provata con la p5n32-e sli se non sbaglio, ovvero i680..le p35 mi pare non vadano malaccio :)
mordorozzo
12-09-2007, 22:32
oc da daily, stavo preparando un pc con:
mobo ( ma va?:rolleyes: )
e6750 o q6600 g0
2*1crucial ballistix 6400
cm stacker, tt armor, case di antanio
thermalrighz ultra 120 extreme
8800gts 320/640 ( dipende dalle finanze qui)
e reparto hdd
ps: tu asus l'hai provata con la p5n32-e sli se non sbaglio, ovvero i680..le p35 mi pare non vadano malaccio :)
ottimo tutto ma prendi una blood iron o LP UT P35 e un 6750...ti diverti col TR ultra ;)
albortola
12-09-2007, 22:39
ottimo tutto ma prendi una blood iron o LP UT P35 e un 6750...ti diverti col TR ultra ;)
se prendo dfi prendo t2rl..la lanparty costicchia :D
Pandino_84
12-09-2007, 23:41
se devi spendere quella cifra meglio aspettare una mobo con X38 sennò va più ke bene anche una blood iron la lanparty la vedo piuttosto inutile x il costo
mordorozzo
12-09-2007, 23:56
se prendo dfi prendo t2rl..la lanparty costicchia :D
la blood va benissimo...personalmente consiglio di evitare chipset X38 in quanto i modelli di punta saranno con DDR3, che sn costosissime e poco prestanti..quindi in questo frangente meglio rimanere di P35 che è un gran chipset che ancora deve crescere...
...poi magari all'X48 iniziamo a parlare di DDR3 :D
raffaele1978
13-09-2007, 00:07
Ultimamenete DFI sta sfornando le mobo migliori in overclock, quindi: DFI;)
mordorozzo
13-09-2007, 00:07
Ultimamenete DFI sta sfornando le mobo migliori in overclock, quindi: DFI;)
Direi che mi ha quotato per la mobo che t'ho consigliato :D
Pandino_84
13-09-2007, 01:54
la blood va benissimo...personalmente consiglio di evitare chipset X38 in quanto i modelli di punta saranno con DDR3, che sn costosissime e poco prestanti..quindi in questo frangente meglio rimanere di P35 che è un gran chipset che ancora deve crescere...
...poi magari all'X48 iniziamo a parlare di DDR3 :D
veramente le x38 saranno sia ddr2 che ddr3....
albortola
13-09-2007, 14:54
up, giga ds3p scartata.le altre 4 se la giocano ancora....
mordorozzo
13-09-2007, 14:59
veramente le x38 saranno sia ddr2 che ddr3....
Ho detto che i modelli di PUNTA saranno cmq quelli con DDR3..per ovvie questioni di marketing!
mordorozzo
13-09-2007, 15:00
up, giga ds3p scartata.le altre 4 se la giocano ancora....
guarda...per OC ripeto che le marche obbligatorie sono o DFI o Abit!
albortola
13-09-2007, 15:14
guarda...per OC ripeto che le marche obbligatorie sono o DFI o Abit!
test o link che confermino.
credo di essere abbastanza informato, con le asus si occa bene anche sotto extreme cooling da quanto ne so( o almeno, un certo qballe mi ha confermato tutto.).
io piuttosto vorrei sapere quale di queste mobo ha l'alimentazione più solida e quali case, dopo un po' di tempo, lasciano gli utenti senza bios nuovi ( se ci sono).
mordorozzo
13-09-2007, 15:20
test o link che confermino.
credo di essere abbastanza informato, con le asus si occa bene anche sotto extreme cooling da quanto ne so( o almeno, un certo qballe mi ha confermato tutto.).
io piuttosto vorrei sapere quale di queste mobo ha l'alimentazione più solida e quali case, dopo un po' di tempo, lasciano gli utenti senza bios nuovi ( se ci sono).
la LP UT P35 della DFI ha l'alimentatore a 8 fasi DIGITALI...cmq non c'è bisogno che leggi review o scemenze del genere..vai sui thread della DFI LP UT (max bus sui 600, ovviamente dipende dal procio) e della Abit IP35 Pro...e vedrai che sn quelle che danno meno problemi e piu soddisfazioni!
albortola
13-09-2007, 15:24
la LP UT P35 della DFI ha l'alimentatore a 8 fasi DIGITALI...cmq non c'è bisogno che leggi review o scemenze del genere..vai sui thread della DFI LP UT (max bus sui 600, ovviamente dipende dal procio) e della Abit IP35 Pro...e vedrai che sn quelle che danno meno problemi e piu soddisfazioni!
la lanparty invece non va daccordo con molti ali mi pare.ma comunque non la considero,troppi euri in ballo, per dfi considero solo la t2rl. :)
grazie comunque per l'aiuto.
Pandino_84
13-09-2007, 15:52
Ho detto che i modelli di PUNTA saranno cmq quelli con DDR3..per ovvie questioni di marketing!
E Hai LETTO MALE, xkè no sarà così i modelli di PUNTA saranno doppi...tranne per Asus forse, addirittura case come foxconn faranno i modelli di punta combo!
albortola
11-10-2007, 18:07
tra le solite 4, adesso, cosa prendereste?( ds4, p5k-e, blood iron, ip35 pro).
Stesso vostro dubbio...blood iron o ip35 (liscia o -e, mi pare cambi solo la presenza del raid e la dissipazione...controllerò se vale la pena :)
Vengo da una dfi nf4, splendida mb, però per oc daily non credo ci siano grandissime differenze, la differenza tra dfi e le altra IMHO si nota nei record, che sono fini a sè stessi.
Invece mi interessava sapere se anche la abit ha l'alimentazione a 8 fasi, o 4 come la blood iron
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.