PDA

View Full Version : Consiglio PC Videoconferenze

mspr
12-09-2007, 18:57
Ciao a tutti,
potreste consigliarmi la configurazione di un PC che verrebbe utilizzato come server per videoconferenze (al server verrebbero collegati altri due computer di cui uno nella sala videoconferenze a sua volta collegato ad un videoproiettore ed un computer in uno studio) ?

Mi č stato suggerito di montare:
- CPU Intel Core2Duo Q6600
- 2GB RAM
- Video GF 7600GS

Non saprei che scheda madre utilizzare...
La scheda video č sufficiente ?
Ovviamente non mi interessa l'overclock nč i giochi...
Grazie
Ciao

domycol
12-09-2007, 22:52
Ciao a tutti,
potreste consigliarmi la configurazione di un PC che verrebbe utilizzato come server per videoconferenze (al server verrebbero collegati altri due computer di cui uno nella sala videoconferenze a sua volta collegato ad un videoproiettore ed un computer in uno studio) ?

Mi č stato suggerito di montare:
- CPU Intel Core2Duo Q6600
- 2GB RAM
- Video GF 7600GS

Non saprei che scheda madre utilizzare...
La scheda video č sufficiente ?
Ovviamente non mi interessa l'overclock nč i giochi...
Grazie
Ciao
mb Gigabyte P35 DS3
Il resto č ok, anche se in questo campo avrei scelto un'ati tipo HQ2600XT....

mspr
12-09-2007, 23:06
Grazie 1000

Per quel che riguarda la scheda video...
E' meglio mettere una scheda molto prestazionale sul server o sul computer che verrā collegato al proiettore ?
Il server alla fine dovrā solo fare da tramite fra i due poli di videoconferenza ma non sarā connesso a proiettore o maxi-schermo...

Con la HD 2600XT vado sul sicuro ?
Non č una grandissima spesa a quel che ho visto... sono circa 100 Euro...

Grazie ancora
Ciao

Demistificatore
12-09-2007, 23:16
ma il server al pc nello studio lo colleghi tramite lan o attacchi l'uscita della vga al monitor del pc dello studio?

domycol
12-09-2007, 23:19
Grazie 1000

Per quel che riguarda la scheda video...
E' meglio mettere una scheda molto prestazionale sul server o sul computer che verrā collegato al proiettore ?
Il server alla fine dovrā solo fare da tramite fra i due poli di videoconferenza ma non sarā connesso a proiettore o maxi-schermo...

Con la HD 2600XT vado sul sicuro ?
Non č una grandissima spesa a quel che ho visto... sono circa 100 Euro...

Grazie ancora
Ciao

x quel tipo di lavoro al 90% non serve una scheda molto potente.... cmq, x sicurezza attendi la conferma di qualche altro utente...;)