View Full Version : Java e IE7
Berlusca
12-09-2007, 18:28
Vista home premium, quindi IE7 e java 1.6.0_01. Vado su pannello controllo e quindi Java su scheda avanzate e "java predefinito per browser" e cerco di selezionare "microsoft internet explorer".
Un avviso però mi dice che non ho le autorizzazioni: ma che significa e cosa fare! Grazie
Hai UAC disattivato?
Se si riattiva...se hai installato java a parte probabile dia conflitti, disinstallalo e lascialo riconoscere al browser stesso...;)
Berlusca
13-09-2007, 07:35
Hai UAC disattivato?
Se si riattiva...se hai installato java a parte probabile dia conflitti, disinstallalo e lascialo riconoscere al browser stesso...;)
Intanto grazie per la risposta. Mai disattivato UAC. Ok disinstallo java ma cosa intendi per far riconoscere dal browser stesso?
Prego;)
Ok per UAC, per java runtime, non appena accedi a qualche sito che lo usa, ti chiedera il browser stesso di scaricarlo;)
Usa IE7
Berlusca
13-09-2007, 17:44
Prego;)
Ok per UAC, per java runtime, non appena accedi a qualche sito che lo usa, ti chiedera il browser stesso di scaricarlo;)
Usa IE7
Sì ma IE7 non mi chiede di scaricare Java. In ogni caso ho proceduto alla installazione on line ma nulla è cambiato.
In effetti all'origine il problema nasce dal fatto che su alcuni siti, ad esempio
http://www.dslreports.com/speedtest?java=1
non posso effettuare il test e nell'apposito riquadro appare una crocetta rossa come se non riconoscesse il plugin java.
Ho notato che la stessa cosa succede sul pc di mio figlio, stesso s.o. , e mi vado convincendo che evidentemente il software java non è ancora completamente compatibile con Vista. Che ne dici?
Tra l'altro ricercando su google ho trovato anche altre lamentele del genere ma le soluzioni presentate non mi sono servite. Ciao
...svuota i temp e i cookie, pulischi c: da apposita funzione o con ccleaner e riprova!
;)
No di essere è compatibile...prova ad aprire le pagine con Opera o Firefox;)
Berlusca
14-09-2007, 16:25
...svuota i temp e i cookie, pulischi c: da apposita funzione o con ccleaner e riprova!
;)
No di essere è compatibile...prova ad aprire le pagine con Opera o Firefox;)
Tengo sempre pulito il pc, niente non riesco a venire a capo del problema, ma è come se java non riconoscesse IE come si evince da questa immagine:
http://img204.imageshack.us/img204/4964/javadk0.jpg
Insomma ciò capita quando, tentando di risolvere il problema cerco tra le "avanzate" di java cerco d'indicare IE in "java predefinito per browser".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.