Entra

View Full Version : Java e IE7

Berlusca
12-09-2007, 18:28
Vista home premium, quindi IE7 e java 1.6.0_01. Vado su pannello controllo e quindi Java su scheda avanzate e "java predefinito per browser" e cerco di selezionare "microsoft internet explorer".
Un avviso però mi dice che non ho le autorizzazioni: ma che significa e cosa fare! Grazie

Ferdy78
12-09-2007, 18:48
Hai UAC disattivato?
Se si riattiva...se hai installato java a parte probabile dia conflitti, disinstallalo e lascialo riconoscere al browser stesso...;)

Berlusca
13-09-2007, 07:35
Hai UAC disattivato?
Se si riattiva...se hai installato java a parte probabile dia conflitti, disinstallalo e lascialo riconoscere al browser stesso...;)

Intanto grazie per la risposta. Mai disattivato UAC. Ok disinstallo java ma cosa intendi per far riconoscere dal browser stesso?

Ferdy78
13-09-2007, 08:13
Prego;)

Ok per UAC, per java runtime, non appena accedi a qualche sito che lo usa, ti chiedera il browser stesso di scaricarlo;)

Usa IE7

Berlusca
13-09-2007, 17:44
Prego;)

Ok per UAC, per java runtime, non appena accedi a qualche sito che lo usa, ti chiedera il browser stesso di scaricarlo;)

Usa IE7

Sì ma IE7 non mi chiede di scaricare Java. In ogni caso ho proceduto alla installazione on line ma nulla è cambiato.
In effetti all'origine il problema nasce dal fatto che su alcuni siti, ad esempio
http://www.dslreports.com/speedtest?java=1
non posso effettuare il test e nell'apposito riquadro appare una crocetta rossa come se non riconoscesse il plugin java.

Ho notato che la stessa cosa succede sul pc di mio figlio, stesso s.o. , e mi vado convincendo che evidentemente il software java non è ancora completamente compatibile con Vista. Che ne dici?

Tra l'altro ricercando su google ho trovato anche altre lamentele del genere ma le soluzioni presentate non mi sono servite. Ciao

Ferdy78
13-09-2007, 18:13
...svuota i temp e i cookie, pulischi c: da apposita funzione o con ccleaner e riprova!

;)

No di essere è compatibile...prova ad aprire le pagine con Opera o Firefox;)

Berlusca
14-09-2007, 16:25
...svuota i temp e i cookie, pulischi c: da apposita funzione o con ccleaner e riprova!

;)

No di essere è compatibile...prova ad aprire le pagine con Opera o Firefox;)

Tengo sempre pulito il pc, niente non riesco a venire a capo del problema, ma è come se java non riconoscesse IE come si evince da questa immagine:
http://img204.imageshack.us/img204/4964/javadk0.jpg
Insomma ciò capita quando, tentando di risolvere il problema cerco tra le "avanzate" di java cerco d'indicare IE in "java predefinito per browser".