View Full Version : quando arriverano i nuovi macbook pro?
Moskiton
12-09-2007, 19:10
salve a tutti
dopo avere riflettuto a lungo sul mio prossimo portatile ho scelto di passare al macbook pro
volevo sapere quando saranno presentati i nuovi macbook pro con os leopard
(o almeno la data di un prossimo keynote o altra conferenza apple)
grazie!:D
IlCarletto
12-09-2007, 19:16
bo.. tecnicamente c'è ancora da aspettare. questi in commercio hanno già santa rosa.
http://buyersguide.macrumors.com/
Moskiton
12-09-2007, 19:25
si lo so che ci sono gia i macbook pro con santa rosa
ma visto che normalmente leopard dovrebbe uscire a ottobre pensavo che per gennaio ci sarebbero state delle novita no?
IlCarletto
12-09-2007, 19:26
dipende da quanto puoi aspettare :) mediamente ogni 6-7 mesi si aggiornano come harware, a parte x leopard.. e credo che ad ottobre sarà solo x il s.o. . .
Moskiton
12-09-2007, 19:38
beh se è 6-7 mesi di attesa e visto che l ultimo aggiornamento e stato il 6/07 quindi ci sono buone possibilita per dicembre gennaio!:D
Darkel83
12-09-2007, 20:19
sono stati aggiornati da poco... con l'usicta di leopard probably saranno aggiornati solo i mac book...
P.s: i macbook pro sono gia ora il top disponibile, sinceramente nn vedo il bisogno di aspettare il prox aggiornamento (mentre per macbook il discorso è diverso, il prox update sarà decisivo)
Moskiton
12-09-2007, 22:19
ma la data piu vicina di un keynote o di una conferenza quando e?
ottobre o verso natale
bè... ci sarà un keynote a fine ottobre per presentare leopard
i macbook pro mi sa che li aggiornano al macworld di gennaio, non credo prima...
lollo_rock
12-09-2007, 22:46
sono stati aggiornati da poco... con l'usicta di leopard probably saranno aggiornati solo i mac book...
P.s: i macbook pro sono gia ora il top disponibile, sinceramente nn vedo il bisogno di aspettare il prox aggiornamento (mentre per macbook il discorso è diverso, il prox update sarà decisivo)
perchè? hanno annunciato cose nuove? da quello che sapevo io un nuovo design e aggiornamento hardware...nella norma insomma...che altro sai?
Moskiton
12-09-2007, 23:45
infatti io sto aspettando sopratutto quello di gennaio spero in nuovi macbook pro magari con quad core, lettore blu ray e uscita hdmi (sopratutto per il suono) e ovviamente leopardino!:D
Darkel83
13-09-2007, 00:27
perchè? hanno annunciato cose nuove? da quello che sapevo io un nuovo design e aggiornamento hardware...nella norma insomma...che altro sai?
E' un aggiornamento decisivo, perchè verrà adottata la piattaforma santa rosa, avrà un chip integrato mooolto più potente, forse un nuovo design con case in alluminio, forse pannelli LED, e monterà leopard.
Che vuoi di più?
I macbook pro già così sn già potenti, magari ci sarà uno speed bump fra qualche mese o un calo di prezzo, ma non vedo all'orizzonte upgrade sostanziosi... bho, è anche troppo presto per dirlo ora.
Darkel83
13-09-2007, 00:28
infatti io sto aspettando sopratutto quello di gennaio spero in nuovi macbook pro magari con quad core, lettore blu ray e uscita hdmi (sopratutto per il suono) e ovviamente leopardino!:D
a gennaio mi sa che sarà difficile... forse a giugno 08
però bho, se hai voglia di aspettare fino a gennaio, vedi tu...
Moskiton
13-09-2007, 00:32
secondo me con leopard tutti i mac saranno aggiornati piccolo upgrade o cambio d immagine totale certo forse prima i macbook visto che sono i piu vecchi senza cambiamenti pero nel giro di un paio di mesi tutti veranno cambiati (mac mini secondo, poi macbook pro e infine i nuovi mac)
Darkel83
13-09-2007, 00:48
bho vedila come ti pare
Secondo me vi state facendo grosse illusioni per niente.
Hdmi?? impossibile da steve job.
Schermi a led nei macbook? non penso proprio viste le ultime politiche di risparmio apple (vedi schermo penoso degli imac 20")
Lettore blue ray??? Dall'unica azienda che vende ancora pc col combo?? Ma per favore!!
L'unica cosa nell'aggiornamento del macbook che vedo fattibile è il passaggio a santa rosa ma non sarei così fiducioso...
Considerando il tempo medio tra un aggiornamento e l'altro, il MBP dovrebbe subire un aggiornamento tra 3 mesi, diciamo prima metà di gennaio. Ma la gaussiana è larga...
Moskiton
13-09-2007, 12:47
Secondo me vi state facendo grosse illusioni per niente.
Hdmi?? impossibile da steve job.
Schermi a led nei macbook? non penso proprio viste le ultime politiche di risparmio apple (vedi schermo penoso degli imac 20")
Lettore blue ray??? Dall'unica azienda che vende ancora pc col combo?? Ma per favore!!
L'unica cosa nell'aggiornamento del macbook che vedo fattibile è il passaggio a santa rosa ma non sarei così fiducioso...
guarda che io sto chiedendo solo per i macbook pro che ha gia la piattaforma santa rosa e lo schermo a led...:confused: :confused:
A parte lo schermo a led il mio discorso vale anche per i pro.
uppo il thread per evitare di fare doppioni....
anche io mi devo comprare il portatile in questi giorni... ora però mi chiedo:
a gennaio voi mi dite che è sicuro (o quasi) che i macbook pro si rinnovano...
c'è qualche rumors in più riguardo "cosa migliorano"?
perchè se fosse qualche cazzatina (anche se di solito sono sempre miglioramenti incisivi mi pare), tanti saluti e me lo compro ora, non sto neanche ad aspettare leopard (al max me lo fo regalare per natale :stordita:).
Mi sapete dare qualche info in più?
tra l'altro sarei anche attirato anche dal dell inspiron 1520 settato così:
PROCESSORE
Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
LCD
schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO
Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB DDR2
UNITÀ OTTICHE
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
tutto a 1300€ circa
Nota:
Windows Vista verra trashato istanteneamente dal piccì (putroppo non posso toglierlo dall'acquisto-.-)
Apparte questo... le caratteristiche sono simili al MBP come si vede... + ram nella sk video ma DDR2 invece che DDR3 come è nei MBP, e hd a 7200rpm invece che 5400.
si percepisce parecchio la differenza tra DDR2 a DDR3? (è chiaro che userò questo pc anche per giocare non solo per studiare/lavorare)
stessa domanda riguardo però l'hd, si vede parecchio la differenza tra 5400 e 7200rpm?
ovviamente il prezzo del dell mi attira verso quella direzione... ma il SO della apple d'altro canto è a mio parere il migliore in giro (chi l'avrebbe mai detto eh?! :P)
Datemi qualche consiglio... potrei anche non dormirci la notte con questi dubbi in testa :O :P
lollo_rock
21-09-2007, 07:29
E' un aggiornamento decisivo, perchè verrà adottata la piattaforma santa rosa, avrà un chip integrato mooolto più potente, forse un nuovo design con case in alluminio, forse pannelli LED, e monterà leopard.
Che vuoi di più?
I macbook pro già così sn già potenti, magari ci sarà uno speed bump fra qualche mese o un calo di prezzo, ma non vedo all'orizzonte upgrade sostanziosi... bho, è anche troppo presto per dirlo ora.
i pannelli a led non sono fondamentali per me, il chip set santa rosa non mi farebbe schifo, anche se ho il mb da poco, leopard era scontato, ma è il case in alluminio che non mi spiego...i mb sono più belli adesso secondo me, lasciando uno stile fun, mentre ai mbp il case in alluminio per uno stile più professional
vedremo...
uppo il thread per evitare di fare doppioni....
anche io mi devo comprare il portatile in questi giorni... ora però mi chiedo:
a gennaio voi mi dite che è sicuro (o quasi) che i macbook pro si rinnovano...
c'è qualche rumors in più riguardo "cosa migliorano"?
perchè se fosse qualche cazzatina (anche se di solito sono sempre miglioramenti incisivi mi pare), tanti saluti e me lo compro ora, non sto neanche ad aspettare leopard (al max me lo fo regalare per natale :stordita:).
Mi sapete dare qualche info in più?
tra l'altro sarei anche attirato anche dal dell inspiron 1520 settato così:
PROCESSORE
Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
LCD
schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO
Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB DDR2
UNITÀ OTTICHE
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
tutto a 1300€ circa
Nota:
Windows Vista verra trashato istanteneamente dal piccì (putroppo non posso toglierlo dall'acquisto-.-)
Apparte questo... le caratteristiche sono simili al MBP come si vede... + ram nella sk video ma DDR2 invece che DDR3 come è nei MBP, e hd a 7200rpm invece che 5400.
si percepisce parecchio la differenza tra DDR2 a DDR3? (è chiaro che userò questo pc anche per giocare non solo per studiare/lavorare)
stessa domanda riguardo però l'hd, si vede parecchio la differenza tra 5400 e 7200rpm?
ovviamente il prezzo del dell mi attira verso quella direzione... ma il SO della apple d'altro canto è a mio parere il migliore in giro (chi l'avrebbe mai detto eh?! :P)
Datemi qualche consiglio... potrei anche non dormirci la notte con questi dubbi in testa :O :P
Il discorso è che se vuoi passare a mac devi lasciarti alle spalle quei confronti lì sul filo dei punteggi di un benchmark.
Il disco fisso la differenza la fa, però hai un altro sistema operativo e non puoi far paragoni.
Io penso che il prossimo update non sarà niente di speciale, per lo meno nei componenti. Non so se abbiano intenzione di rinnovare la scocca e quindi l'intero modello.... ma questo non lo può sapere nessuno!
Si parla di primo quadrimestre 2008 con la tecnologia Penryn
The next evolution of Apple Inc.'s MacBook Pro professional notebook line, on track for the first quarter of 2008, will tap a new breed of Core 2 Duo processors, details of which have just leaked on the web.
Related AppleInsider articles:
* Intel shows off 32nm chip, offers update on...
* Intel leaks details of Mac Pro-bound Xeon chips
* Roadmap reveals next-gen MacBook Pro processor...
* Intel benchmarks 3.3GHz Penryn chip,...
* Intel talks Penryn, quad-core mobile chip due...
Rooted in Intel's Penryn technology, the future processors will share the same underpinnings as the Santa Rosa-based chip designs found in today's MacBook Pro systems but will shrink the manufacturing size from 65 nanometers (nm) down to 45, simultaneously cooling the processors and clearing room for both a ramp-up of clock speeds as well as more on-chip features.
In speaking to developers at its IDF forum this week, Intel chief executive Paul Otellini said the initial line of Penryn processors will provide up to a 20 percent performance increase over the 65nm models they will replace. The new chips will also use halogen-free packaging, he added, yielding chips that will not only be more energy efficient but also better for the environment.
Previous reports have indicated that Intel plans to launch the first five Penryn-based mobile Core 2 Duo processors in January, and thanks to the increasingly reliable DigiTimes, there are now part numbers and pricing to go along with those chips. The cost of the new chips, when viewed alongside their corresponding clock frequencies, offers a near fail-safe method for determining which variants Apple will inevitably adopt for its professional notebook refresh.
The chips scheduled to launch in January will have the model names X9000 for the 2.8GHz CPU, T9500 for the 2.6GHz, T9300 for the 2.5GHz, T8300 for the 2.4GHz and T8100 for the 2.1GHz. They'll be priced at $851, $530, $316, $241 and $209 in 1000-unit tray quantities, respectively. All five of the chips will continue to make use of an 800MHz front-side bus like those in the current iteration of Apple's MacBook Pro line.
Of the five chips, the X9000 2.8GHz model is considered a mobile Core 2 Extreme processor, and it's unclear if Apple has any plans for that variant in a notebook system. In its brief history of using Intel processors, the Cupertino-based company has shied away from using the pricier, more power-hungry Extremes in its streamlined portable systems.
MacBook Pro-bound Penryn chips
MacBook Pro-bound Intel Core 2 Duo Mobile Penryn specs and prices
On the other hand, the upcoming T9500 2.6GHz and T9300 2.5GHz Penryn chips are slated to arrive at exactly the same price points ($530 and $316) as the T7700 2.4GHz and T7500 2.2GHz Merom-based processors currently situated in the Mac maker's Santa Rosa-based MacBook Pro line, almost assuring their adoption in next year's models. The 2.6GHz and 2.5GHz chips will also sport 6MB of L2 Cache, differentiating them the 2.4GHz and 2.1GHz models, which contain only 3MB of L2 Cache.
Expectations for the next refresh to Apple's consumer-oriented 13-inch MacBook notebooks are less certain, however. Since the MacBook did not make the jump to Intel's Santa Rosa platform earlier this year, Apple effectively holds two options for progressing the portable line -- it could introduce a more cost-effective 65nm Merom-based line in the coming months or alternatively make the leap to the fresher 45nm Penryn-based chips early next year.
Io a dicembre me lo prendo, poi chi vivrà vedrà.:D
grazie per le info manclu... se si parla del primo quadrimestre del 2008, posso comprarmelo anche adesso senza rosikare più di tanto poi in futuro :asd:
in effetti hai ragione panocia... non si può fare un paragone tra questi notebook... e cmq ho visto sul sito della dell che il tempo per le spedizioni sono over 6 settimane :rolleyes:
in parole povere, tra poco avrò il mio bell MBP :P
Visto che insistete e vi piace l'inglese, vi riporto un rumor tratto da questo sito che ha recentemente azzeccato i nuovi ipod (http://9to5mac.com/apple-to-release-new-aluminum-macbooks-7456543)
Slim Aluminum MacBooks Coming Soon from Apple
Submitted by Cleve Nettles on Fri, 09/21/2007 - 10:02.
We have received some information about some upcoming Apple laptops - we think they are MacBooks but aren't 100 percent sure they aren't the fabled Pro slim line.
What we know:
* Black aluminum and silver aluminum (like MacBook Pros) have been seen
* They are considerably slimmer than current MacBook and even a bit more than MacBook Pros
* The screen reaches much closer to the edges than current MacBooks but is the same size as current MacBooks - indicating a somewhat smaller footprint
* The keyboards resemble Apple's new Bluetooth Keyboard
* There is something strange about the touchpad (more on this to come)
* They are set to be priced extremely aggressively
* While they are dense, overall they are lighter than the current MacBooks
What we are wondering:
* Will there be colors like the Nanos? (Red) would be hott.
* Will the hard drives and memory be easily upgraded?
* Will they be in the Pro or Consumer lineup?
* Will they be released with the Leopard announcement? Before Christmas? Macworld?
* Is Apple over White?
Expect to hear more on this in the coming weeks and maybe even see a few spyshots around the web (Apple Lawyers: not here!). Oh, and that keyboard picture? We lifted that from Apple.com, it's not from a MacBook.
Ciao
^[H3ad-Tr1p]^
24-06-2009, 20:31
ed invece i mac book pro quad?
Moskiton
25-06-2009, 00:49
ma perche hai rilanciato questo mio 3d vecchio di 2 anni????!:eek: :eek:
i mbp sono stati aggiornati da pochissimo forse aspetta altri 2 anni ! HHAHAHAAAA :Prrr:
^[H3ad-Tr1p]^
25-06-2009, 15:03
ma perche hai rilanciato questo mio 3d vecchio di 2 anni????!:eek: :eek:
i mbp sono stati aggiornati da pochissimo forse aspetta altri 2 anni ! HHAHAHAAAA :Prrr:
perche' ho trovato questo 3d che parlava di cio' che mi interessava....ho pensato che le persone che lo seguono ancora magari seguono gli sviluppi e magari mi sano anticipare qualcosa visto che non trapela una cicca da apple
quindi che dici? io le news che ho trovato parlano di ottobre
volevo sapere se conveniva aspettare oppure no...questo mac book pro cel hai? vorrei sapere come vanno e quanto mi potrebbero durare....cioe' se almeno per 5 anni potrebbero soddisfarmi in fatto di velocita' e se magari aspettando settembre i prezzic aleranno un po'
chiedo queste cose perche' con meta' dei soldi che costa un mac compri un pc che stando alle caratteristiche e' molto piu' veloce,poi magari apple offre ottimizzazioni tali a livello di SO che rende l hardware leggermente obsoleto piu' veloce di altri
la sigla dei proci che monta attualmente come sono? T9600 per il 2.8Ghb mi pare?
anche le caratteristiche non mi son molto chiare
altra cosa che siccome a settembre esce snow,si ha diritto agli aggiornamenti? fino a quando?
Moskiton
25-06-2009, 22:06
per ottobre e assolutamente impossibile! e troppo vicino
cmq nn stavo scherzando eh secondo me i quad le vedrai veramente fra quasi 2 anni !:stordita: (anche perche al momento e inutile!)
e poi scusa ma nessuno segue un 3d da 2 anni!:D
^[H3ad-Tr1p]^
25-06-2009, 22:56
per ottobre e assolutamente impossibile! e troppo vicino
cmq nn stavo scherzando eh secondo me i quad le vedrai veramente fra quasi 2 anni !:stordita: (anche perche al momento e inutile!)
per le prestazioni e per i confronti con i normali pc invece?
e poi scusa ma nessuno segue un 3d da 2 anni!:D
'mbe' ? :mbe: si parlava di cio' che cercavo....devo aprirne uno nuovo? cercavo infos un po' qua ed un po' la' perche' aprendo 3d nuovi non e' che ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.