PDA

View Full Version : problema vaio vgn-ar21b

emanuele81
12-09-2007, 18:08
ciao ragazzi sono un felice possessore di questo portatile ma aimè ho fatto una stupidata! Ho cancellato vaio recovery tool e non sò piu come fare i dischi di ripristino. Sono passato da xp media center al professional fin qua tutto bene ma non mi trovo nemmeno sul sito della vaio questo programmino di backup (volevo farmi il disco di ripristino del vaio con il professional pulito in caso di emergenza) mi aiutate per favore??? Non sò piu cosa fare. Sul sito della vaio non c'è nulla che possa aiutarmi ho già visto. :muro: :muro: :muro:

emanuele81
12-09-2007, 18:27
il programma si chiama vaio recover utility no non lo trovo

zitar
13-09-2007, 00:40
Dovresti avere ancora la partizione per il recovery a meno che tu non l'abbia deliberatamente cancellata.
E' una partizione nascosta quindi non puoi vederla da Esplora Risorse.
La trovi in
Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Archiviazione - Gestione disco locale.
Qui dovresti vedere una partizione con volume 'recovery'.

Se c'e' puoi avviare il recupero da li' senza bisogno di creare i dvd di recupero.

zitar

emanuele81
13-09-2007, 13:41
no purtroppo ho cancellato anche questa porca miseria....

zitar
13-09-2007, 14:12
ahia.
allora non credo tu possa creare i dischi di ripristino.
e dato che di solito sono 3 dvd è difficile che siano disponibili da scaricare.

quello che potresti fare per ripristinare il sistema anche senza i dischi di recupero è installare il tuo sistema operativo da una copia qualunque, usando il seriale che si trova sotto il portatile (tutto legale che io sappia) e poi scaricare tutti i drivers e le utility da http://www.vaio-link.com/ .

Altrimenti trovi qualcuno che ha il tuo stesso modello (il mio è diverso) che ti spedisca i dvd.

zitar

zitar
13-09-2007, 14:14
ho letto su Vaio Link che se si è persa la partizione di recupero si può contattare la sony qui:
http://support.vaio.sony.it/contacts/contacts.asp?site=voe_it_IT_cons

magari possono spedirteli loro.

zitar