PDA

View Full Version : Disdire contratto 3: costi penali?


GREZZO16
12-09-2007, 18:36
Ciao a tutti

1 anno fa feci un contratto con la compagnia 3 dove mi davano un videofonino 3 a soli 10 euro (che poi andavano in ricarica) ma dove poi mi obbligavano a fare una ricarica al mese di 10 euro per 24 mesi, mentre la tariffa sarebbe stata di 10 cent al minuto, 15 scatto alla risposta e 10 al mex. Poi qualche settimana fa mi chiamano dalla 3 dicendomi che la tariffa è cambiata ed è diventata 12 al minuto, 16 scatto alla risposta e 12 al mex, più alcuni problemi che non ho ben capito per quato riguarda le ricariche telefoniche. Così ho deciso di dare recesso a metà contratto, cioè 12 mesi prima della scadenza dello stesso. assieme al messaggio di cambiate tariffe mi arrivò anche la comunicazione che, causa cambiamento inaspettato di tariffe, avevo il diritto di recesso SENZA PENALI, ma solo con alcuni costi aggiuntivi (per spedizione ecc di circa 20 euro...). così sono andato tranquillo e ho mandato raccomandata e mi hanno tolto la linea. Sono andata in un centro 3 per riconsegnare il cell in comodato d'uso e mi hanno detto che dovevo pagare ugualmente una cifra di 190 euro, che corrisponde alla penale di 12 mesi, ma che in verità si è magicamente trasformata in costo aggiuntivo...ora, nel messaggio vi era scritto SENZA PENALI, quindi perchè dovrei pagare una cifra del genere?non c'è un modo per non sottomettersi a queste fregature burocratiche?in fondo io ho firmato un contratto che , quando è cambiato, non mi è stato detto nulla del suo cambiamento.
grazie mille

lavanda2005
13-09-2007, 08:44
benvenuto nel gruppo degli scontenti ...
qui abbiamo già parlato a lungo della situazione, leggiti il 3d ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504641