PDA

View Full Version : Problemone con Radeon 9600 256 Mb e mobo ECS K7S5A

numero22
12-09-2007, 17:08
So che i due pezzi sono un po' vecchiotti... spero che riusciate a darmi una mano.

Mobo: ECS K7S5A ver 3.1 (etichetta 2)
Attualmente monto una sk video Sapphire Radeon 9200SE con 128 MB.

Il sistema funziona bene, la 9200SE è compatibile con Agp 8/4/2.

Ho appena preso una Radeon 9600 con 256 Mb DDR, Agp 8x, usata (il rivenditore mi ha detto che è testata e funzionante, quindi per il momento escluderei il danno sulla scheda).
Montata la sk video, il sistema non parte, dà il "bip" multiplo, come se la scheda non fosse montata. Ho pulito i connettori, ho provato vari settagi bios (cambiati montando la sk vecchia, perchè con la nuova non mi arriva al bios).

Spulciando su vari forum, ho trovato varie situazioni: ad alcuni la configurazione va, ad altri no.

Che faccio???
Grazie! :)

Kyuzo
12-09-2007, 17:50
A me sembrerebbe un problema di falsi contatti. Se non l'hai già fatto, prova a pulire i connettori usando una gomma morbida da disegno tecnico, in modo che siano belli lucidi. Se nemmeno così risolvi, direi allora che potrebbe essere un'incompatibilità della 9600 con la tua mainboard. Ciao!

Mazda RX8
13-09-2007, 09:26
So che i due pezzi sono un po' vecchiotti... spero che riusciate a darmi una mano.

Mobo: ECS K7S5A ver 3.1 (etichetta 2)
Attualmente monto una sk video Sapphire Radeon 9200SE con 128 MB.

Il sistema funziona bene, la 9200SE è compatibile con Agp 8/4/2.

Ho appena preso una Radeon 9600 con 256 Mb DDR, Agp 8x, usata (il rivenditore mi ha detto che è testata e funzionante, quindi per il momento escluderei il danno sulla scheda).
Montata la sk video, il sistema non parte, dà il "bip" multiplo, come se la scheda non fosse montata. Ho pulito i connettori, ho provato vari settagi bios (cambiati montando la sk vecchia, perchè con la nuova non mi arriva al bios).

Spulciando su vari forum, ho trovato varie situazioni: ad alcuni la configurazione va, ad altri no.

Che faccio???
Grazie! :)

prova a rimettere la tua e dimmi se va

numero22
13-09-2007, 14:40
prova a rimettere la tua e dimmi se va

Con la 9200SE va benone, ho provato diverse volte a montare e smontare la nuova e la vecchia, ma il risultato non cambia.

Ho pulito i connettori (gomma e anche alcool), sia sulla scheda, sia sullo slot della mobo. Niente.

:muro:

Mazda RX8
13-09-2007, 15:07
Con la 9200SE va benone, ho provato diverse volte a montare e smontare la nuova e la vecchia, ma il risultato non cambia.

Ho pulito i connettori (gomma e anche alcool), sia sulla scheda, sia sullo slot della mobo. Niente.

:muro:

la sk è fallata...

Kyuzo
14-09-2007, 14:06
la sk è fallata...

Esistono due possibilità:

1. Ha ragione Mazda RX8: la scheda è guasta e sei stato buggerato
2. La suddetta ha dei problemi di compatibilità con la tua mainboard

Ti suggerirei di testarla su un altro PC per avere una conferma, se ne hai la possibilità. Ciao!

numero22
15-09-2007, 23:10
La scheda è stata ri-testata oggi su un altro pc, e funziona.
Non so cosa pensare, perchè ho visto su diversi forum che ad alcuni funziona con la mia stessa mobo, ad altri no. Ma che neanche si avviasse il sistema, non l'avevo mai visto prima!!!
E mi pare di aver capito che la mobo agp 4x sia compatibile con le scheda agp 8x.

Boh? :confused:

cmq, grazie per i suggerimenti, se risolvo vi faccio sapere ;)

Mazda RX8
16-09-2007, 08:08
La scheda è stata ri-testata oggi su un altro pc, e funziona.
Non so cosa pensare, perchè ho visto su diversi forum che ad alcuni funziona con la mia stessa mobo, ad altri no. Ma che neanche si avviasse il sistema, non l'avevo mai visto prima!!!
E mi pare di aver capito che la mobo agp 4x sia compatibile con le scheda agp 8x.

Boh? :confused:

cmq, grazie per i suggerimenti, se risolvo vi faccio sapere ;)

se nn è la sk, allora è una incompatibilità cn la sk madre...:(