View Full Version : eliminazione resistenze 102 sul tunderb ?!?!?!
hei sapete a che servono le due resistenzione nere sul tund contrassegnate dalla siglia 102?
non è che sapreste indicarmi un sito che mi dia lo shema della suddetta cpu?
grazie
pietrostone
07-11-2001, 18:49
guarda posso dirti che le ho tolte a decine di tb e duron per modoficare il molti nei casi in cui la mobo non lo consenta e non ho MAI avuto problemi di alcun genere, iallo studio ho da circa 10 mesi un duros 600@1000 che lavora 17ore al giorno tutti i giorni senza alcun problema
hei ciao!
si si lo sò che riesci a farlo e a non avere problemi, solo che mi è venuto in mente parlando con un'amico che se hanno messo li delle resistenze ci sarà un perchè,
volevo poi tolgiermi questo dubbio nel mentre che aspetto di sapere quanta gente è riuscita a tenere un tund a 1600 con soli 1.85\7 volt per il core,,
non hai uno schema di funzionamento in cui siano indicate quelle resistenze? ,
grazie
prima avevo un tbird 1400@1610 a 1,75 e mi teneva benissimo i 34° sotto cpuburn con sk6 +delta extreme + areazione a bestia.
pietrostone
07-11-2001, 22:05
guarda in tutti gli schemi del tb che ho, tra cui anche quelli ufficiali, e altri davvero dettagliatissimi quei 102 vengono rappresentati semplicemente come ponti oppure non vengono rappresentate, tra l'altro sono presenti anche sui nuovi xp ma sulla parte di sotto del processore, so già come effetuare le modifiche anche sugli xp ma aspetrto che mi arrivino, sono in ritardo le consegne
per la cronaca quelle resistenze 102 sono relle reti resistive da 1K.
Ciao
pietrostone
08-11-2001, 08:54
ok, ma a che servono se io avendole tolte a decine di processori, e avendoli anche overclockati non ho mai riscontrato alcun problema anche dopo 10 mesi di funzionamento?
Originariamente inviato da pietrostone
[B]ok, ma a che servono se io avendole tolte a decine di processori, e avendoli anche overclockati non ho mai riscontrato alcun problema anche dopo 10 mesi di funzionamento?
è quello che mi piacerebbe sapere anche a me...:)
adesso come adesso non ho le 300karte per comprarne un'altro in caso di rottura he:D
non saprei a cosa servono, per bellezza penzo di no.
se le togli non significa che non funziona più o brucia i processore, le reti resistive hanno le stesse funzioni di 3 o più resistenze sciolte, togliendole vai a modificare internamente il circuito del processore, magari aumenti le prestazioni o disabiliti un circuito di protezione dati o protezione alimentazione (cosa più probabile dato che si trovano all' esterno), possono essere dei filtri all' alimentazione contro disturbi di vario genere, ma questo dovresti vederlo sullo schema del processore, RIMANENDO SEMPRE SUL FATTO CHE NON LO SO, SONO SOLO SUPPOSIZIONI CHE FACCIO, MAGARI DICENDO UN ENORMITA' DI CA@@ATE!!!!
Ciao
pietrostone
08-11-2001, 12:12
ma anche la grafite di una matita ha una certa resistenza o mi sbaglio?
Originariamente inviato da pietrostone
[B]ma anche la grafite di una matita ha una certa resistenza o mi sbaglio?
Tutto ha una certa resistenza, a parte alcuni superconduttori a temperature vicine allo 0 Kelvin..:o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.