PDA

View Full Version : Acquisto moto[Consiglio]

AzEnZI
12-09-2007, 17:02
Ciao.
Avendo visto sul sito della Kawasaki che era possibile acquistare una Kawasaki ninja ZX-6R con 25Kw di potenza per i neopatentati.
•Conviene comprare questa moto per fare esperienza?
Grazie.

rip82
12-09-2007, 17:06
La moto depotenziata e' una rogna, perche' una volta raggiunta l'eta' per poterla guidare a potenza piena va ripotenziata e fatta omologare con le nuove caratteristiche, conviene piuttosto prendersi un muletto, tipo una tt350 o simili, e rimandare l'acquisto della moto definitiva.

Vash88
12-09-2007, 17:14
la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?

ferste
12-09-2007, 17:32
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?

non alla prima, perchè ti caghi addosso e quindi vai piano....è più facile alla decima\undicesima ;) :D

Homer314
12-09-2007, 17:34
la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.

Vai lungo perchè non sai gestire i 130cv, fai male a terzi, ti sequestrano la moto e vedono che non ha 25kw...vai a spiegare il fatto della rivendibilità...

rip82
12-09-2007, 17:35

Lasciando stare la potenza, che per un neofita e' spropositata e neanche da considerare, una sportiva e' anche difficile da condurre dato lo sterzo ridotto ed i freni troppo bruschi in caso di frenata di emergenza.
Io considererei una moto completamente diversa, per la sportiva c'e' sempre tempo.

crashd
12-09-2007, 17:45
io ho proprio la ninja zx6r depotenziata '07
che dire.. è davvero l'inizio ideale se ti piacciono le supersportive!
essendo depotenziata riesci a sfruttare solo le parti dove il motore ha meno potenza(bassi e medi)
ha un'accellerazione per me ancora forte, essendo abituato ai 125 ma è del tutto gestibile, proprio perchè, essendo supersportiva 4cilindri tutta la potenza la tira fuori dopo gli 11000 giri e depotenziata si ferma a 8000(che comunque se non sei abituato all'inizio è anche troppo!)
scende giù in curva che è un piacere(basta stare attenti i primi km perchè sulle gomme c'è ancora la cera) ed è ottima per iniziare: anche dopo pochissimi km avrai una guida molto fluida e una conoscenza almeno della ciclistica del mezzo(per il motore credo che non ci si abitui facilmente :D )anche se c'è da dire che prima per 2 anni ho avuto un 125 da enduro e la moto la sapevo usare da prima, non so tu!
non è nè così difficile da usare come dicono ne come motore(ripeto da depotenziata spinge ancora a livelli umani, il bello viene dopo) e ne come ciclistica, i freni vanno alla grande e basta andare piano dove la strada non è in buone condizioni(come qualsiasi supersportiva)
per la posizione ti ci abitui sempre dopo pochi km e anche il temporaneo dolore ai polsi poi non lo sentirai neanche più, tutto sommato per me che sono 1.76 è comoda.
l'unico difetto che ho trovato è questo(ma credo che sia un problema di tutte le moto di questo tipo): in città scalda troppo! basta che sta ferma per 2-3 semafori e la temperatura da 80° passa a 100° e parte la ventola...io infatti non la porterò più in città però anche se ha poco sterzo basta un pò di abitudine e riesci a domarla anche li!
da ferma non è pesante come sembra
che dire non avrei potuto fare un acquisto migliore!
vi lascio che vado a fare un giro :sofico:
ciao:D :oink:

crashd
12-09-2007, 17:48
Lasciando stare la potenza, che per un neofita e' spropositata e neanche da considerare, una sportiva e' anche difficile da condurre dato lo sterzo ridotto ed i freni troppo bruschi in caso di frenata di emergenza.
Io considererei una moto completamente diversa, per la sportiva c'e' sempre tempo.

io mi sono trovato bene con posizione, freni, sterzo ridotto e venivo da un ENDURO!! basta andarci cauti i primi km :D
i freni sono modulabilissimi!
lo sterzo è questione magari di abituarsi a fare qualche km non in città e poi eventualmente portarla li

per me è il miglior divertimento per un 18enne

crashd
12-09-2007, 17:49

io dovrei ripotenziarla presto, se non risponderò più vuol dire che forse è troppo facile come dici tu:sofico: :sofico: :D

rip82
12-09-2007, 18:20
io mi sono trovato bene con posizione, freni, sterzo ridotto e venivo da un ENDURO!! basta andarci cauti i primi km :D
i freni sono modulabilissimi!
lo sterzo è questione magari di abituarsi a fare qualche km non in città e poi eventualmente portarla li

per me è il miglior divertimento per un 18enne

Io non ho mai guidato la verdona in particolare, ma la GSX-R 600, i freni sono si modulabili, ma in caso di frenata da panico mi sono trovato con la ruota postesiore bellamente sollevata da terra, per quello gli sconsiglio di cominciare con una moto sportiva, oltre che per la potenza, che secondo me e' davvero troppa. Trovato gia' piu' adatte Monster e SV650, o comunque filone naked, che pero' andrebbero comunque prese depotenziate, oppure una gloriosa mito 125, cosi' si abitua alla posizione di guida (quella che ho guidato aveva anche le forcelle sfilate, scomodissima!).

AzEnZI
12-09-2007, 18:55
Crshd grazie al celo ci sei te. :D
Te hai avuto una moto enduro(beato te :cry: ) io ho avuto solo l'opportunità di guidare un 125cc. di una scuola guida.(visto che mia madre si caga sotto) Te dici che se la prendo così come prima moto succede niente? :asd:

crashd
12-09-2007, 21:25
Crshd grazie al celo ci sei te. :D
Te hai avuto una moto enduro(beato te :cry: ) io ho avuto solo l'opportunità di guidare un 125cc. di una scuola guida.(visto che mia madre si caga sotto) Te dici che se la prendo così come prima moto succede niente? :asd:

se hai un minimo di sale in zucca e il polso non lo muovi a caso non ti dovrebbe succedere niente :stordita: :D
secondo me una moto che sprigiona già tanta potenza in basso è più difficile da gestire, la ninja è comunque comoda sotto questo punto di vista

poi ti senti su una moto stabile e sicura, sensazione che sul 125 non avevo!
anche mia madre non voleva ma l'ho convinta! :D

AzEnZI
12-09-2007, 21:45
Il sale in zucca c'è l'ho quando mi serve e sò che se prenderò questa moto ce lo dovrò avere. Per mia madre non sarà un problema anche perchè la comprerò di "nascosto"
Quanto ti è costato la bimba e di che colore l'hai presa?

bananarama
12-09-2007, 21:49
io una sportiva come prima moto non la consigliero mai a nessuno.

rc211v
12-09-2007, 21:55
io una sportiva come prima moto non la consigliero mai a nessuno.

concordo
poi in strada e' scomoda e scalda tantissimo, ci sono moto piu' fruibili
a meno che visto che sei di Magione non vai in circuito
;)

AzEnZI
12-09-2007, 22:28
concordo
poi in strada e' scomoda e scalda tantissimo, ci sono moto piu' fruibili
a meno che visto che sei di Magione non vai in circuito
;)

La pista potrebbe essere un'idea. Che moto mi consigliate per un primo approccio stradale con una due ruote? una naked tipo hornet600? er-6n? consigli anche se la zx6r mi attira troppo

crashd
12-09-2007, 22:29
ci sono tanti ragazzi che prendono moto come rs125 e mito come prima moto! anche ripotenziate e hanno più o meno la stessa potenza di una ninja depotenziata! solo che la ninja ha una ciclistica più affidabile!
ragazzi non so voi ma le supersportive non sono così tremende! solo per un utilizzo prettamente cittadino allora non la consiglierei ma io non ci vado mai in città, sto sempre su strade extraurbane e mi diverto come non mai
per una moto da città allora meglio una naked o un motard ma io mi sogno tutte le moto la ninja da almeno un paio d'anni e se anche lui ha la stessa passione magari con un'altra moto non sarà la stessa cosa.

Il sale in zucca c'è l'ho quando mi serve e sò che se prenderò questa moto ce lo dovrò avere. Per mia madre non sarà un problema anche perchè la comprerò di "nascosto"
Quanto ti è costato la bimba e di che colore l'hai presa?
mi è costato 8000+ il 125 che aveva valutato di listino 1700(era però da gommare, tagliandare, mettere leve nuove ecc)
al sud ho visto che ci sono poche offerte, se sei del nord sei più fortunato, su www.moto.it trovi ninja nuove a 8000/8500
ovviamente la mia è verde!
la 2007 la trovi verde nera e arancione, la 2008 che esce fra qualche mese c'è già verde, nera e blu.

crashd
12-09-2007, 22:30
La pista potrebbe essere un'idea. Che moto mi consigliate per un primo approccio stradale con una due ruote? una naked tipo hornet600? er-6n? consigli anche se la zx6r mi attira troppo

la z750 è depotenziabile e dal concessionario dove ho preso la ninja questa Z la davano a 7000 nuova

AzEnZI
12-09-2007, 23:41
Crashd grazie delle informazioni che mi stai dando. Cmq prima mi devo comprare la macchina(questione di mesi) poi mi comprerò la moto anche perchè prima mi devo prendere la patente per la moto.
Grazie ;)

3vi
12-09-2007, 23:45
sparo la mia :asd:

premetto che non ho ne patente a ne moto, ma la prossima estate spero di averle entrambe :cool:

secondo me, pochi cazzi...se uno si fa la patente della moto, non va a cercarsi un 125 per fare esperienza, o almeno non ci pensa, anche se sarebbe la cosa giusta...io ad esempio, avrei intenzione di prendere una hornet 600 come prima moto, a meno che qlc non mi regali una motocross/enduro e moto, che io chiamo schifezze, dell'anteguerra....

dopo, non è che io poi sia un tipo che va a 1000 da subito, anzi, mi cagherò sotto abbastanza, però so già qlc rettilineo un pò tirato lo farò da dopo una settimana dalla patente. Ah, di moto non ne ho mai provate, di nessuna cilndrata, solo un sr del 2000 che posseggo ancora adesso :D

energy+
12-09-2007, 23:50
Già che ci siete io comincerei con 1 zzr 1400, è vero son pur sempre 190Cv ma è una tourer sportiva quindi gestibilissima e si trova a ottimi prezzi!
X iniziare è l'ideale e la coppia nn manca nemmeno a 500 giri...... :asd:

E c'è pure l'ABS così nn si chiude l'anteriore........... :asd:

ragazzi ma dove vivete? Boh qua ormai si parla di cv come fossero bruscolini poi si gira in maniche corte e infradito........... :doh:

ciao

AzEnZI
12-09-2007, 23:57
Stai parlando come se dovrei comprare una moto con 130cv cosa non vera perchè la prenderei depotenziata=34cv

doppiouno
13-09-2007, 00:25
io quando ho fatto la patente della moto mi sono preso una er5 depotenziata......poi a ottobre 2008 se avrò i soldi mi prenderò il sogno della mia vita che è il superduke...quindi , secondo me, l'ideale come è già stato consigliato è prendersi una motina per imparare e poi magari una moto grossa potente ecc
xò è anche vero che lo fai se hai la disponibilità economica......se non ce l'hai secondo me fai bene a prenderti il 636 dep e via con quello finiti glli anni del dep la fai ripotenziare e hai una moto con i controcazzi e cmq hai speso moooooooooolto menoche a prenderne una nuova: ti sbatti di + col ripotenziamento la riomologazione ecc xò almeno nn spendi 6000 7000 10000 x una moto nuova!!!

3vi
13-09-2007, 00:40
ma consigliate una depotenziata anche a chi ha superato i 21 anni?

crashd
13-09-2007, 01:02
Già che ci siete io comincerei con 1 zzr 1400, è vero son pur sempre 190Cv ma è una tourer sportiva quindi gestibilissima e si trova a ottimi prezzi!

ragazzi ma dove vivete? Boh qua ormai si parla di cv come fossero bruscolini poi si gira in maniche corte e infradito........... :doh:

ciao
la ninja 600 depotenziata va come un rs125 o una mito ripo ma con una ciclistica migliore

crashd
13-09-2007, 01:09
ma consigliate una depotenziata anche a chi ha superato i 21 anni?
più che altro dovresti considerare la scomodità di depotenziare/ripotenziare la moto a libretto(ci vuole tempo e costa) perchè per farti coprire dall'assicurazione devono corrispondere i cv a libretto con quelli reali.
io avessi avuto l'età l'avrei presa già a potenza piena, l'esperienza nel mio caso del 125 è servita solo ad avere già la mano su come comportarsi con frizione/cambio/freni ecc e ad avere già la tecnica di usarli in qualsiasi situazione, non di avere già l'abitudine alla potenza.
ognuno è diverso e sa come può gestirsi, tutto quello che volevo dire è che, per esperienza personale, la ninja depo come prima moto è fattibile nella pratica .

3vi
13-09-2007, 01:16
più che altro dovresti considerare la scomodità di depotenziare/ripotenziare la moto a libretto(ci vuole tempo e costa) perchè per farti coprire dall'assicurazione devono corrispondere i cv a libretto con quelli reali.
io avessi avuto l'età l'avrei presa già a potenza piena, l'esperienza nel mio caso del 125 è servita solo ad avere già la mano su come comportarsi con frizione/cambio/freni ecc e ad avere già la tecnica di usarli in qualsiasi situazione, non di avere già l'abitudine alla potenza.
ognuno è diverso e sa come può gestirsi, tutto quello che volevo dire è che, per esperienza personale, la ninja depo come prima moto è fattibile nella pratica .

già, poi tutto sta alla persona...io, personalmente preferisco spendere 5000/5400€ per una hornet del 2007 usata che spenderne 8000 per una ninja depotenziata e dopo un tot di anni prendermi una supersportiva. Se poi non si hanno problemi di soldi, si può prendere subito il ninja depo

crashd
13-09-2007, 01:23

ciao
a parte che è davvero morta e gestibile sotto i 6000 giri nonstante sia la moto più veloce in commercio comunque non so voi ma sono convinto che se uno è pirla si ammazza anche con una monster o un 125.
secondo me bisogna far leva nell'educazione e nel cercare di fare capire a chi comincia i primi passi nel mondo delle due ruote che le moto sono fantastiche, bellissime ma che sono talmente pericolose che non è sufficiente prendere una moto con pochi cv per stare tranquilli. ci sono mille variabili e che quando sei in moto basta un niente per farti male.

non è detto che tanti cv=aprire sempre a manetta
ripeto, tutto questo se chi guida è coscente di cosa sta guidando!

se AzEnZI avesse detto: cerco una moto per andare a 250 e impennare ad alte velocità non gli avrei dato la stessa risposta :stordita:
lui ha chiesto di fare esperienza. con una ninja da 25kw ne fai molta e bene su una moto di qualità e tecnicamente perfetta!

crashd
13-09-2007, 01:25
già, poi tutto sta alla persona...io, personalmente preferisco spendere 5000/5400€ per una hornet del 2007 usata che spenderne 8000 per una ninja depotenziata e dopo un tot di anni prendermi una supersportiva. Se poi non si hanno problemi di soldi, si può prendere subito il ninja depo

ma perfetto, siamo d'accordo!
io per esempio se avessi preso una naked dopo poco tempo sarei diventato insofferente pensando già alla futura moto

satanaxe
13-09-2007, 10:18
naaah. non la prendere.

il primo amico che passa ti fa: "ma scusa hai 130 cavalli e ne usi solo 30" :mbe: e poi ti supera con scarabeo 150!
o pensa alal prima supersportiva che ti supera e tu pensi: "ma vaffanc! anch'io voglio sfrecciare cosi!"

la sera stessa hai tolto il depotenziamento! fidati non c'è cervello, testa e ragione che conta. hai 130 cv e li userai in un tempo inversamante proporzionale ai tuoi anni.

se hai 18 anni, più o meno dopo una settimana, appena hai capito dove ti trova la frizione.

ps se non mi credi pensa a quando si compra lo scooterino a 14 anni e si fa il rodaggio a 40 kmh, al termine ti tolgono la vitina e lo scooterino ti fa 80-90 kmh.

chi di noi non ha fatto il conto alla rovescia dei chilometri, scagli la prima pietra!

AzEnZI
13-09-2007, 13:47
La decisione di prenderla è molto alta visto come ne parla crashd. E cmq il ragionamento che fai te satanaxe non è del tutto sbagliato. Cmq sia ancora ho qualche mese davanti a me prima della decisione. Ti ringrazio ancora crashd delle info che mi stai fornendo. ;)

crashd
13-09-2007, 14:07
figurati!!
scegli col cuore e guida con la testa ;)

tdi150cv
13-09-2007, 14:23
su dai e' depotenziata ...
in pratica non si muove nemmeno ... gia il nuovo 600 non depotenziato fino a 9000 giri e' defunto figuriamoci depotenziato ...
E' ovvio che oltre tale soglia la questione si fa critica per un neofita ma siamo sempre alle solite ... basta non aprire il gas ...
E' vero anche che la gente che si ammazza con le ss sono per lo piu' ragazzi che non superano i 25 anni di eta' e quindi la cosa mi fa pensare molto ... certo e' che trovo che l cosa sia parecchio individuale ... non escluderei a priori un 600 SS per iniziare ...

poi ora la si trova a 7700 euro da immatricolare nuova di pacca il 2007 ... e' un affarone.

energy+
13-09-2007, 19:39
su dai e' depotenziata ...
in pratica non si muove nemmeno ... gia il nuovo 600 non depotenziato fino a 9000 giri e' defunto figuriamoci depotenziato ...
E' ovvio che oltre tale soglia la questione si fa critica per un neofita ma siamo sempre alle solite ... basta non aprire il gas ...
E' vero anche che la gente che si ammazza con le ss sono per lo piu' ragazzi che non superano i 25 anni di eta' e quindi la cosa mi fa pensare molto ... certo e' che trovo che l cosa sia parecchio individuale ... non escluderei a priori un 600 SS per iniziare ...

poi ora la si trova a 7700 euro da immatricolare nuova di pacca il 2007 ... e' un affarone.

Finchè è depo va anche bene il punto è che bisogna essere realistici, ovvero a tenerla depo soffre e basta e tu che la guidi quanto puoi resistere alla tentazione? 6 mesi? e sto già largo.....

La questione è sempre la solita, le SS nn sono il meglio x iniziare x diversi motivi 1 dei quali che il fatto di avere 1 ottima ciclistica sposta + avanti il limite e 1 novizio nn riesce a capire sufficentemente quando è ora di dire basta.....
Il limite lo senti se hai esperienza, se nn ce l'hai nn lo senti e partire con quelle moto è sconsigliabile anche xchè danno l'impressione di essere biciclette e finchè giri tranquillo lo sono davvero ma riprendere 1 errrore nn è altrettanto facile ancora meno quando il limite è molto alto e quindi le pezze si devono mettere d'istinto....

Il classico esempio è il tizio che ti attraversa e d'istinto serri il freno ant molto velocemente e troppo forte a mnao pieno, il che vuol dire chiusura dell'anteriore e giù x terra 1 delle cadute + stupide del mondo che nessun novizio è in grado di gestire se nn x culo.....
fidarsi delle gomme oppure nn avere ancora 1 buon feeling può nn farti sentire certe sensazioni che dovresti e magari spalanchi troppo in uscita di gas con tanto di derapata che è si + facile da gestire ma nn sempre è recuperabile....
La posizione lo sterzo ridotto etc fanno si chen n si possano imparare certi meccanismi andando piano come succede con le moto-scuola, poi 1 può anche iniziare dal GSX-R 1000 ed essere il miglior pilota di sto mondo ma se parliamo di media e di realtà dei fatti è quella!

Basta 1 pò di testa x iniziare con cert moto e nn lasciarsi prendere la mano, ma il punto è che senza esperienza sec me certe moto nn si capiranno a fondo se nn molto dopo......

ciao

AzEnZI
13-09-2007, 20:19
Non è tutto falso. Allora consigliami un moto per iniziare. E cmq se kawasaki fa questa cosa(come penso altre marche) si vede che anche per iniare una moto del genere va + che bene, non metto in dubbio che lo fa pure per marketing però se lo fanno si vede che si può fare no?

satanaxe
13-09-2007, 20:35
marketing
invece di comprarla a 21 anni la puoi già comprare a 18anni. ha guadagnato tre anni di mercato

Zappz
13-09-2007, 20:57
compra la ninja senza problemi che tanto un 600 va poco a piena potenza figurati la depotenziata...

bananarama
13-09-2007, 20:58
compra la ninja senza problemi che tanto un 600 va poco a piena potenza figurati la depotenziata...

una 600 va poco? :mbe:

ah, gia', te sei l'amico dei doohan della futa... :rolleyes:

Zappz
13-09-2007, 21:30
una 600 va poco? :mbe:

ah, gia', te sei l'amico dei doohan della futa... :rolleyes:

che tu abbia dei problemi a guidare un 600 non vuol dire che sia una moto potente... :D

bananarama
13-09-2007, 21:39
che tu abbia dei problemi a guidare un 600 non vuol dire che sia una moto potente... :D

dire che un 600 sportivo, per di piu' usato in strada non e' potente e' una cazzata storica.

e per guidare tanto bene un 600 da arrivare al limite ce ne vuole... certo, immagino che la goduria che ti da' il 1000 nello sparare sul dritto e al bar per te sia senza uguali! :asd:

tutti fenomeni... a parole. :asd:

altrimenti vieni a vallelunga, gira in 1.40 e poi ne riparliano a max! :asd:

Zappz
13-09-2007, 21:47
dire che un 600 sportivo, per di piu' usato in strada non e' potente e' una cazzata storica.

e per guidare tanto bene un 600 da arrivare al limite ce ne vuole... certo, immagino che la goduria che ti da' il 1000 nello sparare sul dritto e al bar per te sia senza uguali! :asd:

tutti fenomeni... a parole. :asd:

altrimenti vieni a vallelunga, gira in 1.40 e poi ne riparliano a max! :asd:

guidare al limite qualsiasi moto e' impegnativo, dalla minimoto alla motogp, ma dire che il problema nel guidare un 600 sia la troppa potenza ne passa...

bananarama
13-09-2007, 21:57
guidare al limite qualsiasi moto e' impegnativo, dalla minimoto alla motogp, ma dire che il problema nel guidare un 600 sia la troppa potenza ne passa...

ripeto, vieni in pista e gira con tempi da stock, poi cominciamo a parlare di "ho bisogno di potenza".

in strada manco commento, di esaltati suicidi ne ho visti, la selezione naturale fa il resto

Spectrum7glr
13-09-2007, 22:30
ripeto, vieni in pista e gira con tempi da stock, poi cominciamo a parlare di "ho bisogno di potenza".

in strada manco commento, di esaltati suicidi ne ho visti, la selezione naturale fa il resto

io direi addirittura: vai in pista con la tua bella 1000/600 e prova a girare coi tempi del trofeo SV...per la cronaca significa scendere sotto i 2'10" al mugello...vorrei proprio vedere al mugello sotto i 2'10" quelli che parlano di "portare al limite" una 600 moderna: la realtà è che per il 99% dei motociclisti anche il solo avvicinarsi al limite di una 600 (tanto da sentire la necessità di avere 5cv in più) è pura utopia.

P.S.
non vi sto nemmeno a dire i tempi del trofeo hornet...altrimenti vendte la moto e vi comprate un ape cross

Zoro82
13-09-2007, 22:57
ok il limite e tutto,ma io dico:
se io prendo una supersportiva perchè mi piace l'estetica,e la ciclistica solida ecc.,ma non sono attirato dalle prestazioni esagerate(aka sono un chiodo) e vado a velocità chiodo anche con la ss,che problema c'è?:fagiano:
mi sa che non ho capito qual è il punto...spiegate anche a me...:cry:

Zappz
13-09-2007, 23:21
ok il limite e tutto,ma io dico:
se io prendo una supersportiva perchè mi piace l'estetica,e la ciclistica solida ecc.,ma non sono attirato dalle prestazioni esagerate(aka sono un chiodo) e vado a velocità chiodo anche con la ss,che problema c'è?:fagiano:
mi sa che non ho capito qual è il punto...spiegate anche a me...:cry:

ma infatti il problema non esiste e uno dovrebbe comprare la moto che piu' gli piace senza tante pippe...

Zappz
13-09-2007, 23:23
io direi addirittura: vai in pista con la tua bella 1000/600 e prova a girare coi tempi del trofeo SV...per la cronaca significa scendere sotto i 2'10" al mugello...vorrei proprio vedere al mugello sotto i 2'10" quelli che parlano di "portare al limite" una 600 moderna: la realtà è che per il 99% dei motociclisti anche il solo avvicinarsi al limite di una 600 (tanto da sentire la necessità di avere 5cv in più) è pura utopia.

P.S.
non vi sto nemmeno a dire i tempi del trofeo hornet...altrimenti vendte la moto e vi comprate un ape cross

bisogna vedere quanto tempo ci hanno messo a scendere sotto il 2:10... non e' assolutamente utopia, ma solo questione di soldi e pratica.

tdi150cv
14-09-2007, 01:10

P.S.

be adesso ... 2.10 al mugello e' un tempo discreto ma nulla di eclatante ... diciamo da trofeo motocicliste ...
Per la cronaca con una SV trofeo ad adria non e' affatto dura bastonare i piu' blasonati 600 stock ... anzi ... e vorrei pure vedere ...

Spectrum7glr
14-09-2007, 08:16
be adesso ... 2.10 al mugello e' un tempo discreto ma nulla di eclatante ... diciamo da trofeo motocicliste ...
Per la cronaca con una SV trofeo ad adria non e' affatto dura bastonare i piu' blasonati 600 stock ... anzi ... e vorrei pure vedere ...

1)lo so che in sè non è un tempo eclatante..ma in una qualsiasi giornata di prove libere è sufficiente per essere nel 10% dei più veloci...(e per la cronaca me la tirerei come vale rossi se girassi sotto il 2'10" :sofico: )
2)Adria è una cosa (accelera-stacca-accelera-stacca etc etc)...il Mugello è un'altra (e lì a parità di pilota le SV trofeo beccano circa 10s dalle 600)

comunque il mio discorso era indirizzato alla gente che si faceva le pippe mentali sul "limite della moto"...pochi di noi si avvicineranno mai al quiel limite (ed io mi tiro già fuori: per me sarà impossibile ;) ) e qualsiasi questione sui 5cv in più o in meno è assolutamente un discorso da bar...soprattutto quando poi si scopre che il problema è l'eventualità di raggiungere il limite della moto in strada: robe da piegarsi in quattro dalle risate.