PDA

View Full Version : Acquisto auto, cosa conviene fare?

pindol
12-09-2007, 15:14
Salve ragazzi,

volevo alcune informazioni da chi se ne intende un po' più di me dell'acquisto di una macchina, dando per scontato che comprare una macchina nuova non è l'investimento più saggio del mondo, in quanto è un bene che si svaluta e basta, conosco molti che sopratutto al nord non acquistano più le auto ma le noleggiano in germania.

da quello che ho capito si tratta di un noleggio di 12,24 o 36 mesi e i vantaggi sono dati dal fatto che nel prezzo del noleggio è inclusa la polizza kasco globale e le assicurazioni in germania costano circa la metà che in italia, il fatto di non dovere pagare il bollo in quanto la macchina ha targa tedesca e la deducibilità dell'iva in quanto si tratta di un noleggio, oltre ovviamente al fatto che se commetti infrazioni (e non ti fermano) mandano solo la multa in germania e non ti tolgono punti.

chi di voi l'ha fatto o conosce questa cosa mi sà dare qualche altra informazione, ad esempio a chi rivolgermi ecc ecc???

Ciuaz Pindol

ceccoos
12-09-2007, 15:24
Sai che non ho mai conosciuto nessuno fare sto macello con l'auto?

Penso che cmq ci voglia la residenza in tedeschia per fare ciò.

pindol
12-09-2007, 17:03
no la cittadinanza tedesca no sicuro,

io vivo in trentino e qui molti fanno questa cosa, anche perchè essendo vicini alla germania ci sono molte agenzie che trattano sopratutto in provincia di bolzano. E' ovvio che se vivi in sicilia sono cose che nessuno conosce perchè geograficamente impraticabili...

ciauz pindol

Norbrek™
12-09-2007, 17:05
Io vivo in piemonte e non ho mai sentito di una cosa del genere!!

pindol
12-09-2007, 17:22
forse perchè non sapete di questa cosa,

ma se vedete in giro cayanne o mercede o bmw targate tedesche solitamente sono di italiani che fanno questa cosa...

io per ora su google ho trovato solo questo:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061124071210AAmDfzY

pindol