View Full Version : philips pendrive usb 2 Gb non funziona più
ho un vindows xp professional su due pc, e tutti e due il pc non mi leggono la chiavetta usb della philips da un po' di giorni...
è estremamente importante che io recuperi i dati che ci siano all interno. ESTREMAMENTE IMPORTANTE, ci sono dati che mi sono costati anni di lavoro e che non posso permettermi di perdere così...
vi prego, aiutatemi..
Angelus88
12-09-2007, 22:48
:read:
verifica il Strumenti di amministrazione e Computer sezione unità logiche che non presenti la partizione come illeggibile.
Di solito hai l'abitudine di staccare la chiavetta sensa dover prima disativarlo da gestione periferiche per la rimozione sicura?
Se risluta illeggibile dovresti adottare un software di recupero dati per le chiavette usb. Se poi la chiavetta non le rileva nemmeno a livello hardware allora potrebbe essersi danneggiata e su questo c'è poco da fare.:rolleyes:
Esatto quindi peggio per te che non hai fatto il backup di questi dati "estremamente importanti"
il pc non la riconosce come hardware, nonostante tutto la lucetta sulla pendrive si accende..:cry:
mi consigliate di disperarmi o c'è ancora qualcosa da fare?
Angelus88
13-09-2007, 14:45
Vabbè la luce si accende perché arriva corrente ma per il resto non funziona nulla a quanto pare
Roberto65
13-09-2007, 14:48
il pc non la riconosce come hardware, nonostante tutto la lucetta sulla pendrive si accende..:cry:
mi consigliate di disperarmi o c'è ancora qualcosa da fare?
Se per riconoscimento hardware intendi soltanto la lucetta ... questo vuol dire poco, perchè comunque la USB alimenta la pendrive anche se essa è rotta.
Prova con qualche software di recupero dati che trovi sulla rete ...
Hai provato altre pendrive sugli stessi PC ? Funzionano ?
funziona tutto.. è proprio la chiavetta che anche su altri pc non va.. e con i programmi di recupero dati non so come fare visto che non trovo un hardware su cui fare la ricerca..me ne consigliate qualcuno a limite?
Angelus88
13-09-2007, 20:22
Non credo ne esistano... se il pc non la rileva, non si può indirizzare un programma su una porta usb e cercare li...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.