Entra

View Full Version : USB 2.0 non funzionanti

Arcano2210
12-09-2007, 14:16
Salve a tutti.
Su windows XP quando inserisco una fotocamera, la PSP od un apparecchio qualsiasi via USB mi appare il messaggio "la periferica potrebbe funzionare più velocemente", ma il mio PC ha correttamente installato l'usb 2.0:

- andando in gestione periferiche tutto ok non ci sono errori;
- le porte usb 2.0 sono correttamente collegate alla mia scheda madre DFI Lan Party;
- ho tutti gli aggiornamenti windows scaricati ed installati.

Soluzioni?

grazie mille.

Khronos
12-09-2007, 17:52
Salve a tutti.
Su windows XP quando inserisco una fotocamera, la PSP od un apparecchio qualsiasi via USB mi appare il messaggio "la periferica potrebbe funzionare più velocemente", ma il mio PC ha correttamente installato l'usb 2.0:

- andando in gestione periferiche tutto ok non ci sono errori;
- le porte usb 2.0 sono correttamente collegate alla mia scheda madre DFI Lan Party;
- ho tutti gli aggiornamenti windows scaricati ed installati.

Soluzioni?

grazie mille.

su qualsiasi porta usb? via BIOS sono abilitate?

Arcano2210
12-09-2007, 19:10
qualsiasi porta...
via bios le ho abilitate.

SkunkWorks 68
12-09-2007, 19:22
qualsiasi porta...
via bios le ho abilitate.
Provato a disinstallare/reinstallare i drivers?
Lo so,potrebbe essere un consiglio "della nonna"(non è uno scherzo):spegni il PC e prova a non accenderlo per 2 giorni:
Per un problema similare(periferica non riconosciuta ecc ecc,la periferica può funzionare ecc ecc)io ho anche formattato e reinstallato tutto(nessun errore in gest.periferiche).Ho detto è successo qualcosa al controller USB:Riaccendo il PC dopo 2 giorni tutto OK :eek: e tuttora è OK.
Non so cosa possa essere successo :boh: (misteri).
Ciao

Arcano2210
12-09-2007, 19:34
misteri della fede :D