PDA

View Full Version : Portatile Lenovo & cambio hard disk

lightyears
12-09-2007, 14:09
Ciao a tutti! Mi hanno regalato un portatile della Lenovo. I miei amici per "riuscire" nell'impresa di comprarlo ( colletta:D ) hanno preso uno di quelli da esposizione. Quando l'ho aperto con mia grande sorpresa ho constatato che non c'erano i dischi di windows e i drivers. Pensavo ad un errore di imballaggio invece mi hanno spiegato che tutto il necessario è in una partizione dell'hd accessibile tramite il tasto blu. Questa permette di reinstallare tutto in caso di problemi ( come si fa di preciso ? ).
Bel portatile, sono contento oltremodo:ciapet: ....l'unico neo: l'hd.
L'hd è da 60Gb ma soli 50Gb sono sfruttabili. Nel caso in cui decidessi di mettere un hd più grande dovrei comprarne uno specifico o qualsiasi marca va bene? ( faccio un discorso solo di marca...ovvio che essendo SATA ne metterei un altro SATA ). Come faccio a ricreare/trasferire la partizione contenente windows e i drivers nel nuovo hd????:confused:

wario75
12-09-2007, 18:38
quasi sicuramente tra le utility lenovo c'è quella per creare i dischi di ripristino. una volta che li hai creati puoi mettere un qualunque hard disk compatibile.
anche se non prevedi di cambiare l'hard disk nell'imediato ti consiglio comunque di creare immediatamente questi dischi perché se poi ti si guasta sono guai.