View Full Version : [AIUTO] Convertire composito-> segnale tv!
Salve a tutti..
mi chiedevo, e' possibile trasformare un'uscita composito di un pc e poi mettere il segnale nell'impianto televisivo?
Il pc in questione si troverebbe direttamente nella centralina della tv!
tks =)
Salve a tutti..
mi chiedevo, e' possibile trasformare un'uscita composito di un pc e poi mettere il segnale nell'impianto televisivo?
Il pc in questione si troverebbe direttamente nella centralina della tv!
tks =)
se vuoi trasformare l'uscita del pc in un segnale radiotelevisivo (da ricevere tramite sintonizzatore tv) ti servono un modulatore e un multiplexer... non è proprio una bella cosa... però si fa.. solo che vai a spendere parecchio temo...
come soluzione economica ho trovato i ripetitori di segnale tv che sfruttano il coassiale anzichè le microonde per mandare i segnali... e tramite coax mandano il ritorno del telecomando... per cui puoi integrarli con girder senza neanche dover costruire il ricevitore infrarossi :D
già perchè poi come controlli il pc ? :D
Un modulatore con 20 euro ce l'hai
infatti io pensavo ai stessi convertitori che si usavano sulle ps1 che non avevano entrate a scart e si susava quella scatoletta che faceva entrare il segnale nell'antenna!
Sapreste aiutarmi e indicarmi dove si compra?
grazie =)
infatti io pensavo ai stessi convertitori che si usavano sulle ps1 che non avevano entrate a scart e si susava quella scatoletta che faceva entrare il segnale nell'antenna!
Sapreste aiutarmi e indicarmi dove si compra?
grazie =)
se cerchi con modulatore rf qualcosa su google lo trovi
ti conviene però andare nei negozi di impiantistica tv... quelli che vendono prodotti per impianti satellitari e tv... oppure nei negozi di elettronica...
ti mando un link in pm...
Quello però ti serve solo a prendere un segnale scart e metterlo su un canale dell'impianto tv..
Ti manca il passaggio da vga a scart..
bah casomai prenderò un pc con uscita composito...
quindi no problem se esco in composito...
certo se esco in vga è una rottura...ma siccome mi serve di creare un secondo schermo (cioè su uno schermo faccio 1 cosa, su uno 1 altra) penso che devo prendere 1 scheda esterna...
devo vedere!
bah casomai prenderò un pc con uscita composito...
quindi no problem se esco in composito...
certo se esco in vga è una rottura...ma siccome mi serve di creare un secondo schermo (cioè su uno schermo faccio 1 cosa, su uno 1 altra) penso che devo prendere 1 scheda esterna...
devo vedere!
la quasi totalità delle schede video ad oggi hanno tre uscite...
2 dvi + 1 tv
si ma io dovrei fare 1 pc all in one...
la vga la vorrei integrata quindi dovrei trovare una mobo con la doppia uscita....
la vedo dura =)
si ma io dovrei fare 1 pc all in one...
la vga la vorrei integrata quindi dovrei trovare una mobo con la doppia uscita....
la vedo dura =)
qualcuna ha la schedina aggiuntiva che fornisce un video composito ( il connettore rca giallo )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.