PDA

View Full Version : GeForce 2 con ventola sotto. Possibile FANLESS ?

nazza
12-09-2007, 13:27
Ciao,
vorrei silenziare un po' un vecchio PC.

Questo PC monta una GeForce 2 MX. La ventola della GeForce è diventata molto rumorosa, ho provato a pulirla, ma niente. A volte la ventola si blocca del tutto.

Essendo il case un tower, il dissipatore e la ventola della GPU guardano verso il basso.

E' possibile con tale configurazione montare un dissipatore senza ventola ?
Non rischia di scaldare troppo ?

solidguitarman
12-09-2007, 14:10
Non vorrei sembrare un po' spaccone ma penso sia più semplice ed economico prendere una scheda video usata con dissi passivo a 10 euro. Non so nemmeno se si trova un dissipatore passivo per una scheda così e se lo trovassi magari ti costa di più.

nazza
12-09-2007, 14:25
Non vorrei sembrare un po' spaccone ma penso sia più semplice ed economico prendere una scheda video usata con dissi passivo a 10 euro. Non so nemmeno se si trova un dissipatore passivo per una scheda così e se lo trovassi magari ti costa di più.

Ma no, quale spaccone !

Avevo pensato a questa possibilità, però ero anche curioso di sapere se era possibile fare una cosa del genere.

solidguitarman
12-09-2007, 14:41
Penso che possano esisterne di compatibili, ma io non ne conosco molti, e sono per gpu più recenti.
Potrei passarti la mia cara vecchia 9200se... C'ho giocato fino a 6 mesi fa, anche se non so come...:)
Mi dispiace non poterti essere utile per un dissi per la GF2, ma se cerchi in giro magari ne trovi uno compatibile.

nazza
12-09-2007, 15:10
Penso che possano esisterne di compatibili, ma io non ne conosco molti, e sono per gpu più recenti.
Potrei passarti la mia cara vecchia 9200se... C'ho giocato fino a 6 mesi fa, anche se non so come...:)
Mi dispiace non poterti essere utile per un dissi per la GF2, ma se cerchi in giro magari ne trovi uno compatibile.

Penso sia abbastanza facile adattarne qualcuno destinato a schede più recenti.

Grazie
ciao ciao

ms1975
12-09-2007, 16:51
Penso sia abbastanza facile adattarne qualcuno destinato a schede più recenti.

Grazie
ciao ciao

Ai tempi avevo una gf 2mx della creative, sulla gpu non c'era nemmeno un dissipatore passivo!

nazza
13-09-2007, 08:03
Ai tempi avevo una gf 2mx della creative, sulla gpu non c'era nemmeno un dissipatore passivo!

In effetti la ventola ogni tanto si blocca e la scheda non ha mai dato problemi.

Penso che proverò a togliere la ventola e basta !

Alve
13-09-2007, 09:04
Avevo il tuo stesso problema su una geforce 4 mx sul pc della ragazza.

Dopo la seconda sostituzione della ventolina ho deciso di sostituirla con un dissipatore per chipset della Zalman... :D :D :D

Ho poi messo di lato alle schede pci una ventola da 12cm a 5v, tanto per creare un ricircolo d'aria, e così raffreddo un po' anche le schede tv pci e il southbridge... ;)

Ciao!

nazza
13-09-2007, 09:59
Avevo il tuo stesso problema su una geforce 4 mx sul pc della ragazza.

Dopo la seconda sostituzione della ventolina ho deciso di sostituirla con un dissipatore per chipset della Zalman... :D :D :D

Ho poi messo di lato alle schede pci una ventola da 12cm a 5v, tanto per creare un ricircolo d'aria, e così raffreddo un po' anche le schede tv pci e il southbridge... ;)

Ciao!

Ottima idea ! Facile trovare una ventola da 12 silenziosa ! :)

Capellone
13-09-2007, 14:24
io avevo la geffo 2 MX e il dissipatore di fabbrica era passivo, e oggi dopo 6 anni funziona ancora quindi non c'è problema senza ventola.

Dumah Brazorf
13-09-2007, 19:31
Cambiaci la ventolina e alimenta questa coi 5V. Non si sente.
Se riesci ad adattarci un dissipatore un po' + grosso fanless tranquillamente.
Male che vada sono 10 euro di scheda...

nazza
14-09-2007, 07:35
Cambiaci la ventolina e alimenta questa coi 5V. Non si sente.
Se riesci ad adattarci un dissipatore un po' + grosso fanless tranquillamente.
Male che vada sono 10 euro di scheda...

Credo che farò proprio così, al massimo prendo un'altra scheda (la prendo direttamente passiva).

Ciao,
grazie a tutti