View Full Version : GeForce 2 con ventola sotto. Possibile FANLESS ?
Ciao,
vorrei silenziare un po' un vecchio PC.
Questo PC monta una GeForce 2 MX. La ventola della GeForce è diventata molto rumorosa, ho provato a pulirla, ma niente. A volte la ventola si blocca del tutto.
Essendo il case un tower, il dissipatore e la ventola della GPU guardano verso il basso.
E' possibile con tale configurazione montare un dissipatore senza ventola ?
Non rischia di scaldare troppo ?
solidguitarman
12-09-2007, 14:10
Non vorrei sembrare un po' spaccone ma penso sia più semplice ed economico prendere una scheda video usata con dissi passivo a 10 euro. Non so nemmeno se si trova un dissipatore passivo per una scheda così e se lo trovassi magari ti costa di più.
Non vorrei sembrare un po' spaccone ma penso sia più semplice ed economico prendere una scheda video usata con dissi passivo a 10 euro. Non so nemmeno se si trova un dissipatore passivo per una scheda così e se lo trovassi magari ti costa di più.
Ma no, quale spaccone !
Avevo pensato a questa possibilità, però ero anche curioso di sapere se era possibile fare una cosa del genere.
solidguitarman
12-09-2007, 14:41
Penso che possano esisterne di compatibili, ma io non ne conosco molti, e sono per gpu più recenti.
Potrei passarti la mia cara vecchia 9200se... C'ho giocato fino a 6 mesi fa, anche se non so come...:)
Mi dispiace non poterti essere utile per un dissi per la GF2, ma se cerchi in giro magari ne trovi uno compatibile.
Penso che possano esisterne di compatibili, ma io non ne conosco molti, e sono per gpu più recenti.
Potrei passarti la mia cara vecchia 9200se... C'ho giocato fino a 6 mesi fa, anche se non so come...:)
Mi dispiace non poterti essere utile per un dissi per la GF2, ma se cerchi in giro magari ne trovi uno compatibile.
Penso sia abbastanza facile adattarne qualcuno destinato a schede più recenti.
Grazie
ciao ciao
Penso sia abbastanza facile adattarne qualcuno destinato a schede più recenti.
Grazie
ciao ciao
Ai tempi avevo una gf 2mx della creative, sulla gpu non c'era nemmeno un dissipatore passivo!
Ai tempi avevo una gf 2mx della creative, sulla gpu non c'era nemmeno un dissipatore passivo!
In effetti la ventola ogni tanto si blocca e la scheda non ha mai dato problemi.
Penso che proverò a togliere la ventola e basta !
Avevo il tuo stesso problema su una geforce 4 mx sul pc della ragazza.
Dopo la seconda sostituzione della ventolina ho deciso di sostituirla con un dissipatore per chipset della Zalman... :D :D :D
Ho poi messo di lato alle schede pci una ventola da 12cm a 5v, tanto per creare un ricircolo d'aria, e così raffreddo un po' anche le schede tv pci e il southbridge... ;)
Ciao!
Avevo il tuo stesso problema su una geforce 4 mx sul pc della ragazza.
Dopo la seconda sostituzione della ventolina ho deciso di sostituirla con un dissipatore per chipset della Zalman... :D :D :D
Ho poi messo di lato alle schede pci una ventola da 12cm a 5v, tanto per creare un ricircolo d'aria, e così raffreddo un po' anche le schede tv pci e il southbridge... ;)
Ciao!
Ottima idea ! Facile trovare una ventola da 12 silenziosa ! :)
Capellone
13-09-2007, 14:24
io avevo la geffo 2 MX e il dissipatore di fabbrica era passivo, e oggi dopo 6 anni funziona ancora quindi non c'è problema senza ventola.
Dumah Brazorf
13-09-2007, 19:31
Cambiaci la ventolina e alimenta questa coi 5V. Non si sente.
Se riesci ad adattarci un dissipatore un po' + grosso fanless tranquillamente.
Male che vada sono 10 euro di scheda...
Cambiaci la ventolina e alimenta questa coi 5V. Non si sente.
Se riesci ad adattarci un dissipatore un po' + grosso fanless tranquillamente.
Male che vada sono 10 euro di scheda...
Credo che farò proprio così, al massimo prendo un'altra scheda (la prendo direttamente passiva).
Ciao,
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.