PDA

View Full Version : Coccineus Rubra Infausta

Blitzkrieg_Bop
12-09-2007, 13:26
Questa non si trova sulle comuni Enciclopedie...:D

http://img136.imageshack.us/img136/6201/img1527wc0.jpg (http://imageshack.us)

Commenti e critiche come al solito graditissime :)

Amon88
12-09-2007, 13:32
Bella composizione e bei colori! personalmente avrei chiuso un pò di più il diaframma, in modo da rendere più chiari i soggetti in secondo piano (così sono forse un pò troppo sfuocati), ma la foto è cmq originale e ben fatta!

frankieta
12-09-2007, 13:40
Davvero carina e colorata...ma la prima coccinella ha ucciso quella retrostante?

zeus76
12-09-2007, 13:43
Bella foto, mi fa sorridere , è piacevole.:)

ciao

code010101
12-09-2007, 13:45
... ci hai giocato... :D

bella composizione ;)

Ste

orlando_b
12-09-2007, 13:49
Quoto Code
senti Blitz
tuo figlio è troppo grande per giocare con queste cose
non prendere l'hobby della fotografia come pretesto per giocarci tu :banned:

stezan
12-09-2007, 14:03
Bella questa composizione, si intona anche col tuo avatar, bello il contrasto di colori col fondo bianco, e bella la composizione delle due coccinelle guerriere con quella perdente a terra girata (gli hai messo anche la macchia di sangue che esce dalla testa?!?) e la vincitrice rivolta ad un pubblico virtuale che festeggia, con un pò di fantasia l'oggetto alle spalle potrebbe essere un ring.
Bravo, divertente e ben eseguita.;)

liviux
12-09-2007, 14:14
Davvero divertente e ben realizzata!
Perfetta l'espressione della coccinella in primo piano. E perfetta anche l'illuminazione: sembra luce naturale da entrambi i lati. Una finestra a sinistra ed un pannello riflettente a destra? O un semplice muro bianco? E lo sfondo è un foglio di carta incurvato verso l'alto? Illustraci un po' il set di questo "Killing Ladybug" by Q. Tarantino...
P.S. Tante scuse agli esterofobi!

Radeon_1001
12-09-2007, 14:42
Simpatica, mi piace la gestione delle luci, buona la tecnica.

Ciao;) .

Peppa
12-09-2007, 15:49
E io che ero già preoccupata che avessi trovato una coccinella che io non avevo mai visto...:D
Bellissima Blitz, la trovo simpaticissima e gradevole, sfocato al punto giusto, e oggetti in posizioni perfette.

Complimentoni per l'idea...

angelodn
12-09-2007, 16:53
Perfetta l'espressione della coccinella in primo piano. E perfetta anche l'illuminazione: sembra luce naturale da entrambi i lati. Una finestra a sinistra ed un pannello riflettente a destra? O un semplice muro bianco? E lo sfondo è un foglio di carta incurvato verso l'alto? Illustraci un po' il set di questo "Killing Ladybug" by Q. Tarantino...
P.S. Tante scuse agli esterofobi!

concordo in tutto :O

matiaij
12-09-2007, 20:50
B E L L A !

Blitzkrieg_Bop
12-09-2007, 23:19
Bella composizione e bei colori! personalmente avrei chiuso un pò di più il diaframma, in modo da rendere più chiari i soggetti in secondo piano (così sono forse un pò troppo sfuocati), ma la foto è cmq originale e ben fatta!
Grazie ;)

Non ho chiuso di più perchè mi interessava staccare molto la coccinella killer dal resto della scena, inoltre per rendere bene i piani avrei dovuto allontanare ancora di più il carillon, e lo spazio era finito :)

Davvero carina e colorata...ma la prima coccinella ha ucciso quella retrostante?
Eh si...:Perfido: :D

Bella foto, mi fa sorridere , è piacevole.

ciao

Grazie,l'intento era proprio quello :)

... ci hai giocato...

bella composizione

:ciapet: :D
Grazie anche a te ;)

Quoto Code
senti Blitz
tuo figlio è troppo grande per giocare con queste cose
non prendere l'hobby della fotografia come pretesto per giocarci tu

E' che ho la sindrome di peter pan, stadio terminale ...:D

Bella questa composizione, si intona anche col tuo avatar, bello il contrasto di colori col fondo bianco, e bella la composizione delle due coccinelle guerriere con quella perdente a terra girata (gli hai messo anche la macchia di sangue che esce dalla testa?!?) e la vincitrice rivolta ad un pubblico virtuale che festeggia, con un pò di fantasia l'oggetto alle spalle potrebbe essere un ring.
Bravo, divertente e ben eseguita.

Bella la tua interpretazione Stezan, molto più "cavalleresca" :)
Diciamo che io l'avevo immaginata come la fine di una convivenza forzata..:D
La macchia di sangue ( è acquarello rosso ) è un tocco pulp, mi piaceva il contrasto col candore dell'ambientazione

Grazie Liviux :)
Hai fatto centro!
luce naturale da sx con pannello bianco a dx, sfondo con foglio di carta incurvato ( ma dov'eri nascosto..:mbe: ), cavalletto e 50 f/1,8 II a f/5,6 ;)

Simpatica, mi piace la gestione delle luci, buona la tecnica.

Ciao

Grazie mille :)

E io che ero già preoccupata che avessi trovato una coccinella che io non avevo mai visto...
Bellissima Blitz, la trovo simpaticissima e gradevole, sfocato al punto giusto, e oggetti in posizioni perfette.

Complimentoni per l'idea...

Grazie Peppa, frustrato dalla vana ricerca del nome dei tuoi besti, ne ho creati di nuovi.. ( show :faccetta di frankenstein... )
:D

concordo in tutto

B E L L A !

Grazie mille anche a voi ;)

liviux
13-09-2007, 08:42
luce naturale da sx con pannello bianco a dx, sfondo con foglio di carta incurvato ( ma dov'eri nascosto..:mbe: ), cavalletto e 50 f/1,8 II a f/5,6 ;)

Ero appostato dietro il carillon per uno scatto "street"! Ho dei primi piani della vittima da far rabbrividire Vincent Vega... E posso incastrare Coccineus in qualsiasi momento, quindi... in campana!
P.S.: Forse con un tantino di PDC in più oppure con la vittima più vicina la scena si capirebbe più immediatamente, credo.

matiaij
13-09-2007, 09:06
Vincent Vega...

:ave:

Fibo
13-09-2007, 13:28
Se si deve giudicare la composizione risulta piacevole con la coccinella abbattura sullo sbondo.

Se si deve giudicare la foto abbiamo uno sfondo rosina/grigiolino/bianchiccio sul quale i soggetto proiettano una semiobra un po' confusa.

In foto di questo tipo ci sono 2 cose da decidere:

1) il colore dello sfondo, ma deve essere un colore definito e definibile, quello che ti pare ma deve essere chiaro che è bianco o nero o rosso o verde o giallo.

2) se mettere o non mettere le ombre. O le si annulla o se si decide di metterle devono essere perfettamente definite.In genere è una e decisa, ma possono essere una forte ed una debole, ma definite.

liviux
13-09-2007, 16:45
Fibo, non capisco una cosa. D'accordo che lo sfondo rosa pallido non sia il massimo, anche se forse l'intenzione di Blitzkrieg era quella di creare un'atmosfera infantile in contrasto con la violenza raffigurata (scopo raggiunto). Ma le ombre morbide cos'hanno che non va? So che quando si producono immagini di sintesi si fanno i salti mortali per ottenerle.

Fibo
13-09-2007, 17:00
Allora, facciamo un esempio se tu entri in un bar o in un negozio o in un locale e vedi le pareti di un colorino color ecco come dire marroncino, begiolini, verdino, rosina, color merdina ecc ecc la sensazione è quella di una certa casualità nella scelta.
In poche parole son quei colori che sceglie l'imbianchino.

Se un colore è ragionato e quindi è frutto di una scelta è deciso, denso al punto che non si possa pensare ad una casualità, uniforme.

Per le ombre vale la stessa cosa. lo so che per un computer è difficile pensare ad un qualcosa di soffuso, ma per il sole è l'esatto contrario e quindi ombre morbide che si perdono con lo sfondo rappresentano la casualità.

Poi si può anche scegliere di fare delle ombre morbide che vanno gradualmente a sparire, ma deve comunque essere chiaro che si tratta di una scelta e non della casualità, altrimenti si puorà parlare gusto compositivo, ma non di tecnica fotografica.

homeless in rome
13-09-2007, 18:29
la vedo solo ora....è proprio bella!!!! :D
è lo sguardo cattivo della coccinella assasina mi fa proprio ridere...e davvero un idea carina!!!complimenti!!quoto il fatto di avvicinare la defunata all'assasina, per creare una scena più intuibile, ma può essere una questione di scelte...a me piace così..

Blitzkrieg_Bop
13-09-2007, 23:10
Se si deve giudicare la composizione risulta piacevole con la coccinella abbattura sullo sbondo.

Se si deve giudicare la foto abbiamo uno sfondo rosina/grigiolino/bianchiccio sul quale i soggetto proiettano una semiobra un po' confusa.

In foto di questo tipo ci sono 2 cose da decidere:

1) il colore dello sfondo, ma deve essere un colore definito e definibile, quello che ti pare ma deve essere chiaro che è bianco o nero o rosso o verde o giallo.

2) se mettere o non mettere le ombre. O le si annulla o se si decide di metterle devono essere perfettamente definite.In genere è una e decisa, ma possono essere una forte ed una debole, ma definite.

Ciao Fibo :)

In effetti lo sfondo nell'originale aveva tonalità più fredde, devo ammettere che il colore raggiunto nella versione finale è la conseguenza degli aggiustamenti cromatici generali.

Il fatto però di averlo tenuto così è stata alla fine una scelta, mi sembrava di rafforzare il contrasto tra l'ambiente rassicurante e l'azione efferata.

Stesso ragione per la quale ho scelto di avere delle ombre soffuse, quasi impercettibili, solo in questo caso la scelta è stata quella di partenza.

E' chiaro che non sto dicendo che siano scelte corrette, ma quantomeno consapevoli :)

Ero appostato dietro il carillon per uno scatto "street"! Ho dei primi piani della vittima da far rabbrividire Vincent Vega... E posso incastrare Coccineus in qualsiasi momento, quindi... in campana!
P.S.: Forse con un tantino di PDC in più oppure con la vittima più vicina la scena si capirebbe più immediatamente, credo.

Azz! Peter Parker! :D

Sulla PDC non sei il solo che me lo fa notare, probabilmente avete ragione.

la vedo solo ora....è proprio bella!!!!
è lo sguardo cattivo della coccinella assasina mi fa proprio ridere...e davvero un idea carina!!!complimenti!!quoto il fatto di avvicinare la defunata all'assasina, per creare una scena più intuibile, ma può essere una questione di scelte...a me piace così..

quoto xke direi le stesse cose ottimo sfocato

Grazie mille anche a voi ;)