View Full Version : come far partire i giochi in finestra?
Ciao, ho ripreso in mano giochi vecchi che non supportano il widescreen, volevo quindi farli partire in finestra, ma non mi ricordo come si fa... qualcuno lo sa per favore?
Ciao, ho ripreso in mano giochi vecchi che non supportano il widescreen, volevo quindi farli partire in finestra, ma non mi ricordo come si fa... qualcuno lo sa per favore?
In linea di massima la scelta della modalità tutto schermo o finestra, si trova all'interno delle opzioni video del menu di gioco.
Poi se esiste un altro metodo da winzoz non lo so...
No mi riferisco a un modo di windows... ricordo di averlo visto ma non ricordo dove :rolleyes:
Tasto dx sull'exe, scheda compatibilità, esegui in modalità 640*480?
Ma con un monitor WS e un gioco che non supporta tale risoluzione il gioco non viene avviato a tutto schermo ma con le bande nere laterali?
Tasto dx sull'exe, scheda compatibilità, esegui in modalità 640*480?
Ma con un monitor WS e un gioco che non supporta tale risoluzione il gioco non viene avviato a tutto schermo ma con le bande nere laterali?
ehehe magari... questo accade se il monitor supporta le bande, o in alternativa se la scheda grafica supporta le bande nere... le ATI non supportano le bande nere (solo le versioni mobile lo fanno...) e il mio schermo nemmeno, quindi sono fregato :D
Cmq nel modo da te suggerito parte a 640*480 ma non in finestra
ce l'ho fatta facendo un collegamento dell'exe e aggiungendo "-windowed", qualcuno sa se c'e' un comando per modificare le dimensioni della finestra?
Io sapevo che il comando era semplicemente:
- window
Cmq di solito uso la combinazione: Alt+Invio.
Le dimensioni della finestra credo che siano correlate con la risoluzione del gioco.
Se lo setti a 1024 e hai lo schermo a 1200/1600, dovrebbe crearti una finestra di 1024.
non posso cambiare la risoluzione del gioco che rimane 800*600, ma io vorrei comunque ingrandire la finestra.
Allora non puoi.
Non è una fotografia che puoi interpolare: non puoi inventare pixel che non ci sono.
Allora non puoi.
Non è una fotografia che puoi interpolare: non puoi inventare pixel che non ci sono.
Lo so che non posso invetare pixel, ma come mi viene spalmata la ris 800*600 a tutto schermo non si puo' fare qualcosa di analogo in finestra?
"Come far partire i giochi in finestra?"
semplice, prendi il cd tra le mani, carichi il braccio con cui sei abituato a lanciare e gli scagli il più forte possibile contro la finestra, se hai un vetro doppio di solito parte il cd, se no parte la finestra :D :D :D
scusate ma non potevo esimermi dal fare questa battutaccia... :sbonk: :sbonk:
pindol
Er Monnezza
24-09-2007, 18:33
il 90% dei giochi non funziona in finestra il restante 10% consente anche l'esecuzione in finestra
il 90% dei giochi non funziona in finestra il restante 10% consente anche l'esecuzione in finestra
Ma li hai letti i post fin qui? :rolleyes:
Er Monnezza
25-09-2007, 01:13
Ma li hai letti i post fin qui? :rolleyes:
io intendevo in modalità nativa non consentono l'esecuzione in finestra, se poi ci riesci con altri escamotage è un altro discorso
vabeh grazie, se nelle opzioni non c'e' non supportano la finestra...
Adesso mi chiedevo come modificare le dimensioni una volta fatti partire con la finestra usando il comando -windowed
Frantisek Markov
28-09-2007, 10:53
Funziona anche con age of empires 1? Perché ci sto provando da tanto ma senza risultati...
Funziona anche con age of empires 1? Perché ci sto provando da tanto ma senza risultati...
non lo so... prova... devi solo fare un collegamento al file .exe e poi alla voce destinazione aggiungi
-small_size -windowed
A me funziona con un po' di giochi ma comunque mi rimangono troppo piccoli rispetto quello che vorrei.
darkfear
28-09-2007, 14:05
prova ad inserire
-width 1024 -height 768 (esempio)
dopo il comando windowed...:stordita: :fagiano:
per modificare la dimensione dela finestra
Frantisek Markov
28-09-2007, 19:54
No, niente da fare. Non ne funziona neanche uno...
Vabbé pazienza.
method86
07-10-2007, 11:26
io per the sims faccio così e funziona in finestra ma altri giochi tipo swat 4 e call of duty 2 nn ci riesco, quindi nn sapete come fare !?
http://xs220.xs.to/xs220/07400/simsw.jpg
non sempre funzionano... mi piacerebbe sapere se ci sono altri modi uff
alcuni giochi non sono proprio programmati per poter essere eseguiti in finestra
hahaskillor
03-12-2007, 23:16
basta andare nella config del gioco e trovare la voce r_fullscreen e lo imposti a 0
basta andare nella config del gioco e trovare la voce r_fullscreen e lo imposti a 0
Peccato ci siano giochi che non hanno quella voce nel config :rolleyes:
Inoltre i vari -w -window -windowed non sempre funzionano per tutti i giochi...
Io adesso sto usando un prog che si chiama D3DWindower, lo sto provando con fallout 2 e sembra funziona decisamente bene! Se qualcuno lo prova posti qui le sue impressioni!
ghiotto86
08-01-2009, 22:50
ragazzi
riprendo questa vecchia discussione per dirvi che vorrei ridurre a finestra un game online, Rumble Fighter ma visto che l'exe nn è il gioco vero e proprio ma è il laucher, io ricordo che esisteva un programmino che aggiunto il launcher di un game o un exe e fatto partire da quel programmino te lo riproponeva in finestra...
Per caso lo conoscete ha nel nome qualcosa col "wind" ma nn ricordo precisamente
Help Me :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.