PDA

View Full Version : Consiglio Schede madri SK AM2 e 775

Piccolospazio
12-09-2007, 13:48
Salve ragazzi,
dovrei assemblare 2 pc e mi servirebbe un consiglio per l'acquisto delle rispettive schede madri.

1° CONSIGLIO - Scheda madre socket AM2 (No Video Integrato)
Premetto che quando sento asus inizio a storcere il naso (sono abituato alle Abit), tralasciando questo piccolo particolare, accetto comunque consigli per qualsiasi marca a patto che non dia alcun tipo di problema (possibili conflitti con schede, porte usb etc etc).
La scheda madre deve essere di fascia media (non alta), il negozio in cui in genere mi rifornisco ha solo Asus ed Asrock e al momento ha a disposizione i seguenti modelli:

Asrock Alive Nf6f-vsta
Asrock Alive Nf5-esata2+
Asrock Alive Nf7g-hdready
Asrock Alive Sata2-glan

Asus M2N
Asus M2N-E

Sarei disposto anche all'acquisto presso shop online, ciò vuol dire che non mi limito ai soli modelli elencati ma, se tra questi, c'è ne qualcuno valido, la mia preferenza va al negozio.
Mi piacerebbe avere anche un consiglio su qualche modello ABIT.

2° CONSIGLIO - Scheda madre Socket LGA775 (No Video integrato)
Anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto prima, i modelli disponibili in negozio sono:

Asrock Conroe 945g-Dvi
Asrock Conroe 1333-d667
Asrock Conroe 1333-DVI/H R.2.0
Asrock Conroe 1333-GLAN

Asus P5K-SE
Asus P5LD2-SE R.2.0

Valuto altre marche sulla stessa fascia di prezzo, soprattutto ABIT o simili

Sono perfettamente consapevole che montare una DFI sarebbe il top, ma non in questo caso, poichè, in entrambe le configurazioni, il processore non verrà overcloccato e perchè il costo di una dfi è decisamente superiore alla fascia di prezzo che mi è stata imposta.

Attendo fiducioso i vostri pareri e consiglio, vi ringrazio in anticipo.

Piccolospazio
13-09-2007, 10:07
Nessun consiglio spassionato? chiedo magari se qualcuno possiede una delle schede sopra elencate e ne scrive un giudizio..fatevi sentire per favore.

Piccolospazio
13-09-2007, 15:08
Ok mi arrendo :muro: sparatemi qualche nome di scheda madre decente, che avete montato (o possedete) e non vi ha creato problemi.

xipe1
13-09-2007, 22:52
La risposta te la sei data da solo io dalla prima Abit Kt7a Raid , kr7a Raid NF7-S ,AV8-3rd Eye, ed adesso ABIT NF-M2 nView dotata di grafica integrata , ma ci ho abbinato una Gigabyte 7600 gt silent non ho avuto mai una noia al contrario di miei amici .

Piccolospazio
14-09-2007, 17:41
Ecco...Abit non smentisce mai. Infatti per la configurazione su Socket AM2 sto pensando di prendere la KN9 Ultra, mentre per il socket 775, purtroppo sono ancora indeciso visto che, per quest'ultima configurazione, mi è stato imposto un budget non superiore alle 100 euro e quindi non so quale Abit possa prendere con quella cifra :(

xipe1
15-09-2007, 18:47
se decidi soket 775 in quanto fai overclock per quanto riguarda Abit se non vuoi avere problemi non economizzare, sui 180 euro trovi : Abit IP35 pro costruita con componenti di ottima qualita' , quindi occhio se vai su soket 775
non risparmiare sulla scheda madre

navarre63
15-09-2007, 19:04
Ecco...Abit non smentisce mai. Infatti per la configurazione su Socket AM2 sto pensando di prendere la KN9 Ultra, mentre per il socket 775, purtroppo sono ancora indeciso visto che, per quest'ultima configurazione, mi è stato imposto un budget non superiore alle 100 euro e quindi non so quale Abit possa prendere con quella cifra :(

anchio come te ho un asrock da tirare dalla finestra,e avevo pensato alla Abit kn9 non ultras:D ma non so dove trovarla

Piccolospazio
17-09-2007, 13:10
anchio come te ho un asrock da tirare dalla finestra,e avevo pensato alla Abit kn9 non ultras:D ma non so dove trovarla

Alla fine, per socket AM2, ordinerò la KN9S (non la KN9 ultra), dovrebbe essere altrettanto buona visto che devo fare una configurazione di fascia medio-bassa.
Qual'è l'Asrock che devi tirare dalla finestra? :) che problemi ti da?

Piccolospazio
17-09-2007, 13:17
se decidi soket 775 in quanto fai overclock per quanto riguarda Abit se non vuoi avere problemi non economizzare, sui 180 euro trovi : Abit IP35 pro costruita con componenti di ottima qualita' , quindi occhio se vai su soket 775
non risparmiare sulla scheda madre
No, sulla scheda madre verrà montato un vecchio Pentium 4 541 (3,2Ghz) socket 775, è una configurazione media, nulla di particolare.
Avevo pensato di prendere l'Abit IL9 Pro ma ho un dubbio sull'installazione del sistema operativo su Hard disk Ide che ho esposto << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554644) e penso che non troverà risposta :(
Non potendo montare un serial ata per motivi di accordi con la persona interessata, penso che devo optare per la scelta di un'altra motherboard che, per così dire, non mi lasci il dubbio.
Stavo pensando ad un Asrock Conroe1333-Glan anche se siamo lontanissimi dalla qualità Abit e ne sono consapevole ma, ciò che mi interessa, è che non dia problemi.