Piccolospazio
12-09-2007, 13:48
Salve ragazzi,
dovrei assemblare 2 pc e mi servirebbe un consiglio per l'acquisto delle rispettive schede madri.
1° CONSIGLIO - Scheda madre socket AM2 (No Video Integrato)
Premetto che quando sento asus inizio a storcere il naso (sono abituato alle Abit), tralasciando questo piccolo particolare, accetto comunque consigli per qualsiasi marca a patto che non dia alcun tipo di problema (possibili conflitti con schede, porte usb etc etc).
La scheda madre deve essere di fascia media (non alta), il negozio in cui in genere mi rifornisco ha solo Asus ed Asrock e al momento ha a disposizione i seguenti modelli:
Asrock Alive Nf6f-vsta
Asrock Alive Nf5-esata2+
Asrock Alive Nf7g-hdready
Asrock Alive Sata2-glan
Asus M2N
Asus M2N-E
Sarei disposto anche all'acquisto presso shop online, ciò vuol dire che non mi limito ai soli modelli elencati ma, se tra questi, c'è ne qualcuno valido, la mia preferenza va al negozio.
Mi piacerebbe avere anche un consiglio su qualche modello ABIT.
2° CONSIGLIO - Scheda madre Socket LGA775 (No Video integrato)
Anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto prima, i modelli disponibili in negozio sono:
Asrock Conroe 945g-Dvi
Asrock Conroe 1333-d667
Asrock Conroe 1333-DVI/H R.2.0
Asrock Conroe 1333-GLAN
Asus P5K-SE
Asus P5LD2-SE R.2.0
Valuto altre marche sulla stessa fascia di prezzo, soprattutto ABIT o simili
Sono perfettamente consapevole che montare una DFI sarebbe il top, ma non in questo caso, poichè, in entrambe le configurazioni, il processore non verrà overcloccato e perchè il costo di una dfi è decisamente superiore alla fascia di prezzo che mi è stata imposta.
Attendo fiducioso i vostri pareri e consiglio, vi ringrazio in anticipo.
dovrei assemblare 2 pc e mi servirebbe un consiglio per l'acquisto delle rispettive schede madri.
1° CONSIGLIO - Scheda madre socket AM2 (No Video Integrato)
Premetto che quando sento asus inizio a storcere il naso (sono abituato alle Abit), tralasciando questo piccolo particolare, accetto comunque consigli per qualsiasi marca a patto che non dia alcun tipo di problema (possibili conflitti con schede, porte usb etc etc).
La scheda madre deve essere di fascia media (non alta), il negozio in cui in genere mi rifornisco ha solo Asus ed Asrock e al momento ha a disposizione i seguenti modelli:
Asrock Alive Nf6f-vsta
Asrock Alive Nf5-esata2+
Asrock Alive Nf7g-hdready
Asrock Alive Sata2-glan
Asus M2N
Asus M2N-E
Sarei disposto anche all'acquisto presso shop online, ciò vuol dire che non mi limito ai soli modelli elencati ma, se tra questi, c'è ne qualcuno valido, la mia preferenza va al negozio.
Mi piacerebbe avere anche un consiglio su qualche modello ABIT.
2° CONSIGLIO - Scheda madre Socket LGA775 (No Video integrato)
Anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto prima, i modelli disponibili in negozio sono:
Asrock Conroe 945g-Dvi
Asrock Conroe 1333-d667
Asrock Conroe 1333-DVI/H R.2.0
Asrock Conroe 1333-GLAN
Asus P5K-SE
Asus P5LD2-SE R.2.0
Valuto altre marche sulla stessa fascia di prezzo, soprattutto ABIT o simili
Sono perfettamente consapevole che montare una DFI sarebbe il top, ma non in questo caso, poichè, in entrambe le configurazioni, il processore non verrà overcloccato e perchè il costo di una dfi è decisamente superiore alla fascia di prezzo che mi è stata imposta.
Attendo fiducioso i vostri pareri e consiglio, vi ringrazio in anticipo.