View Full Version : Isass.exe: Errore all'avvio
ciao raga allora ho un problema... quando accendo il pc di un mio amico compare la schermata di accesso di XP e prima ancora di caricare gli account esistenti compare un messaggio di errore che dice "Isass.exe: Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API"... e poi si riavvia. Che cavolo è successo??? :(
ciao raga allora ho un problema... quando accendo il pc di un mio amico compare la schermata di accesso di XP e prima ancora di caricare gli account esistenti compare un messaggio di errore che dice "Isass.exe: Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API"... e poi si riavvia. Che cavolo è successo??? :(
molto probabile che il pc del tuo amico si è beccato un bel virus.
ha il sp2?
ad aggiornamenti os/antivirus come sta messo?
beh se non accede in windows come faccio a saperlo... cmq si sp2 comunque non entra neanche in modalità provvisoria... deve formattare?? :(
beh se non accede in windows come faccio a saperlo... cmq si sp2 comunque non entra neanche in modalità provvisoria... deve formattare?? :(
a questo punto (a meno di sw particolari da reinstallare) imho è meglio se formatti.
tutmosi3
12-09-2007, 15:46
isass è un virus.
lsass è un prcoesso di sistema che può essere attaccato da virus (Sasser ed altri) ma di per se non lo è.
Il fatto è che staimo sempre parlando di infezioni nate molto tempo fa.
Un antivirus decente, aggiornato anche con poca frequenza avrebbe dovuto impedire danni.
Anche un firewall appena dignitoso avrebbe dovuto fare il suo dovere.
Ciò mi porta a pensare che anche il sistema operativo non fosse aggiornato.
Ciao
ah fantastico... allora che deve fare il mio amico? quello di pc nn ci capisce niente e quindi devo andare io a casa sua ma non è tanto vicina... quindi secondo voi mi conviene formattare..? :rolleyes: a questo punto... si comunque è probabile che il sistema operativo e l'antivirus non fossero aggiornati perchè siccome ha Windows XP Professional falso, non l'aggiornava mai, mentre per l'antivirus non capendo nulla di niente, forse non era in grado di aggiornarlo... e se non sbagli aveva AVG 7.5 free, ma quello penso che si aggiornasse da solo... :rolleyes:
Se trovo il mio cd originale di XP, siccome ora ho Vista e non lo uso più XP, magari posso provare un ripristino dei files di sistema, che dite? ;)
tutmosi3
12-09-2007, 17:45
Direi che una formattazione è un buon rimiedio.
Anche per mettersi in regola.
Ciao
Decisamente :D
Proverò a ripristinare tanto per salvare i files importanti e poi dopo si formatta, anche perchè quel computer è talmente pieno di schifezze che una bella formattazione ci vorrebbe proprio!!! ;)
Grazie dei consigli... :)
tutmosi3
12-09-2007, 19:36
Decisamente :D
Proverò a ripristinare tanto per salvare i files importanti e poi dopo si formatta, anche perchè quel computer è talmente pieno di schifezze che una bella formattazione ci vorrebbe proprio!!! ;)
Grazie dei consigli... :)
E' una soluzione radicale ma spesso è la via più veloce.
AVG fa l'autoupdate ma anche Windows lo fa.
Vista la poca preparazione dell'utente è meglio provvedere all'attivazione degli aggiornamenti automatici.
Pensa anche alla soluzione firewall.
Ciao
giusto... ottima idea. grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.