View Full Version : Un consiglio urgente: FX 1600M o FX 2500M?
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Prima di tutto grazie per il vostro aiuto.
Sto acquistando un portatile Dell della serie Precision. La Dell mi consiglia, (per le mie esigenze : Catia V5 e Tink3) l'M6300 che monta una FX 1600, mentre io credevo fosse meglio un M90 con FX 2500.
Secondo voi quale è migliore tra le due, per le mie esigenze?
Grazie
Ciao
Claudio
ciao! non so aiutarti con precisone perchè la fx1600 non l'ho ancora nemmeno vista, e non ci sono recensioni e comparative in giro (che palle...ma perchè le schedeine da 4 soldi per videogiochi varie vengono pluritestate e le quadro no??? :mad: ).
cmq posso dirti che la fx2500 con i cad in opengl è veramente una scheda grandiosa. tieni conto però che la fx1600 supporta le directx10 perchè deriva dalle gpu G80,inoltre gli Shader Model 4.0 e una serie di implementazioni rispetto alla 2500. è probabile che avvenga la stessa cosa successa tra fx1400 e fx560, in cui la seconda a volte supera le prestazioni della prima (e in effetti da felice possessore ti dico che la fx560 è una scheda che da soddisfazioni ad un prezzo contenuto).
altro non so dirti...se trovo recensioni ti faccio sapere. intanto dai un'occhiata nella sezione hardware del forum di treddi.com in cui ci sono molti possessori di schede quadro ;)
quando hai qualche quesito specifico cmq ti conviene postare nel thread ufficiale delle quadro che vedi nella mia firma.
ciao :)
ciao ho letto la mail! beh che dire, un ottimo acquisto comunque. la fx2500 è una grande scheda video.
cmq la memoria condivisa rallenta il pc se la usi!!! se usi solo quella dedicata della scheda non hai alcun tipo di rallentamento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.