PDA

View Full Version : router o linea???

GardRail
12-09-2007, 11:24
Ciao...ho un dubbio,e prima di intraprendere una discussione con l'assistenza di Infostrada vorrei capire se qualcuno di voi esperti sappia darmi una rispostina.
Allora,sono da poco cliente Infostrada,ho fatto l'istallazione,tutto bene,configurato router (Dlink524T),ho una tuttoincluso 20 mega che ha una:
DL di circa 7700 kb
UP di 880 kb.
snr 6 (a volte 7 a volte 5)
line attenuat 27
sono in fast

molto spesso il router si inchioda,luce status fissa luce adsl spenda,per farlo funzionare devo staccare la spina e riattaccare e per un paio d'ore funzione ma poi solita storia.
ho sentito infostrada e mi hanno settato la modulazione non adsl2+ ma adsl per avere un segnale piu' pulito,ma è la stessa solfa,la linea cade a scadenza irregolari di tempo.
ieri sera ho collegato il modem usb asdl(digicom Michelangelo) ho ho messo in DL con azureus e questa mattina ho trovato il p2p fermo,ma aveva scaricato circa 600 mega di file.
il problema è la linea o il router??

se è la lineacosa fare??
se è il router cosa fare??

grazie per la collabrazione :help:

Harry_Callahan
12-09-2007, 11:30
Ciao...ho un dubbio,e prima di intraprendere una discussione con l'assistenza di Infostrada vorrei capire se qualcuno di voi esperti sappia darmi una rispostina.
Allora,sono da poco cliente Infostrada,ho fatto l'istallazione,tutto bene,configurato router (Dlink524T),ho una tuttoincluso 20 mega che ha una:
DL di circa 7700 kb
UP di 880 kb.
snr 6 (a volte 7 a volte 5)
line attenuat 27
sono in fast

molto spesso il router si inchioda,luce status fissa luce adsl spenda,per farlo funzionare devo staccare la spina e riattaccare e per un paio d'ore funzione ma poi solita storia.
ho sentito infostrada e mi hanno settato la modulazione non adsl2+ ma adsl per avere un segnale piu' pulito,ma è la stessa solfa,la linea cade a scadenza irregolari di tempo.
ieri sera ho collegato il modem usb asdl(digicom Michelangelo) ho ho messo in DL con azureus e questa mattina ho trovato il p2p fermo,ma aveva scaricato circa 600 mega di file.
il problema è la linea o il router??

se è la lineacosa fare??
se è il router cosa fare??

grazie per la collabrazione :help:

la linea è abbastanza attenuata per una 20Mb(27Db, circa 2Km dalla centrale)
per un aggancio in pieno dovresti stare intorno ai 20Db di attenuazione

se te la cavi con gli impianti telefonici potresti fare la prova Harry_Callahan

GardRail
12-09-2007, 11:53
scusa ma cos'è la prova hilary_callan

poi non sai dirmi nulla sul probelma del router??

Harry_Callahan
12-09-2007, 12:01
scusa ma cos'è la prova hilary_callan

prova Harry_Callahan....devi avere un minimo di esperienza con gli impianti telefonici per farla. Sei in grado di metterci le mani sull'impianto?

poi non sai dirmi nulla sul probelma del router??

il router è relativo....potrebbe anche essere il router, ma non bisgona partire dal router

GardRail
12-09-2007, 12:05
non sono pratico di impianti ...aspetto che qualcuno mi dia qualche altro consiglio alla mia portata
cmq grazie

Harry_Callahan
12-09-2007, 12:06
cmq grazie

figurati

Stev-O
12-09-2007, 12:58
non sono pratico di impianti ...aspetto che qualcuno mi dia qualche altro consiglio alla mia portata
cmq grazie

telefonare

GardRail
12-09-2007, 14:21
scusa steve..telefonare a chi??

ho letto diversi tuoi interventi e mi sembra che tu abbia unbel po' di esperienza,non potresti dirmi tu seconto la tua esperienza cosa puo' essere??:help:

Stev-O
12-09-2007, 14:33
telefonare al provider e far una segnalazione guasti

no si puo' continuare a usare la connessione in questo modo

e altre soluzioni alla portata non ne vedo