PDA

View Full Version : aiuto


Yve
12-09-2007, 10:50
ciao ragazzi e ragazze sono una ragazza di milano.....è la prima volta che entro in questo forum....ho letto che qualcuno è di roma allora vi spiego devo venire con una mia amica a roma dal 24 ott al 28 ott e nn so se venire o no in macchina o in treno...voi che mi consigliate??? e nn so neanche da dove partire a visitare....e ho delle amiche che mi hanno che se vengo senza macchina basta la metro per muoversi che mi dite?? c'è qualcuno che mi consiglia cosa visitare, come faccio d andare a cinecittà e se mi fanno entrare, si mi conviene venire in macchina o in treno???? grazie a tutti

Marco83_an
12-09-2007, 11:31
Io sono andato mille volte a Roma e ti consiglio assolutamente il treno , con la metro ti muovi tranquillamente nel centro e nelle attrazioni principali (si trovano tutte li) .
Per quanto riguarda cinecittà ti dovrebbe rispondere qualcuno di Roma xchè nn sò dove stà !
Cmq sconsigliatissima la macchina , ma se vai in treno portati scarpe comode e voglia di passeggiare , xchè anche se c'è la metro che copre il centro , il bello è proprio girare a piedi ! ;)

dibe
12-09-2007, 11:40
in macchina a Roma?:D sei pazza? :O

ci puoi andare in treno o anche in aereo, a seconda della tariffa e degli orari..;)

una volta che arrivi a Roma, ti fai il BTI (Biglietto turistico) di 3 giorni (11 euro) e con i mezzi pubblici (metro in primis) ti sposti...;) lo puoi fare alle biglietterie della metro ma lo trovi anche nei tabaccai.

poi organizzati le giornate in modo da vedere cose che sono vicine, io son stato a fine agosto per la quarta volta ed avevo pianificato i miei 4 giorni cosi:

primo giorno: Roma Antica;
secondo: Vaticano;
terzo: piazze e palazzi;
quarto: trastevere e Gianicolo.

come idea di massima... poi se ti interessa l'elenco delle cose che ho visto per ogni giorno te lo faccio...:O

badedas
12-09-2007, 13:28
Se ti sbrighi a prenotare puoi volare da Orio al Serio a Ciampino con RyanAir a € 32,52 a cranio A/R tc.

Se hai bisogno di maggiori dettagli chiedi pure, è una coppia di voli che ho preso diverse volte.