PDA

View Full Version : Emissione Fatture

Nous
12-09-2007, 10:46
Ciao a tutti, stamattina ho avuto una discussione con una mia amica che ha emesso la fattura per il mese di Agosto in modo secondo me errato.
La premessa : lei ha concordato un compenso mensile per la sua prestazione professionale (PIVA), e già qui non sono d'accordo (io definirei la prestazione su base oraria), comunque per determinare l'importo della fattura di Agosto ha diviso l'importo concordato per 31 giorni e l'ha moltiplicato per il numero di giorni lavorati (:muro: :muro: :muro: :muro: ).

Adesso, può darsi che una donna non capisca molto di queste cose...ma è palese che non funzioni questa formula (nessuno lavora tutti i sabati e tutte le domeniche, ma se proprio vuole fare così dovrebbe moltiplicare per i giorni di calendario fino a quando ha lavorato).

La mia domanda però è : fatta la stupidata, la fattura è regolare?
Non ci sono rischi per chi emette fatture col culo invece che col cervello?

ennawrc
12-09-2007, 11:53
la fattura è regolare.
bisogna vedere se è giusto l'importo.
dovremmo sapere cosa fa e se è previsto un contratto che prevede questo tipo di calcolo.

comunque considerando che è lavoratrice autonoma può anche lavorare 32 giorni su 31:sofico:

comunque ci può stare.forse utilizza l'anno civile invece che l'anno commerciale.

sempre imho:read:

ciao:D