PDA

View Full Version : Cultura moderna

nascimentos
12-09-2007, 11:33
Ho dei dubbi riguardo la veridicità di questa trasmissione.
A parte che già un ragazzo della mia zona che vi partecipò lo scorso anno (non so se ve lo ricordate: imitava Renato Zero) raccontò che i produttori avevano spiegato ai concorrenti quali domande dovevano fare...vabbè, magari avrà raccontato na balla...

Comunque:
Si sa (almeno questo è quello che dice Mammuccari) che i concorrenti non conoscono la lista dei 15 personaggi che invece noi da casa vediamo in basso in sovrimpressione.
Ma come è possibile che i nomi enunciati sono sempre quelli nella lista??? Pura coincidenza? Bha...
Osservazione: se per ipotesi un concorrente enunciasse un nome non presente nella lista (evento, come già detto, mai successo) alla fine cosa farebbero? Non farebbero il BUM BUM per quel concorrente? Bha...
La mia morosa, dopo averle fatto presente questi dubbi, mi ha detto che forse la trasmissione la registrano e successivamente, quando la mandano in onda, mettono in sovrimpressione i nomi avendo cura di inserire, tra questi, quelli enunciati dai concorrenti. Ebbene, anche quest’ipotesi è completamente da scartare in quanto alla fine, quando viene data un’altra possibilità ad uno dei concorrenti, gli viene proposto di leggere la lista dei 15, la quale viene poi dopo letta anche da Mammuccari.

P.S. Giusto per andare fuori topic, la trasmissione quest’anno è imho regredita rispetto all’anno scorso: quel fastidiosissimo BUM BUM che dura un’ora (è ovviamente un modo di dire). Tra l’altro, è naturale che se per caso un concorrente ha indovinato fanno prima il BUM BUM a tutti gli altri e poi a lui: ma allora perchè mi devi far sentire qull’insopportabile BUM BUM anche per tutti gli altri 4??? :mad: :muro: :muro:
Poi, quell’altra modella che non so manco come si chiama...ma che l’hanno messa a fare???? :rolleyes:

Vabbè, buon BUM BUM a tutti :D

fede86.exe
12-09-2007, 11:37
un programma più stupido e più ridicolo di cultura moderna non esiste...

FastFreddy
12-09-2007, 11:43
Ma come è possibile che i nomi enunciati sono sempre quelli nella lista??? Pura coincidenza? Bha...

Perchè la trasmissione è registrata, e le sovraimpressioni vengono messe dopo...

Marco83_an
12-09-2007, 11:52
Perchè la trasmissione è registrata, e le sovraimpressioni vengono messe dopo...

Infatti !!!!
semplice no ?

shinji_85
12-09-2007, 11:52
La tua ragazza è più intelligente... :D

Io non ho mai visto più di 5 minuti di "Cultura Moderna"... E in quei 5 minuti non ti dico cosa mi tratteneva dal cambiare canale... :D

nascimentos
12-09-2007, 11:56

anche quest’ipotesi è completamente da scartare in quanto alla fine, quando viene data un’altra possibilità ad uno dei concorrenti, gli viene proposto di leggere la lista dei 15, la quale viene poi dopo letta anche da Mammuccari :oink:

FastFreddy
12-09-2007, 11:58
anche quest’ipotesi è completamente da scartare in quanto alla fine, quando viene data un’altra possibilità ad uno dei concorrenti, gli viene proposto di leggere la lista dei 15, la quale viene poi dopo letta anche da Mammuccari

Non credo ci vogliano ore per scrivere 15 nomi...

pagghi
12-09-2007, 12:03
televisione = falsità.

anche le domande sono palesemente preparate.

anche trasmissioni "seriose" come forum sono totalmente fasulle (almeno lo ammettono), figuriamoci una cosa del genere

Marco83_an
12-09-2007, 12:04
La tua ragazza è più intelligente... :D

Io non ho mai visto più di 5 minuti di "Cultura Moderna"... E in quei 5 minuti non ti dico cosa mi tratteneva dal cambiare canale... :D

Forse lei ????? :
http://www.spoletonline.com/show_image.php?filename=pic/foto/15431Juliana%20Moreira%201.jpg&newxsize=223&newysize=286

shinji_85
12-09-2007, 12:08
Forse lei?????
http://www.spoletonline.com/show_image.php?filename=pic/foto/15431Juliana%20Moreira%201.jpg&newxsize=223&newysize=286

Ma sì... Soprattutto la parte "bassa"... :D

RiccardoS
12-09-2007, 12:09
televisione = falsità.

anche trasmissioni "seriose" come forum sono totalmente fasulle (almeno lo ammettono), figuriamoci una cosa del genere

;)

mio cugino (non mio "cugggino" ma mio cugino per davvero :D) partecipò anni fa con un suo amico proprietario di una pizzeria, chiedendo i danni per un vestito sporcato da una pizza caduta: imbastirono una storia assurda solo per tenerla in lungo, ma loro presero un po' di soldi a testa e ne uscirono felici e contenti :D

a parte questo, cultura moderna è 'na trasmissione insulsa in una maniera assurda. una volta sola l'ho seguita per un po' e a parte la stupidità del gioco, quel BUM BUM già citato, alla fine del gioco, che dura un eternità... davvero non capisco come possa essere scambiato per suspense. mah.... stessa cosa per la trasmissione che fanno su rai uno... quella delle identità...

a parte questo, a mammuccari gli darei tante di quelle sberle da non farlo più apparire in tv per un paio d'anni. marò che antipatico che è... :muro: :O

FastFreddy
12-09-2007, 12:09
Forse lei ????? :

Ma infatti....

NetEagle83
12-09-2007, 12:12
a parte questo, a mammuccari gli darei tante di quelle sberle da non farlo più apparire in tv per un paio d'anni. marò che antipatico che è... :muro: :O

Eh no, non mi toccate Mammuccari che quando fa la supercazzola ai concorrenti giuro che mi rotolo per terra dalle risate! :D

baban
12-09-2007, 12:14
scusate l'intromissione...
ma oltre al fatto dei nomi (se ci fate caso quando un concorrente nomina un nome che non è presente nella lista quel nome viene immediatamente inserito in sovraimpressione eliminando uno dei nomi fasulli) il mio dubbio è sulla onestà nell'estrazione del concorrente che può cambiare il suo nominativo...
non si vede l'estrazione a sorte, e nn si capisce con che criterio viene scelto...
per non parlare dell'aiuto aggiuntivo che capita sempre al concorrente 3....

RiccardoS
12-09-2007, 12:15
Eh no, non mi toccate Mammuccari che quando fa la supercazzola ai concorrenti giuro che mi rotolo per terra dalle risate! :D

non l'ho mai visto farlo e cmq la supercazzola è una ed una sola ed appartiene al mitico Tognazzi. :O

in ogni caso si vede lontanto un miglio che tutta la sua comicità è fasulla... finta... ostentata all'inverosimile e banalmente stupida. a parte questo, c'ha pure la faccia da :ciapet:

shinji_85
12-09-2007, 12:22
Mi rendo conto di non essere abbastanza acculturato...
Non ho mai visto 'sto "BUM BUM"... Né estrazioni o cose del genere...
Comunque mi sembrava palese che tutta la trasmissione fosse registrata...

Mammucari secondo me ha una comicità particolare... Per lo più prende per il culo qualcuno... E a volte fa pure ridere...
Certo a pensare di essere nei panni di una sua "spalla"... La voglia di umiliarlo / ucciderlo sarebbe forte... :D

NetEagle83
12-09-2007, 12:22
non l'ho mai visto farlo e cmq la supercazzola è una ed una sola ed appartiene al mitico Tognazzi. :O

in ogni caso si vede lontanto un miglio che tutta la sua comicità è fasulla... finta... ostentata all'inverosimile e banalmente stupida. a parte questo, c'ha pure la faccia da :ciapet:

La fa la fa... è dai bei tempi di Libero (e delle Iene) che mi fa saltare dalla sedia con la supercazzola, e adesso la fa ai concorrenti più imbecilli! :D

Comunque è proprio la faccia da :ciapet: che fa quando prende per il culo la gente che mi fa morire! :D

Sheerqueenie
12-09-2007, 12:26
premetto k nn mi son mai messa a guardarlo,pur sapendo di cosa si tratta..
mi domando come mai continuano a proporre sto genere di programmi INQUALIFICABILI...
il top del trash in questo genere rimane quello dei pacchi...

posso capire i parenti di quelli ke vanno giocare--> guardano i parenti...

MA GLI ALTRI?:confused:
bah...

può capitare ke si abbia voglia cmq di guardarsi qualcosa di leggero e STUPIDO...:ma sinceramente c'è di meglio nel reparto CAZZEGGIO;)

PhoEniX-VooDoo
12-09-2007, 13:04
A parte che già un ragazzo della mia zona che vi partecipò lo scorso anno (non so se ve lo ricordate: imitava Renato Zero) raccontò che i produttori avevano spiegato ai concorrenti quali domande dovevano fare...vabbè, magari avrà raccontato na balla...

Comunque:
Si sa (almeno questo è quello che dice Mammuccari) che i concorrenti non conoscono la lista dei 15 personaggi che invece noi da casa vediamo in basso in sovrimpressione.
Osservazione: se per ipotesi un concorrente enunciasse un nome non presente nella lista (evento, come già detto, mai successo) alla fine cosa farebbero? Non farebbero il BUM BUM per quel concorrente? Bha...
La mia morosa, dopo averle fatto presente questi dubbi, mi ha detto che forse la trasmissione la registrano e successivamente, quando la mandano in onda, mettono in sovrimpressione i nomi avendo cura di inserire, tra questi, quelli enunciati dai concorrenti. Ebbene, anche quest’ipotesi è completamente da scartare in quanto alla fine, quando viene data un’altra possibilità ad uno dei concorrenti, gli viene proposto di leggere la lista dei 15, la quale viene poi dopo letta anche da Mammuccari.

P.S. Giusto per andare fuori topic, la trasmissione quest’anno è imho regredita rispetto all’anno scorso: quel fastidiosissimo BUM BUM che dura un’ora (è ovviamente un modo di dire). Tra l’altro, è naturale che se per caso un concorrente ha indovinato fanno prima il BUM BUM a tutti gli altri e poi a lui: ma allora perchè mi devi far sentire qull’insopportabile BUM BUM anche per tutti gli altri 4??? :mad: :muro: :muro:
Poi, quell’altra modella che non so manco come si chiama...ma che l’hanno messa a fare???? :rolleyes:

Ma sei sicuro?? Io ho visto qualche puntata ma alla fine puoi leggere gli indizi, i nomi non li legge mai :confused:
Inoltre spesso dicono nomi che non ci sono nella lista e come detto da qualcun'altro vengono aggiunti.

Questo non toglie che sia davvero una cagata e la francese mi sta sul culo

gargamella75
12-09-2007, 13:05
Io faccio parte dei cazzari :D che ogni tanto guardano questo programma, e lo guardo per quello che è, intrattenimento becero, nulla di che.

Riguardo la lista, secondo me il prog è registrato, e la lista è fatta ad oc, compresi i nomi detti dai concorrenti. Concordo con chi dice che ci vogliono due minuti per stilarla, quindi possono farla vedere benissimo ai concorrenti.

Il tizio che ha la facoltà di cambiare nome credo non sia realmente estratto ma scelto apposta...o il più ridicolo (difficile scelta :D) o magari quello che ha azzeccato, per fargli cambiare nome! :)

La nuova valletta non mi piace per niente (non che sia brutta...ma mi pare tanto un soprammobile), meglio la bella brasiliana. :O

il BUMBUM lo odio, è irritante, inutile, stupido.
Ma qualcosa di simile è presente in tutti i giochi...l'attesa...il pathos :rolleyes: fanno parte del gioco...vedi amadeus...frizzi...scotti.

Mi piace Mammuccari, anche se quando prende per culo la gente non so se ridere o incazzarmi...perchè mi immedesimo molto con chi viene coglionato :D

Il gioco in se è una cazzata, ma non viene certo spacciato per un programma culturale...anche il titolo in questo senso è scelto apposta. :)

:D

Ja]{|e
12-09-2007, 13:18
La lista dei nomi viene aggiunta dopo ,in quanto il programma è registrato, come già detto in precedenza. Alla fine il concorrente a cui viene data la possibilità di cambiare il nome scelto non vede la lista, ma solo un indizio in una delle due angurie. La scelta dell'ordine dei concorrenti, del concorrente che può cambiare nome e la votazione dei concorrenti viene data a casaccio per simpatia. Il programma è studiato a tavolino per far ridere e vedere qualcosa di ultraleggero nelle afose prime serate estive e riempire il buco che c'è in quella fascia d'orario in televisione. Comunque il fatto che sia tutto già programmato in precedenza si deduce dal fatto che i concorrenti dicono nomi che non c'entrano niente con gli indizi dati, per esempio dicono nomi di vallette bionde quando c'è già l'indizio che il personaggio fa teatro ed è mora :fagiano:

Nukysh®
12-09-2007, 13:23
La fa la fa... è dai bei tempi di Libero (e delle Iene) che mi fa saltare dalla sedia con la supercazzola, e adesso la fa ai concorrenti più imbecilli! :D

Comunque è proprio la faccia da :ciapet: che fa quando prende per il culo la gente che mi fa morire! :D
http://it.youtube.com/watch?v=9cSe8MWMQMA :D

NetEagle83
12-09-2007, 13:31
http://it.youtube.com/watch?v=9cSe8MWMQMA :D

Ecco appunto! :rotfl:

weather65
12-09-2007, 13:46
La trasmissione ovviamente e' abbastanza inguardabile, puro intrattenimento leggero (mooolto leggero) per far da traino alla successiva trasmissione di prima serata...

Mammucari e' un grande ex-animatore che a mio parere fa bene anche il suo attuale lavoro di conduttore...:cool:

Il "bum-bum" e' oramai un "classico" di questa nuova ondata di quiz che affollano le varie emittenti, un finto "pathos" innescato ad arte per riempire e "colorare" trasmissioni altrimenti povere di eccessivi contenuti...

Abbastanza insopportabile, IMHO, cosi' come le artificiali "elucubrazioni" dei vari partecipanti ai quiz per illustrare e giustificare le risposte... date, spesso, in risposta a domande imbarazzantemente semplici....:cool:

shinji_85
12-09-2007, 13:48
Ecco appunto! :rotfl:

Proietti... :ave:

danny2005
12-09-2007, 13:48
Non guardo mai sto programma; appena trovo la tv su quel canale passo a history o discovery channel, con grande disperazione di chi la stava guardando prima :D

Cmq le due vallette, nella loro diversità sono 2 gnocche mica da ridere (chissà se hanno anche il cervello a corredo? Boh)

Scena vista ieri, prima di cambiare perchè il tipo incuriosiva:

c'era un concorrente che sapeva tutte le capitali del mondo e calcolava, dalla tua data di nascita, quanti giorni eri vissuto, finendo con un insulso fischietto :doh:
un tipo....alternativo insomma.....e Mammuccari che chiede per prenderselo per il culo?
"Qaunte volte hai fatto l'amore in vita tua?" :stordita:

Della serie: se quello tromba io divento papa.....:O

Ovviamente il tipo ha dato una risposta di circostanza.....

Fides Brasier
12-09-2007, 14:02
un programma più stupido e più ridicolo di cultura moderna non esiste...certo che c'e': il tg4 :D

Sheerqueenie
12-09-2007, 14:03
emm,
ke è il bum bum?:confused:
è nel programma cultura moderna,ho capito!
ma ke sarebbe sto bum bum?:confused:

nascimentos
12-09-2007, 14:12
Per chi dice che il programma viene prima registrato e poi vengono inseriti i nomi in sovrimpressione:
nella puntata di ieri Mammuccari ha letto tutti e 15 i nomi (che erano quelli in sovrimpressione, ovviamente)

adsasdhaasddeasdd
12-09-2007, 14:13

Comunque:

FRIZZI CON LA SUA BOIATA SUI LAVORI ULTIMAMENTE HA RICONFERMATO CHE LA TELEVISIONE E' FINZIONE, STRISCIA E' FALSA PERCHE' SE UNO MI FILMA E MI FA VEDERE A 10 MILIONI DI PERSONE, STRISCIA CHIUDE BOTTEGA. LE IENE STESSA ROBA. E PROVATE A VEDERE CHI HA IDEATO CULTURA MODERNA.. :mc: :mc:

adsasdhaasddeasdd
12-09-2007, 14:15
televisione = falsità.

FORSE SI SALVA LA D'EUSANIO..

shinji_85
12-09-2007, 14:17
Per chi dice che il programma viene prima registrato e poi vengono inseriti i nomi in sovrimpressione:
nella puntata di ieri Mammuccari ha letto tutti e 15 i nomi (che erano quelli in sovrimpressione, ovviamente)

Continuo a non capire cosa ci sia di strano...
Soprattutto se fosse una registrazione...
Che ci vuole a tirare giù una lista e darla a Mammucari???

adsasdhaasddeasdd
12-09-2007, 14:18
;)

mio cugino (non mio "cugggino" ma mio cugino per davvero :D) partecipò anni fa con un suo amico proprietario di una pizzeria, chiedendo i danni per un vestito sporcato da una pizza caduta: imbastirono una storia assurda solo per tenerla in lungo, ma loro presero un po' di soldi a testa e ne uscirono felici e contenti :D

a parte questo, cultura moderna è 'na trasmissione insulsa in una maniera assurda. una volta sola l'ho seguita per un po' e a parte la stupidità del gioco, quel BUM BUM già citato, alla fine del gioco, che dura un eternità... davvero non capisco come possa essere scambiato per suspense. mah.... stessa cosa per la trasmissione che fanno su rai uno... quella delle identità...

il capo villaggio lui!! :sofico: tutti vanno in trasmissione con la giacchetta lui in camicia come nei villaggi di sera per l'intrattenimento ospiti :sofico: :sofico:

Tommy_83
12-09-2007, 14:18
un programma più stupido e più ridicolo di cultura moderna non esiste...

quello di FrizzY

gargamella75
12-09-2007, 14:19
emm,
ke è il bum bum?:confused:
è nel programma cultura moderna,ho capito!
ma ke sarebbe sto bum bum?:confused:

E' un rumore di sottofondo, tipo cuore che palpita, che crea il pathos quando i concorrenti sono in attesa di scoprire se hanno vinto o perso. :)

Azz come l'ho spiegato male! :D

Sheerqueenie
12-09-2007, 14:21
FORSE SI SALVA LA D'EUSANIO..

:eek: stai skerzando,vero ?:D

Sheerqueenie
12-09-2007, 14:22
FRIZZI CON LA SUA BOIATA SUI LAVORI ULTIMAMENTE HA RICONFERMATO CHE LA TELEVISIONE E' FINZIONE, STRISCIA E' FALSA PERCHE' SE UNO MI FILMA E MI FA VEDERE A 10 MILIONI DI PERSONE, STRISCIA CHIUDE BOTTEGA. LE IENE STESSA ROBA. E PROVATE A VEDERE CHI HA IDEATO CULTURA MODERNA.. :mc: :mc:

ke ha fatto frizzy?
emm,spero ke google mi aiuti

adsasdhaasddeasdd
12-09-2007, 14:36
:eek: stai skerzando,vero ?:D

ok che in passato.. :rolleyes: :D
ma avendo quasi richiato il licenziamento direi che adesso si sia data una regolata.. diverse volte certi casi sono reali o almeno non vedo la recitazione.. vedremo se striscia smaschererà ste storie (unica cosa che sa fare bene)

adsasdhaasddeasdd
12-09-2007, 14:38
ke ha fatto frizzy?
emm,spero ke google mi aiuti

il programma dove il concorrenete deve scoprire i mestieri di un gruppetto di pirlèti e per far vedere che è vero ogni tanto ci mettono dei sportivi mezzi famosi.. ma il restante non è verificabile.

FreeMan
12-09-2007, 14:45
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<