PDA

View Full Version : viaggio in america ... cosa posso portare?

desmo
12-09-2007, 10:20
ciao

forse a novembre vado a New york per una settimanella ...

volevo comprare un notebook macbook pro ...

domande:

1) problemi con la garanzia? se mi si rompe in Italia a chi mi rivolgo?

2) problemi alla dogana? cosa si puó oprtare e cosa no. Ovviamente farei finta che l'avessi gia, quindi lo metterei in una borsa porta notebook ...

consigli?

ciao

Marci
12-09-2007, 10:24
io sono stato a NY un paio di anni fa, non so se le cose siano cambiate però se il pc lo metti in una borsa non possono dirti nulla; la garanzia dovrebbe essere internazionale cmq chiedi informazioni dove lo comperi perchè li i venditori a differenza di qua sono molto gentili, disponibili e ci puoi parlare tranquillamente del più e del meno mentre vuoi fare un acquisto.

vaale
12-09-2007, 10:58
perchè non ci porti un'IPhone?

:D

Virtuoso
12-09-2007, 11:53
Accetti ordinazioni da parte del forum?? :D

galaga
12-09-2007, 13:20
... li i venditori a differenza di qua sono molto gentili, disponibili e ci puoi parlare tranquillamente del più e del meno mentre vuoi fare un acquisto.

sai com'è....lavorano a percentuale....;)
Comunque io ho preso un anno fa un mac mini, la garanzia è internazionale, vai tranquillo

Marci
12-09-2007, 13:37
sai com'è....lavorano a percentuale....;)
Comunque io ho preso un anno fa un mac mini, la garanzia è internazionale, vai tranquillo

sranno anche a percentuale ma IMHO il "culto del cliente"che hanno in USA in Italia ce lo scordiamo.
Io se potessi mi piglierei un iPod classic in USA; cavolo costa 180€

jackaz127
12-09-2007, 13:39
ciao

forse a novembre vado a New york per una settimanella ...

volevo comprare un notebook macbook pro ...

ricordati che hanno la tastiera americana...:)

Fil9998
12-09-2007, 15:32
e il sistema in inglese...

ma la tastiera è veramente una rottura di palle!!

le vocali accentate te le devi creare col lanternino...

MacNeo
12-09-2007, 15:35
os x è multilingua, quindi il sistema te lo metti in italiano se vuoi.
per la tastiera l'unica è provare in qualche centro assistenza e vedere se te ne possono fornire una italiana.

innominato5090
12-09-2007, 16:31
chiaramente evita imac & macpro, quelli non li porti;)

ricordati anche che ai prezzi dell'apple store devi aggiungere le tasse del posto dove vai: a ny x esempio sono al 8,375% quindi un iphone viene a costare 399$+8,375% di 399$= 399$+33,4$= 432,4$=311€

_mr_
15-09-2007, 20:55

ricordati anche che ai prezzi dell'apple store devi aggiungere le tasse del posto dove vai: a ny x esempio sono al 8,375% quindi un iphone viene a costare 399$+8,375% di 399$= 399$+33,4$= 432,4$=311€

volendo puoi ordinarla con amazon (pagando anche con una carta italiana) e fartela spedire ovunque negli USA senza pagare tasse o ss

Janky
16-09-2007, 00:38
e il sistema in inglese...

ma la tastiera è veramente una rottura di palle!!

le vocali accentate te le devi creare col lanternino...

le lettere accentate io le faccio con alt+e+lettera_che_voglio_ accentare, semplicissimo no :D ?

anzi in questo modo puoi accentare tutte le lettere, non solo le vocali :D

frizzo28
16-09-2007, 12:39
le lettere accentate io le faccio con alt+e+lettera_che_voglio_ accentare, semplicissimo no :D ?

anzi in questo modo puoi accentare tutte le lettere, non solo le vocali :D

e se vuoi fare la "e" accentata? cmq io sul PC da cui sto scrivendo ho la tastiera Inglese e mi trovo bene le lettere accentate le faccio con l'apostrofo

Una domanda ma se io volessi portare il Italia un macpro o un mac Mini se io li porto senza scatola che so in una borsa e ci metto intorno la carta scioppettante :D non posso dire di essermeli portati dall'italia? cioe' questo giochetti si puo fare solo con notebook?
grazie
ciao

Janky
16-09-2007, 12:47
e se vuoi fare la "e" accentata? cmq io sul PC da cui sto scrivendo ho la tastiera Inglese e mi trovo bene le lettere accentate le faccio con l'apostrofo

alt+e+e

lollo_rock
16-09-2007, 12:54

Una domanda ma se io volessi portare il Italia un macpro o un mac Mini se io li porto senza scatola che so in una borsa e ci metto intorno la carta scioppettante :D non posso dire di essermeli portati dall'italia? cioe' questo giochetti si puo fare solo con notebook?
grazie
ciao

infatti...una cosa di questo genere non è fattibile?

panocia
16-09-2007, 13:15
ma si, puoi farlo anche con un macmini, lo butti in valigia e via... ovviamente senza confezione.
Per il pro io mi porterei all'andata un vecchio case, sempre in valigia... poi farei il cambio.

Janky
16-09-2007, 13:17
che senso ha portarselo anche all'andata :confused: ?

non fanno mica controlli tra andata e ritorno..

e cmq visto come caricano le valigie io mi fiderei solo a portare un mini nel bagaglio a mano...

panocia
16-09-2007, 13:40
vabbè lo metti fra un bel po di vestiti.. al max se si deve rompere qualcosa sono solo gli hard disk, che puoi tenere a parte...

lollo_rock
16-09-2007, 14:22
siamo sicuri che non faranno storie ai controlli?:doh:

Marci
16-09-2007, 16:12
siamo sicuri che non faranno storie ai controlli?:doh:

ma che, quando sono tornato io da NY a Maplensa ho ritirato i bagagli e sono uscito dalla parte dei voli continentali, non c'era nessuno!
vi fate troppe menate;) piuttosto non portare nulla di liquido o pastoso(tipo dentifrico ecc..) e niente di metallico o contundente.

Janky
16-09-2007, 16:29
eh... non è che funziona sempre così però..

ogni tanto controlli a campione li fanno... e se ti beccano paghi una multa e in più ti ritirano la merce se vogliono

aracno19
16-09-2007, 16:37
se hai 3 notebook in valigia ti fann storie,ma se hai un oggetto per tipo non possono...a meno che non riescano a risalire al fatto che l'hai preso la...ma se controllassero ogni persona che porta con se un notebook si starebbe decenni per uscire dall'aeroporto...

lollo_rock
16-09-2007, 16:38
quindi portare un mac pro o un imac non è fattibile, teoricamente:muro: :muro:

però lo stesso discorso non vale anche con il mini?:confused:

Marci
16-09-2007, 16:40
eh... non è che funziona sempre così però..

ogni tanto controlli a campione li fanno... e se ti beccano paghi una multa e in più ti ritirano la merce se vogliono

scusa ma come fanno a sapere se quel portatile lo avevi o meno anche alla partenza? e poi non ti ritirano nulla, male che vada devi pagare una multa che più che multa è una sorta di sdoganamento; cmq tutte le volte non mi è mai successo ed una volta mia zia aveva addosso 7 macchine fotografiche:sofico:

lollo_rock
16-09-2007, 16:51
però le macchine fotografiche le metti nello zaino, nel marsupio, in valigia ecc..alla fine non si notano anche se sono 7
ma uno che arranca con una valigia con un mac pro, anche se è un trolley non passa inosservato..credo:stordita:

Marci
16-09-2007, 16:59
però le macchine fotografiche le metti nello zaino, nel marsupio, in valigia ecc..alla fine non si notano anche se sono 7
ma uno che arranca con una valigia con un mac pro, anche se è un trolley non passa inosservato..credo:stordita:

io intendevo il portatile; ovvio che se ti pigliano con un fisso ti fanno il sedere; mal che vada li fai spedire.
Anche perchè se metti un MacPro in valigia quando arrivi a casa sei fortunato se lo puoi usare come soprammobile; il discorso peso non centra, la mia valigia pesa sempre sui 60-70kg:D

lollo_rock
16-09-2007, 17:04
se ti pigliano con un fisso ti fanno il sedere; mal che vada li fai spedire.

:cry: :cry: :cry:

diffidate dalle spedizioni americane..lentissime, sconvenienti e poco affidabili

vorrà dire che troverò un altro modo quando andrò in america

Janky
16-09-2007, 17:52
scusa ma come fanno a sapere se quel portatile lo avevi o meno anche alla partenza? e poi non ti ritirano nulla, male che vada devi pagare una multa che più che multa è una sorta di sdoganamento; cmq tutte le volte non mi è mai successo ed una volta mia zia aveva addosso 7 macchine fotografiche:sofico:

eh.. stavam parlando di mac mini o mac pro :D

coi portatili lo farei di sicuro anch'io, ma se arrivati a malpensa ti fanno aprire la valigia e ti trovano dentro un macpro (col mac mini ancora, ancora mi sa...) come hai detto giustamente ti fanno il culo.

cmq parlo perchè è successo a mia madre, fermata in francia (volo di scalo, neanche come destinazione) l'han trovata con 3 orologi (altro che 7 macchine fotografiche) e le han fatto un sacco di storie
uno non può avere più di un orologio da abbinare coi vari vestiti o da cambiare così per gusto :mbe: ?

ma uno che arranca con una valigia con un mac pro, anche se è un trolley non passa inosservato..credo
nono ricordatelo come consiglio perchè serve ;)
se mai dovessi trovarti in questa situazione TUTTO in valigia. quando ti fermano ti fanno aprire tutte le cose che hai lì, quindi anche se le distribuisci per i vari bagagli ti beccano comunque...
la valigia invece... bé... non è detto che ce l'hai sotto mano sempre (metti che stai facendo un volo di scalo, hai solo il bagaglio a mano) poi arrivati a destinazione... bo... ti accodi a qualche gruppo grosso o a qualche cinese, tanto li fermano tutti loro:D

Marci
16-09-2007, 18:08
:cry: :cry: :cry:

diffidate dalle spedizioni americane..lentissime, sconvenienti e poco affidabili

vorrà dire che troverò un altro modo quando andrò in america

il problema delle spedizioni dagli USA incominciano quando l'oggetto in questione tocca il suolo italiano; se fai una spedizione con UPS o FedEx non dovrebbero esserci problemi;)

Buffus
16-09-2007, 20:07

ah...brutta storia questa...nno la sapevo.... :fagiano:

lollo_rock
16-09-2007, 20:39
lo paghi comunque meno di quanto costerebbe qui da noi:fagiano:

fede1983
16-09-2007, 20:53
Compra senza problemi che risparmi molto...la dogana è un finto problema...la maggioranza delle volte il controllo è deserto e quando c'è qualcuno solitamente c'è il solito incapace che non saprebbe distinguere un mbp da un acer...figurati se sta li a sindacare se l'hai preso in usa o in italia...

Viceversa attento quando vai li e rispetta le loro regole, xche li si che sono seri...