View Full Version : Valkyrie profile 2 - Silmeria [Threader ufficiale]
mardam82
12-09-2007, 09:28
Commenti e altro su valkyrie profile 2[/B]!!!!!!!!
Jeegsephirot
12-09-2007, 09:32
Commenti e altro su walkyrie profile 2[/B]!!!!!!!!
oddio vi prego levate quella storpiatura sulla W..
il gioco è Valkyrie Profile
la considero una blasfemia
oddio vi prego levate quella storpiatura sulla W..
il gioco è Valkyrie Profile
la considero una blasfemia
Si infatti occorre la V :D .
Merdam82 devi aggiornare il nome del Thread :) .
-=Krynn=-
12-09-2007, 12:36
iscritto.
ra sono arrivato a circa 8 ore di gioco, ho sconfitto il terzo boss e mi si è aperta la scelta su dove andare in seguito. Mi sta prendendo abbastanza
Burrocotto
04-11-2007, 22:59
Sapete mica se è multilingua? :stordita:
Nel senso,se lo prendo da play me lo ritrovo in ita o inglese?
nicola5154
05-11-2007, 06:39
io ci sono! anche se devo ancora farmi il primo....ma li farò entrambi...sicuro.
Brightblade
05-11-2007, 07:30
Walkyrie....:cry: :cry:
Ma il creatore del topic non e' ancora stato bannato x quest'errore? :sofico:
Ci sono anch'io...e ce l'ho ormai da mesi, ma ultimamente tempo per giocare quasi zero...
Jeegsephirot
05-11-2007, 07:46
Walkyrie....:cry: :cry:
Ma il creatore del topic non e' ancora stato bannato x quest'errore? :sofico:
Ci sono anch'io...e ce l'ho ormai da mesi, ma ultimamente tempo per giocare quasi zero...
non sei l unico :( sono arrivato al dragonscrypt e devo cominciare a far livellare leone e arngrim fino al 40 per ottenere le mega armi prima che lascino il party. Spero da stasera di riuscire a riprenderlo un po in mano
Si infatti occorre la V :D .
Merdam82 devi aggiornare il nome del Thread :) .
...oddio :rotfl:
...impressioni sul gioco da chi l'ha provato? a vedere qualche screen mi ispira :D
Jeegsephirot
05-11-2007, 08:36
...oddio :rotfl:
...impressioni sul gioco da chi l'ha provato? a vedere qualche screen mi ispira :D
beh da fan del primo capitolo posso dirti che, a mio parere, questo gioco regge ottimamente il confronto. La trama è salda e ben intrecciata al suo predecessore, con personaggi piu caratterizzati (ad eccezione degli Einherjar) e un ottimo sistema di combattimento.
Fabiaccio
05-11-2007, 19:38
L'ho preso ai luccacomics... arrivo a casa per provarlo... mi si è defunta la play2 :cry:
fanculo :(
L'ho preso anch'io, usato come nuovo..non ho resistito..l'ho devo ancora provare, però da quanto letto in giro, è un giocone!
riporto alla luce il thread con una domanda...ma se uno non ha giocato il primo...col secondo ci capisce qualcosa??? :D
Jeegsephirot
22-11-2007, 10:01
riporto alla luce il thread con una domanda...ma se uno non ha giocato il primo...col secondo ci capisce qualcosa??? :D
si, puoi tranquillamente giocarlo. Ovviamente non godrai nella sorpresa dell apparizione di alcuni personaggi, ma essendo un prequel non ci sono problemi.
Inoltre definirlo prequel non è del tutto esatto visto che chi, come me, l ha finito capirà che si tratta di un capitolo anteposto in una particolare fascia temporale di valkyrie profile
infatti quello che stiamo vivendo è un passato sconvolto dall arrivo di lezard in quel tempo che sconvolge letteralmente il futuro trovandoci praticamente in una dimensione parallela a quella originale.
Infatti nel futuro di questo VP2 Odino non ci sarà piu e gli eventi vissuti in Lenneth non avranno motivo di essere vissuti.
Spiegarlo è difficile, mi rendo conto, quindi scusate se ho creato un po di confusione, ma giocandolo e analizzando gli avvenimenti capirete sicuramente anche voi
P.S. per l amor del cielo correggete il titolo del thread
si, puoi tranquillamente giocarlo. Ovviamente non godrai nella sorpresa dell apparizione di alcuni personaggi, ma essendo un prequel non ci sono problemi.
Inoltre definirlo prequel non è del tutto esatto visto che chi, come me, l ha finito capirà che si tratta di un capitolo anteposto in una particolare fascia temporale di valkyrie profile
CUT
P.S. per l amor del cielo correggete il titolo del thread
ok grazie.
p.s. concordo...correggete il titolo del thread che è inguardabile :rolleyes:
Jeegsephirot
23-11-2007, 11:13
con il titolo adesso scritto giusto è tutto un altro dire :O
Ora se volete si puo seriamente discutere del gioco, personalmente consigliato a tutti i fan del jrpg.
Ce qualcuno che ha avuto la pazienza di effettuare una perfect release di tutti gli Einherjar?
Io mi sono limitato a finire il Seraphic Gate facendo una release nelle migliori delle mie possibilita, non avevo tempo e voglia per cercare tutti gli equip
SuperFess
26-11-2007, 09:41
bellissimo, l'ho giocato un anno fa versione usa
Dark Schneider
20-12-2007, 00:34
Riuppo questo topic.
Qualcuno che dice di più su questo gioco? Oggi l'ho visto al gamerush a 29 euro usato, però sembrava in ottime condizioni. La durata di gioco quant'è?
Qualcuno che abbia la versione giapponese del gioco e i cavi Component (mi sa che sto chiedendo troppo), avete provato il trucchetto dei 1080i?
io purtroppo dovevo scegliere tra rogue galaxy e questo...ed ho scelto di iniziare a giocare a rogue galaxy quindi il gioco sta ancora li senza averlo mai messo nella play :rolleyes:
Jeegsephirot
20-12-2007, 07:56
Riuppo questo topic.
Qualcuno che dice di più su questo gioco? Oggi l'ho visto al gamerush a 29 euro usato, però sembrava in ottime condizioni. La durata di gioco quant'è?
il gioco merita assolutamente, specie se si è fan del primo capitolo. Il gioco dura 70 ore abbondanti e aumenta in maniera pesante se ci si mette in testa di fare un perfect release di tutti gli Einherjar e completare tutti e gli 8 cicli del Seraphic Gate (per problemi di tempo mi sono soffermato a fare una release degli Einherjar ottimizzata e un solo ciclo di Seraphic Gate con i pg a lvl 99).
Il battle system è facile e immediato, ma soprattutto coinvolgente. Scontri brevi, ma sempre con un ottima componente tattica e strategica, dettata specialmente dall organizzazione del party, dalle combo, dalle soul crush, dall equip e dalle abilità (quest ultime due sono legate l una con l altra visto che l abbinamento di determinati equip sblocca le abilità da apprendere).
La trama è eccelsa ed è impossibile non apprezzarla.
E' un gioco che consiglio seduta stante
Qualcuno che abbia la versione giapponese del gioco e i cavi Component (mi sa che sto chiedendo troppo), avete provato il trucchetto dei 1080i?
Ci ho giocato sia sul CRT con cavo RGB e su LCD con cavo component. Non sapevo nulla del trucchetto dei 1080i, tant è che ovviamente la qualita su LCD non era eccelsa che ho deciso di giocarlo tutto sul CRT
Ci ho giocato sia sul CRT con cavo RGB e su LCD con cavo component. Non sapevo nulla del trucchetto dei 1080i, tant è che ovviamente la qualita su LCD non era eccelsa che ho deciso di giocarlo tutto sul CRT
Beh, mi immagino venga comunque meglio su CRT. Probabilmente non sarà un vero 1080i, non credo la PS2 resca a tenerlo. Sarà stato 640x1080i o qualcosa del genere.
Per attivare il 1080i dovresti:
Tenere premuto Triangolo+X all'avvio del gioco. Appena appare la schermata con la richiesta del progressivo, premi in sequenza UP, LEFT, RIGHT, UP, LEFT, RIGHT, UP, LEFT, RIGHT, L1, R1, QUADRATO. Il gioco ti chiederà se vuoi passare alla modalità D3, cioè il 1080i.
Ma mi pare ti serva anche una PS2 almeno Slim. Non ne sono sicuro. Forse dal SCPH-70000 in su.
Purtroppo sono sommerso di jrpg e chissà quando ci giocherò ...poi fra qualche giorno aprirò anche l'xbox e si aggiungerà anche eternal sonata.
L'ho solamente guardato molto velocemente, una cosa che inizialmente mi ha deluso è la poca libertà di movimento, in pratica puoi andare solo a dx o sx ...però forse grazie a questo riescono a pre calcolare lo sfondo che è davvero bello e molto fluido, dettagliato e con molti particolari in movimento, inoltre il gioco ha pochi tempi morti, caricamenti velocissimi, se si pensa che tutto questo gira su una ps2.
Jeegsephirot
20-12-2007, 09:24
Beh, mi immagino venga comunque meglio su CRT. Probabilmente non sarà un vero 1080i, non credo la PS2 resca a tenerlo. Sarà stato 640x1080i o qualcosa del genere.
Per attivare il 1080i dovresti:
Tenere premuto Triangolo+X all'avvio del gioco. Appena appare la schermata con la richiesta del progressivo, premi in sequenza UP, LEFT, RIGHT, UP, LEFT, RIGHT, UP, LEFT, RIGHT, L1, R1, QUADRATO. Il gioco ti chiederà se vuoi passare alla modalità D3, cioè il 1080i.
Ma mi pare ti serva anche una PS2 almeno Slim. Non ne sono sicuro. Forse dal SCPH-70000 in su.
per sfizio ci proverò, anche se ho una PS2 Fat e decisamente datata.
Purtroppo sono sommerso di jrpg e chissà quando ci giocherò ...poi fra qualche giorno aprirò anche l'xbox e si aggiungerà anche eternal sonata.
L'ho solamente guardato molto velocemente, una cosa che inizialmente mi ha deluso è la poca libertà di movimento, in pratica puoi andare solo a dx o sx ...però forse grazie a questo riescono a pre calcolare lo sfondo che è davvero bello e molto fluido, dettagliato e con molti particolari in movimento, inoltre il gioco ha pochi tempi morti, caricamenti velocissimi, se si pensa che tutto questo gira su una ps2.
hanno deciso di mantenere l impostazione del gioco del primo Valkyrie Profile. Sicuramente limita la libertà di movimento, ma è un aspetto che facilmente si ignora visto che il gioco è un capolavoro sotto tutti gli altri punti di vista.
Ovviamente durante le fasi di combattimento la liberta di movimento è totale con telecamera a 360°
SuperFess
20-12-2007, 22:06
andare a 1080i serve ben a poco, piuttosto sarebbe piu' utile avere un 480P o 576P, almeno si guadagna qualità verà. Si puo' settare?
andare a 1080i serve ben a poco, piuttosto sarebbe piu' utile avere un 480P o 576P, almeno si guadagna qualità verà. Si puo' settare?
Sulla versione americana/giapponese si può settare il 480p (su quella giapponese anche il 1080i). Il progressivo è stato tolto nella versione europea. Mitico, eh? Comunque, se avete la NTSC, per mettere il 480p dovete tenere premuti Triangolo+X all'avvio del disco, dopo che appare il logo "Playstation 2". Il gioco vi darà la scelta del progressivo.
E' un sistema che funziona con vari giochi (ma pochi in Europa ce l'hanno, molti di più in USA/JP). Ad esempio, in RE4 si attiva allo stesso modo, anche nella versione europea stavolta. E lasciatemi dire che è uno spettacolo, ha poco da invidiare alla versione GC. Queste opzioni non dovrebbero metterle nascoste.
Ho cominciato anch'io questo gioco.
Graficamente è davvero eccelso, devo solo capire bene come affrontare gli scontri, mi sembra di pigiare un pò a caso durante gli stessi!!
Vi farò sapere di più nei prossimi giorni :)
Jeegsephirot
04-03-2008, 13:14
Ho cominciato anch'io questo gioco.
Graficamente è davvero eccelso, devo solo capire bene come affrontare gli scontri, mi sembra di pigiare un pò a caso durante gli stessi!!
Vi farò sapere di più nei prossimi giorni :)
be oddio non è complesso: ogni pg è corrisponde ad un pulsante.
In base al tipo di arma puoi concatenare una serie di colpi in base agli AP disponibili.
Finche hai AP il turno di azione spetta a te, quando toccano lo 0 tocca al nemico
Quindi teoricamente potrei giocarmi tutti i miei AP con un solo personaggio?
Una volta finiti gli AP, se non sono nell'area rossa del nemico posso evitare i suoi colpi?
Quando avviene un breakpoint?
grazie
Jeegsephirot
04-03-2008, 13:38
Quindi teoricamente potrei giocarmi tutti i miei AP con un solo personaggio?
Una volta finiti gli AP, se non sono nell'area rossa del nemico posso evitare i suoi colpi?
Quando avviene un breakpoint?
grazie
si teoricamente si, ma raramente mi è capitato di sfruttare tutti gli AP con un pg.
Se hai finito gli AP e non sei nell area rossa allora si puoi evitare i suoi colpi (ma devi essergli ben distante o cmq in grado di scappare dal suo raggio, perchè mentre ti muovi anche il nemico si muove)
I breakpoint avvengono in due modi: o con un colpo critico o con la distruzione di un arto del nemico. Attenzione: queste due condizioni POSSONO causare il breakpoint, ma non lo determinano con sicurezza
Bene bene, ho proseguito un pò e sono arrivato fino all'incontro con Leizard (quello con gli occhiali che somiglia ad Harry Potter). :)
La trama è molto interessante. Ho qualche altra cosa da chiedere.
Nella lista mosse, qualche personaggio ne presenta più di una, ma come si effettuano? Se un personaggio è legato ad un solo tasto come è possibile realizzarne più di una? Forse dipende da dove si colpisce il nemico?
Un'altra domanda sulle magie, possibile che ancora non ne possa fare nessuna?
Qualche consiglio per tenersi alla larga dai boss, da 1Km di distanza riescono sempre a prendermi, difatti cerco di non allontanarmi mai troppo da essi, e fare uno scontro sempre faccia a faccia :D
Jeegsephirot
05-03-2008, 07:44
Bene bene, ho proseguito un pò e sono arrivato fino all'incontro con Leizard (quello con gli occhiali che somiglia ad Harry Potter). :)
La trama è molto interessante. Ho qualche altra cosa da chiedere.
Nella lista mosse, qualche personaggio ne presenta più di una, ma come si effettuano? Se un personaggio è legato ad un solo tasto come è possibile realizzarne più di una? Forse dipende da dove si colpisce il nemico?
Un'altra domanda sulle magie, possibile che ancora non ne possa fare nessuna?
Qualche consiglio per tenersi alla larga dai boss, da 1Km di distanza riescono sempre a prendermi, difatti cerco di non allontanarmi mai troppo da essi, e fare uno scontro sempre faccia a faccia :D
Harry Potter è il personaggio che piu ti sorprendera in questo e SOPRATTUTTO nel primo capitolo :)
La lista di mosse che ti riferisci presumo siano quelle legate alle combo: in base all arma che possiedi puoi fare da 1 a 3 mosse in un turno. L ordine delle mosse è stabilito dall ordine in cui attribuisci da quel menu e saranno eseguibili durante il combattimento premendo a ripetizione il tasto relativo al personaggio che stai usando. Esempio:
Rufus ha un arma che gli permette 3 mosse ed è impostato sul tasto cerchio, se durante il combattimento premi il tasto cerchio per 3 volte rufus eseguirà le 3 mosse che hai impostato nel menu delle mosse.
Per quanto riguarda le magie, queste sono una caratteristica di alcuni personaggi. Le magie possono essere usate in due modi:
- se il personaggio è mago, anziche attaccare come gli altri guerrieri, userà la magia al posto dell attacco in base a quella che hai impostato nel menu delle mosse
- durante il combattimento apri il menu, seleziona il personaggio e seleziona la magia che vuoi utilizzare
Per i boss quello che ti posso consigliare è quello di colpirli da dietro o almeno di lato, a meno che non hai un parti formato da arcieri e maghi che possono colpire a distanza. Un altra strategia è quella di equipaggiare armi che ti permettano di eseguire le mosse speciali (soul crash).
Se hai tutti e 4 i personaggi con armi che ti permettano di usare le Soul Crash, praticamente il boss si puo definire sconfitto. Ti ricordo che per usare la Soul Crash l indicatore a sinistra degli AP deve raggiungere 100.
ciao grazie per le dritte, al momento mi sembra di avere solo Alicia che con la nuova arma (una spada che ha attacco leggermente inferiore, ma che consente l'attacco speciale) può effetturare questo tipo di attacco; mi è sembrato di capire dalle cose che mi hai scritto sopra che la mossa speciale parte se colpisco il nemico in un arto o in una zona particolare (oltre ad avere AP=100)!
Jeegsephirot
05-03-2008, 07:51
ciao grazie per le dritte, al momento mi sembra di avere solo Alicia che con la nuova arma (una spada che ha attacco leggermente inferiore, ma che consente l'attacco speciale) può effetturare questo tipo di attacco; mi è sembrato di capire dalle cose che mi hai scritto sopra che la mossa speciale parte se colpisco il nemico in un arto o in una zona particolare!
no se colpisci un determinato arto o fai un colpo critico, parte il breakpoint in cui hai un tot di tempo in cui puoi attaccare per quante volte vuoi il nemico senza spercare AP.
La soul crash invece è una mossa che ottieni quando l indicatore a fianco degli AP raggiunge il 100 (accumulabile con una serie di attacchi consecutivi)
Hai ragione, avevo confuso Break point con Soul Crash :doh:
Comunque sono contento di avere cominciato questo gioco, avevo una lista di jrpg (DDS1/2), Okami ed un paio di action-jrpg(Rogue Galaxy e Devil Summoner) da volere giocare e forse questa è stata la scelta migliore dopo aver giocato di fila god of war 1/2 passare ad uno più statico jrpg a turni sarebbe stato troppo :)
Beati voi io son bloccato al secondo boss, pianta maledetta, non sono molto portato per gli rpg con questo tipo di combattimenti....Devo ancora capire bene il sistema di combattimento perchè mi butto con tutto il gruppo sul mostro... Consigli sono sempre ben accetti;)
Ciao, anch'io mi sono un pò bloccato negli scontri..per come li affronto io non sono per nulla divertenti !
Praticamente nello stage ci sono tanti nemici e mi colpiscono sempre da lontano, non riesco ad impostare nessuna strategia.
Jeegsephirot
21-03-2008, 22:21
Ciao, anch'io mi sono un pò bloccato negli scontri..per come li affronto io non sono per nulla divertenti !
Praticamente nello stage ci sono tanti nemici e mi colpiscono sempre da lontano, non riesco ad impostare nessuna strategia.
lo usi il dash? serve per arrivare vicino ai nemici senza che loro si muovano (in cambio di una dose di PA) è molto utile sia per scappare che per avvicinarti. Inoltre mentre esegui un dash se sei abbastanza vicino puoi anche iniziare un assault contro i nemici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.