View Full Version : [HELP] Che PC mi consigliate per poter affrontare i giochi di nuova generazione?
Unreal 3, Quake Wars, Medal of Honor Airborne, Call of Duty 4....
E' ora di farsi un nuovo PC, il mio vecchio cassone non li farà girare neanche alla lontanta purtroppo.....
Sono costretto a farmi un PC nuovo (Mobo+Processore+Sk Video+Ram).
Premetto che non conosco gran chè le ultime novità tecnologice e tantomeno non so se questa è la sezione giusta in cui postare......
Mi sapreste consigliare qualche buon pezzo da comprare per farmi un PC che faccia girare decentemente questi giochi?
Vorrei cercare di non spendere troppo e contenere la spesa sui 500-600 €, sempre che la cosa sia possibile :O
- Quanta RAM e quale? (bisogna pensare anche che presto saremo tutti costretti a usare Win Vista :( )
- Che sk video?
- Che sk madre?
- Quale processore?
Ringrazio anticipatamente per le utili indicazioni :)
Demistificatore
12-09-2007, 09:58
partendo da una base con una 8800gts 260€ (occhio che non ci vuole un ali scrauso) ne rimango circa 340€:
2x1gb 80 ddr2 800 team group value 80€
e6550 155€
gigabyte p35 ds3 105€
che ali hai?
che monitor usi?
fai oc?
Ciao e grazie per l'aiuto.
- Come monitor ho un 19" tubo catodico della LG
- Come alimentatore ho un low budget marca sconosciuta da 500 W mi pare, ma devo verificare.
- Ho fatto overclock in passato ma mai nulla di esagerato (AMD Barton portato da 2800+ a 3200+ con semplice configurazione da BIOS), probabilmente meglio lasciar stare quindi...
Secondo te con una 8800gts si puo' fare un PC anche con uno sguardo al futuro? (intendo nuovi giochi per VISTA con dx10 ecc.)
Grazie
Secondo te con una 8800gts si puo' fare un PC anche con uno sguardo al futuro? (intendo nuovi giochi per VISTA con dx10 ecc.)
questo interessa anche me...
e anche a me...
Demistificatore
12-09-2007, 10:46
Ciao e grazie per l'aiuto.
- Come monitor ho un 19" tubo catodico della LG
- Come alimentatore ho un low budget marca sconosciuta da 500 W mi pare, ma devo verificare.
- Ho fatto overclock in passato ma mai nulla di esagerato (AMD Barton portato da 2800+ a 3200+ con semplice configurazione da BIOS), probabilmente meglio lasciar stare quindi...
se riesci a sforzarti un pò con il budget prendi un lc power titan 560W senza cambiare niente, altrimenti si vede di farlo entrare andando in direzione amd.
Grazie
e anche a me...
la 8800gts è il minimo che ci vuole per giocare decentemente ai prossimi giochi dx10. le 2600 e 8600 hanno già prestazioni mediocri in dx9, figuriamoci in dx10.
la 8800gts è il minimo che ci vuole per giocare decentemente ai prossimi giochi dx10. le 2600 e 8600 hanno già prestazioni mediocri in dx9, figuriamoci in dx10.
ok mi basta sapere che gireranno i giochi almeno fino a Natale prox... poi coi PC non si sa mai....
ma questa garanzia è dura da avere :fagiano:
:sofico: i prezzi sono come il pesce...
se riesci a sforzarti un pò con il budget prendi un lc power titan 560W senza cambiare niente, altrimenti si vede di farlo entrare andando in direzione amd.
Non è un problema. Costa sui 70 € se non sbaglio... Dici che con un alimentatore scrauso da 500 - 600 W ho problemi?
La 8800gts è il minimo che ci vuole per giocare decentemente ai prossimi giochi dx10. le 2600 e 8600 hanno già prestazioni mediocri in dx9, figuriamoci in dx10.
Quando dici: "è il minimo che ci vuole" intendi che probabilmente avrò già i miei problemi a far girare i giochi in dx10? Tipo Crysis o Age of Conan per intenderci?
X Arcy: Age of Conan esce a Marzo 2008, ben prima di natale 2008, ed è in dx10! Se mi faccio il PC nuovo e faccio fatica a far girare pure quello mi sparo :(
Quando dici: "è il minimo che ci vuole" intendi che probabilmente avrò già i miei problemi a far girare i giochi in dx10? Tipo Crysis o Age of Conan per intenderci?
diciamolo... ma avete tutti la malattia di Crysis???
OH CRYStIuS....
:D
Demistificatore
12-09-2007, 11:30
Non è un problema. Costa sui 70 € se non sbaglio... Dici che con un alimentatore scrauso da 500 - 600 W ho problemi?
forse sì forse no, con quei componenti meglio non rischiare. magari l'ali non regge si brucia e ti porta via pure la vga....:incazzed:
X Arcy: Age of Conan esce a Marzo 2008, ben prima di natale 2008, ed è in dx10! Se mi faccio il PC nuovo e faccio fatica a far girare pure quello mi sparo :(
ho detto che è il minimo che ci vuole per giocare decentemente. con quei giochi non avrai problemi, anche perchè se li avessi a quei giochi ci giocheranno in 10...
Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
Quindi in definitiva il mio nuovo PC potrebbe essere come da te consigliato:
VIDEO: 8800gts 260€
RAM: 2x1gb 80 ddr2 800 team group value 80€
PROCESSORE: e6550 155€
MOBO: gigabyte p35 ds3 105€
Ho visto che c'è una configurazione simile tra quelle consigliate nella guida di andw7 nel topic in rilievo su questo forum:
Motherboard - Asrock ConRoe1333-GLAN - EUR 70
CPU - Intel Core2Duo E6550 - EUR 160
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 270
Se non sbaglio la differenza sta giusto in mobo e RAM, pensi che le 2 configurazioni siano equivalenti o ce ne è uan preferibile?
Infine 2 domande:
1)I prezzi di questi componenti che hai postato da che sito li hai presi? Ho porvato a guardare su essedi.it e la roba mi è sembrato costi un sacco.....Sai consigliarmi su qualche negozio online?
2)Immagino che i vecchi Hard Disk, Lettori vari e case siano riutilizzabili anche con il PC nuovo vero?
Demistificatore
12-09-2007, 12:56
meglio la ds3 p35 che appunto ha il chipset p35 che supporta a pieno i futuri proci a 45nm. se per te non è un problema spendere 20€ + in per la mobo (mi sn fatto predere la mano :D) prendi una p35c ds3r, identica alla ds3 ma con supporto ddr2/ddr3 e southbridge ich9r.
per i prezzi di rimando a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437) discussione, ma in generale ti consiglio hrw, madatech, tiburcc, gigapc e e-key.
Perfetto, quindi diciamo che si delinea una configurazione del genere:
VIDEO: 8800gts
RAM: 2x1gb 80 ddr2 800 team group value
PROCESSORE: e6550
MOBO: gigabyte p35c ds3r
Ora vedo con i prezzi che cosa riesco a trovare.
Grazie ancora :)
PS: visto che ne eisstono di varie versioni, la 8800gts che intendi tu è quella da 320mb vero?
La RAM non sono stato in grado di rintracciarla :(
Demistificatore
12-09-2007, 13:28
PS: visto che ne eisstono di varie versioni, la 8800gts che intendi tu è quella da 320mb vero?
Questa [edit]qui[/URL] per intenderci.
Il processore questo [edit].
si e si, edita i link please
Per quanto riguarda la RAM: 2x1gb 80 ddr2 800 team group value
e anche l'alimentatore: lc power titan 560W
non sono stato in grado di trovare nulla di e-key... Sapresti dirmi dove avevi visto i prezzi?
Mi appello alla tua buona pazienza ma sono vermente un niubbo in ste cose, grazie :)
Demistificatore
12-09-2007, 16:41
Per quanto riguarda la RAM: 2x1gb 80 ddr2 800 team group value
e anche l'alimentatore: lc power titan 560W
non sono stato in grado di trovare nulla di e-key... Sapresti dirmi dove avevi visto i prezzi?
Mi appello alla tua buona pazienza ma sono vermente un niubbo in ste cose, grazie :)
da e-key ci sn entrambe gli articoli:
DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400) 40.70EUR
560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R 58.00EUR
Gr8Wings
12-09-2007, 19:17
meglio la ds3 p35 che appunto ha il chipset p35 che supporta a pieno i futuri proci a 45nm. se per te non è un problema spendere 20€ + in per la mobo (mi sn fatto predere la mano :D) prendi una p35c ds3r, identica alla ds3 ma con supporto ddr2/ddr3 e southbridge ich9r.
per i prezzi di rimando a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437) discussione, ma in generale ti consiglio hrw, madatech, tiburcc, gigapc e e-key.
scusami la domanda,
che vantaggi dà il southbridge ich9r rispetto al southbridge ich9 della versione ds3 ?
Grazie ancora per l'aiuto :)
Stavo guardando le specifiche di compatibilità....
E' certo che la RAM DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400)
sia compatibile con la scheda madre gigabyte p35c ds3r ?
Non ho visto quella sigla nella tabella di compatibilità.. Oppure, piu' probabilmente, non l'ho riconosciuta perchè sono niubbo :D
Demistificatore
12-09-2007, 23:12
scusami la domanda,
che vantaggi dà il southbridge ich9r rispetto al southbridge ich9 della versione ds3 ?
in vantaggi si hanno nel suporto raid. ma sai, quando stai comprando è meglio tendere a qualcosa di leggermente meglio spendendo cmq poco.
Grazie ancora per l'aiuto :)
Stavo guardando le specifiche di compatibilità....
E' certo che la RAM DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400)
sia compatibile con la scheda madre gigabyte p35c ds3r ?
Non ho visto quella sigla nella tabella di compatibilità.. Oppure, piu' probabilmente, non l'ho riconosciuta perchè sono niubbo :D
forse non sarà scritto (no ci scrivono tutte le ram supportate) ma le supporterà ugualmente. se vuoi una sicurezza in + posta nel 3d della mobo, magari trovi qualcuno che ha quell'accoppiata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.