PDA

View Full Version : [AJAX] Popolare in dati con effetto tabelloni aereoporto

OrcaAssassina
12-09-2007, 09:49
Ho una tabella con alcuni dati che dovrei visualizzare su dei monitor remoti in maniera temporizzata ed automatica.
queste informazioni dovrebbero essere in qualche modo paginate e lo scorrimento fatto in maniera automatica perchè non c'è interattività con il client (una sorta di cartello informativo di arrivo e partenza dei voli degli aeroporti).

Queste informazioni dovrebbero essere attualizzate una volta che si arriva all'ultima pagina e si riparte alla prima.... ho pensato ad inserire un trigger su un updatePanel che intercetta l'evento di un timer, ma come posso eseguire lo scorrimento della tabella dati dall'inizio alla fine e ripartire, tutto in maniera automatica???

Spero di essere stato chiaro

Ciao e grazieeeeeeeeee

cionci
12-09-2007, 10:00
Lo scorrimento lo puoi fare tramite JavaScript.
Usi window.setInterval per eseguire una window.scrollBy.
Il problema è rilevare quando hai finito di fare lo scroll, magari giostrandoti fra il numero di scroll e l'altezza del documento puoi capire quando sei arrivato in fondo.

OrcaAssassina
12-09-2007, 10:11
Lo scorrimento lo puoi fare tramite JavaScript.
Usi window.setInterval per eseguire una window.scrollBy.
Il problema è rilevare quando hai finito di fare lo scroll, magari giostrandoti fra il numero di scroll e l'altezza del documento puoi capire quando sei arrivato in fondo.

1) Hai un esempio di quello che ti hai detto????

2) Si può fare da codice VB????

Ciao e grazieeeeeeeeee

cionci
12-09-2007, 10:49
Da VB non ne ho idea.
Qui c'è un esempio per fare lo scrolling: http://www.mediacollege.com/internet/javascript/page/scroll.html

OrcaAssassina
12-09-2007, 11:21
Da VB non ne ho idea.
Qui c'è un esempio per fare lo scrolling: http://www.mediacollege.com/internet/javascript/page/scroll.html

queste informazioni dovrebbero essere in qualche modo paginate su una GridView con ad es. 10 records x pagina e lo scorrimento dei records fatto in maniera automatica perchè non c'è interattività con il client (una sorta di cartello informativo di arrivo e partenza dei voli degli aeroporti).

con questo intendevo, non lo scroll della pagina ma bensì dei dati dei record.

cionci
12-09-2007, 11:51
Ah...ok.
Capito...

OrcaAssassina
12-09-2007, 12:02
Ah...ok.
Capito...

Conosci niente al riguardo?????