PDA

View Full Version : Canon MP160 Errore 5.Che significa?

anymalo
12-09-2007, 08:36
Premetto che è nuova,ricaricato il colore una volta(nero mai) e mi ha stampato per circa 2 settimane(e anche bene).

Di punto in bianco lampeggiano sul front sia il led nero che il led colore,il led con il triangolino d'errore è fisso acceso.Sul display si alternano il simbolo E con il codice 5.
Da quel momento non stampa nè scannerizza.L'errore che mi da è:

"
Impossibile riconoscere la seguente cartuccia d'inchiostro
Nero
Colore

Impossibile stampare perchè la cartuccia d'inchiostro non
è installata corretamente o non è compatibile con questa stampante.
"

Neanche se abilito solo la nera(che non ho mai toccato) riprende a stampare.

Aiuto please!!!

Aggiunta:Da circa una settimana sulle stampe dovevo buttare la prima stampa perchè sporca sull'angolino..però successivamente ad una pulizia accurata tornava tutto ok e stampava correttamente.Poi,prima di bloccarsi mi ha stampato male come se avesse qualche uggello sporco,infatti nelle ultime 2 stampe la prova di stampa della canon risultava con strisce di ciano mancanti in maniera piuttosto marcata.

alexpiranha
12-09-2007, 09:14
Premetto che è nuova,ricaricato il colore una volta(nero mai) e mi ha stampato per circa 2 settimane(e anche bene).

Di punto in bianco lampeggiano sul front sia il led nero che il led colore,il led con il triangolino d'errore è fisso acceso.Sul display si alternano il simbolo E con il codice 5.
Da quel momento non stampa nè scannerizza.L'errore che mi da è:

"
Impossibile riconoscere la seguente cartuccia d'inchiostro
Nero
Colore

Impossibile stampare perchè la cartuccia d'inchiostro non
è installata corretamente o non è compatibile con questa stampante.
"

Neanche se abilito solo la nera(che non ho mai toccato) riprende a stampare.

Aiuto please!!!

Aggiunta:Da circa una settimana sulle stampe dovevo buttare la prima stampa perchè sporca sull'angolino..però successivamente ad una pulizia accurata tornava tutto ok e stampava correttamente.Poi,prima di bloccarsi mi ha stampato male come se avesse qualche uggello sporco,infatti nelle ultime 2 stampe la prova di stampa della canon risultava con strisce di ciano mancanti in maniera piuttosto marcata.

Chiarisci :

le cartucce sono originali, le hai refillate ?

l'errore e' dovuto al mancato riconoscimento del chip della cartuccia, devi cambiare quella che non riconosce e tornera' a posto.

anymalo
12-09-2007, 14:34
Chiarisci :

le cartucce sono originali, le hai refillate ?

l'errore e' dovuto al mancato riconoscimento del chip della cartuccia, devi cambiare quella che non riconosce e tornera' a posto.

Le cartucce sono entrambi originali,ricaricata solo quella dei colori..
Non capisco perchè di punto in bianco,dopo aver funzionato bene per 2 settimane ora...boh?!!
E poi,anche se la tolgo non mi riconosce manco quella nera...