View Full Version : [Telefilm] - Torchwood - 1° Stagione su Jimmy (SKY)
Torchwood arriva su Jimmy
Dal 3 settembre in onda anche in Italia lo spin off di Doctor Who con uno scatenato John Barrowman, alias capitano Jack Harkness
Indipendenti dal Governo, dall’Esercito e dalle Nazioni Unite, i Torchwood compongono un’organizzazione segreta che combatte la minaccia aliena utilizzando tecnologie avveniristiche e sono i protagonisti dell’inedita serie omonima.
Creata da Russel T Davies e prodotta dalla BBC come spin-off di Doctor Who, Torchwood abdrà in onda in esclusiva su Jimmy dal 3 settembre e i 13 episodi inediti andranno ogni lunedì alle 21.50 in versione doppio audio (italiano-inglese).
Lo avevamo lasciato mentre lottava contro i Daleks per salvare la razza umana, andando incontro a una morte eroica. Dopo esser stato riportato in vita da Rose Tyler, si è ritrovato abbandonato su un satellite a migliaia di anni nel futuro, nel 51mo secolo. Enigmatico e avventuroso, il Capitano Jack Harkness (interpretato da John Barrowman), che compare nella prima stagione di Doctor Who, quella con Christopher Eccleston, torna sulla Terra per animare una serie molto coinvolgente che mescola drama e crime con la fantascienza, non senza spunti divertenti.
Torchwood è il primo spin-off di Doctor Who se non si conta l’insuccesso del pilota K-9 and Company prodotto nel 1981 e che non ebbe alcun seguito. La produzione di Torchwood è stata mandata avanti in parallelo con quella della seconda stagione di Doctor Who e alla sceneggiatura si sono mossi i talentuosi Chris Chibnall (Life on Mars, Born and Bread), P.J. Hammond (Zaffiro e Acciaio) e Toby Withouse (Doctor Who, Hotel Babylon). Davies insieme a questo gruppo di autori ha ripreso il personaggio di Harkness rendendolo più carismatico grazie a un oscuro passato, un carattere ambiguo e spigoloso, e dotandolo di capacità rigenerative straordinarie.
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9679/
Qualcuno lo vede .... ieri ho visto la seconda puntata ..... chi ha apprezzato Doctor Who dovrebbe darci un'occhiata.
Personalmente non riesco ancora a dare una valutazione completa ... l'inizio è interessante; aspetto altre puntate per una valutazione definitiva.
PS: il nome "Torchwood" è l'anagramma di "Doctor Who" .... :D
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/torchwood-explode.jpg
Terroristi? No, Torchwood
La BBC si scusa con i cittadini di Cardiff: l'esplosione di domenica non era un attacco terrorista, ma solo riprese di una puntata del telefilm
Quando si dice scelte di tempo poco indovinate. Domenica pomeriggio, nella tranquilla Westgate Street a Cardiff, un'esplosione ha fatto sobbalzare tutto il quartiere. Con quanto accaduto in questi giorni a Londra e a Glasgow, il primo pensiero è andato ovviamente a un attentato terroristico.
Per fortuna l'attacco terroristico era solo una finzione, scritta nella sceneggiatura di un episodio della seconda stagione di Torchwood, lo spin off di Doctor Who. Le riprese erano state progettate da mesi, con complessi preparativi, e quindi secondo la BBC sarebbe stato davvero difficile annullare le riprese per spostarle in un periodo più tranquillo. Sempre secondo la BBC, la polizia di Cardiff era stata allertata e le era stato chiesto di avvisare la cittadinanza che ci si sarebbe potuto udire una forte esplosione; la ripresa di questa scena era però prevista per il primo pomeriggio, ma poi ritardi vari hanno fatto sì che venisse effettivamente girata solo alle 5,45.
Molti a quanto pare non erano affatto al corrente delle riprese, come gli inquilini di un hotel nelle vicinanze che si sono riversati in strada in preda al panico.
La BBC si è comunque scusata pubblicamente il giorno dopo. La seconda stagione di Torchwood, che vedrà tra l'altro la partecipazione a qualche episodio di Freema Agyeman (che interpreta la compagna del Dottore, Martha), andrà in onda su BBC 2 il prossimo gennaio.
:D :D
Dark Zero
12-09-2007, 10:24
Quando ero in Inghilterra ho visto tutta la prima serie e devo dire che mi piaciuta abbastanza!;)
E chi se lo immaginava che ci fosse una discussione ufficiale.
Guardo sia torchwood che dr.who....belli.....proprio belli!!
Ora di torchwood devo guardarmi la 2x11 (mancano solo 2 punate :()
Forse in questa seconda stagione ci son stati un po' di alti e bassi, però non male veramente!!
Il 5 aprile mi pare inizia la 4^ stagione di dr.who :)
ho visto recentemente questa serie.
Niente male
Martedì scorso è iniziata la seconda stagione in italiano su Jimmy ....
è partita la terza stagione in england :O
è partita la terza stagione in england :O
Si si, il quadrupede sta lavorando.
è partita la terza stagione in england :O
Il mio mulo è già stressato .... :asd:
Mi sono visto le 5 puntate di Children of the earth, bellissime,altissima qualita in questa miniserie:ave:
consigliate anche a chi non conosce la serie, grande personaggio Frobishen
Mi sono visto le 5 puntate di Children of the earth, bellissime,altissima qualita in questa miniserie:ave:
consigliate anche a chi non conosce la serie, grande personaggio Frobishen
Per chi conosce Doctor Who e Sarah Jane Adventures (serie madre e spin off rispettivamente), sono totalmente fuori contesto.
Per chi conosce Doctor Who e Sarah Jane Adventures (serie madre e spin off rispettivamente), sono totalmente fuori contesto.
bah bella pero il capitano paraculo praticamente non c'è +, era una sagoma^^
Mi sono visto le 5 puntate di Children of the earth, bellissime,altissima qualita in questa miniserie:ave:
consigliate anche a chi non conosce la serie, grande personaggio Frobishen
Le ho "in casa" ... nel fine settimana conto di vedermele .... ;)
bah bella pero il capitano paraculo praticamente non c'è +, era una sagoma^^
Casomai il capitano culo.
Casomai il capitano culo.
UAUAUAU^^ si vabbe intendevo quello sempre sullo sfotto andante....
cmq attore gaio a parte...il personaggio è pansessuale.
Mi sono visto le 5 puntate di Children of the earth, bellissime,altissima qualita in questa miniserie:ave:
consigliate anche a chi non conosce la serie, grande personaggio Frobishen
Viste .... concordo ... mi è piaciuta molto .... ;)
Certo che qui da noi vedere la Rai che produce una miniserie in cui c'è un duro attacco alle istituzioni e alla politica e la trasmette su Rai Uno in prima serata per una settimana .... fantascienza ..... :asd: :asd:
gli incontri dei politici fanno gelare il sangue come quelli di Conspiracy
Jack Harkness sbarca in America!
Ricordate l'annuncio di Syfy? L'anno scorso aveva detto che avrebbe prodotto un remake della britannica "Being Human", adesso si punta molto più in alto: il network è Fox e la serie è Torchwood!
2jdqurq.jpgLa novità sta nel binomio "fantascienza - grosso network".
Torchwood lo conosciamo bene, è molto più dell'anagramma di "Doctor Who", più di uno spin-off.
Torchwood è un fenomeno, Jack Harkness è un mito che non si può non amare.
La terza stagione, "Childrend Of Earth", ha avuto un successo strepitoso a livello mondiale, Fox deve aver quindi drizzato le antenne (pun intended) e pensato di poter catturare un sacco di spettatori reinventando questa serie.
Cosa cambierà? Probabilmente molto, dalla produzione gallese a quella statunitense sicuramente i toni non saranno gli stessi, il fantastico accento dei protagonisti nemmeno, tre lettere però rimarranno uguali: RTD.
Russel T. Davies, creatore e show runner di Torchwood attraverserà l'oceano assieme a Julie Gardner (produttrice esecutiva di Children Of Earth con RTD) e non si tratterà solo di nomi nei titoli di coda, Davies ha intenzione di scrivere l'episodio pilota e si parla anche della possibilità che ci sia John Barrowman, che un po' tutti conosciamo come Jack Harkness.
Non si è ancora capito se ci sia l'ordine del pilot o meno, è ancora un po' tutto da capire, la cosa che fa un po' paura è il binomio di cui sopra, "fantascienza - grosso network".
Non serve avere la memoria di un elefante per ricordare cosa succede alle serie di fantascienza su Fox, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Dollhouse hanno fatto una pessima fine, qualcuno dirà che lo ripeto troppo spesso ma che ci volete fare, non è solo che ho il dente avvelenato, è che è un dato di fatto: queste due serie sono state veramente maltrattate. Fringe, unica superstite nel genere Sci-Fi su Fox è a rischio, incrociamo le dita per il dottor Bishop.
RTD non è nuovo a questo genere di cose, il suo Queer As Folk (britannico) e l'ha portato all'inizio degli anni 2000 negli USA, dove è continuato per ben 5 stagioni, quindi in bocca al lupo per Torchwood US, però...
Però siamo sicuri che un network conservatore come Fox sia il più adatto a una serie coraggiosa come Torchwood?
Ce lo vedete Jack baciare Ianto (we miss you, mate), un bacio omosessuale su Fox?
Detto tra noi, non avreste preferito che l'idea fosse venuta a un altro network?
http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_itasablog&Itemid=20&art=438
:stordita:
:stordita:
ti dico gia come va a finire:
caso 1: cacata colossale che pero dura
caso 2: serie d'eccezione chiusa di fretta dopo il 7 episodio perche non USA friendly, pochi ascolti.
La terza stagione, "Childrend Of Earth", ha avuto un successo strepitoso a livello mondiale
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A parte il ridicolo articolo.
1) Si doveva fare una quarta stagione e quindi non si fa come mi immaginavo
2) Fanno un reboot completamente svicolato da Doctor Who
3) Se va su Fox niente C-------I
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.