PDA

View Full Version : Urge nuovo notebook tra i 13,3" e i !4"

LauraC
12-09-2007, 08:06
Salve a tutti!E' la prima volta che scrivo sul forum anche se già da un po' leggevo le vostre discussioni.
Arrivo subito al dunque: il mio vecchio vaio ha deciso di abbandonarmi (già dopo un anno, appena finita la garanzia si è rotta la tastiera e tutt'oggi non funzionano tasti importanti, mentre da una settimana mi ha abbandonato anche la batteria e funziona solo a corrente).
Vorrei sostituirlo con un pc piu (non fa la u accentata) piccolo e piu leggero (questo pesa molto e ha un monitor 15,4"), ma non riesco a trovare niente che mi soddisfi per il mio budjet!
Vorrei, infatti, un precessore di nuova generazione da almeno 2 Ghz, ram da 2 Giga (ma può andar bene anche 1), hard disk di almeno 120, e una buona scheda video dedicata. Chiedo troppo?! :) E' solo che il notebook mi serve per tutto, dal lavoro, allo studio, ai giochi.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete

Abbio
12-09-2007, 08:12
mmm e quale sarebbe il tuo budget???

Ed_Bunker
12-09-2007, 08:29
Se hai un budget sopra i 1000 euro andrei sull'xps della dell.

Anche se per te i giochi sono "fondamentali"... sinceramente ti consiglierei di andare anzi su un 15.4" con una scheda video molto prestante.

LauraC
12-09-2007, 08:49
I giochi non sono fondamentali, ma visto che è l'unico pc che ho, mi picarebbe non negarmi nulla!:)
Per quanto riguarda il budjet non vorrei spendere piu di 1300, sempre che qualcuno non mi faccia qualche regalo di natale anticipato!
Dei Dell ho sentito parlare molto bene, anche se preferirei provare il pc prima di comprarlo (soprattutto per quanto riguarda tasti e touchpad).
Grazie mille per i consigli

Ed_Bunker
12-09-2007, 09:10
L'xps lo pagheresti piu' o meno 1300 euro ed avresti una bella configurazione.
Se poi hai la p. iva allora puoi spendere ancora meno.

LauraC
12-09-2007, 09:28
Purtroppo non ho la partita iva!
E, sempre a proposito di Dell, cosa ne pensate dei Vostro, anche se si pone il problema che è un prodotto dedicato alle aziende e quindi a chi ha la partita iva?

Ed_Bunker
12-09-2007, 09:35
Ottimi.
E li puoi prendere anceh se non hai p.iva.
Basta che telefoni alla dell e ne fai richiesta.

Ziosilvio
12-09-2007, 10:02
Sì, temo anch'io che, se si vogliono schermo compatto e scheda video dedicata, sia necessario rivolgersi a Dell. Non che sia un male, ovviamente.

LauraC
12-09-2007, 10:15
Ok! Grazie a tutti per i consigli, siete stati gentilissimi.
Valuterò bene tutto e poi deciderò.