View Full Version : Beppe Grillo a Cervia 11-09-07
Theodorakis
12-09-2007, 00:13
Eccomi a casa, sono da poco tornato dallo spettacolo tenuto da Beppe Grillo nella demenzialmente ridente città di Cervia. Di solito non trovo molto stimolante scrivere articoli sugli spettacoli teatrali, comici o da piazza, vuoi perché è una cosa che fanno tutti, vuoi perché i temi di riflessione sarebbero limitati o molto vaghi. Questo spettacolo, invece, mi ha lasciato parecchi pensieri ronzare rumorosamente in testa, tanto da costringermi a buttare giù queste righe: sarebbe stato un insulto alla mia ignoranza non renderli pubblici.
Beppe Grillo ha parlato a Cervia, nella Piazza del Municipio e della Chiesa, di politici e politica, della corruzione della politica, delle leggi e di tutto il marcio che questi politici non vogliono far trapelare tra le persone, tra l’elettorato, perché se la potrebbero vedere male se tutti sapessero. Il pubblico, formato da tremila persone a sedere, ha dovuto sborsare 25 euro in media per assistere a questo spettacolo. Lo stesso pubblico alloggiava in un perimetro cordonato da transenne e uomini della Security, affinché tutto si svolgesse nella massima tranquillità, tra i vari “[bip]” di Grillo.
Solo un limitato numero di persone ha potuto conoscere le sue “verità”, e solo chi se le poteva permettere e ne ha avuto l’occasione: i biglietti son finiti poco dopo l’inizio delle vendite, settimane prima dello spettacolo.
Pazienza, direbbero alcuni, ci si mette attorno all’area transennata e si ascolta Grillo, in piedi, cercando di non perdere neppure una battuta. Peccato che l’area transennata si allargasse oltre ogni misura, rendendo incomprensibile anche all’orecchio più fino la pronuncia del comico ligure. Tranne i “[bip]”.
Sono sempre solo tremila quelli che possono conoscere le sue “verità”.
A proteggere i passaggi nell’area transennata, imperiosi bodyguard ruggivano contro tutti: palestrati, punk, nord africani e ... vecchiette, alte un metro e cinquanta e dal peso indefinibile, forse più leggere di un soffio d’aria. Singolare il dialogo di una di queste anziane signore con i temuti uomini in nero di Grillo.
L’anziana donna attraversa le transenne.
Uomo della sicurezza: “Lei, dove crede di andare?”
Anziana donna: “A casa mia”
UdS: “Non può!”
AD: “Non posso andare a casa mia?”
UdS: “No, è vietato entrare in quest’area (l’area comprendeva tutta la piazza, parte delle strade che vi immettevano e anche dei porticati)”
AD: “Lei mi sta dicendo che non posso andare a casa mia?”
UdS: “Mi dica, dove abita così l’accompagno?”
AD: “E chi sei te per dirti dove abito?”
UdS: “Se non me lo dice non può entrare!”
AD: “-insulto in romagnolo- boia te se non posso andare a casa mia!”
Così l’anziana donna si lancia in mezzo alla sicurezza. Gli uomini in nero cercano di trattenerla ma ella si divincola minacciando denunce alla sicurezza e malasorte ai loro parenti prossimi. Si vedrà poi, questa signora, entrare e uscire dalla propria abitazione, che ha luogo in piazza, portare la nettezza al bidone, scuotere la tovaglia con le briciole del pasto per strada, e via discorrendo, il tutto durante lo spettacolo.
Eh sì, chi abitava nella zona transennata non poteva entrare o uscire di casa senza il pass di Grillo, il quale pass è stato dato solo ad un certo orario. Una reliquia di grande importanza nel mondo fantasy di questa sera. Ad esempio, un signore che doveva andare al Bancomat (e la Banca era nell’area proibita dalla semi-divinità genovese) si è visto sbattere fuori, con questa risposta: “Vattene a cercare un altro di bancomat!”.
Altri, che avevano i propri negozi nell’area sacra, si sono visti messi di fronte un aut-aut: “O resti dentro il negozio, e lo tieni aperto, oppure esci e te ne vai da qui”. Molti hanno chiuso l’attività, e se ne sono tornati a casa, tra bestemmie e imprecazioni. Che non faranno contenti Dio e i suoi fedeli, anche perché, come detto più sopra, la chiesa era nell’area privata. Questo cosa ha comportato? Semplice, non si è svolta la messa. I fedeli non potevano accedervi.
A tutti questi fatti ho assistito attorno all’area, gironzolando da un checkpoint (sembrava di stara in Palestina, almeno per quello che si vede in TV) ad un altro. Poi, qualche tempo dopo, mio padre, che stava tenendo una mostra d’arte nell’area, esce dalla zona protetta. Vedo sul suo petto il pass di Grilllo: un adesivo tondo, con scritta la data dell’evento. Nessun nominativo, nessun segno particolare. Lo posso utilizzare anche io, mi dico. Davanti la security me lo passa, lo metto al petto, ed entro incuriosito ... o meglio, cerco di entrare, sempre incuriosito. Mi fermano, mi prendono il pass strappandomelo dal petto, lo piegano, lo mettono via e mi dicono: “Grazie, questo lo tengo io. La prossima volta ti fai più furbo e te lo fai dare di nascosto”.
Ecco. Mentre Grillo, nel mentre, stava mandando a “[bip]” i politici perché combinano inciuci tra di loro all’oscuro degli elettori, io, che ho fatto tutto alla luce del giorno (metaforicamente, erano le 22.00 circa, eheh), pensando di essere nel giusto (e penso ancora di esserlo) vengo invitato a fare il furbo, a cercare di fregare il prossimo.
Ecco la serata di Beppe Grillo. Una serata in famiglia, per appena 3000 persone. Una serata che ha tenuto in ostaggio una Piazza e chi vi abita, come quella ragazza che è stata fermata dalla sicurezza (sicurezza ... ahahaha!) sul portone di casa, perché non aveva il pass, mentre cercava di raggiungere la propria madre anziana, seduta su una panchina, sul limitare della zona proibita, e per questo è stata anche minacciata.
Se questa è la democrazia di cui si fa garante e portatore Beppe Grillo ... concludete pure voi la frase.
robynove82
12-09-2007, 00:19
.... e poi è iniziata la dittatura di Grillo.... :rolleyes:. Non ti sembra di esagerare?
gigio2005
12-09-2007, 00:22
complimenti per la semantica e la grammatica
notevole poi l'uso degli artifizi retorici...
una storia gradevole!
Theodorakis
12-09-2007, 00:24
.... e poi è iniziata la dittatura di Grillo.... :rolleyes:. Non ti sembra di esagerare?
Ma davvero credi a Grillo? (Dalla firma direi di sì) Quello che un paio di anni fa diceva "che merda internet!" ed ora invece grida "Internet è una figata, ho il blog più visitato d'italia!"?
Ma scusa, se sono stati commessi questi abusi, perchè non è stata chiamata la polizia?
Theodorakis
12-09-2007, 00:29
Ma scusa, se sono stati commessi questi abusi, perchè non è stata chiamata la polizia?
Il Comune era d'accordo (quindi Carabinieri e Polizia anche). Si è fatto dare 60k euro cash da Grillo. Il problema è che i cittadini contano meno di nulla. Sia per il Comune, sia per Grillo. La serata è stata pensata da entrambi.
de generato
12-09-2007, 00:33
Il Comune era d'accordo (quindi Carabinieri e Polizia anche). Si è fatto dare 60k euro cash da Grillo. Il problema è che i cittadini contano meno di nulla. Sia per il Comune, sia per Grillo. La serata è stata pensata da entrambi.
è evidente: si tratta di un complotto!
:eek:
Theodorakis
12-09-2007, 00:37
è evidente: si tratta di un complotto!
:eek:
Non esageriamo. XD
Però si predica bene, ma si razzola male.
IlCarletto
12-09-2007, 00:38
[cut]
Se questa è la democrazia di cui si fa garante e portatore Beppe Grillo ... concludete pure voi la frase.
che per tutte le manifestazioni a pagamento nelle piazze e luoghi pubblici, il comune deve dare l'autorizzazione, evidentemente l'ha data (sicuramente dietro pagamento a titolo di occupazione di suolo pubblico o simile..) e quindi il tuo discorso è soltanto di uno mal informato o che non ha voluto informarsi sulle direttive da seguire quella serata, o che magari, il comune non ha informato a dovere i cittadini . .
il solito attacco qualunquista. . . :rolleyes:
Lucrezio
12-09-2007, 00:39
Fatemi un favore: smettetela con questo sarcasmo da quattro soldi nei confronti di chi non è d'accordo con grillo.
L'autore del thread ha riportato una sua visione, che vale tanto quanto la vostra.
Sospendervi mi costa fatica e secca a voi: possiamo farne a meno?
Grazie ;)
Theodorakis
12-09-2007, 00:43
che per tutte le manifestazioni a pagamento nelle piazze e luoghi pubblici, il comune deve dare l'autorizzazione, evidentemente l'ha data (sicuramente dietro pagamento a titolo di occupazione di suolo pubblico o simile..) e quindi il tuo discorso è soltanto di uno mal informato o che non ha voluto informarsi sulle direttive da seguire quella serata, o che magari, il comune non ha informato a dovere i cittadini . .
il solito attacco qualunquista. . . :rolleyes:
Io non sto attaccando nessuno. Ho solo riportato i fatti nudi e crudi. Nessuna invenzione. Gli abitanti della zona non potevano raggiungere o lasciare le proprie abitazioni. Non mi sembra una cosa normale. O forse, dato che sono male informato, capita sempre così?
EDIT: Non uno, ma la quasi totalità si è ritrovata in questa situazione.
IlCarletto
12-09-2007, 00:47
Io non sto attaccando nessuno. Ho solo riportato i fatti nudi e crudi. Nessuna invenzione. Gli abitanti della zona non potevano raggiungere o lasciare le proprie abitazioni. Non mi sembra una cosa normale. O forse, dato che sono male informato, capita sempre così?
può capitare. è capitato. amen. la prossima volta non devi prendertela con chi fa la manifestazione, ma con chi autorizza una manifestazione che (è evidente) causa problemi e malservizi ai cittadini.
domani mattina vai in comune e denuncia il tutto. la prossima volta, se capiterà, saranno più "attenti" a valutare il tutto.
Theodorakis
12-09-2007, 00:51
può capitare. è capitato. amen. la prossima volta non devi prendertela con chi fa la manifestazione, ma con chi autorizza una manifestazione che (è evidente) causa problemi e malservizi ai cittadini.
domani mattina vai in comune e denuncia il tutto. la prossima volta, se capiterà, saranno più "attenti" a valutare il tutto.
ahaha, ma con quelli del comune ci metto una pietra sopra. Pensa che tutti, TUTTI, hanno firmato la petizione di Grillo. Al che, io ho detto, ad alcuni di loro: "Se la firmate, poi dovete dimettervi".
E loro: "Perché".
Semplice, perché fate parte di questo sistema corrotto che Grillo vuole distruggere, che siete stati eletti attarverso le macchine di partito che Grillo vorrebbe cancellare, che siete un gruppo di privilegiati che Grillo vuole rendere normale.
Loro cosa mi hanno risposto? "No, io voglio firmare per pulire la politica, ma non voglio andarmente dal mio posto".
Si può ragionare con questa gente?
Che poi la legge di Grillo è una cagata assurda, fa acqua da tutte le parti.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-09-2007, 01:22
ahaha, ma con quelli del comune ci metto una pietra sopra. Pensa che tutti, TUTTI, hanno firmato la petizione di Grillo. Al che, io ho detto, ad alcuni di loro: "Se la firmate, poi dovete dimettervi".
Semplice, perché fate parte di questo sistema corrotto che Grillo vuole distruggere, che siete stati eletti attarverso le macchine di partito che Grillo vorrebbe cancellare, che siete un gruppo di privilegiati che Grillo vuole rendere normale.
Loro cosa mi hanno risposto? "No, io voglio firmare per pulire la politica, ma non voglio andarmente dal mio posto".
Che poi la legge di Grillo è una cagata assurda, fa acqua da tutte le parti.
tipo dove?
[nota: io non sono un grilloboys]
Per gli enti locali già esistono norme che stabiliscono l'ineleggibilità per i condannati in via definitiva. La proposta di legge di Grillo poi riguarda solo il Parlamento. Gli amministratori della tua città non hanno nulla da temere, anzi giustamente pretendono che la legge preveda anche per i parlamentari e non solo per gli enti locali, l'ineleggibilità per i pregiudicati.
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/00267dl.htm
D.lgs. n.267/2000
ART. 58
1. Non possono essere candidati alle elezioni provinciali, comunali e circoscrizionali e non possono comunque ricoprire le cariche di presidente della provincia, sindaco, assessore e consigliere provinciale e comunale, presidente e componente del consiglio circoscrizionale, presidente e componente del consiglio di amministrazione dei consorzi, presidente e componente dei consigli e delle giunte delle unioni di comuni, consigliere di amministrazione e presidente delle aziende speciali e delle istituzioni di cui all'articolo 114, presidente e componente degli organi delle comunita' montane:
a) coloro che hanno riportato condanna definitiva per il delitto previsto dall'articolo 416-bis del codice penale o per il delitto di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope di cui all'articolo 74 del testo unico approvato con D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309, o per un delitto di cui all'articolo 7 del citato testo unico, concernente la produzione o il traffico di dette sostanze, o per un delitto concernente la fabbricazione, l'importazione, l'esportazione, la vendita o cessione, nonche', nei casi in cui sia inflitta la pena della reclusione non inferiore ad un anno, il porto, il trasporto e la detenzione di armi, munizioni o materie esplodenti, o per il delitto di favoreggiamento personale o reale commesso in relazione a taluno dei predetti reati;
b) coloro che hanno riportato condanna definitiva per i delitti previsti dagli articoli 314 (peculato), 316 (peculato mediante profitto dell'errore altrui), 316-bis (malversazione a danno dello Stato), 317 (concussione), 318 (corruzione per un atto d'ufficio), 319 (corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio), 319-ter (corruzione in atti giudiziari), 320 (corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio) del codice penale;
c) coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva alla pena della reclusione complessivamente superiore a sei mesi per uno o piu' delitti commessi con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione o a un pubblico servizio diversi da quelli indicati nella lettera b);
d) coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva ad una pena non inferiore a due anni di reclusione per delitto non colposo;
e) coloro nei cui confronti il tribunale ha applicato, con provvedimento definitivo, una misura di prevenzione, in quanto indiziati di appartenere ad una delle associazioni di cui all'articolo 1 della legge 31 maggio 1965, n. 575, come sostituito dall'articolo 13 della legge 13 settembre 1982, n. 646.
*sasha ITALIA*
12-09-2007, 01:33
vediamo chi la capisce :D
http://worldofwonder.net/image1/arobertmontparnasse-1.png
anche a me sembra sia stato più un problema di organizzazione che di Grillo...che colpa ne avrebbe lui?
...boh, non so, ma leggendo qua e la mi accorgo che alcuni pensano che il problema del paese sia Beppe Grillo, con le sue iniziative...mah...
...magari, al suo posto, in piazza l'otto settembre avremmo preferito un altro bel politico mistificatore , un bell'omino tipo Umbero Bossi che, già condannato per tangenti, ci esaltasse con un bel "Roma Ladrona!"...lui...
PS:
mi è capitato di votare lega a volte :muro:
Eh piccoli dittatori crescono :D :D :D
ma poi , te come hai fatto ad assistere alla scena della vecchietta e del tizio del bancomat se stavi fra la gente ad assistere allo spettacolo?
ciaozoaza
scorpionkkk
12-09-2007, 07:35
Eccomi a casa, sono da poco tornato dallo spettacolo tenuto da Beppe Grillo nella demenzialmente ridente città di Cervia. Di solito non trovo molto stimolante scrivere articoli sugli spettacoli teatrali, comici o da piazza, vuoi perché è una cosa che fanno tutti, vuoi perché i temi di riflessione sarebbero limitati o molto vaghi. Questo spettacolo, invece, mi ha lasciato parecchi pensieri ronzare rumorosamente in testa, tanto da costringermi a buttare giù queste righe: sarebbe stato un insulto alla mia ignoranza non renderli pubblici.
Beppe Grillo ha parlato a Cervia, nella Piazza del Municipio e della Chiesa, di politici e politica, della corruzione della politica, delle leggi e di tutto il marcio che questi politici non vogliono far trapelare tra le persone, tra l’elettorato, perché se la potrebbero vedere male se tutti sapessero. Il pubblico, formato da tremila persone a sedere, ha dovuto sborsare 25 euro in media per assistere a questo spettacolo. Lo stesso pubblico alloggiava in un perimetro cordonato da transenne e uomini della Security, affinché tutto si svolgesse nella massima tranquillità, tra i vari “[bip]” di Grillo.
Solo un limitato numero di persone ha potuto conoscere le sue “verità”, e solo chi se le poteva permettere e ne ha avuto l’occasione: i biglietti son finiti poco dopo l’inizio delle vendite, settimane prima dello spettacolo.
Pazienza, direbbero alcuni, ci si mette attorno all’area transennata e si ascolta Grillo, in piedi, cercando di non perdere neppure una battuta. Peccato che l’area transennata si allargasse oltre ogni misura, rendendo incomprensibile anche all’orecchio più fino la pronuncia del comico ligure. Tranne i “[bip]”.
A proteggere i passaggi nell’area transennata, imperiosi bodyguard ruggivano contro tutti: palestrati, punk, nord africani e ... vecchiette, alte un metro e cinquanta e dal peso indefinibile, forse più leggere di un soffio d’aria. Singolare il dialogo di una di queste anziane signore con i temuti uomini in nero di Grillo.
UdS: “No, è vietato entrare in quest’area (l’area comprendeva tutta la piazza, parte delle strade che vi immettevano e anche dei porticati)”
Così l’anziana donna si lancia in mezzo alla sicurezza. Gli uomini in nero cercano di trattenerla ma ella si divincola minacciando denunce alla sicurezza e malasorte ai loro parenti prossimi. Si vedrà poi, questa signora, entrare e uscire dalla propria abitazione, che ha luogo in piazza, portare la nettezza al bidone, scuotere la tovaglia con le briciole del pasto per strada, e via discorrendo, il tutto durante lo spettacolo.
Eh sì, chi abitava nella zona transennata non poteva entrare o uscire di casa senza il pass di Grillo, il quale pass è stato dato solo ad un certo orario. Una reliquia di grande importanza nel mondo fantasy di questa sera. Ad esempio, un signore che doveva andare al Bancomat (e la Banca era nell’area proibita dalla semi-divinità genovese) si è visto sbattere fuori, con questa risposta: “Vattene a cercare un altro di bancomat!”.
Altri, che avevano i propri negozi nell’area sacra, si sono visti messi di fronte un aut-aut: “O resti dentro il negozio, e lo tieni aperto, oppure esci e te ne vai da qui”. Molti hanno chiuso l’attività, e se ne sono tornati a casa, tra bestemmie e imprecazioni. Che non faranno contenti Dio e i suoi fedeli, anche perché, come detto più sopra, la chiesa era nell’area privata. Questo cosa ha comportato? Semplice, non si è svolta la messa. I fedeli non potevano accedervi.
A tutti questi fatti ho assistito attorno all’area, gironzolando da un checkpoint (sembrava di stara in Palestina, almeno per quello che si vede in TV) ad un altro. Poi, qualche tempo dopo, mio padre, che stava tenendo una mostra d’arte nell’area, esce dalla zona protetta. Vedo sul suo petto il pass di Grilllo: un adesivo tondo, con scritta la data dell’evento. Nessun nominativo, nessun segno particolare. Lo posso utilizzare anche io, mi dico. Davanti la security me lo passa, lo metto al petto, ed entro incuriosito ... o meglio, cerco di entrare, sempre incuriosito. Mi fermano, mi prendono il pass strappandomelo dal petto, lo piegano, lo mettono via e mi dicono: “Grazie, questo lo tengo io. La prossima volta ti fai più furbo e te lo fai dare di nascosto”.
Ecco. Mentre Grillo, nel mentre, stava mandando a “[bip]” i politici perché combinano inciuci tra di loro all’oscuro degli elettori, io, che ho fatto tutto alla luce del giorno (metaforicamente, erano le 22.00 circa, eheh), pensando di essere nel giusto (e penso ancora di esserlo) vengo invitato a fare il furbo, a cercare di fregare il prossimo.
Ecco la serata di Beppe Grillo. Una serata in famiglia, per appena 3000 persone. Una serata che ha tenuto in ostaggio una Piazza e chi vi abita, come quella ragazza che è stata fermata dalla sicurezza (sicurezza ... ahahaha!) sul portone di casa, perché non aveva il pass, mentre cercava di raggiungere la propria madre anziana, seduta su una panchina, sul limitare della zona proibita, e per questo è stata anche minacciata.
Io penso che sia capzioso prendere in considerazione una cattiva organizzazione affibbiarla a Grillo ed addirittura assumere il tutto come misura della bontà di ciò che Grillo dice nei suoi spettacoli.
1) Prassi dovrebbe essere che, nei suoi spettacoli, il pubblico faccia la tara per ogni argomento e si informi per conto proprio anzichè passare dalla TV alla bocca di Grillo in maniera passiva.
2) In virtù dello spirito critico risvegliato/acquisito ci si dovrebbe cominciare a muovere per eliminare gli abusi, ivi compresi quelli che si svolgono all'interno degli spettacoli di beppe grillo, protestando con il comune prima/dopo/durante lo spettacolo ed assicurando a tutti di essere tutelati. (La vecchietta si, chi vuole assistere allo spettacolo gratis con la scusa del parente in piazza no).
3) La storia in questione va documentata meglio perchè non quadra raccontata cosi.
Conclusione: voi del comune di Cervia fate qualcosa
ma alla fine , grillo ha fatto ridere o no ? :O
Cmkamkzmka
Jammed_Death
12-09-2007, 07:45
ma non ho capito...cerchi di screditare grillo attraverso le sue bodyguard? le bodyguard sono come quegli animali che vedono solo alcuni colori, loro vedono solo "essere umano entra in zona proibita->fermare"...se io vado a un concerto dei motorhead e tento di saltare addosso a lemmy le bodyguard mi spaccano la faccia, non per questo smetterò di ascoltarli.
Il problema di base è sempre il solito, i comuni che fanno le cose alla cazzo. Se in certe zone ci abita gente, ci sono centri commerciali, strade ecc, la manifestazione\spettacolo la sposti. In ogni organizzazione ci dovrebbe essere almeno una strada alternativa, sennò poi si finisce come a cervia, dove una vecchietta non può rientrare a casa sua.
Sul fatto del pass non ci sarebbe nemmeno da commentare, hai fatto il furbo e ti hanno beccato :D
ps: io non riesco a fidarmi ancora di grillo, ma non lo giudico in base a questi casini negli spettacoli
Io penso che sia capzioso prendere in considerazione una cattiva organizzazione affibbiarla a Grillo ed addirittura assumere il tutto come misura della bontà di ciò che Grillo dice nei suoi spettacoli.
1) Prassi dovrebbe essere che, nei suoi spettacoli, il pubblico faccia la tara per ogni argomento e si informi per conto proprio anzichè passare dalla TV alla bocca di Grillo in maniera passiva.
2) In virtù dello spirito critico risvegliato/acquisito ci si dovrebbe cominciare a muovere per eliminare gli abusi, ivi compresi quelli che si svolgono all'interno degli spettacoli di beppe grillo, protestando con il comune prima/dopo/durante lo spettacolo ed assicurando a tutti di essere tutelati. (La vecchietta si, chi vuole assistere allo spettacolo gratis con la scusa del parente in piazza no).
3) La storia in questione va documentata meglio perchè non quadra raccontata cosi.
Conclusione: voi del comune di Cervia fate qualcosa
Questa è la sacrosanta verità!!! Grillo, come lui stesso dice, deve essere un detonatore...noi però dobbiamo rimboccarci le maniche ed iniziare ad agire, informandoci e partecipando alla politica ogni giorno. Non con chiacchiere da bar però ma sul serio, uscendo di casa informando la gente, ad esempio si può partire proprio dai meetup degli amici di beppe nei nostri comuni. Sono autonomi, non dipendono da grillo, decidono in piena autonomia le battaglie da portare avanti. A napoli hanno combattuto diverse battaglie e vanno sempre avanti!
Uscite di casa e ripulite la vostra città, cacchio se lo facciamo tutti alla fine si starà meglio non credete?
PS: E spegnete quella c@zzo di TV!!! :muro:
Onestamente mi sembra che la colpa sia del comune.
E' il comune a dover garantire ai suoi cittadini l'accesso alle proprie case durante uno spettacolo. Se demandi il tutto a dei palestrati decerebrati, è normale che la vecchina possa essere fermata. bastava un funzionario del comune che avesse il compito di far passare i residenti.
Non capisco la colpa di grillo, semmai, al limite , dell'organizzazione in generale.
Non è che chi tiene lo spettacolo si debba occupare delle transenne ecc.ecc. no?
Mi sembra pretestuosa la cosa.
trallallero
12-09-2007, 08:50
:asd:
Ma davvero credi a Grillo? (Dalla firma direi di sì) Quello che un paio di anni fa diceva "che merda internet!" ed ora invece grida "Internet è una figata, ho il blog più visitato d'italia!"?
questo è l'attacco che fa capire che grillo ti sta sulle palle a prescindere da quello che è successo.
ti voglio fare una domanda: se invece di grillo si fosse trattato di renato zero, secondo te sarebbe cambiato qualcosa? o di gigi d'alessio, o di laura pausini o di claudio baglioni.
sono problemi di organizzazione di grandi eventi all'aperto in cui si paga il biglietto, e possono capitare. ma tu hai ridotto tutto alla mente diabolica strumentalizzatrice di quel demonio di beppe grillo :rolleyes:
Marco83_an
12-09-2007, 08:56
:mc:
Fatemi un favore: smettetela con questo sarcasmo da quattro soldi nei confronti di chi non è d'accordo con grillo.
L'autore del thread ha riportato una sua visione, che vale tanto quanto la vostra.
Sospendervi mi costa fatica e secca a voi: possiamo farne a meno?
Grazie ;)
Guarda, per me grillo è tutto meno che il nuovo messia. Mi va bene per il Vday, non mi va bene per 1000 altre cose.
Però il thread è pretestuoso in maniera folle, dare addosso a grillo per il comportamento dei bodyguard o per la transennatura decisa in accordo far organizzazione e comune mi sembra assurdo.
IlCarletto
12-09-2007, 09:02
dico solo che se fosse capitata la stessa cosa, intendo lo stesso disagio, con il concerto dei negramaro, non avresti scritto questo post. . .
l'organizzazione dello spettacolo può anche aver dato delle direttive, tra le quali: accessibilità, regole x esercizi commerciali.
ora,.. è il comune che ha detto si a queste "regole assurde", ma avrebbe potuto tranquillamente negare l'autorizzazione e indicare uno spazio + adatto x l'evento (un palazzetto dello sport o qualcos'altro).
Capisco che ora che Grillo sta dando fastidio in modo pesante si cerchi di demolirlo,ma almeno le cavolate cercate di racconrale in modo + credibile..
Dici che lo spettacolo era per 3000 persone e costava 25 euro,il che fanno 75000 euro, dici che 60k gliene ha dati al Comune (il che poi tra l'altro,pagare la comunita' (il comune) per darle un disagio di qualche ora non mi sembra tanto ingiusto..) .Quindi lui ha dato l'80% dell'incasso al comune?Tolta IVA tolte spese dello spettacolo ci e' andato a perdere?
Ma non vi vergognate almeno a psarare queste fesserie cosi grossolane?Aspe' faccio una ricerca su internet..scommetto che lo stesso post lo trovero' in altro forum,a riprova della "strategia" di demolizione.
Non so se le cose successe a questo punto siano vere, ma posso dirti che situazioni simili accadono nella ia citta' quando arrivano cantanti o showman come Fiorello.
E' il comune che doveva vietare la manifestazione nella piazza se non voleva creare quei problemi (che mi sembrano poca cosa ) ai cittadini della citta'.Mica Grillo li ha minacciati con una bomba!
E poi quei luoghi comuni..la vecchietta che non puo' tornare a casa, l'esercente che non puo' lavorare..un po' + originali no?
NeSs1dorma
12-09-2007, 09:28
non se ne puo' davvero più di questo tribuno, un comico fallito che cerca di riciclarsi in politica. Spero che giornali e tg smettano di parlarne... ma deve preparare la strada alla sua discesa in campo, e quindi..
non se ne puo' davvero più di questo tribuno, un comico fallito che cerca di riciclarsi in politica. Spero che giornali e tg smettano di parlarne... ma deve preparare la strada alla sua discesa in campo, e quindi..
mi ricorda qualcuno...
:O
Coapozpoaz
l'italia è una grande partita di pallone: tutti che scendono in campo...mi sa che grillo aspetta che scendano tutti e poi da fuoco al campo. siamo in tanti disposti a dare appoggio :read:
*sasha ITALIA*
12-09-2007, 09:34
comico fallito? Solo perchè non sta a Zelig? va là va là
l'italia è una grande partita di pallone: tutti che scendono in campo...mi sa che grillo aspetta che scendano tutti e poi da fuoco al campo. siamo in tanti disposti a dare appoggio :read:
una tanica di benza posso portarla anche io ! :D
Coapzpa
comico fallito? Solo perchè non sta a Zelig? va là va là
noooo...sono le parole di qualcun altro..non attaccarlo per colpe non sue.. :asd:
FabioGreggio
12-09-2007, 09:52
Qunado un Comune da permessi per manifestazioni, scattano norme di sicurezza per tutti.
vale per Grillo, per comizi, per concerti.
E' una prassi assolutamente normale, perchè l'affitto di spazio pubblico per manifestazioni ha problematiche di ordine pubblico.
Il bodyguard si era offerto di accompagnare la signora che ha preferito un sarcasmo che non gli è giovato.
Ogni anno davanti casa mia si svolge una manifestazione che mi costringe a lasciare l'auto a 1 km per 1 giorno senza poter caricare scaricare, oltre a schiamazzi fino alle 2 di notte.
Non scrivo articoli e non dubito sulla dittatura comunale.
Mi sembra un 3d insignificante e capzioso che sfocia nel ridicolo.
fg
FabioGreggio
12-09-2007, 09:55
Un fallito che crea tavoli in 200 città, raccoglie 300mila firma in poche ore, fa tavoli con file di 10 metri per firmare, fa spettacoli con 50mila persone, mette in crisi molti politici che gli scrivono, ha uno dei siti più frequentati al mondo?
azz
Diciamo che è qualcosina in più di Lando Buzzanca?
fg
(cut)
fg
o di pippo franco :asd:
*sasha ITALIA*
12-09-2007, 09:57
Un fallito che crea tavoli in 200 città, raccoglie 300mila firma in poche ore, fa tavoli con file di 10 metri per firmare, fa spettacoli con 50mila persone, mette in crisi molti politici che gli scrivono, ha uno dei siti più frequentati al mondo?
azz
fg
ma che rispodi a fare... certi individui pur di difendere i loro beniamini sarebbero capaci di negare l'innegabile.. uno dei comportamenti più odiosi, stupidi e ottusi che un uomo possa avere.
EDIT: Non uno, ma la quasi totalità si è ritrovata in questa situazione.
nelle marche in un paesino successe la stessa cosa per un concerto di nonricordochi.
Che le bodyguard non abbiano svolto il loro ruolo in maniera + civile ci può stare, se erano bg di grillo allora sarebbe meglio segnalarglielo, se erano parte del "servizio di sicurezza" una tantum era meglio segnalarlo al responsabile del servizio
IlCarletto
12-09-2007, 10:47
Ogni anno davanti casa mia si svolge una manifestazione che mi costringe a lasciare l'auto a 1 km per 1 giorno senza poter caricare scaricare, oltre a schiamazzi fino alle 2 di notte.
succede anche a me. .
bluelake
12-09-2007, 10:58
nelle marche in un paesino successe la stessa cosa per un concerto di nonricordochi.
Che le bodyguard non abbiano svolto il loro ruolo in maniera + civile ci può stare, se erano bg di grillo allora sarebbe meglio segnalarglielo, se erano parte del "servizio di sicurezza" una tantum era meglio segnalarlo al responsabile del servizio
guarda, qui a Monsummano succede ad ogni corsa ciclistica... quando ancora era aperta Radio Monsummano, varie volte ho dovuto letteralmente sfondare le transenne per poter raggiungere gli studi di trasmissione, chiusi in mezzo al circuito senza che nessuno ci avesse preavvisato, nei giorni precedenti, di questo fatto; e stessa cosa per chi abitava nelle poche case vicine, impossibilitati a metter piede fuori casa fino alle 11 di mattina. Idem accadeva alle ambulanze della Misericordia, che all'epoca aveva sede in piazza, fu necessario chiamare i carabinieri per permettere ad un'ambulanza di rientrare in sede dopo un'emergenza perché il servizio d'ordine della gara ciclistica non voleva farla passare per nulla al mondo (e stiamo parlando di un'ambulanza del servizio di emergenza). Lo stesso accade anche oggi quando i miei genitori vogliono tornare a casa dopo la messa della domenica, devono far vedere i documenti per dimostrare dove abitiamo (io invece gli vado in c*lo perché in quei fine settimana me ne vado a dormire fuori col mio ragazzo e torno quando la corsa è finita).
Sicuramente, sarebbe abbastanza idiota incazzarsi con i singoli ciclisti per queste cose, la colpa è chiaramente di chi organizza e non fornisce direttive precise; idem, nel caso di Cervia mi pare abbastanza assurdo prendersela con Grillo per i problemi che ci sono stati, casomai incazzatevi con il comune e/o con l'agenzia che ha organizzato lo spettacolo.
FabioGreggio
12-09-2007, 11:39
guarda, qui a Monsummano succede ad ogni corsa ciclistica... quando ancora era aperta Radio Monsummano, varie volte ho dovuto letteralmente sfondare le transenne per poter raggiungere gli studi di trasmissione, chiusi in mezzo al circuito senza che nessuno ci avesse preavvisato, nei giorni precedenti, di questo fatto; e stessa cosa per chi abitava nelle poche case vicine, impossibilitati a metter piede fuori casa fino alle 11 di mattina. Idem accadeva alle ambulanze della Misericordia, che all'epoca aveva sede in piazza, fu necessario chiamare i carabinieri per permettere ad un'ambulanza di rientrare in sede dopo un'emergenza perché il servizio d'ordine della gara ciclistica non voleva farla passare per nulla al mondo (e stiamo parlando di un'ambulanza del servizio di emergenza). Lo stesso accade anche oggi quando i miei genitori vogliono tornare a casa dopo la messa della domenica, devono far vedere i documenti per dimostrare dove abitiamo (io invece gli vado in c*lo perché in quei fine settimana me ne vado a dormire fuori col mio ragazzo e torno quando la corsa è finita).
Sicuramente, sarebbe abbastanza idiota incazzarsi con i singoli ciclisti per queste cose, la colpa è chiaramente di chi organizza e non fornisce direttive precise; idem, nel caso di Cervia mi pare abbastanza assurdo prendersela con Grillo per i problemi che ci sono stati, casomai incazzatevi con il comune e/o con l'agenzia che ha organizzato lo spettacolo.
Infatti, ma l'avevamo capito tutti.
Se poi uno strumentalizza e bisogna pure puntualizzare l'ovvio.
Free clamping sui vetri....
fg
Anche nel mio paese per 2 giorni all'anno per la festa medievale bloccano l'accesso alle auto in tutto il centro storico, e non si può nemmeno lasciare l'auto parcheggiata davanti a casa se si abita nella zona chiusa.
I residenti nel Comune vanno avanti e indietro a piacimento a piedi, nessuno li accompagna.
Nel caso in questione le colpe sono da attribuire soprattutto alla PS che non ha impedito questo abuso di potere del servizio d'ordine.
scorpionkkk
12-09-2007, 12:35
PS: E spegnete quella c@zzo di TV!!! :muro:
**
scorpionkkk
12-09-2007, 12:36
come lo psiconano quando si preparava alla battaglia!!
armiamoci e partite!!
Theodorakis
12-09-2007, 12:53
tipo dove?
[nota: io non sono un grilloboys]
Riprendo da qui, da dove mi sono fermato ieri sera.
1) No ai parlamentari condannati. (L'unico punto giusto della proposta di Grillo: il problema, però, è che è proprio Grillo a volerla)
Ma se Grillo è stato condannato a tre anni per omicio colposo? Come può, egli, dopo tale sentenza, ergersi a moralizzatore? Guidava con leggerezza un fuoristrada, che poi è finito in un burrone. Grillo è saltato fuori dall'auto, mentre un'intera famiglia (i genitori e la loro piccola) sono morti. Come può, una persona del genere ergersi a paladino?
2) No due legislature per i parlamentari.
Il parlamento è un organo di controllo, legislativo. Deve controllare il governo, che è l'esecutivo. Servono persone competenti e d'esperienza per controllare chi invece comanda davvero. Ecco quindi che è SOLO chi comanda che non dovrebbe superare la singola legislatura. Questa legge, così come è proposta, non risolverebbe nulla. Anzi, forse sarebbe controproducente. Con questo non voglio dire che i parlamentari attuali siano da salvare, personalmente sarebbero da fucilare tutti (in senso metaforico).
3) No ai parlamentari scelti dalla segreteria di partito.
Inutile postilla. Già i regolamenti di partito vietano ciò. La segreteria non può scegliere i parlamentari. Esistono quindi dei metodi per aggirare l'ostacolo. I quali, poi aggirerebbero anche la legge. O Grillo conosce questi metodi, oppure è una proposta inutile.
Theodorakis
12-09-2007, 12:55
Per gli enti locali già esistono norme che stabiliscono l'ineleggibilità per i condannati in via definitiva. La proposta di legge di Grillo poi riguarda solo il Parlamento. Gli amministratori della tua città non hanno nulla da temere, anzi giustamente pretendono che la legge preveda anche per i parlamentari e non solo per gli enti locali, l'ineleggibilità per i pregiudicati.
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/00267dl.htm
Quelli degli enti locali se ne fregano di questo. A loro interessa fare i, come si suol dire, i "fighi". Alcuni non sanno neppure per cosa hanno firmato. Sanno solo che fa apparire innovatori. E questo a loro basta.
Theodorakis
12-09-2007, 12:59
anche a me sembra sia stato più un problema di organizzazione che di Grillo...che colpa ne avrebbe lui?
...boh, non so, ma leggendo qua e la mi accorgo che alcuni pensano che il problema del paese sia Beppe Grillo, con le sue iniziative...mah...
...magari, al suo posto, in piazza l'otto settembre avremmo preferito un altro bel politico mistificatore , un bell'omino tipo Umbero Bossi che, già condannato per tangenti, ci esaltasse con un bel "Roma Ladrona!"...lui...
PS:
mi è capitato di votare lega a volte :muro:
Fino alle 8 la piazza era di proprietà dle comune, tra le 8 e la fine dello spettacolo, dettava legge la sicurezza grilliana.
Se permetti, la sicurezza grilliana è lo specchio di Grillo. Lui per quelle ore ha organizzato tutto, o ha delegato un uomo di sua fiducia per organizzarlo.
Se questa sicurezza si comporta così duramente con quei cittadini che Grillo si pavoneggia di difendere, mi sembra che ci sia un controsenso.
Un po' come quell'impiegato di Berlusconi che corrompe i giudici e Silvio non sa nulla ... davvero credi sia andata così?
Oppure le teorie secondo cui Hitler non sapeva nulla dell'olocausto, hanno fatto tutto i suoi collaboratori, egli era all'oscuro di tutto. Davvero è andata così?
Theodorakis
12-09-2007, 13:00
ma alla fine , grillo ha fatto ridere o no ? :O
Da lontano ho sentito solo una trentina di "v@ffanculo". Mangia tante di quelle parole, che se fossero solide sarabbe morto d'obesità.
Theodorakis
12-09-2007, 13:02
ma non ho capito...cerchi di screditare grillo attraverso le sue bodyguard? le bodyguard sono come quegli animali che vedono solo alcuni colori, loro vedono solo "essere umano entra in zona proibita->fermare"...se io vado a un concerto dei motorhead e tento di saltare addosso a lemmy le bodyguard mi spaccano la faccia, non per questo smetterò di ascoltarli.
Il problema di base è sempre il solito, i comuni che fanno le cose alla cazzo. Se in certe zone ci abita gente, ci sono centri commerciali, strade ecc, la manifestazione\spettacolo la sposti. In ogni organizzazione ci dovrebbe essere almeno una strada alternativa, sennò poi si finisce come a cervia, dove una vecchietta non può rientrare a casa sua.
Sul fatto del pass non ci sarebbe nemmeno da commentare, hai fatto il furbo e ti hanno beccato :D
ps: io non riesco a fidarmi ancora di grillo, ma non lo giudico in base a questi casini negli spettacoli
La sicurezza è organizzata da lui, e la piazza era nelle sue mani dalle 8 fino alla fine dello spettacolo. L'ha affittata per 60k bleuri. Il comune c'entrava relativamente, anche se ha fatto un'immane stronzata ad accettare ciò.
Fradetti
12-09-2007, 13:03
guarda che finchè la Rai gli ha dato spazio Grillo è stato tutt'altro che fallito, e anche dopo senza il piccolo schermo ha mantenuto un grande seguito
La fonte è quel covo comunista che risponde al nome di wikipedia
Te la do io l'America
Te lo do io il Brasile
Le sue esibizioni sono andate caratterizzandosi, nel tempo, per una crescente quota di contenuti satirici, espressi in forma sempre più diretta e pungente. Nel 1986, durante un varietà televisivo del sabato sera, Fantastico 7, attaccò con pesanti allusioni il Partito Socialista e Bettino Craxi, all'epoca Presidente del Consiglio dei Ministri, e la cosa gli valse l'"allontanamento" dalla televisione pubblica.
Intanto in Italia la situazione precipita e in Rai si insedia un nuovo cda di professori privi di pressioni politiche che riesce a convicere Grillo a tornare in tv. Nasce così il Beppe Grillo show, trasmesso in prima serata su Raiuno dal romano Teatro delle Vittorie il 25 novembre e il 2 dicembre 1993. Si rivelerà un vero e proprio evento televisivo in termini di ascolti e il grande pubblico conosce finalmente il Grillo delle denuncia vera e forte. Grillo non riapparirà più in televisione, perché vengono meno le condizioni per fare tv a modo suo.
Tuttavia nel 1998 i francesi del gruppo Canal Plus, proprietari della pay tv Telepiù, riescono a stringere un accordo perché Grillo faccia mezz'ora dei suoi discorsi la sera del 31 dicembre scimmiottando il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Nascono così i Discorso all'umanità che lo vedranno tornare l'ultimo dell'anno dal 1998 al 2001 senza pubblicità e in chiaro. Quando però nel 2002 Telepiù sarà venduta a Rupert Murdoch, si interrompe anche questa esperienza.
Sostanzialmente, dunque, gli anni '90 di Grillo passano alla storia come gli anni in cui Grillo ha dimostrato di saper far a meno o quasi dei media costruendo un proprio rapporto col pubblico grazie a spettacoli teatrali come Cervello o Apocalisse morbida.
Un comico che fa pienoni ad ogni volta che si esibisce è tutt'altro che fallito. Che non si concordi con quello che dice ci può stare, ma attualmente nessun comico in Italia ha il suo stesso seguito (forse Fiorello e Baldini che in radio fanno sfracelli)
1) No ai parlamentari condannati. (L'unico punto giusto della proposta di Grillo: il problema, però, è che è proprio Grillo a volerla)
Ma se Grillo è stato condannato a tre anni per omicio colposo? Come può, egli, dopo tale sentenza, ergersi a moralizzatore? Guidava con leggerezza un fuoristrada, che poi è finito in un burrone. Grillo è saltato fuori dall'auto, mentre un'intera famiglia (i genitori e la loro piccola) sono morti. Come può, una persona del genere ergersi a paladino?
Ma che c'entra. lui mica vuole entrare in politica.
Clpal;zla'.za
Da lontano ho sentito solo una trentina di "v@ffanculo". Mangia tante di quelle parole, che se fossero solide sarabbe morto d'obesità.
vabbeh. vedo che i tuoi post trasudano di obiettivita' :D
si comprende chiaramente anche il fine del topic a sto punto...
coiapzpoaza
Theodorakis
12-09-2007, 13:05
questo è l'attacco che fa capire che grillo ti sta sulle palle a prescindere da quello che è successo.
ti voglio fare una domanda: se invece di grillo si fosse trattato di renato zero, secondo te sarebbe cambiato qualcosa? o di gigi d'alessio, o di laura pausini o di claudio baglioni.
sono problemi di organizzazione di grandi eventi all'aperto in cui si paga il biglietto, e possono capitare. ma tu hai ridotto tutto alla mente diabolica strumentalizzatrice di quel demonio di beppe grillo :rolleyes:
L'organizzazione è relativa. Grillo è l'artefice, come ho scritto più sopra.
Renato zero è un cantante, vuole fare soldi. Gigi D'Alesssio altrettanto. Grillo, da quello che dice, vuole salvare l'italia, e per fare ciò DEVE (così lui afferma) informare i cittadini. Non puoi mettere sullo stesso piano degli artisti che vogliono fare quattrini (e si fanno i cazzacci loro), ed un comico che vorrebbe essere l'esempio della moralità. Comprendi? ;)
Theodorakis
12-09-2007, 13:06
Ma che c'entra. lui mica vuole entrare in politica.
Clpal;zla'.za
Sbagliato. Forse non vuole entrare in politica, ma FA politica. Ed anche populista.
Quindi in pratica confermi che il tuo è uno scazzo a prescindere verso grillo, fosse stato un concerto o roba del genere non ti saresti lamentato.
per il V-day c'è un thread apposito, non è il posto per discutere del v-day, quindi hai aperto un topic del genere solo per screditare grillo e la sua iniziativa. Avevamo visto giusto.
Riguardo la cosa che ho quotato , sinceramente mi fa cadere le braccia
Se guidi una vettura e provochi la morte dei tuoi compagni di viaggio, magari per un colpo di sonno, sei sempre colpevole di omcidio colposo
Ma a parte questo, cosa c'entra con il fatto di avere pregiudicati in parlamento? Grillo non gestisce soldi pubblici, non legifera.
Il succo del tuo ragionamento è: dato che lo propone grillo allora mi sta bene avere poltici condananti in parlamento.
Mi sembra assurdo.
Theodorakis
12-09-2007, 13:07
dico solo che se fosse capitata la stessa cosa, intendo lo stesso disagio, con il concerto dei negramaro, non avresti scritto questo post. . .
l'organizzazione dello spettacolo può anche aver dato delle direttive, tra le quali: accessibilità, regole x esercizi commerciali.
ora,.. è il comune che ha detto si a queste "regole assurde", ma avrebbe potuto tranquillamente negare l'autorizzazione e indicare uno spazio + adatto x l'evento (un palazzetto dello sport o qualcos'altro).
Negroamaro = gruppo che vuole fare i soldi
Grillo = moralizzatore (almeno così lui fa credere)
Cambia il target
FabioGreggio
12-09-2007, 13:09
Ma come lontano?
Ma se c'erano "solo" 3000 persone?
fg
Theodorakis
12-09-2007, 13:09
Quindi in pratica confermi che il tuo è uno scazzo a prescindere verso grillo, fosse stato un concerto o roba del genere non ti saresti lamentato.
per il V-day c'è un thread apposito, non è il posto per discutere del v-day, quindi hai aperto un topic del genere solo per screditare grillo e la sua iniziativa. Avevamo visto giusto.
Riguardo la cosa che ho quotato , sinceramente mi fa cadere le braccia
Se guidi una vettura e provochi la morte dei tuoi compagni di viaggio, magari per un colpo di sonno, sei sempre colpevole di omcidio colposo
Ma a parte questo, cosa c'entra con il fatto di avere pregiudicati in parlamento? Grillo non gestisce soldi pubblici, non legifera.
Il succo del tuo ragionamento è: dato che lo propone grillo allora mi sta bene avere poltici condananti in parlamento.
Mi sembra assurdo.
Se fosse stato un concerto mi sarei lamentato ugualmente. però con GRillo è diverso. Sembra il paladino della povera gente, ma è un altro che guarda soltanto ai soldi. Non per nulla gira in lexus, mica con una panda. ;)
P.S. Non cambiare le carte in tavola: ho scritto che come proposta mi va bene, ma sentirla da Grillo fa ridere i polli.
FabioGreggio
12-09-2007, 13:10
Sbagliato. Forse non vuole entrare in politica, ma FA politica. Ed anche populista.
Il Populismo....
Dopo Berlusconi il concetto è tutto da rivedere.
fg
Theodorakis
12-09-2007, 13:10
Ma come lontano?
Ma se c'erano "solo" 3000 persone?
fg
Se continui così potresti andare a Zelig. Ora come ora hanno bisogno di qualcuno così divertente.
Theodorakis
12-09-2007, 13:11
Il Populismo....
Dopo Berlusconi il concetto è tutto da rivedere.
fg
Il populismo è il populismo. Prendi un dizionario. E lascia perdere quello che scrivono alcuni, usano populismo per tutto, tra un po' è populista anche Buddha.
Theodorakis
12-09-2007, 13:13
vabbeh. vedo che i tuoi post trasudano di obiettivita' :D
si comprende chiaramente anche il fine del topic a sto punto...
coiapzpoaza
A me Grillo stava simpatico finché non è diventato un "politico". Adesso mangia nella minestra di quelli che critica. Tutto qui.
Se fosse stato un concerto mi sarei lamentato ugualmente. però con GRillo è diverso. Sembra il paladino della povera gente, ma è un altro che guarda soltanto ai soldi. Non per nulla gira in lexus, mica con una panda. ;)
P.S. Non cambiare le carte in tavola: ho scritto che come proposta mi va bene, ma sentirla da Grillo fa ridere i polli.
Peccato che è l'UNICO che sia riuscito a smuovere un pochino le acque in tal senso. A svegliare la gente oramai lobotomizzata dalla tv e dal gossip.
MA tornando in topic, attribuisci a grillo colpe non sue. Hai aperto il thread per poi andare a criticare il v-day, come intuito da tutti. per cui abbandono il thread. Se vuoi criticare, come è tuo diritto, il v-day vieni nel thread giusto e non usare questi espedienti.
Ciao.
P.S. alla faccia del "populismo"..lui i nomi LI FA.
FabioGreggio
12-09-2007, 13:15
Se continui così potresti andare a Zelig. Ora come ora hanno bisogno di qualcuno così divertente.
No guarda, la famiglia Greggio ha già dato molto alla comicità in Italia.
Però denigrare l'interlocutore non è una risposta.
Se c'erano solo 3000 persone perchè non sentivi bene?
C'erano problemi di audio o un bodyguard ti stava tenendo la testa sotto gli anfibi ci pelle stampati cocco?
fg
A me Grillo stava simpatico finché non è diventato un "politico". Adesso mangia nella minestra di quelli che critica. Tutto qui.
mah finche' non diventa un vero politico per me resta un comico che comunque pone l'accento su problemi obiettivi nella nostra nazione...
Cpoapzpa
Theodorakis
12-09-2007, 13:18
Peccato che è l'UNICO che sia riuscito a smuovere un pochino le acque in tal senso. A svegliare la gente oramai lobotomizzata dalla tv e dal gossip.
MA tornando in topic, attribuisci a grillo colpe non sue. Hai aperto il thread per poi andare a criticare il v-day, come intuito da tutti. per cui abbandono il thread. Se vuoi criticare, come è tuo diritto, il v-day vieni nel thread giusto e non usare questi espedienti.
Ciao.
P.S. alla faccia del "populismo"..lui i nomi LI FA.
Io ho aperto un thread per discutere della serata a Cervia e della sua organizzazione (E Grillo le colpe le ha: è come dire che non è colpa del Generale di divisione se le sue truppe saccheggiano i territori occupati: e di chi è la colpa?). Poi qualcuno è andato OT e gli ho risposto. Del v-Day non mi frega una cippa, non serve a nulla. Per quanto riguarda Beppe, prima erano ipnotizzati dalla TV, ora lo sono da Grillo. Cambia poco.
*sasha ITALIA*
12-09-2007, 13:24
Io ho aperto un thread per discutere della serata a Cervia e della sua organizzazione (E Grillo le colpe le ha: è come dire che non è colpa del Generale di divisione se le sue truppe saccheggiano i territori occupati: e di chi è la colpa?). Poi qualcuno è andato OT e gli ho risposto. Del v-Day non mi frega una cippa, non serve a nulla. Per quanto riguarda Beppe, prima erano ipnotizzati dalla TV, ora lo sono da Grillo. Cambia poco.
e allora continuiamo a farcelo porre nel culo senza vasella in attesa che un messi amandato dal cielo non imprigionato dalle debolezze della carne ci porti le risposte.
Theodorakis
12-09-2007, 13:34
No guarda, la famiglia Greggio ha già dato molto alla comicità in Italia.
Però denigrare l'interlocutore non è una risposta.
Se c'erano solo 3000 persone perchè non sentivi bene?
C'erano problemi di audio o un bodyguard ti stava tenendo la testa sotto gli anfibi ci pelle stampati cocco?
fg
Eravamo a circa 100m dal palco. Hanno codonato la piazza fin nelle vie laterali.
http://aycu05.webshots.com/image/26804/2003236342767990221_fs.jpg
Vediamo di fare un po' di chiarezza. Linee rosse = transenne. Bolla rossa = palco.
Numeri quadrettati
1 quadrettato è il Municipio. é largo circa 100 metri.
2 Quadrettato è la Chiesa. L'entrata da sulla piazza.
3 quadrettato è la centrale della polizia municipale (ora che mi viene in mente, era irraggiungibile da chiunque, essendo l'area transennata)
Numeri normali
1 Vecchietta
2 Uomo che cerca di entrare per andare al bancomat, che è 20 metri più avanti
3 io che vengo fermato con il pass
4 proprietario di una gioielleria che viene invitato o a stare dentro il negozio con le porte chiuse, e a chiudere il negozio, passare oltre le transenne e mettersi a sentire grillo assieme a quelli che non hanno il biglietto.
Theodorakis
12-09-2007, 13:37
e allora continuiamo a farcelo porre nel culo senza vasella in attesa che un messi amandato dal cielo non imprigionato dalle debolezze della carne ci porti le risposte.
Grillo dice quello che si legge sui giornali. Basta non leggere le notizie tifando una fazione politica. Ogni cosa che dice la trovi sui quotidiani.
Anche la sua ritrattazione su Biagi, in pefetto politichese.
La moglie di Biagi si è incazzata, Grillo ha detto: "Forse avete frainteso ..."
Al che, la moglie di Biagi gli ha risposto, all'incirca, "sei un imbecille".
Vedete come anche Grillo non è diverso dagli altri.
FabioGreggio
12-09-2007, 13:38
Eravamo a circa 100m dal palco. Hanno codonato la piazza fin nelle vie laterali.
http://aycu05.webshots.com/image/26804/2003236342767990221_fs.jpg
Vediamo di fare un po' di chiarezza. Linee rosse = transenne. Bolla rossa = palco.
Numeri quadrettati
1 quadrettato è il Municipio. é largo circa 100 metri.
2 Quadrettato è la Chiesa. L'entrata da sulla piazza.
3 quadrettato è la centrale della polizia municipale (ora che mi viene in mente, era irraggiungibile da chiunque, essendo l'area transennata)
Numeri normali
1 Vecchietta
2 Uomo che cerca di entrare per andare al bancomat, che è 20 metri più avanti
3 io che vengo fermato con il pass
4 proprietario di una gioielleria che viene invitato o a stare dentro il negozio con le porte chiuse, e a chiudere il negozio, passare oltre le transenne e mettersi a sentire grillo assieme a quelli che non hanno il biglietto.
se il numero 2, l'uomo che doveva andare al bancomat aveva un cane mi puoi indicare con una lettera greca dove ESATTAMENTE si trovava 17 minuti prima dello spettacolo e se il bodyguard ha invitato solo il gioielliere o anche il numero 27 e 28 che sono ripettivamente l'edicola e il lattaio?
Grazie della collaborazione, così capiamo tutti un pò meglio qusto incredibilissimo fatto da prima pagina.
fg
LucaTortuga
12-09-2007, 13:39
Non soltanto può, ma va decisamente a suo merito il fatto che proponga una legge dalla quale sarebbe penalizzato lui stesso.
Cosa che nessuno dei nostri parlamentari si sognerebbe mai di fare (salvo le solite sparute eccezioni).
Grillo dice quello che si legge sui giornali. Basta non leggere le notizie tifando una fazione politica. Ogni cosa che dice la trovi sui quotidiani.
ha sbagliato la moglie , dato che grillo ha attaccato la legge e non la persona di biagi.
manco doveva specificare che l'hanno frainteso , dato che si puo' capire benissimo dai filmati. Ah non l'hanno frainteso , solo strumentalizzato il discorso ribaltandolo e usandolo per spalare merda sul vday.
Coapzpza
*sasha ITALIA*
12-09-2007, 13:41
Ti fidi dei quotidiani? Il video è online. Non insulta Biagi ma quella cazzo di legge, è chiaro? Il buffone qui in mezzo è Casini che arrampicandosi sugli specchi con la paura di restare disoccupato (sai che problema..) dichiara che addirittura lo dovremmo santificare!!!
Quanta ipocrisia...hanno tutti paura.. e fanno bene
Ti fidi dei quotidiani? Il video è online. Non insulta Biagi ma quella cazzo di legge, è chiaro? Il buffone qui in mezzo è Casini che arrampicandosi sugli specchi con la paura di restare disoccupato (sai che problema..) dichiara che addirittura lo dovremmo santificare!!!
aggiungiamo che casini & c. invece di volerlo santificare DOPO potevano dargli la scorta PRIMA ...
cpoap[zp[a
Theodorakis
12-09-2007, 13:45
se il numero 2, l'uomo che doveva andare al bancomat aveva un cane mi puoi indicare con una lettera greca dove ESATTAMENTE si trovava 17 minuti prima dello spettacolo e se il bodyguard ha invitato solo il gioielliere o anche il numero 27 e 28 che sono ripettivamente l'edicola e il lattaio?
Grazie della collaborazione, così capiamo tutti un pò meglio qusto incredibilissimo fatto da prima pagina.
fg
Non comprendi che per questo spettacolo sono stati tolti ai cittadini dei servizi. Un proprietario di un negozio si è visto cacciare dalla sua proprietà. Una persona non ha potuto prelevare denaro. Un'anziana ha dovuto lottare per tornarsene a casa, e (la cosa che mi interessa meno) non si è svolta messa.
E queste sono solo le cose che ho visto con i miei occhi.
Con questo non voglio montare un caso nazionale, solo far presente cosa è accaduto. Poi ognuno, fan di Grillo o meno, può pensare quello che vuole.
Theodorakis
12-09-2007, 13:47
I quotidiani, se letti criticamente, e in quantità, sono una miniera d'informazione. il problema è che si vuole tutto e subito, il più semplice possibile. Anche Grillo parla ad un pubblico da seconda media, se lo ascoltate.
Non comprendi che per questo spettacolo sono stati tolti ai cittadini dei servizi. Un proprietario di un negozio si è visto cacciare dalla sua proprietà. Una persona non ha potuto prelevare denaro. Un'anziana ha dovuto lottare per tornarsene a casa, e (la cosa che mi interessa meno) non si è svolta messa.
Con questo non voglio montare un caso nazionale, solo far presente cosa è accaduto. Poi ognuno, fan di Grillo o meno, può pensare quello che vuole.
E' cio' che succede per molti altri eventi , come hanno cercato , vedo invanamente , di spiegarti...
coapzpa
FabioGreggio
12-09-2007, 13:49
I quotidiani, se letti criticamente, e in quantità, sono una miniera d'informazione. il problema è che si vuole tutto e subito, il più semplice possibile. Anche Grillo parla ad un pubblico da seconda media, se lo ascoltate.
IO ho raccolto le firme e ho visto in faccia i firmatari.
Erano tutto fuori che gente da seconda media.
Berlusconi disse di seconda media pensando al suo elettorato.
Forse ti confondi.
fg
Theodorakis
12-09-2007, 13:53
E' cio' che succede per molti altri eventi , come hanno cercato , vedo invanamente , di spiegarti...
coapzpa
Gli altri erano eventi per far soldi, questo no. O mi vuoi dire che Grillo cerca di gonfiare il portafogli?
Theodorakis
12-09-2007, 13:53
IO ho raccolto le firme e ho visto in faccia i firmatari.
Erano tutto fuori che gente da seconda media.
Berlusconi disse di seconda media pensando al suo elettorato.
Forse ti confondi.
fg
No, le persone sono le medesime. ;)
L'organizzazione è relativa. Grillo è l'artefice, come ho scritto più sopra.
Renato zero è un cantante, vuole fare soldi. Gigi D'Alesssio altrettanto. Grillo, da quello che dice, vuole salvare l'italia, e per fare ciò DEVE (così lui afferma) informare i cittadini. Non puoi mettere sullo stesso piano degli artisti che vogliono fare quattrini (e si fanno i cazzacci loro), ed un comico che vorrebbe essere l'esempio della moralità. Comprendi? ;)
io comprendo dato che ti sei spiegato. resta il fatto che non sono d'accordo.
lui è un comico. il quale per vivere si esibisce davanti alle persone. come un qualsiasi artista o presunto tale. e si paga il biglietto. 25 € per il livello del personaggio mi sembrano adeguati. renato zero qua a palermo chiede 55€.
grillo da quello che dice non vuole salvare l'italia, vuole che l'italia si salvi da sola.
e lo ha ripetuto più volte fino all'intervista fatta per il v-day in cui dice di essere soltanto un tramite.
poi, questo esercizio di pretendere che una persona sia integerrima in tutto e per tutto mi sembra decisamente fuori luogo. semplicemente per il fatto che fino alle ultime elezioni si sono sostenuti personaggi che sono tutto fuorchè integerrimi.
accontentiamoci dell'effetto positivo dell'insieme controinformazione-impegno politico.;)
IlCarletto
12-09-2007, 14:06
Negroamaro = gruppo che vuole fare i soldi
Grillo = moralizzatore (almeno così lui fa credere)
Cambia il target
e grillo di cosa dovrebbe vivere .. d'aria???? . . .. .
da musicista ti rispondo così:
negramaro: gruppo che vuole suonare.
grillo: comico che fa spettacoli x campare.
ora dimmi . . chi ha ragione? non è na questione di chi deve far soldi o chi no . .
e poi tutto quello che hai detto dell'organizzazione. . RIPETO . . (postilla: ho organizzato eventi simili quindi più o meno . . so di cosa parlo) quando c'è un evento simile s deposita in comune e si parla con la persona responsabile di cosa si organizza e di cme si intende organizzarlo. se il "comune" ha permesso ciò l'ha fatto MALISSIMO, senza avere un minimo di organizzazione e di coscenza, inoltre, non informando i cittadini dei disservizi e dei disagi che una cosa simile comportava... contrapposto ad uno spettacolo che invece, come organizzazione, non faceva una piega e seguiva delle direttive.
se ci fossero stati i negramaro, i bodyguard si sarebbero dovuti comportare allo stesso modo. e questo thread ora non esisterebbe
::::Dani83::::
12-09-2007, 14:09
A me di Grillo non me ne può fregare di meno ma basta avere un minimo di "mani in pasta" per capire certe cose..
Tralasciando il discorso autorizzazioni che è già stato spiegato l'organizzazione della security ha delle regole di buon senso da far rispettare, se si iniziano a fare eccezioni facendo entrare gente per i motivi più disparati poi tutti iniziano ad inventarsi scuse e a dire "perchè a lui si e a me no?", quindi sulle prime si tende sempre ad essere duri per scoraggiare chi non ha reali necessità (sembrerà difficile da capire ma se ci andassi tu a fare quel lavoro te ne renderesti conto in fretta, la sfacciataggine di certa gente tocca vette impensabili).
Seconda cosa... se intendi puntualizzare sul costo del biglietto, sul fatto che dovrebbe essere gratuito ecc... ci sono 2 punti:
1- anche grillo e tutto lo staff deve mangiare
2- le attrezzature e l'organizzazione costano quindi bisogna far pagare un biglietto.
Se fai entrare persone a gratis quelle che hanno pagato si sentono prese per il culo, se non fai entrare quelli senza biglietto spalano merda su grillo...
Va bene che è "in" pensare sempre in modo diverso dalla massa ma cerchiamo di mantenere un pò di obbiettività.
Scusa ma se la piazza è larga 130 metri e lunga 240,le transenne saranno state a 30m dal palco... e non senti a da 30m di distanza?
e poi quanta gente c'era dalle transenne? tutti scrocconi che non volevano pagare il biglietto :asd: :asd: :asd:
e poi non era venuto x fare soldi? ma ci sei? e secondo te di cosa dovrebbe vivere? lo sai che il V-Day oltre alle donazioni delle persone se l'è pagato lui? dall'allestimento alla pulizia delle piazze alla fine....?
Lo sai che ha 6 figli? e come li mantiene a populismo e demagogia?
Ma fa anche bene a farsi pagare...! prova ad andare ad una convention di un politico e poi vede se paghi o no....
Volevi uno spettacolo GRATIS venivi sabato in piazza a bologna.....
e cmq x me non hai capito un cazzo di cosa dice e vuole Grillo :rolleyes:
Giovannino
12-09-2007, 14:20
Dire che Beppe Grillo è un comico fallito e gli altri son politici seri è come guidare contromano in autostrada e avvisare la polizia che è pieno di matti che viaggiano al contrario.
scorpionkkk
12-09-2007, 14:23
Il punto non è che Grillo abbia o meno una pendenza giuridica relativa ad un omicidio colposo, il punto è che le migliaia di persone che reputano giusto ciò che dice e che lo usano come tramite, non ce l'hanno questa pendenza e quindi possono permettersi di ergersi LORSO SI a moralizzatori.
La stessa cosa non può applicarsi ad i partiti i quali hanno un'organizzazione completamente capovolta dove, li sicuramente, è chi si trova all'apice della piramide a decidere le linee guida e il trattamento di certe tematiche.
2) No due legislature per i parlamentari.
Il parlamento è un organo di controllo, legislativo. Deve controllare il governo, che è l'esecutivo. Servono persone competenti e d'esperienza per controllare chi invece comanda davvero. Ecco quindi che è SOLO chi comanda che non dovrebbe superare la singola legislatura. Questa legge, così come è proposta, non risolverebbe nulla. Anzi, forse sarebbe controproducente. Con questo non voglio dire che i parlamentari attuali siano da salvare, personalmente sarebbero da fucilare tutti (in senso metaforico).
Eh no..proprio perchè è un organo di controllo non può essere cristallizzato in una oligarchia de facto e deve essere necessariamente variato da nuovi professionisti della politica. Per quanto riguarda le competenze la soluzione proposta porterebbe ad averne di specifiche anzichè ad ergere a status quo le competenze acquisite sul campo che di fatto sono solo procedurali e quindi altamente a rischio di distacco appunto dalla vera professionalità.
3) No ai parlamentari scelti dalla segreteria di partito.
Inutile postilla. Già i regolamenti di partito vietano ciò. La segreteria non può scegliere i parlamentari. Esistono quindi dei metodi per aggirare l'ostacolo. I quali, poi aggirerebbero anche la legge. O Grillo conosce questi metodi, oppure è una proposta inutile.
Non esistono metodi per aggirare l'ostacolo se si è costretti a presentare in parlamento semplicemnete chi ha acquisito più voti. I metodi vengono creati appunto dalla discrezionalità di scelta relativa alle candidature proposte.
Marilson
12-09-2007, 14:23
manda una email direttamente a lui, come minimo deve delle scuse ai cittadini di cervia e ai negozianti di quella piazza
Theodorakis
12-09-2007, 14:25
Beppe Grillo poteva fare benissimo lo spettacolo a pagamento. Ma altrove. Non sequestrando una piazza.
Di Beppe Grillo non me ne può fregare di meno, dice cose che già si conoscono, con qualche volgarità in più.
A Bologna di certo non ci vado per lui.
Grillo non è un pilitico, quindi l'analogia con le convention non regge.
Volevo entrare perché ero curioso di vedere la gente che vi assisteva. Da quello che ho capito, erano amici di amici dei politici locali. XD
Le transenne erano tra i 300 e i 150 metri la palco, dipende dalla zona.
I biglietti erano a numero limitato.
Theodorakis
12-09-2007, 14:26
manda una email direttamente a lui, come minimo deve delle scuse ai cittadini di cervia e ai negozianti di quella piazza
Lo faccio subito. Al massimo mi risponde con un "vaffanculo!". Scherzo, eh. :D
Gli altri erano eventi per far soldi, questo no. O mi vuoi dire che Grillo cerca di gonfiare il portafogli?
V-Day = GRATIS
Spettacolo = biglietto
Cosa c'è che non ti è chiaro di quanto sopra?
Sei sempre più :mc:
cavolo... vuoi dire che fa gli spettacoli anche per guadagnare ???
azz... maddai...
Coaooaza
A me personalmente le idee di Grillo non piacciono molto e piu che un paladino della legalità lo trovo un populista che ha gioco facile in una Italia a pezzi
Detto ciò, le polemiche oggetto di questo 3d mi sembrano senza fondamento alcuno
scorpionkkk
12-09-2007, 14:30
Il populismo è il populismo. Prendi un dizionario. E lascia perdere quello che scrivono alcuni, usano populismo per tutto, tra un po' è populista anche Buddha.
Beh, il populismo è di fatto una categoria residuale..non ha alcuna definizione precisa almeno che non si vogliano andare aprendere in considerazioni i movimenti contadini americani (che non c'entrano niente).
Come categoria residuale può essere applicato un pò a tutto ma con criterio..ad es: è populista grillo nell'arringare la folla? Sicuramente si.
è populista Grillo nie temi che descrive? (Cioè li amplifica, li distorce, ne snatura il significato per strappare applausi).
In questo caso no. Si guardino i riferimenti o i temi sull'energia ad esempio..
IlCarletto
12-09-2007, 14:34
Beppe Grillo poteva fare benissimo lo spettacolo a pagamento. Ma altrove. Non sequestrando una piazza.
sequestrando.. cosa??? non è che sono arrivate 100 persone ed hanno occupato abusivamente la piazza costruendo palco, montando le luci, l'audio, mettendo le sedie. . ... ma IL COMUNE HA DATO L'AUTORIZZAZIONE!
scorpionkkk
12-09-2007, 14:35
Beh, allora ti stanno antipatici 58 mln di Italiani che, al Bar, al ristorante, allo stadio etc etc.. fanno politica esprimendo un giudizio di merito.
Es. "Che schifo qui è sempre pieno di cartacce dovrebbero mettere qualcuno a pulire" diventa un giudizio di merito nei confronti della politica che non risolve tale problema.
Se lo dice uno al bar non succede niente, ma se lo dicono 100k persone non solo succede qualcosa ma sicuramente chi la pensa in questo modo non necessariamente mangia nello stesso piantto dei politici di professione.
Di Beppe Grillo non me ne può fregare di meno, dice cose che già si conoscono, con qualche volgarità in più.
A Bologna di certo non ci vado per lui.
Grillo non è un pilitico, quindi l'analogia con le convention non regge.
Volevo entrare perché ero curioso di vedere la gente che vi assisteva. Da quello che ho capito, erano amici di amici dei politici locali. XD
Le transenne erano tra i 300 e i 150 metri la palco, dipende dalla zona.
I biglietti erano a numero limitato.
E perchè mai:confused:, mica in piazza da te ci possono andare solo quelli che ti piacciono!!! :asd: E' un comico, ha chiesto e pagato per avere uno spazio dove fare uno spettacolo e lo ha fatto. Mica era una convention come tu dici, era uno spettacolo!
Diverso ovviamente da ciò che è accaduto sabato...un avvenimento creato sulla rete dalla gente che lo voleva fare, la vicinanza nelle 2 date non significa che siano la stessa cosa...piiiiiiiito?
V-Day = GRATIS
Spettacolo = biglietto
Appunto!!! ;)
scorpionkkk
12-09-2007, 14:40
Aò, ma a questo punto uno si incazza...non si può criticare una legge perchè il nome che il cdx ci ha appiccicato sopra è quello di una persone assassinata?
ma che stiamo scherzando?
Tanto più che è stato praticamente dimostrato che nessuno ha insultato Biagi..di politichese c'è quindi solo questo passaparola di un evento che NESSUNO HA MAI CONFUTATO!
E allora chi è lo scemo...chi ci crede perchè l'ha detto Casini che era comodamente seduto da un'altra parte o chi c'era, era li, e ha messo tutto il materiale online.
Aò, ma a questo punto uno si incazza...non si può criticare una legge perchè il nome che il cdx ci ha appiccicato sopra è quello di una persone assassinata?
ma che stiamo scherzando?
Tanto più che è stato praticamente dimostrato che nessuno ha insultato Biagi..di politichese c'è quindi solo questo passaparola di un evento che NESSUNO HA MAI CONFUTATO!
E allora chi è lo scemo...chi ci crede perchè l'ha detto Casini che era comodamente seduto da un'altra parte o chi c'era, era li, e ha messo tutto il materiale online.
Infatti come detto già da Travaglio ci sono migliaia (centinaia di migliaia!!!) di testimoni che confermerebbero che MAI si è parlato di Biagi, ma solo della legge che ahimè porta il suo nome!!!
trallallero
12-09-2007, 14:45
e grillo di cosa dovrebbe vivere .. d'aria???? . . .. .
da musicista ti rispondo così:
negramaro: gruppo che vuole suonare.
grillo: comico che fa spettacoli x campare.
da musicista ti quoto :mano:
anche se, preciso e il tutto e´ secondo me, suonare e campare non li ritengo vocaboli azzeccatissimi ...
penso ci sia un desiderio di gloria, immortalita´ et simili, a diversi livelli, ma in ognuno di noi. Che Grillo faccia i suoi spettacoli solo per campare ci credo poco perche´, per prima cosa, lo fa per stare sul palcoscenico e finire in prima pagina per soddisfare il suo narcisismo (lo capisco perche´ mi manca un po´ lo stare sul palco), poi per i soldi (ne ha tanti e son contento per lui) poi per quello che dice.
Anche suonare, nel caso dei negramaro o chi per loro, non e´ solo per suonare ma idem come sopra.
Theodorakis
12-09-2007, 14:52
V-Day = GRATIS
Spettacolo = biglietto
Questo non si chiama fare uno spettacolo, ma essere un artista qualunque.
A porposito,Beppe non ha pagato la piazza, ho scoperto due minuti fa (o meglio, me lo hanno detto alcuni immanicati). L'ha avuta gratis. Ha però dato una parte del guadagno in beneficienza (non si sa quanto e a chi).
Quindi, ha avuto la piazza gratis, ha dovuto solo sostenere le spese del palco e della security, perché non far assistere allo spettacolo chi voleva?
Non è mirror climbing, ma un dubbio. Se tu sei per aiutare le persone ignoranti e bisognose, se sai che riempi le piazze, se sai che parlare con la gente è molto più proficuo che farsi leggere (l'italiano medio legge meno quotidiani di una cozza morta), perché non rendi libera la visione? Metti 3000 persone a sedere, a pagamento, per coprire le spese, e gli altri attorno.
E' una questione di principio. Almeno dal mio punto di vista. E' una Piazza di una città. Cervia ha anche il teatro, poteva andare lì. Grillo ha chiesto la Piazza, ma una piazza per qualche centinaio di persone, è ridicolo. Ed ancora più ridicola la giunta.
scorpionkkk
12-09-2007, 14:53
Comuqnue tornando OT e sfrondano le stupidate il fatto mi pare chiaro:
1)Il comune ha concesso uno spazio inadeguato allo spettacolo perchè inevitabilmente gli spettacoli di Grillo tirano e pur di averne uno scampolo hanno deciso per la cornice del "centro città".
2) Come al solito molti hanno provato ad intrufolarsi per curiosità, per scrocco o per qualsivoglia motivo ed in mezzo ci sono finiti al solito quelli che avevano diritto a passare ma che inevitabilmente non potevano essere controllati.
Le soluzioni praticabili:
a) il comune pagava un forfait e faceva fruire dello spettacolo tutti i cittadini
b) il comune per ragioni anche di sicurezza avrebbe dovuto utilizzare un altro spazio più grande.
scorpionkkk
12-09-2007, 14:55
A porposito,Beppe non ha pagato la piazza, ho scoperto due minuti fa (o meglio, me lo hanno detto alcuni immanicati). L'ha avuta gratis. Ha però dato una parte del guadagno in beneficienza (non si sa quanto e a chi).
Quindi, ha avuto la piazza gratis, ha dovuto solo sostenere le spese del palco e della security, perché non far assistere allo spettacolo chi voleva?
Non è mirror climbing, ma un dubbio. Se tu sei per aiutare le persone ignoranti e bisognose, se sai che riempi le piazze, se sai che parlare con la gente è molto più proficuo che farsi leggere (l'italiano medio legge meno quotidiani di una cozza morta), perché non rendi libera la visione? Metti 3000 persone a sedere, a pagamento, per coprire le spese, e gli altri attorno.
E' una questione di principio. Almeno dal mio punto di vista. E' una Piazza di una città. Cervia ha anche il teatro, poteva andare lì. Grillo ha chiesto la Piazza, ma una piazza per qualche centinaio di persone, è ridicolo. Ed ancora più ridicola la giunta.
Si, ma non possiamo adesso cominciare una polemica su dei fatti che si basano su degli "amici ammanicati"..eddai ma per chi ci hai preso?
Si, ma non possiamo adesso cominciare una polemica su dei fatti che si basano su degli "amici ammanicati"..eddai ma per chi ci hai preso?
E' chiaro allora che parliamo di aria fritta...:mad:
L'amico che ti ha detto che ha avuto la piazza gratis è lo stesso che ti ha detto che la aveva pagata 60k euro? E poi che ti dirà? Che hanno picchiato la vecchietta perchè aveva sfondato la barriera della security? A sto punto possiamo dire qualsiasi cosa, anche io ho un amico che mi ha detto che grillo scrive su hwupgrade sotto il nome di tdi150cv!!! :sofico: :sofico: :sofico:
:rolleyes:
Io direi che si può anche chiudere e continuare a parlare seriamente (spero) nel topic del V-day...
byez!
Si e poi? magari poteva pure offrire un sacchetto di popcorn e una cocacola a tutti e 3000 tanto per chiudere in bellezza...
Coaolzoaza
Si e poi? magari poteva pure offrire un sacchetto di popcorn e una cocacola a tutti e 3000 tanto per chiudere in bellezza...
Coaolzoaza
:rotfl: :rotfl:
Ma io mi chiedo se uno che posta e vede che ci sono una decina di persone che gli danno contro non si sente un pò imbecille? Io incomincerei a pensare di aver torto...
Nevermind
12-09-2007, 16:24
E allora? sono cose che succedono ogni volta che c'è una manifestazione/spettacolo in piazza....nella mia citta succede decine di volte l'anno senza che venga Grillo. Se vuoi sputare merda su una persona, ed è quello che stai facendo, almeno fallo direttamente senza nasconderti dietro a pretesti senza capo ne cosa.
trallallero
12-09-2007, 16:43
Ma io mi chiedo se uno che posta e vede che ci sono una decina di persone che gli danno contro non si sente un pò imbecille? Io incomincerei a pensare di aver torto...
dipende anche dalle persone che danno contro ;)
chissa´ cosa ti direbbe costui:
http://academic.evergreen.edu/curricular/scirev/Galileo01.jpg
Lucrezio
12-09-2007, 19:16
http://academic.evergreen.edu/curricular/scirev/Galileo01.jpg
quoto ;)
kintaro oe
12-09-2007, 19:21
Daccordo che grillo non centra nulla sul comportamento dei bodyguards, tuttavia, in ogni manifestazione, non viene mai impedito a nessuno di raggiungere a piedi la propria abitazione, perche' solo un mandato di un giudice o di un tribunale mi puo' impedire di accedere a una mia proprieta.
Se questo fosse successo a me, non avrei esitato a chiamare la polizia denunciando i bodyguard, e credetemi, qua' la denuncia ci sta' tutta.
IL comune ha il potere di riservare un'area come una piazza per le manifestazioni, tuttavia non ha il potere di interdire delle proprieta' private ai privati cittadini.
Stessa cosa per i negozianti, ci mancherebbe non potessero uscire dai loro negozi...che e' , un sequestro di persona ?
Cose fuori dal mondo.....
Theodorakis
12-09-2007, 19:49
E' chiaro allora che parliamo di aria fritta...:mad:
L'amico che ti ha detto che ha avuto la piazza gratis è lo stesso che ti ha detto che la aveva pagata 60k euro? E poi che ti dirà? Che hanno picchiato la vecchietta perchè aveva sfondato la barriera della security? A sto punto possiamo dire qualsiasi cosa, anche io ho un amico che mi ha detto che grillo scrive su hwupgrade sotto il nome di tdi150cv!!! :sofico: :sofico: :sofico:
:rolleyes:
Io direi che si può anche chiudere e continuare a parlare seriamente (spero) nel topic del V-day...
byez!
No, la piazza a 60k euro era voce corrente. Invece si è rivelata fasulla. Chi me l'ha detto fa parte della giunta, per questo è immanicato. ;)
Altra notizia ufficiosa è l'incasso della serata per Grillo: 96.000 euro.
Theodorakis
12-09-2007, 19:50
Come hanno detto altri, dipende chi mi da contro. Dice un proverbio che la madre degli imbecilli è sempre in cinta. Indi per cui, questi sono i più numerosi. :sofico:
Theodorakis
12-09-2007, 19:52
E allora? sono cose che succedono ogni volta che c'è una manifestazione/spettacolo in piazza....nella mia citta succede decine di volte l'anno senza che venga Grillo. Se vuoi sputare merda su una persona, ed è quello che stai facendo, almeno fallo direttamente senza nasconderti dietro a pretesti senza capo ne cosa.
Io sto affermando direttamente che Grillo ha realizzato uno spettacolo di merda, in quanto a organizzazione. Dove mi sto nascondendo? O sei tu che parli per dar aria alla bocca?
quoto ;)
Siete un pò eccessivi però :D :D :D e dandomi contro in 2 ho capito di aver sbagliato, xcui quello che ho detto sopra è giusto :sofico:
Cose fuori dal mondo.....
Ma il tipo ha detto che la body si è offerta di accompagnare la nonna? e allora già tutto il tuo discorso x il primo punto è saltato... x il sequestro di persona bisognerebbe vedere com'è andata la questione... :D :D :D
sono andato allo spettacolo di grillo due anni fa a capodanno
ho comprato i biglietti 20 giorni prima, ci sono andato, mi sono seduto, mi son goduto lo spettacolo e son tornato a casa
non sono il figlio di un politico ma di un maestro elementare in pensione
non mi pare che sia così tanto di "elite" il suo spettacolo
PS: poi me lo sono pure scaricato da internet lo spettacolo, e grillo stesso dice di distribuirlo come si vuole.
inoltre: le transenne me le mettono a ogni giro d'italia
certo che se si vuole montare un caso per forza....
PS: grillo non mi sta simpaticissimo, è un buon comico provocatore ma troppo qualunquista per i miei gusti
Theodorakis
12-09-2007, 20:00
sono andato allo spettacolo di grillo due anni fa a capodanno
ho comprato i biglietti 20 giorni prima, ci sono andato, mi sono seduto, mi son goduto lo spettacolo e son tornato a casa
non sono il figlio di un politico ma di un maestro elementare in pensione
non mi pare che sia così tanto di "elite" il suo spettacolo
PS: poi me lo sono pure scaricato da internet lo spettacolo, e grillo stesso dice di distribuirlo come si vuole.
inoltre: le transenne me le mettono a ogni giro d'italia
certo che se si vuole montare un caso per forza....
PS: grillo non mi sta simpaticissimo, è un buon comico provocatore ma troppo qualunquista per i miei gusti
Non sto montando un caso, sono alcuni che si sono incazzati per quello che ho scritto. Ho solo riportato quello che ho visto. Se poi si ha la coda di paglia ...
IlCarletto
12-09-2007, 21:07
Non sto montando un caso, sono alcuni che si sono incazzati per quello che ho scritto. Ho solo riportato quello che ho visto. Se poi si ha la coda di paglia ...
spiegamela xkè non l'ho capita . . . o forse tu non hai capito . . .
Theodorakis
12-09-2007, 22:18
Che essere grilliani è una moda. Appena si dice qualcosa su Grillo, ecco decine di persone che ti saltano alla gola, apostrofando ironicamente (per non dire peggio) qualunque critica.
FabioGreggio
12-09-2007, 23:45
Che essere grilliani è una moda. Appena si dice qualcosa su Grillo, ecco decine di persone che ti saltano alla gola, apostrofando ironicamente (per non dire peggio) qualunque critica.
per me questo 3d insulso è stato eviscerato fin troppo a lungo.
Una cosa banale, uno scritto peloso, una discussione sul nulla e sull'ovvio.
ho visto fior fior di 3d passati più inosservati.
Levo le tende.
fg
veramente assurdo, scusa se te lo dico.
Tu per criticare grillo hai fatto il giro del mondo intorno al comportamento di un vigilante , ma ti rendi conto?
metti che invece di quel vigilante la vecchina ne avesse "preso" un'altro, magari meno decerebrato che gentilmente avrebbe fatto passare la vecchina offrendosi magari pure di portargli la borsa dela spesa. In questo caso cosa avresti pensato di grillo? Che è una brava persona?
Insomma....cosa c'entra grillo con un servizio esterno di vigilanza ? Che magari cambia di città in città?
Se hai qualcosa da dire su grillo ( e ce ne sono ,anche parecchie) non aprire threads pretestuosi e dilla apertamente sui threads appositi.
Quando parla di cose che non sa mi fa accaponare la pelle e lo critico apertamente, non apro un 3d dicendo : ho pestato una merda del cane di un tassista che una volta ha portato grillo, quindi grillo è un'incivile!
Nevermind
13-09-2007, 09:24
Io sto affermando direttamente che Grillo ha realizzato uno spettacolo di merda, in quanto a organizzazione. Dove mi sto nascondendo? O sei tu che parli per dar aria alla bocca?
No tu stai montando un caso sul nulla, quello che tu descrivi con enfasi non è altro che la normalità che accade in qualsiasi manifestazione/spettacolo che occupa suolo pubblico.
Figurati che una volta al paese della mia ragazza hanno fatto l'ennesima gara di ciclismo dilettantistico.....per arrivare a casa sua mi sono dovuto fare un giro dell'oca che non hai idea..... e il traguardo??? era proprio davanti casa sua così volevano impedirmi di andarci.....io col cazzo ho detto e ho tagliato il traguardo con la mia macchina.
Questo per dirti che i disagi ci sono sempre....ma questo tu, come tutti, lo sai bene quindi tutta sta polemica è solo perchè lo spettacolo era di Grillo se fossero stati i Fichi D'india non avresti di sicuro aperto un 3d a riguardo.
Ripeto sei libero di sputare merda su chi vuoi ma abbi almeno le palle di ammetterlo chiaro e tondo senza nasconderti,
IlCarletto
13-09-2007, 09:38
la vera moda è essere contro grillo, travaglio & co.
la vera moda è trovare qualsiasi pretesto per additare contro qualcuno, cose per il quale c'entra o poco.. o addirittura (come in questo caso) niente.
te l'abbiamo spiegato in 1000 modi diversi cosa è successo e come avvengono queste cose.. tu continua così. . come il resto degli italiani, continua a vederti emilio e lucignolo . .
non ho parole. . . :sob:
la vera moda è trovare qualsiasi pretesto per additare contro qualcuno, cose per il quale c'entra o poco.. o addirittura (come in questo caso) niente.
te l'abbiamo spiegato in 1000 modi diversi cosa è successo e come avvengono queste cose.. tu continua così. . come il resto degli italiani, continua a vederti emilio e lucignolo . .
beh secondo me quella non e' moda ma paura di perdere dei privilegi..
perche' non ho altre spiegazioni per una persona che e' contro , per es, il primo punto stilato da grillo...
coapzpaz
IlCarletto
13-09-2007, 09:45
b'è ho fatto solo questo ragionemanto: massa = moda.
la massa segue la moda.. e cmq penso che x ora siano ancora molti quelli che non sanno la vera motivazione del v-day xkè che guardano solo la tv . . ;)
anzi. .
:cry:
Sawato Onizuka
16-09-2007, 21:41
ma é il mio sport preferito rinnegare 58 milioni di persone ogni giorno :sofico:
IlCarletto
16-09-2007, 23:36
ma é il mio sport preferito rinnegare 58 milioni di persone ogni giorno :sofico:
sei solo uno che va controtendenza :Perfido: :O :D
Theodorakis
17-09-2007, 12:51
Ragazzi, non so se avete letto sul Blog di Beppe Grillo, ma adesso il comico genovese appoggerà le liste civiche che si prostrarranno al suo pensiero, così da fregiarsi del bollino qualità "beppegrillo.it". http://www.beppegrillo.it/
E' giunta l'ora, Grillo, per la vecchiaia, vuole un posto comodo. In Parlamento. XD
Ragazzi, non so se avete letto sul Blog di Beppe Grillo, ma adesso il comico genovese appoggerà le liste civiche che si prostrarranno al suo pensiero, così da fregiarsi del bollino qualità "beppegrillo.it". http://www.beppegrillo.it/
E' giunta l'ora, Grillo, per la vecchiaia, vuole un posto comodo. In Parlamento. XD
se non scende in politica pronto a offrire da bere a tutto il forum? :D
dato che ne sei così sicuro...:rolleyes:
Theodorakis
17-09-2007, 12:59
se non scende in politica pronto a offrire da bere a tutto il forum? :D
dato che ne sei così sicuro...:rolleyes:
E' entrato in politica de facto.
Grillo dispensa ideologie, e benedizioni a liste civiche, arrogandosi il diritto di dire cosa devono pensare (c'è il bollino che lo impone). Però, al contempo, ne rimane fuori, perché non è direttamente capo di questi partiti.
Cosa comporta ciò? Può continuare a fare il duro e puro, combattere contro la classe politica attuale, ma al contempo riesce a fare l'ideologo di un gruppo di partiti, decidendo cosa questi partiti devono fare, come un vero capo di partito, ma senza verne le responasibilità (queste cadono solo sui rappresentanti delle liste civiche).
Il solito balzello italiano. Il solito Beppe Grillo. ;)
E' entrato in politica de facto.
Grillo dispensa ideologie, e benedizioni a liste civiche, arrogandosi il diritto di dire cosa devono pensare (c'è il bollino che lo impone). Però, al contempo, ne rimane fuori, perché non è direttamente capo di questi partiti.
Cosa comporta ciò? Può continuare a fare il duro e puro, combattere contro la classe politica attuale, ma al contempo riesce a fare l'ideologo di un gruppo di partiti, decidendo cosa questi partiti devono fare, come un vero capo di partito, ma senza verne le responasibilità (queste cadono solo sui rappresentanti delle liste civiche).
Il solito balzello italiano. Il solito Beppe Grillo. ;)
eh no caro.
politica la fai anche tu quando parli qua sul forum delle tue elucubrazioni derivate dal comportamento del servizio di sicurezza a uno spettacolo in piazza. politica la fa scalfari quando spara i suoi articoli chilometrici denigratori del movimento in favore del futuro partito democratico.
qua non parliamo di questo.
qua si parla di candidarsi alle elezioni. e lui non si è candidato. ha semplicemente chiesto alla gente che lo vuole fare di farlo, e se la lista civica risponde a certi requisiti la certifica col marchio del suo blog che è più credibile di qualsiasi altra forza politica esistente.
che faccia politica è appurato, ma già da qualche anno. ma ancora di candidarsi non ne ha parlato e, ne sono sonvinto, non ne parlerà.
tu continua a trastullarti con le suddette elucubrazioni evitando, di grazia, di offendere le persone che si stanno muovendo il culo.
Theodorakis
17-09-2007, 13:10
eh no caro.
politica la fai anche tu quando parli qua sul forum delle tue elucubrazioni derivate dal comportamento del servizio di sicurezza a uno spettacolo in piazza. politica la fa scalfari quando spara i suoi articoli chilometrici denigratori del movimento in favore del futuro partito democratico.
qua non parliamo di questo.
qua si parla di candidarsi alle elezioni. e lui non si è candidato. ha semplicemente chiesto alla gente che lo vuole fare di farlo, e se la lista civica risponde a certi requisiti la certifica col marchio del suo blog che è più credibile di qualsiasi altra forza politica esistente.
che faccia politica è appurato, ma già da qualche anno. ma ancora di candidarsi non ne ha parlato e, ne sono sonvinto, non ne parlerà.
tu continua a trastullarti con le suddette elucubrazioni evitando, di grazia, di offendere le persone che si stanno muovendo il culo.
Non ho offeso, ho riportato un pensiero perfettamente coerente. Ci si scalda con poco, quando si parla in maniera differente del proprio leader politico, eh? ;)
1) la cosa è risaputa da tempo
2) L'unica maniera per poter "agire" è quella, cioè creare delle liste civiche.
Dato che non ci sono i soldi per poter fare una campagna come FI oppure i DS, l'unica maniera per avere visibilità è tramite internet, e BeppeGrillo con il numero di contati del suo blog è il mezzo ideale.
Cittadini incensurati e senza tessera politica......cosa c'è che ti disturba, caro :mc: ? :D
FabioGreggio
17-09-2007, 13:27
Dopo averlo dato a Gabriella Carlucci, Calderoli, Borghezio, Er Pecora, Giovanardi, Dell'Utri, Previti,
un posto in Parlamento non i nega più a nessuno.
fg
Theodorakis
17-09-2007, 13:30
1) la cosa è risaputa da tempo
2) L'unica maniera per poter "agire" è quella, cioè creare delle liste civiche.
Dato che non ci sono i soldi per poter fare una campagna come FI oppure i DS, l'unica maniera per avere visibilità è tramite internet, e BeppeGrillo con il numero di contati del suo blog è il mezzo ideale.
Cittadini incensurati e senza tessera politica......cosa c'è che ti disturba, caro :mc: ? :D
Non mi disturba nulla, volevo solo far notare il controsenso. Grillo, per cambiare la politica, si fa politico. Una storia già vista. Vedi Umberto, Silvio, Caruso, ecc.
Si dice tanto contro, ma alla fine ci si finisce sempre dentro (fare il politico, non significa sedere in parlamento o in senato).
Nevermind
17-09-2007, 13:36
Non mi disturba nulla, volevo solo far notare il controsenso. Grillo, per cambiare la politica, si fa politico. Una storia già vista. Vedi Umberto, Silvio, Caruso, ecc.
Si dice tanto contro, ma alla fine ci si finisce sempre dentro (fare il politico, non significa sedere in parlamento o in senato).
Interessarsi e parlare di politica non significa essere un politico, tu confondi queste due cose.
FabioGreggio
17-09-2007, 13:39
Avrebbe potuto agire di telepatia, ma sarebbe stata dura.
fg
Tieni presente che non si candida da nessuna parte eh ;)
Nevermind
17-09-2007, 13:49
Interessarsi e parlare di politica non significa essere un politico, tu confondi queste due cose.
O meglio lo si può chiamare politico perchè si occupa di problemi inerenti la politica....ma rimane il fatto che non si candida.
Grillo ha sempre detto che pur occupandosi di temi politici non vuole candidarsi....e finora è coerente con le sue scelte. Un domani magari cambierà pure idea.
Non capisco però dove tu voglia arrivare....o meglio lo so cerchi di screditare Grillo. Ma se vuoi screditare Grillo contesta quello che dice che fai più bella figura.....e cmq di cazzate ne dice quindi potresti anche avere + successo che con questa caccia alle streghe.
Non capisco tutto questo rumore intorno a grillo, sta facendo ne piu ne meno quello che ha fatto per tutta la vita, IL BUFFONE, e come sempre, gli sta riuscendo bene, tutti si divertono e ridono un sacco con le su battute esilaranti come programma politico. E quando sará eletto, perche sará eletto da migliaia di fans del buffone, ci sará ancor piu da ridere. Giá me li immagino gli articoli della stampa straniera "The Italian mister Bean in the European Parliament".
Questa è l'italia che ci meritiamo.
Nevermind
17-09-2007, 13:58
Non capisco tutto questo rumore intorno a grillo, sta facendo ne piu ne meno quello che ha fatto per tutta la vita, IL BUFFONE, e come sempre, gli sta riuscendo bene, tutti si divertono e ridono un sacco con le su battute esilaranti come programma politico. E quando sará eletto, perche sará eletto da migliaia di fans del buffone, ci sará ancor piu da ridere. Giá me li immagino gli articoli della stampa straniera "The Italian mister Bean in the European Parliament".
Questa è l'italia che ci meritiamo.
Innanzitutto il mod ha già detto di non chiamarlo Buffone.
Secondo abbiamo comici ben + bravi di lui che tutt'oggi siedono al parlamento.
Terzo i giornali stranieri parlano molto bene del V-day, mentre spesso e volentieri sputano merda sulla politica mafiosa che ci governa.
Quarto non si è ancora candidato a meno che tu non preveda il futuro.
O meglio lo si può chiamare politico perchè si occupa di problemi inerenti la politica....ma rimane il fatto che non si candida.
Grillo ha sempre detto che pur occupandosi di temi politici non vuole candidarsi....e finora è coerente con le sue scelte. Un domani magari cambierà pure idea.
Non capisco però dove tu voglia arrivare....o meglio lo so cerchi di screditare Grillo. Ma se vuoi screditare Grillo contesta quello che dice che fai più bella figura.....e cmq di cazzate ne dice quindi potresti anche avere + successo che con questa caccia alle streghe.
E' talmente coerente che le prime 2 cose che ha proposto con il v-day prima e con il blog dopo sono state la necessità di essere incensurati per poter essere eletti!!! In pratica ha proposto una legge che di fatto gli impedirebbe non di essere eletto, ma proprio di candidarsi!!! In "leggera controtendenza" ai politici odierni che fanno leggine apposta per rimanere ad occupare il loro posticino, dimenticando conflitti di interessi, referendum popolari e altre cosine da niente!!!
Se non è coerenza questa...
Theodorakis
17-09-2007, 14:20
Grillo mette giù un un programma per il bollino Beppegrillo.it -> le liste civiche devono accettare questo programma per fregiarsi del bollino -> beppe grillo quindi decide la politica di queste liste -> beppe grillo si può definire il capo politico delle liste -> beppe grillo è un politico al 100%
Lascia il lavoro sporco ai rappresentanti delle liste civiche, così che lui possa continuare a fare l'italiano 100% pulito nei suoi spettacoli.
Non è una caccia alle streghe, semplicemente una visione realistica, e neppure troppo complicata da comprendere. Ma d'altra parte, conosco berlusconiani convinti, posso anche accettare dei grilliani convinti.
Theodorakis
17-09-2007, 14:21
E' talmente coerente che le prime 2 cose che ha proposto con il v-day prima e con il blog dopo sono state la necessità di essere incensurati per poter essere eletti!!! In pratica ha proposto una legge che di fatto gli impedirebbe non di essere eletto, ma proprio di candidarsi!!! In "leggera controtendenza" ai politici odierni che fanno leggine apposta per rimanere ad occupare il loro posticino, dimenticando conflitti di interessi, referendum popolari e altre cosine da niente!!!
Se non è coerenza questa...
Lui può controllare tutto dall'esterno, vedi proposta sul blog. Non ha bisogno di sedere in parlamento. ;)
Stasera Grillo a Villafranca di Verona alle 21! :)
Io chiederei sinceramente e senza polemiche a chiunque reputi Grillo un saltimbanco, un' approfittatore del popolo, un buffone, uno che vuole scendere in campo per il suo tornaconto, o semplicemente uno che vuole prendere più soldi ai suoi spettacoli, o quant'altro:
Vi va bene che l'Italia continui così per la sua strada? Avete idee migliori per far cambiare le cose(sempre nel caso la risposta alla prima domanda sia no)?
Sono semplicemente curioso...
Theodorakis
17-09-2007, 14:40
Stasera Grillo a Villafranca di Verona alle 21! :)
Io chiederei sinceramente e senza polemiche a chiunque reputi Grillo un saltimbanco, un' approfittatore del popolo, un buffone, uno che vuole scendere in campo per il suo tornaconto, o semplicemente uno che vuole prendere più soldi ai suoi spettacoli, o quant'altro:
Vi va bene che l'Italia continui così per la sua strada? Avete idee migliori per far cambiare le cose(sempre nel caso la risposta alla prima domanda sia no)?
Sono semplicemente curioso...
La fai troppo semplice. Il problema è l'italiano in sé, non i politici o Grillo, i quali cavalcano soltanto l'ignoranza (in senso buono: il non sapere) della massa. ;)
E allora siamo fottuti in quanto Italiani, non possiamo neanche provarci? :confused:
La fai troppo semplice. Il problema è l'italiano in sé, non i politici o Grillo, i quali cavalcano soltanto l'ignoranza (in senso buono: il non sapere) della massa. ;)
E' proprio questo il punto.
Le persone che hanno una certa conoscenza del mondo che le circonda, la cosiddetta "socieà civile" deve subirsi quesi politici perchè spinti dalla massa belante ed ignorante, quella che abbocca ai cartelloni 6x3 , quella che pensa che prodi sia diverso dal berlusca.
Questa gente si è rotta i maroni. Il voto non cambia nulla.
L'unica cosa è tentare qualcosa di diverso. La proposta di Grillo è quanto di meglio (o meno peggio) sia stato proposto fino ad oggi. Grillo non mi va bene per altre 999 cose, per questa sì.
trallallero
17-09-2007, 14:59
gli italiani hanno il vizio di non saper unirsi per combattere un problema comune ma tendono ad arrangiarsi, ognuno sistemando il proprio lembo di orticello. Grillo puo´ avere primi, secondi, terzi o ennesimi fini, chissenefrega, se riesce a fare da catalizzatore per unire le pecorelle smarrite ben venga. Che ti frega a te ? mettiamo che si arricchisca ancora di oiu´, non se lo merita forse ? non possiamo "stare a vedere" (chi puo´ lo legga come: stare a fare) cosa succede prima di supporre e castrare ? :)
Grillo mette giù un un programma per il bollino Beppegrillo.it CUT
Non è un programma (non scriviamo cose che non sono vere, semmai un giorno dovesse farlo allora ne riparliamo, ma per ora non è così giusto?) ma delle condizioni neccessarie per essere associati al nome, del tipo vuoi presentarti in una lista civica che porti il nome amici di beppe grillo? Allora devi essere incensurato, non iscritto ad alcun partito più altre cose che ancora deve dire!
Lui può controllare tutto dall'esterno, vedi proposta sul blog. Non ha bisogno di sedere in parlamento. ;)
Se vai a leggere i vari forum dei meetup (cosa che dovresti fare per poter parlare, altrimenti parli di cose campate in aria!) ti accorgerai che vivono di vita propria, si organizzano e decidono il dafarsi in autonomia, io sono iscritto al meetup di napoli e ti assicuro che non stiamo li a fare ciò che grillo ci dice di fare, anzi è grillo che quando sa quello che facciamo ne rimane sorpreso per quanto ci muoviamo!!! Il massimo che può faer grillo è dare o meno visibilità all'operato dei vari meetup. come ha fatto dando tutta la pubblicità possibile al v-day.
Spero che questa cosa diventi chiara a tutti, grillo ha smosso le acque nella speranza che qualcosa cambi, ma i cambiamenti siamo solo noi a farli, noi tutti. Non dobbiamo aspettare il salvatore della patria che venga all'improvviso a salvarci tutti...dobbiamo salvarci da soli.
Nevermind
17-09-2007, 15:10
Grillo mette giù un un programma per il bollino Beppegrillo.it -> le liste civiche devono accettare questo programma per fregiarsi del bollino -> beppe grillo quindi decide la politica di queste liste -> beppe grillo si può definire il capo politico delle liste -> beppe grillo è un politico al 100%
...
Non capisco cosa ci sia di male in questo, lui non decide ma semplicemente richiede che codeste liste abbiano dei punti che ritenga inerenti a quello che lui dice. Se lo faceva qualcun altro andava bene immagino?
Nevermind
17-09-2007, 15:14
....
Se vai a leggere i vari forum dei meetup (cosa che dovresti fare per poter parlare, altrimenti parli di cose campate in aria!) ti accorgerai che vivono di vita propria, si organizzano e decidono il dafarsi in autonomia, io sono iscritto al meetup di napoli e ti assicuro che non stiamo li a fare ciò che grillo ci dice di fare, anzi è grillo che quando sa quello che facciamo ne rimane sorpreso per quanto ci muoviamo!!! Il massimo che può faer grillo è dare o meno visibilità all'operato dei vari meetup. come ha fatto dando tutta la pubblicità possibile al v-day.
Spero che questa cosa diventi chiara a tutti, grillo ha smosso le acque nella speranza che qualcosa cambi, ma i cambiamenti siamo solo noi a farli, noi tutti. Non dobbiamo aspettare il salvatore della patria che venga all'improvviso a salvarci tutti...dobbiamo salvarci da soli.
INfatti pare che i meetup siano un'emanazione del Grillo pensiero quando non è così.
Non capisco cosa ci sia di male in questo, lui non decide ma semplicemente richiede che codeste liste abbiano dei punti che ritenga inerenti a quello che lui dice. Se lo faceva qualcun altro andava bene immagino?
Non capisco perchè grillo debba essere inviso a chi vota dx.
I politici corrotti e mangiapane a ufo stanno in entrambe le coalizioni
Non capisco perchè grillo debba essere inviso a chi vota dx.
I politici corrotti e mangiapane a ufo stanno in entrambe le coalizioni
ecco, sono perfettamente d'accordo....
il sillogismo: "Grillo emana i bollini blu per le liste civiche allora Grillo è un politico"
mi sembra assurdo a priori.
In quest'ultimo periodo non vedo altro che il tentativo di certe persone di screditare Grillo, quasi avesse dichiarato apertamente di voler prendere il potere, cosa che ha sempre detto di non voler fare....
si può essere d'accordo oppure no con certe sue idee...
ma forse non conveniamo tutti che la situazione attuale del nostro paese è un m***a?! (scusate il francesismo)
non conveniamo tutti che c'è un desiderio di cambiamento nell'aria, che necessariamente passa attraverso la pulizia del nostro parlamento?!
non conveniamo tutti che è un atto offensivo (e mistificatore) nei confronti dell'intelligenza della gente il fatto di non poter scegliere direttamente il proprio candidato durante le elezioni?!
non conveniamo tutti che sarebbe ora che la professione di politico a vita smettesse di essere tale e ritornasse a rivestire il suo originario significato?!
e allora se l'unico che riesce a far arrivare queste idee alla gente è Grillo, ben venga Grillo...non dovete per forza ridere delle sue battute...io ho smesso parecchi anni fa, quando scoprii che non erano battute...
PS:
io per aver scritto Dem***e Mastella mi sono preso un ban di 3 giorni, ma qua vedo che si da del Buffone a Grillo con una facilità disarmante...non pensavo che Mastella avesse più estimatori di Grillo tra i mod di questo forum :asd:
ecco, sono perfettamente d'accordo....
il sillogismo: "Grillo emana i bollini blu per le liste civiche allora Grillo è un politico"
mi sembra assurdo a priori.
In quest'ultimo periodo non vedo altro che il tentativo di certe persone di screditare Grillo, quasi avesse dichiarato apertamente di voler prendere il potere, cosa che ha sempre detto di non voler fare....
si può essere d'accordo oppure no con certe sue idee...
ma forse non conveniamo tutti che la situazione attuale del nostro paese è un m***a?! (scusate il francesismo)
non conveniamo tutti che c'è un desiderio di cambiamento nell'aria, che necessariamente passa attraverso la pulizia del nostro parlamento?!
non conveniamo tutti che è un atto offensivo (e mistificatore) nei confronti dell'intelligenza della gente il fatto di non poter scegliere direttamente il proprio candidato durante le elezioni?!
non conveniamo tutti che sarebbe ora che la professione di politico a vita smettesse di essere tale e ritornasse a rivestire il suo originario significato?!
e allora se l'unico che riesce a far arrivare queste idee alla gente è Grillo, ben venga Grillo...non dovete per forza ridere delle sue battute...io ho smesso parecchi anni fa, quando scoprii che non erano battute...
PS:
io per aver scritto Dem***e Mastella mi sono preso un ban di 3 giorni, ma qua vedo che si da del Buffone a Grillo con una facilità disarmante...non pensavo che Mastella avesse più estimatori di Grillo tra i mod di questo forum :asd:
Su questo poi il popolo italiano si era già pronunciato in un referendum...buttato nel cesso dal precedente governo, nel "pieno" rispetto della democrazia...:rolleyes:
Su questo poi il popolo italiano si era già pronunciato in un referendum...buttato nel cesso dal precedente governo, nel "pieno" rispetto della democrazia...:rolleyes:
...e soprattutto grazie a chi è sceso in campo per NOI!
IlCarletto
17-09-2007, 16:34
@ Theodorakis
anche per te:
http://www.ottavonano.altervista.org/Quelo.jpg
ma si può?? :rolleyes:
abbiamo capito che ce l'hai con grillo . . ora basta..
perchè continuare a forzare dei paragoni che non stanno da nessuna parte? (vedi Grillo mette giù un un programma per il bollino Beppegrillo.it -> le liste civiche devono accettare questo programma per fregiarsi del bollino -> beppe grillo quindi decide la politica di queste liste -> beppe grillo si può definire il capo politico delle liste -> beppe grillo è un politico al 100%)
perchè continuare a insinuare cose che NON ESISTONO? (vedi beppe grillo che si candida?)
dal blog:
Ieri sera in televisione:
Topo Gigio Veltroni parla dell’azzeramento del Cda Rai, applausi a scena aperta per una proposta così tempestiva e coraggiosa. Abbraccio commosso sul palco di Rutelli.
Cesa parla della famiglia, applausi delle famiglie di Casini. Abbraccio commosso sul palco di De Mita, nuovo tutor dei giovani del Pd.
Bossi minaccia Prodi con dieci milioni di padani (e poi mi chiama antipolitico...), applausi dei trecento presenti a Venezia. La telecamera inquadra le coppie di turisti che danno il becchime ai piccioni. Abbraccio commosso sul palco di Calderoli che lo premia con un porco di pezza.
Non c’è nessuno, se bussate alla porta. Solo chiacchiere e televisione.
Non ho offeso, ho riportato un pensiero perfettamente coerente. Ci si scalda con poco, quando si parla in maniera differente del proprio leader politico, eh? ;)
hai sbagliato di nuovo.
io non difendo grillo che si sa difendere da solo. ma difendo tutta la gente che s'è vista in giro speranzosa e ben disposta.
che tu continui a offendere identificandola in una sola persona.
i politicanti devono temere tutte queste persone, non grillo ;)
@ Theodorakis
anche per te:
http://www.ottavonano.altervista.org/Quelo.jpg
ma si può?? :rolleyes:
abbiamo capito che ce l'hai con grillo . . ora basta..
perchè continuare a forzare dei paragoni che non stanno da nessuna parte? (vedi Grillo mette giù un un programma per il bollino Beppegrillo.it -> le liste civiche devono accettare questo programma per fregiarsi del bollino -> beppe grillo quindi decide la politica di queste liste -> beppe grillo si può definire il capo politico delle liste -> beppe grillo è un politico al 100%)
perchè continuare a insinuare cose che NON ESISTONO? (vedi beppe grillo che si candida?)
dal blog:
Ieri sera in televisione:
Topo Gigio Veltroni parla dell’azzeramento del Cda Rai, applausi a scena aperta per una proposta così tempestiva e coraggiosa. Abbraccio commosso sul palco di Rutelli.
Cesa parla della famiglia, applausi delle famiglie di Casini. Abbraccio commosso sul palco di De Mita, nuovo tutor dei giovani del Pd.
Bossi minaccia Prodi con dieci milioni di padani (e poi mi chiama antipolitico...), applausi dei trecento presenti a Venezia. La telecamera inquadra le coppie di turisti che danno il becchime ai piccioni. Abbraccio commosso sul palco di Calderoli che lo premia con un porco di pezza.
Non c’è nessuno, se bussate alla porta. Solo chiacchiere e televisione.
quoto.
però la parte migliore del post imho è questa:
La parata surreale di politici la domenica fa quasi compassione. Chi guarda la televisione spera che un commesso si avvicini a D’Alema o allo psiconano e gli sussurri in un orecchio: “La festa è finita, non si renda più ridicolo”.
roverello
17-09-2007, 17:42
Grillo, per dirla con terminologia medica, è il sintomo e non la malattia.
E non è neppure la cura, a meno che non si sia convinti assertori dell'eutanasia....anche per i casi non definitivi.
Theodorakis
17-09-2007, 22:00
gli italiani hanno il vizio di non saper unirsi per combattere un problema comune ma tendono ad arrangiarsi, ognuno sistemando il proprio lembo di orticello. Grillo puo´ avere primi, secondi, terzi o ennesimi fini, chissenefrega, se riesce a fare da catalizzatore per unire le pecorelle smarrite ben venga. Che ti frega a te ? mettiamo che si arricchisca ancora di oiu´, non se lo merita forse ? non possiamo "stare a vedere" (chi puo´ lo legga come: stare a fare) cosa succede prima di supporre e castrare ? :)
Non so, mi ricorda Silvio, e quello che dicono i forzisti. :stordita:
Theodorakis
17-09-2007, 23:17
Terzo i giornali stranieri parlano molto bene del V-day, mentre spesso e volentieri sputano merda sulla politica mafiosa che ci governa.
Questo post l'ho saltato. Non so se hai letto l'ultimo numero di Internazionale, ma c'è un bell'articolo su quello che pensano i giornali tedeschi e francesi del Vday. Ti assicuro, non è bello quello che scrivono.
Il parere più confortevole è quello di Le Monde: "E' nato un nuovo populismo".
Non male, eh? ;)
IlCarletto
17-09-2007, 23:51
Questo post l'ho saltato. Non so se hai letto l'ultimo numero di Internazionale, ma c'è un bell'articolo su quello che pensano i giornali tedeschi e francesi del Vday. Ti assicuro, non è bello quello che scrivono.
Non male, eh? ;)
link? si . . non male . . .
trallallero
18-09-2007, 08:29
Non so, mi ricorda Silvio, e quello che dicono i forzisti. :stordita:
:eh:
Non male, eh? ;)
non puo´ essere che all´Europa interessi che l´Italia rimanga cosi´ com´e´ ? :read:
Nevermind
18-09-2007, 09:48
Non male, eh? ;)
Il populismo non è necessariamente qualcosa di negativo, anzi il problema è che viene usato a sproposito dai politici. Oggigiorno tutto quello che non sanno definire diventa populismo, antipolitica e chi più ne ha + ne metta.
A parte che i crucchi e i francesini ce l'hanno con tutto quello che è italico di principio....specie dopo l'ultimo mondiale :asd:
trallallero
18-09-2007, 09:55
A parte che i crucchi e i francesini ce l'hanno con tutto quello che è italico di principio....specie dopo l'ultimo mondiale :asd:
:doh:
ecco perche´ mi guardano male quando giro con una giacca da pilota con lo stemma
http://www.specchiodeitempi.it/imgparole/155.jpg
Theodorakis
18-09-2007, 13:00
link? si . . non male . . .
Lo devi comprare in edicola. :ciapet:
Theodorakis
18-09-2007, 13:00
:eh:
non puo´ essere che all´Europa interessi che l´Italia rimanga cosi´ com´e´ ? :read:
Sì, è quello che dicono i forzisti. :sbonk:
Theodorakis
18-09-2007, 13:01
Il populismo non è necessariamente qualcosa di negativo, anzi il problema è che viene usato a sproposito dai politici. Oggigiorno tutto quello che non sanno definire diventa populismo, antipolitica e chi più ne ha + ne metta.
Idem con patate quello detto sopra. Se vi criticano, è colpa loro che sono invidiosi. Ragazzi, non vorrei dire, ma vi comportate esattamente come i fan dei politici. Quindi, Grillo è un politico. :D
Nevermind
18-09-2007, 13:05
Idem con patate quello detto sopra. Se vi criticano, è colpa loro che sono invidiosi. Ragazzi, non vorrei dire, ma vi comportate esattamente come i fan dei politici. Quindi, Grillo è un politico. :D
Ovviamente ero ironico. (ma rispecchia abbastanza la realtà alla fine)
E io non sono un fan di Grillo. Di sicuro però fa più riflettere un suo spettacolo che non un comizio dei nostri politici...mentre spesso loro son + comici di lui.
trallallero
18-09-2007, 13:07
Sì, è quello che dicono i forzisti. :sbonk:
quindi ? non e´ possibile che i forzisti dicano anche cose giuste ? :mbe:
Theodorakis
18-09-2007, 13:37
quindi ? non e´ possibile che i forzisti dicano anche cose giuste ? :mbe:
Cioé che i tedeschi e i francesi sanno solo spalare merda sugli italiani a prescindere?
AHAHAHAHA! :sbonk:
Sawato Onizuka
20-09-2007, 21:52
Cioé che i tedeschi e i francesi sanno solo spalare merda sugli italiani a prescindere?
AHAHAHAHA
io lo faccio già da solo :fagiano:
salve [vocabolo consigliato da trallallero :asd: ] paisa' :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.