PDA

View Full Version : Installazione Office 2007

ritmia
11-09-2007, 22:31
Ragazzi, non capisco come mai, dopo l'installazione avvenuta di Office 2007, avviando Word/Excel/PowerPoint... il PC mi apre automaticamente Windows Installer e richiede sempre il CD :confused: Dopo qualche minuto parte ...
BO :confused:
Grazie a chiunque mi darà qualche aiuto ...
Ciao

cajenna
11-09-2007, 23:01
Domanda niubba,ma lo UAC era attivato?
:stordita:

II ARROWS
11-09-2007, 23:52
Sicuro di non averlo installato in modo che devi inserire il CD per eseguire? :D

ritmia
12-09-2007, 08:07
Domanda niubba,ma lo UAC era attivato?
:stordita:
NO, lo UAC è disattivato :D
Ciao

ritmia
12-09-2007, 08:12
Sicuro di non averlo installato in modo che devi inserire il CD per eseguire? :D
Ho eseguito i seguenti steps: inserito il CD di installazione, ho cliccato su installa. Alla fine mi ha detto di riattivare il PC e non appena apro un qualsiasi SW di Office, parte il Windows Installer (poi Word/Escel/... funzionano regolarmente). Ho provato ad disinstallarlo, ad eliminare Office dal registro, pulire il PC/and so on. Ho reinstallato Office, ed ho lo stesso problema ...
Un'ultima cosa: quando apro Excel, esce un messaggio sulla Stdole.tlb :muro:
Grazie a tutti, Ciao

ritmia
12-09-2007, 14:59
Studiando il problema, forse è possibile rimediare in questo modo:
1° disinstallo Office 2007,
2° pulisco il registro (dopo salvataggio dello stesso, ma forse non è necessario :confused: ),
3° installo Office 2007 in modo personalizzato: selezionando per tutte le voci l'opzione: "Esecuzione completa dal computer locale".

Cosa ne dite :confused:

Questa sera provo e poi Vi dico se il problema si risolve in questo modo. :sperem:
Ciao ...

II ARROWS
12-09-2007, 17:17
Attiva lo UAC.

ritmia
12-09-2007, 19:57
Attiva lo UAC.
Scusa non ho capito :muro: Intendi dire, attivare lo UAC, disinstallare ed reinstallare Office 2007 :confused:

P.S.:
installando Office 2007 con modalità personalizzata, non ho risolto il problema :muro:

Grazie, ciao

II ARROWS
12-09-2007, 21:30
Esatto.

ritmia
13-09-2007, 08:03
Esatto.
O.K., questa sera provo :sperem: Però non ho capito come mai occorre installare Office 2007 con l'utenza amministratore limitata (UAC attivo) anzichè come amministratore al 100% :confused: :help:

P.S.:
adesso sto provando ad aggiornare Office 2007 (versione precedente 2003) su un laptop in ufficio avente Windows XP e Utenza amministratore ...

Grazie, Ciao

ritmia
13-09-2007, 08:44
O.K., questa sera provo :sperem: Però non ho capito come mai occorre installare Office 2007 con l'utenza amministratore limitata (UAC attivo) anzichè come amministratore al 100% :confused: :help:
P.S.:
adesso sto provando ad aggiornare Office 2007 (versione precedente 2003) su un laptop in ufficio avente Windows XP e Utenza amministratore ...
Grazie, Ciao

Su XP funziona tutto :D senza la rottura del Windows Installer ad ogni avvio di una applicazione Office ...
Se dovesse funzionare anche su Vista, impostando lo UAC, dopo l'installazione posso sfleggare tale opzione o è meglio lasciarla impostata :confused:
Grazie, ri-ciao ...

II ARROWS
13-09-2007, 13:46
Non dovevi mai disabilitarla, errore di Microsoft permetterlo.

tommy781
13-09-2007, 15:53
l'uac non centra un fico secco, io ho office 2007 installato senza uac attivo e non dà alcun problema funzionando esattamente come sotto xp. già il fatto che ti abbia chiesto a fine installazione di riavviare è strano, mai venuta fuori una cosa del genere, dopo installato chiudi semplicemente la schermata d'installazione e poi lavori subito con word o excel. sicuro che sia una copia originale....? che versione è? completa, per studenti o altro? quando installi cosa selezioni? automatica o personalizzata per selezionare i vari componenti?

ritmia
13-09-2007, 20:36
l'uac non centra un fico secco, io ho office 2007 installato senza uac attivo e non dà alcun problema funzionando esattamente come sotto xp. già il fatto che ti abbia chiesto a fine installazione di riavviare è strano, mai venuta fuori una cosa del genere, dopo installato chiudi semplicemente la schermata d'installazione e poi lavori subito con word o excel. sicuro che sia una copia originale....? che versione è? completa, per studenti o altro? quando installi cosa selezioni? automatica o personalizzata per selezionare i vari componenti?
Effettivamente con l'UAC impostato, il problema NON l'ho risolto :cry: La 1° volta che ho installato la versione completa di Office (versione ufficiale da job), ho aggiornato Office 2003 (x' mi sono dimenticato di disinstallare prima office 2003). Da allora ho questo problema ...
Che pa**e :mbe:
Grazie comunque, ciao

II ARROWS
13-09-2007, 22:42
Allora prova così: Ripristino configurazione a prima di installare Office 2007, disinstalla il 2003 e poi installa Office 2007 in modo pulito.

ritmia
14-09-2007, 08:12
Allora prova così: Ripristino configurazione a prima di installare Office 2007, disinstalla il 2003 e poi installa Office 2007 in modo pulito.
SI, ci ho pensato anch'io. Office 2007 l'ho installato (aggiornando il 2003) la 1° volta Lunedì 10. Aprendo il ripristino della configurazione, il PC mi mostra solo la possibilità di ripristinarlo all'11 Settembre (problema 2007 già aperto) :confused: Come alternativa, è quella di ripristinare il PC alla situazione iniziale (come uscito dalla scatola), ma sigbifica che devo poi reinstallare il tutto :doh:
Invece, ho visto che dopo la disinstallazione di Office 2007, sul registro rimangono delle chiavi con i puntamenti a Office 2007. Io dopo ogni disinstallazione, cancellavo dal registro solo le voci Microsoft\Office (cartelle: HCU/HLM. Pensi che (previo salvataggio del registro) mi conviene eliminare qualsiasi riferimento avente in chiave Office 2007, o è meglio non incasinare il tutto :confused:
Grazie, Ciao

II ARROWS
14-09-2007, 11:08
Ti consiglio di non incasinare tutto...

Piuttosto formatta...

ritmia
14-09-2007, 14:18
Ti consiglio di non incasinare tutto...
Piuttosto formatta...
Secondo me, è andato male li 1° aggiornamento di Office 2007 su 2003 :mad: Prima di formattare :doh: vorrei provare a pulire il registro NON A MANINA, ma con i seguenti Freeware per Vista:
CCLeaner,
Vistamanager,
RegistryEasy.
Spuntando solo le voci relative a Office (se sono ben riconoscibili) :rolleyes:
Grazie, ciao ...

ritmia
15-09-2007, 19:46
Ho reinstallato Vista, ed il 1° SW che ho installato è stato Office 2007: ed ha funzionato (anche se mi sarebbe piaciuto capire il poblema e risolverlo a modo ... ) :rolleyes: L'importante che adesso TUTTO funzia ;)
Grazie a tutti, Ciao

schumi84
28-12-2008, 00:31
ciao a tutti. ho preso una licenza da un grossista e mi ritrovo una tessera tipo la ricarica per il cellulare da grattare per scoprire la key di office small business. il fatto è che non ho il cd.. l'ho recuperato ma mi da che la chiave non è valida..come mai?