View Full Version : Mac G3 e OS9 ... Problemuccio
helix272
11-09-2007, 21:23
Premettendo che sono zero totale in campo Mac, mi è stato regalato un G3 con un problema.
Parte e al centro dello schermo mi spunta una cartella con prima la faccina di OS9 e poi un punto interrogativo.
è Morto? :sofico:
Premettendo che sono zero totale in campo Mac, mi è stato regalato un G3 con un problema.
Parte e al centro dello schermo mi spunta una cartella con prima la faccina di OS9 e poi un punto interrogativo.
è Morto? :sofico:
Non trova una cartella sistema valida.
Hai i cd di installazione?
helix272
12-09-2007, 12:09
Non trova una cartella sistema valida.
Hai i cd di installazione?
al momento no ma posso reperirli credo...tu dici di reinstallare tutto?
lollo_rock
12-09-2007, 12:40
se non hai dati importanti ti conviene fare cosi:D
helix272
12-09-2007, 13:15
non ho dati importanti ... ma un installazione tipo XP "lasciare intatto il file system corrente" non si puo' fare nel caso? (un domani non si puo' sapere)
(intanto grazie per le risposte)
al momento no ma posso reperirli credo...tu dici di reinstallare tutto?
non e' necessariamente detto.
Prova a riavviare tenendo premuto l'alt: stessa situazione o ti esce un elenco di uno o piu' dispositivi? Se la prima: ramazza i cd (anzi, ramazzali comunque che tornano sempre buoni).
Se la seconda: scegli l'hard disk e vedi che succede.
purtroppo ho usato solo osx, dei vecchi non me ne intendo
cmq nell'installazione di osx c'è una modalità chiamata "archivia e installa" che fa esattamente quello che chiedi
credo comunque che ci sia questa modalità anche nell'installazione di mac os classic
non ho dati importanti ... ma un installazione tipo XP "lasciare intatto il file system corrente" non si puo' fare nel caso? (un domani non si puo' sapere)
(intanto grazie per le risposte)
Hai voglia che si puo' fare.
L'installazione del vecchio macOs si puo' fare anche con un drag&drop, se hai un'installazione da copiare..
In realtà basta avere il disco di installazione. Lo inserisci e riavvii tenendo premuto il tasto "C". Così carica dal disco e puoi vedere cosa c'è sull'Hard Disc. A quel punto puoi vedere se si può recuperare o se invece c'è da reinstallare, eventualmente senza formattare. La cosa migliore sarebbe procurarsi anche un disco USB esterno su cui copiare tutto il disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.