PDA

View Full Version : collegare dispositivo lan via cavo ad una rete wireless tramite AP??

Start77
11-09-2007, 21:58
ciao atutti,

la mai domanda è questa:

Ho delle telecamere IP collegabili via cavo, non wireless...

Le devo collegare in un appartamento dove è presente una rete wireless costituita da un router adsl wi-fi netgear....

Non posso passare il cavo di rete lan dalle telecamere fino al router per impossibilità data dalla struttura dell'appartamento che si sviluppa su due piani,

così pensavo se si può metter un access point, collegare la telecamera ip all'access point, poi sarà questo che si collegherà wireless al router netgear... giusto???

se ho detto tutto bene mi serve un Access point per ogni telecamere Ip che devo collegare giusto?? l'access point in che modalità deve operare???

Mi sapete anche consigliare un access point che sia il più piccolo possibile e abbia un buon funzionamento e facilità di configurazione???

ciao a tutti e grazie per le info

Intrepido
11-09-2007, 22:15
Puoi far con gli ap, in modalità client, oppure visto che vuoi qualcosa di piccolo, dei gamin adapter.
Ciao

Start77
11-09-2007, 22:30
Puoi far con gli ap, in modalità client, oppure visto che vuoi qualcosa di piccolo, dei gamin adapter.
Ciao

cosa sono i "gamin adapter" ??

potresti essere più preciso??

Intrepido
11-09-2007, 22:33
cosa sono i "gamin adapter" ??

potresti essere più preciso??

Sono dei dispositivi con funzione di client, che si collegano alla porta lan della play per esempio, e la collegano al router in wireless. Io ne ho uno, che è circa 10X6x3, circa.

`Buu`
11-09-2007, 23:00
io sono un sostenitore dei PowerLine Adapter

es: http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=26

Start77
11-09-2007, 23:24
Sono dei dispositivi con funzione di client, che si collegano alla porta lan della play per esempio, e la collegano al router in wireless. Io ne ho uno, che è circa 10X6x3, circa.

marca? modello? prezzo?

Start77
11-09-2007, 23:25

e le interferenze generate dalla rete elettrica??

Alfonso78
11-09-2007, 23:27

ti ho già incontrato

allora è spam questo

perchè ogni volta inserisci queste powerline?

Stev-O
11-09-2007, 23:59
già...

e te l'ha anche detto

pero' sai un utente ancient del 2000 vacci piano prima di dargli dello spammer

Alfonso78
12-09-2007, 00:02
pero' sai un utente ancient del 2000 vacci piano prima di dargli dello spammer

in effetti questo particolare non l'avevo visto

speriamo non si sia offeso allora

Start77
12-09-2007, 00:13
torniamo in OT per favore...

grazie
:D

FreeMan
12-09-2007, 00:13
bè magari fate fare i controlli ai moderatori prima di fare sparate pubbliche

cmq anche il linkare sempre le stesse cose a testa bassa può non essere la cosa migliore .. facciamo 50 e 50.. :D

>bYeZ<

FreeMan
12-09-2007, 00:15
torniamo in OT per favore...

grazie
:D

OT = Off Topic

si dice tornare IT (In Topic) :D

>bYeZ<

Intrepido
12-09-2007, 00:42
marca? modello? prezzo?

Il mio è questo (http://www.2wire.com/?p=258), esattamente io ho il modello pre-restiling (è un pò più squadrato), e l'avevo pagato circa €40. Supporta solo la wep però.

Start77
12-09-2007, 01:20
OT = Off Topic

si dice tornare IT (In Topic) :D

>bYeZ<

hai ragione mi sono sbagliato!!! :p

`Buu`
12-09-2007, 06:25
Normalmente non ci sono interferenze sulla rete elettrica.. io mi sono sempre trovato bene.

[/OT ON]
Per quanto riguarda lo "spam", non ti ho mai incontrato e ho citato questi Powerline solo oggi 2 volte (in due post, compreso questo) perchè in entrambi mi sembrava un'alternativa (coincidenza).
Ho messo i netgear perchè anche io in questi giorni sto cercando di mettere su una rete ad alta velocità senza cablare e casualmente ho in mente i Netgear, ma ci sono anche i Devolo, gli Atlantis Land, i Philips etc... Devo fare parcondicio e citare tutte le marche? :D

Cmq insinuare dello spamming per così poco... -_-
[/OT OFF]

Alfonso78
12-09-2007, 07:50
Il mio è questo (http://www.2wire.com/?p=258), esattamente io ho il modello pre-restiling (è un pò più squadrato), e l'avevo pagato circa €40. Supporta solo la wep però.

interessante...dimensioni 7.5in.(L) x 4.75 in.(W) x 1.25 in.(H)....

ma negozia solo in B?

@Intrepido (ciao)

Intrepido
12-09-2007, 08:45
interessante...dimensioni 7.5in.(L) x 4.75 in.(W) x 1.25 in.(H)....

ma negozia solo in B?

@Intrepido (ciao)

E' si, è uno standard b, mi declassava tutta la rete (ora non lo uso più, ho cablato anche quel tratto:D ), e per di più mi dovevo accontentare della sola wep. Per le telecamere, va comunque bene. Per le misure, il mio come dicevo è quello senza restiling, è leggermente più grande.
Ciao Alfonso.

Start77
12-09-2007, 13:07
grazie a tutti per le risposte.

altri modelli attualmente in commercio??!?

Intrepido
12-09-2007, 16:49
altri modelli attualmente in commercio??!?

Eccome, Netgear, Atlantis, Linksys per esempio, come prezzi, li ti conviene fare un giro con san google;)

tutmosi3
12-09-2007, 17:53
Guarda caso io uso un access point client a casa mia.
Ma non è un access point a caso è il più piccolo access point del mondo: l'ASUS WL-330gE http://www.asus.it/products.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&l4=0&model=1710&modelmenu=1
Ne abbiamo preso una grossa partita proprio perchè stabile, flessibile e facilmente occulatbile.
Mi pare che venga sui 60 €.

Ciao

Alfonso78
12-09-2007, 18:02
Guarda caso io uso un access point client a casa mia.
Ma non è un access point a caso è il più piccolo access point del mondo: l'ASUS WL-330gE http://www.asus.it/products.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&l4=0&model=1710&modelmenu=1
Ne abbiamo preso una grossa partita proprio perchè stabile, flessibile e facilmente occulatbile.
Mi pare che venga sui 60 €.

Ciao

tutti per casa tua....?????? :eek:

:asd:

tutmosi3
12-09-2007, 18:58
tutti per casa tua....?????? :eek:

:asd:

Ad essere precisi, ci sono state 2 forniture di quegli access point nella ditta dove lavoro.
La prima per un complesso residenziale/commerciale, la seconda per una ristrutturazione/ampliamento di un centro commerciale.
Non ricordo in quale delle 2 occasioni ho potuto portare a casa l'ASUS ad un prezzo davvero basso.

La mia casa è completamente cablata cat. 6.
Ho provveduto io stesso all'intero lavoro.

Ciao

Alfonso78
12-09-2007, 19:39

hai fatto bene.....

Start77
12-09-2007, 19:40
l'asus sembra fare al mio caso...

e cosa ci hai cablato in cat. 6 dentro un appartamento??:D

Stev-O
12-09-2007, 20:16
Ad essere precisi, ci sono state 2 forniture di quegli access point nella ditta dove lavoro.
La prima per un complesso residenziale/commerciale, la seconda per una ristrutturazione/ampliamento di un centro commerciale.
Non ricordo in quale delle 2 occasioni ho potuto portare a casa l'ASUS ad un prezzo davvero basso.

Ciao

se me ne tenevi uno tut:rolleyes:

funziona anche a batteria ???:sofico:

Stev-O
12-09-2007, 20:18

Ciao

http://www.freesaveweb.net/casafreeban/Smileys/casafreeban/clap.gif

tut fa le cose per bene :O

tutmosi3
12-09-2007, 20:43
l'asus sembra fare al mio caso...

Io ne sono molto soddisfatto.
Lo uso come client per il 99% del tempo.

e cosa ci hai cablato in cat. 6 dentro un appartamento??:D

Veramente non ho un appartamento.
Ho una casa su 2 piani e le prese LAN sono in cucina (telefono VoIP e Airport Express), in salotto (colelgamento a PC dedicato all'intrattenimento domestico), in entrata (IP Cam), in camera (sveglia LAN Philips con lettore MP3) ed ovviamente lo studio (centro stella TD, PC e NAS).
Vi è anche una parte wireless.

La mia storica LAN (ancora parzialmente incompiuta) è stata più volte commentata nel forum.

Ciao

Stev-O
12-09-2007, 20:44
e il router tut, lo cambi ?:sofico:

tutmosi3
12-09-2007, 20:45
se me ne tenevi uno tut:rolleyes:
A saperlo ...
funziona anche a batteria ???:sofico:
In effetti potrei predisporre anche una pila per l'alimentazione ma di suo ha il tradformatore per la rete elettrica oppure il cavo per l'alimentazione su USB.
A volte lo uso anche così.

Ciao

tutmosi3
12-09-2007, 20:48
http://www.freesaveweb.net/casafreeban/Smileys/casafreeban/clap.gif

tut fa le cose per bene :O

GVazzzie
VingVazzzio il mio gentile pubblico.

Ma guarda un po' da dove salta fuori il mio applauso.:D

Ci ho messo diverso tempo a fare tutta la LAN, dalle tracce a muro (martello e scalpello + martello pneumatico) ai cavi ma il risultato è stato eccellente.
Provato sessioni di trasferimento file da 5 - 6 GB e 0 errori da netstat, ping da oltre 40 min e 0 pacchetti persi.

Ciao

tutmosi3
12-09-2007, 20:50
e il router tut, lo cambi ?:sofico:

'n ce penso gnanche pe' sbaio.
Anzi, se un giorno si dovesse rompere, ne prendo un altro uguale.

Ciao

Stev-O
12-09-2007, 20:55
eh l'applauso... anche l'uomo libero ne fa uso... :asd:

io invece tut ho appena saputo che dovro' cambiare tv purtroppo

l'altro ha guasto il processore relativo alla gestione dei colori in cvbs e purtropo il pezzo di ricambio è fuori produzione e costerebbe tra l'altro un botto

sabato mi faccio dare ulteriori dettagli e vedo se si trova da qualche parte a un prezzo ragionevole, ma temo che sarà destinato come monitor per videogiochi:rolleyes:

tutmosi3
12-09-2007, 21:04
eh l'applauso... anche l'uomo libero ne fa uso... :asd:

Allora ne posso essere orgoglioso.

io invece tut ho appena saputo che dovro' cambiare tv purtroppo

l'altro ha guasto il processore relativo alla gestione dei colori in cvbs e purtropo il pezzo di ricambio è fuori produzione e costerebbe tra l'altro un botto

sabato mi faccio dare ulteriori dettagli e vedo se si trova da qualche parte a un prezzo ragionevole, ma temo che sarà destinato come monitor per videogiochi:rolleyes:

Io mi sto guardando attorno per l'acquisto di una TV per la casa nuova.
Se avanziamo qualche soldino mi piacerebbe un bel plasma ma per il momento ci accontentiamo di un vecchio televisore a tubo.
Se posso consigliarti mi permetto un LG 55 PC 42 http://it.lge.com/products/model/detail/plasma_42pc55.jhtml

Ciao

Stev-O
12-09-2007, 21:06
niente plasma tut, vai su lcd ;)

tutmosi3
12-09-2007, 21:20
niente plasma tut, vai su lcd ;)
Scusate l'OT
Perchè devo evitare i plasma?
Io odio le scie degli LCD.

Ciao

Stev-O
12-09-2007, 23:30
nessuna scia tut

non ci sono più i fosfori di una volta, l'efetto è praticamente invisibile da qualsiasi posizione e distanza

l'lcd si vede bene da qualsiasi distanza, mentre il plasma si tira dietro un difetto dato dalla tecnologia tale che da vicino disturba un po'

ovviamente parliamo di schermi HD half/full ready che supportano anche la scansione progressiva

la variante è il costo :rolleyes:

tutmosi3
13-09-2007, 08:56
nessuna scia tut

non ci sono più i fosfori di una volta, l'efetto è praticamente invisibile da qualsiasi posizione e distanza

l'lcd si vede bene da qualsiasi distanza, mentre il plasma si tira dietro un difetto dato dalla tecnologia tale che da vicino disturba un po'

ovviamente parliamo di schermi HD half/full ready che supportano anche la scansione progressiva

la variante è il costo :rolleyes:

Continuo in PVT.

Ciao