PDA

View Full Version : Dalle tasche dei lombardi al meeting di Rimini più di un milione di Euro in 7anni

greasedman
11-09-2007, 20:12
Dalle tasche dei lombardi al meeting di Rimini più di un milione di Euro in sette anni

A seguito della denuncia anonima apparsa sul sito Sprechiombardi.org di 165 mila euro “trasferiti” nel 2007 dalle casse di Regione Lombardia a quelle del Meeting per l’Amicizia coi popoli di Rimini, a cui vanno sommati altri 15 mila euro per la pulizia dei locali nei 7 giorni di manifestazione, i Consiglieri regionali dei Verdi hanno ricostruito parte della storia dei finanziamenti di Regione Lombardia al Meeting di Rimini.

“Negli ultimi sette anni - ha reso noto il consigliere Saponaro – è stato speso più di 1 milione di Euro solo da Regione Lombardia. E dalle società controllate, quanto è stato versato alla manifestazione di CL?

I Verdi hanno pertanto presentato un’interrogazione direttamente al Presidente Formigoni, che il Meeting lo conosce bene, per sapere gli importi complessivi, le finalità e i risultati ottenuti con quegli investimenti.

Nello stesso documento si chiede anche conto di altri 20 mila euro versati dall’Ersaf (Ente Regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste) al Meeting per uno stand finalizzato a promuovere la conoscenza dei prodotti lombardi e di altri “tot” euro spesi da Ferrovie Nord per uno spot sulla TV in streaming (con lo slogan “Ci muoviamo in gruppo”, appunto!).

E’ probabilmente impossibile ricostruire quanti soldi è costato, nel suo complesso, al contribuente lombardo il Meeting per l’amicizia fra i popoli che si è tenuto a Rimini dal 24 al 30 agosto 2007. Impossibile sapere quante società pubbliche lombarde hanno contribuito in varia forma all’acquisto di spazi, servizi e pubblicità ma, conclude Saponaro, “Un milione e più di euro dal 2001 ad oggi direttamente dal bilancio di Regione Lombardia per dire ai ciellini quanto bravo è il Presidente Formigoni ci sembra francamente un po’ troppo, anche perchè - conclude Saponaro – sono convinto che i ciellini ne siano tutti già abbondantemente convinti”.

www.sprechilombardi.org
www.marcellosaponaro.it/blog

E adesso Formigoni cosa dirà?

FabioGreggio
11-09-2007, 22:23
Fammi capire: io, oltre a pagare le tasse e i servizi regionali più alti d'Italia grazie al forzaitaliota Formigoni che fa parte del partito Meno Tasse, finanzio con i miei soldi quell'orrido comico, propagandistico covo di cattodestrorsi esaltati fondamentalisti bigotti, ortodossi di CL?

Quelli che si spelano le mani per Andreotti e fanno la ola per Buttiglione?

Che stravedono per l'inquisito Farina?

Se è vero non confermarmelo.
Sennò sabato mattina come sempre passo davanti al Pirellone e porto un ventilatore turbo e sterco di cammello.

Bestemmia, bip, bestemmia , bip.....

fg

greasedman
12-09-2007, 00:07
Sono notizie che fanno piacere, vero? :D

gourmet
12-09-2007, 00:48
Oltretutto non mi risulta che Rimini sia in Lombardia..:stordita:

CYRANO
12-09-2007, 06:12
Ecco dove vanno a finire i soldi dei tickets per entrare a milano! :D :D :D

Cpapzpa

evelon
12-09-2007, 09:35
Magari sarò linciato per questo ma imho organizzazioni tipo CL andrebbero messe in stato di incompatibilità con le cariche pubbliche...

FabioGreggio
12-09-2007, 09:45
Magari sarò linciato per questo ma imho organizzazioni tipo CL andrebbero messe in stato di incompatibilità con le cariche pubbliche...

Bisogna mandare a casa la CDL in LOmbardia.
In Regione e a Milano sta facendo sfacelli irreversibili.

fg

evelon
12-09-2007, 09:57
Bisogna mandare a casa la CDL in LOmbardia.
In Regione e a Milano sta facendo sfacelli irreversibili.

fg

Non sò la situazione in Lombardia quindi non mi esprimo (a parte il balzello medioevale per entrare in città...roba da pazzi).

Parlavo in linea generale.
Queste organizzazioni autoreferenziali, con i "soci" che si proteggono a vicenda e si "aiutano" ad occupare i posti di governo...sono imho tra le cose più dannose che ci siano in uno stato.

Un politico, a qualsiasi livello, è al servizio del benessere dei cittadini, non della sua organizzazione.

Non si dovrebbe tollerare che il Formigoni di turno aiuti CL, Formigoni deve pensare al benessere dei suoi cittadini.

Questo vale per CL ma vale per qualsiasi altra organizzazione ramificata.

Il discorso CDL lo vedo invece squisitamente politico e sapendo le tue preferenze non mi stupisco che tu le sia contro.
Però (sempre imho) c'è una grossa differenza: la CDL è composta da partiti politici (quindi soggetti istituzionali che portano avanti istanze di una parte di popolazione che li elegge) mentre CL et similia non sono soggetti istituzionali ed i loro iscritti non portano avanti le istanze di nessun altro se non CL (et similia) stesse....

Per questo mi piacerebbe vedere una incompatibilità tra le varie "associazioni" e qualsiasi carica pubblica

Fil9998
12-09-2007, 10:14
Parlavo in linea generale.
Queste organizzazioni autoreferenziali, con i "soci" che si proteggono a vicenda e si "aiutano" ad occupare i posti di governo...sono imho tra le cose più dannose che ci siano in uno stato.

cosa hai contro i murat-ori e arkitetti ?? :rolleyes: :confused:
cosa non ti è chiaro nella gestione dell a "famiglia" e dei "fratelli" ??

Varilion
12-09-2007, 10:15
CL vive "politicamente" in seno a Forza Italia...

RiccardoS
12-09-2007, 10:21
CL vive "politicamente" in seno a Forza Italia...

ovvero la vecchia DC, che ha governato in italia per 50 anni creando quello che tutti noi abbiamo sotto agli occhi.

ah ps... fra l'altro sarebbe interessante sapere se pure noi veneti, che abbiamo quell'altro bel tomo di galan, compagno di merende di formigoni, contribuiamo in tal maniera a quel bandit-meeting di rimini... :rolleyes:

lowenz
12-09-2007, 10:31
cosa hai contro i murat-ori e arkitetti ?? :rolleyes: :confused:
cosa non ti è chiaro nella gestione dell a "famiglia" e dei "fratelli" ??
Murat-ori?

Chi, i massoni? :D

Lorekon
12-09-2007, 10:35
mi sorprendo che qualcuno sia sorpreso.

Onisem
12-09-2007, 12:11
mi sorprendo che qualcuno sia sorpreso.

A me sorprende che qualcuno si sorprenda che qualcun altro sia sorpreso. :D