PDA

View Full Version : [Follie Javiste]Ottenere la dimensione di una finestra di una applicazione esterna

nucarote
11-09-2007, 18:59
Come da oggetto, senza dover ricorrere a cose tipo JNI. Grazie già da ora per coloro che saranno capaci di rispondere.

^TiGeRShArK^
11-09-2007, 19:02
:mbe:
SENZA jni mi pare lievemente difficile :mbe:
come fa la tua applicazione che lavora nella VM a tenere traccia di quello ke fa il windows manager del SO su cui gira? :fagiano:
poi magari un modo c'è pure senza jni... ma a me non viene proprio in mente... :fagiano:

nucarote
11-09-2007, 19:23
:mbe:
SENZA jni mi pare lievemente difficile :mbe:
come fa la tua applicazione che lavora nella VM a tenere traccia di quello ke fa il windows manager del SO su cui gira? :fagiano:
poi magari un modo c'è pure senza jni... ma a me non viene proprio in mente... :fagiano:

Appunto ho detto che è una follia, però mi andava di chiedere lo stesso.
Premettendo che non conosco molto bene come Windows o Linux gestiscono le finestre, si potrebbe fare che a partire dal nome dell'applicazione lanciata, si vada a ricercare il PID consultando in qualche modo attraverso C e C++ la tavola dei processi, e da questo si risalga poi al numero di finestra e credo che un modo per risalire alla informazione della dimensione e collocazione della finestra lo si possa ottenere.