View Full Version : [PS3]GT5 Prologue a 45€!!
BTinside
11-09-2007, 18:48
E per me possono tenerselo!:rolleyes:
Secondo un noto sito tedesco, Sony Computer Entertainment avrebbe reso noto il prezzo della versione Blu Ray di Gran Turismo 5: Prologue. Il titolo dovrebbe essere disponibile per 45 euro. Un portavoce della compagnia avrebbe inoltre sottolineato che i soldi spesi per l'acquisto saranno più che giustificati, visto che gli utenti avranno accesso a 40 veicoli, 5 tracciati e ad una modalità on-line fino a 16 giocatori. Attendiamo conferme ufficiali in merito alla vicenda.
spaziogames
Fabiaccio
11-09-2007, 18:55
onestamente per me possono tenersi pure GT5 :rolleyes:
SilverLizard
11-09-2007, 18:55
Pork!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Ehm.. so che la tentazione sarà forte ma.... 45 euro per Prologue non li sborso...
Fortuna che lo volevano dare gratis sul PSN... ole! :cry:
P.S. siamo sicuri non sia un rumor? A me non quadra la storia del "noto sito tedesco" non citato da spaziogames... e soprattutto non ho letto nessuna notizia a riguardo da altre parti, nemmeno tra gli annunci ufficiali (e non) Sony :confused: :confused: speriamo sia un errore... (se costasse 20 lo prenderei al volo però)
Andre106
11-09-2007, 18:56
Mi sembra un po' una sparata...alla fine è una demo cavoli...
SintaxError
11-09-2007, 18:57
Pork!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Fortuna che lo volevano dare gratis sul PSN... ole! :cry:
è la stessa cosa che stavo pensando io... tacci loro avevano detto che sarebbe stato gratuito, poi lo sparano a 45 eur :mbe:
BTinside
Perchè sanno bene che la gente è tentata dalla modalità online! Al massimo 25€! Ma 45€ è una ladrata.
gabberman81
una bella ladrata :rolleyes: spero che investano i soldi guadagnati x gt5 o magari coprono già le spese di gt5 con sto prologue :)
SilverLizard
11-09-2007, 18:58
Perchè sanno bene che la gente è tentata dalla modalità online! Al massimo 25€! Ma 45€ è una ladrata.
Esatto.... e figurati che per me è "troppo" persino 25 per un Prologue :mbe:
Ora non esageriamo... una demo. "40 veicoli, 5 tracciati e ad una modalità on-line fino a 16 giocatori" è una demo? GT-HD è una cosa simile ad una demo!
Questo è un prologue di Granturismo: è come un gioco a prezzo budget.
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 19:05
la versione bluray a 45€.. (che ladrata..:doh: )
spero che la versione sul PSn costi sensibilmente di meno..
la versione bluray a 45€.. (che ladrata..:doh: )
spero che la versione sul PSn costi sensibilmente di meno..
Sì, perché nella versione blu-ray danno in bundle un cerchione... per questo costa di più. :O
Massimo87
11-09-2007, 19:10
scusate, ma il prologo di GT4 quanto costava?
cmq non mi stupisce questa mossa, sicuramente venderà un botto :)
goldorak
11-09-2007, 19:14
Cioe' 45 € per una anteprima di un gioco che se va bene esce minimo tra 1 anno e che costera' sicuramente sui 60 € ? 100 € in totale ?
Amazza che gioco e per fortuna che le demo dovevano essere gratuite sul network Sony. :D
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 19:15
scusate, ma il prologo di GT4 quanto costava?
cmq non mi stupisce questa mossa, sicuramente venderà un botto :)
e siamo li... costava 39€.. appena uscito..
e aveva venduto 1.360.000 copie..
e per fortuna che le demo dovevano essere gratuite sul network Sony. :D
Le demo.
Ma a che serve il Prologue? Per quelli che non sanno aspettare? Alla fine, in questo modo hai sborsato più di 100€ per avere il gioco...
Senza contare che paghi il prezzo quasi intero per avere il 10% del gioco. Wow.
bene direi che vi siete sfogati dai :asd:
Auto disponibili, gt tv, modalità online e numero di tracciati non mi ricordano una demo; direi che i contenuti ci sono.
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 19:22
bene direi che vi siete sfogati dai :asd:
Auto disponibili, gt tv, modalità online e numero di tracciati non mi ricordano una demo; direi che i contenuti ci sono.
non a 45€.. se tanto mi da tanto.. il GT5 finale lo vendono a 120€:stordita:
dovrebbero venderlo a 25€ la versione bluray e a 15€ quello sul PSN..
BTinside
11-09-2007, 19:23
Quoto.
SilverLizard
11-09-2007, 19:49
Cioe' 45 € per una anteprima di un gioco che se va bene esce minimo tra 1 anno e che costera' sicuramente sui 60 € ? 100 € in totale ?
Amazza che gioco e per fortuna che le demo dovevano essere gratuite sul network Sony. :D
Va beh, questa è la classica sparata del fanboy anti Sony.... e Prologue non è una demo....
goldorak
11-09-2007, 19:55
Va beh, questa è la classica sparata del fanboy anti Sony.... e Prologue non è una demo....
E cos'e' allora ? Non e' il gioco completo, ne' tantomeno ne' rappresenta il 50%.
Facciamo per ipotesi che nel caso migliore rappresenti il 50% del gioco finale eh, e neanche usando il motore finale del gioco e che costi 45 €.
Quindi il gioco finale viene venduto a 90 € giusto ?
Non ci credo manco morto che il gioco finale costera' 90 €, questo significa che il prezzo del prologue e' una presa per il :ciapet: gigantesca e per fortuna che alcuni riescono a vederla questa presa in giro.
ivano444
11-09-2007, 19:58
certi personaggi di questo forum sono incredibili,adesso giustifichiamo anche 45 euro da sborsare per gt5 prologue o come caspio si chiama
veramente follia
se davvero costasse cosi la sony farebbe una figura ridicola per non dire di peggio
quoto goldorak che la sony vi sta leggermente prendendo per il culo
tecnologico
11-09-2007, 20:01
è già successo su ps2.
succederà di nuovo.
tanto quelli che lo prendono ci sono sempre.
inutile lamentarsi che ci pijano sempre per i fondelli, ce lo meritiamo.
perchè se mi critichi un gioco che costa 50 euro perchè dura 10 ore, un gioco che è solo una demo dopata dev essere stroncato.
gabberman81
11-09-2007, 20:06
Ma a che serve il Prologue? Per quelli che non sanno aspettare? Alla fine, in questo modo hai sborsato più di 100€ per avere il gioco...
premetto che gt5 è il gioco che attendo di +
cmq sono 45.00 buttati, che ve ne farete quando uscirà gt5 ??? :rolleyes: pagherete 45.00 + 60.00 :rolleyes:
poi secondo me giocando il prologue ci si rovina la sorpresa...alla fine in gt5 ci si stuferà prima a fare le piste già giocate nel prologue :rolleyes: io aspetto gt5
bagnino89
11-09-2007, 20:06
Se fosse vero è una ladrata considerando che Warhawk, giusto per fare un esempio, costa 30 €... Ed è un gioco completo ;)
goldorak
11-09-2007, 20:08
è già successo su ps2.
succederà di nuovo.
tanto quelli che lo prendono ci sono sempre.
inutile lamentarsi che ci pijano sempre per i fondelli, ce lo meritiamo.
perchè se mi critichi un gioco che costa 50 euro perchè dura 10 ore, un gioco che è solo una demo dopata dev essere stroncato.
Lo so che era successo la stessa cosa sulla ps 2.
Questo pero' non scusa il fatto che e' una bella presa in giro.
Poi boh saro ' strano io ma non vedo il bisogno di comprare un prologue a prezzo pieno quando poco dopo esce il gioco completo che costa il 10% in piu'.
lucasantu
11-09-2007, 20:12
guarda che forse nn è chiara una cosa :
c'è gente che continua a giocare con gt hd che ha solo 1 pista e un gran numero di mesi :fagiano:
45euro sono tantini , ma venderà come il pane ugualmente te lo assicuro :read:
magari chi porta in negozio il prologue paghera' solo la differenza per prendere GT5....e con 20 € se ne esce.
:asd:
su psn sarà gratis non capisco perché preoccuparsi
guarda che forse nn è chiara una cosa :
c'è gente che continua a giocare con gt hd che ha solo 1 pista e un gran numero di mesi :fagiano:
45euro sono tantini , ma venderà come il pane ugualmente te lo assicuro :read:
Non ho mai dubitato del fatto che venderà, dico solo che quelli che lo comprano dovrebbero farsi un esamino di coscienza da consumatori :D
Uhm... così dicono, ma non si sa bene. Allora lo comprerebbero tutti su PSN... c'è qualcosa sotto. Mi sa che si pagherà anche per la versione PSN :D
iltommyz
11-09-2007, 20:18
il rpologue venderà tantissimo nonostante il prezzo!sono sicuro che si tratta + di un rumor cmq..
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 20:18
ti fanno pagare 45€ la versione bluray e 0€ quella sul Psn...
:asd: :asd: :asd:
goldorak
11-09-2007, 20:19
E io non capisco perche' ci sara' un versione in vendita a 45 € specialmente se e' la stessa di quella presente su PSN. :confused:
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 20:22
E io non capisco perche' ci sara' un versione in vendita a 45 € specialmente se e' la stessa di quella presente su PSN. :confused:
perchè non tutti hanno la bandalarga..;)
goldorak
11-09-2007, 20:24
Mah, e questo giustifica un esborso da 0 € a 45 € ? :asd:
In questo caso e' tanto piu' un presa in giro. Posso capire che vendano la demo a 10 € su blu-ray, ma 45 € ?
Sti c@zzi e' il prezzo di un gioco per pc appena uscito.
Cioe' signore mettiamo un tantino in prospettiva la cosa.
bagnino89
11-09-2007, 20:24
Ma dai, se è davvero così è assurdo.
onestamente per me possono tenersi pure GT5 :rolleyes:
complimenti.
Anche all'altro che chiama "personaggi" chi osa pensarla diversamente.
Ripeto, ha molte features e non è una demo. Aspetterei di conoscere il prezzo della versione PSN, particolare che a molti sembra essere sfuggito.
Addirittura appellarsi al buon senso da consumatore...non vi sembra di esagerare?
Quando lo si dice per la 360 che si rompe ti saltano pure addosso...:asd:
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 20:27
Mah, e questo giustifica un esborso da 0 € a 45 € ? :asd:
In questo caso e' tanto piu' un presa in giro. Posso capire che vendano la demo a 10 € su blu-ray, ma 45 € ?
Sti c@zzi e' il prezzo di un gioco per pc appena uscito.
Cioe' signore mettiamo un tantino in prospettiva la cosa.
mai detto.. infatti è da pazzi farlo uscire a quel prezzo.. e cmq se esce la versione bluray.. ti fanno pagare pure quella sul Psn..meno ma te la fanno pagare..
ripeto il prezzo giustificabile sarebbe
25€ la versione BD
15€ quella sul PSN.
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 20:29
Ma dai, se è davvero così è assurdo.
non stavo giustificando i 45€.. stavo rispondendo a goldorak sul senso di una versione su bluray.
Maverick491
11-09-2007, 20:31
Ecco queste sono le cose che non capisco. Come si può far pagare una demo :read: ben 45€? Il vizio non lo perdono :doh:
BTinside
11-09-2007, 20:32
mai detto.. infatti è da pazzi farlo uscire a quel prezzo.. e cmq se esce la versione bluray.. ti fanno pagare pure quella sul Psn..meno ma te la fanno pagare..
ripeto il prezzo giustificabile sarebbe
25€ la versione BD
15€ quella sul PSN.
Imho
25€ la versione BD
Gratis sul PSN
bagnino89
11-09-2007, 20:32
non stavo giustificando i 45€.. stavo rispondendo a goldorak sul senso di una versione su bluray.
Secondo me per costare 45 € la versione Blu-Ray deve offrire qualcosa in più... Si vociferava la presenza dei danni...
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 20:33
Imho
25€ la versione BD
Gratis sul PSN
anche così mi va benissimo...:sofico:
goldorak
11-09-2007, 20:38
anche così mi va benissimo...:sofico:
Pensa se tu non fossi raggiunto dalla banda larga.
Ti starebbe ancora bene il prezzo del prologue ? ;) :sofico:
ivano444
11-09-2007, 20:40
complimenti.
Anche all'altro che chiama "personaggi" chi osa pensarla diversamente.
Ripeto, ha molte features e non è una demo. Aspetterei di conoscere il prezzo della versione PSN, particolare che a molti sembra essere sfuggito.
Addirittura appellarsi al buon senso da consumatore...non vi sembra di esagerare?
Quando lo si dice per la 360 che si rompe ti saltano pure addosso...:asd:
parli a vanvera come al solito e stavolta non edito perche non esagero per niente
mettila come vuoi ma per me quella è una demo e a 45 euro è una presa per il culo
e poi smettila ti tirare in ballo la 360 ogni volta che non sai dove arrampicarti che hai stancato un pochino sul trhead dele rotture eravamo tutti dacordo che fosse uno scandalo e nessuno è zompato addosso a nessuno perche si parlava di dati reali ed inconfutabili
ciao segnalami ^^
:mc: :doh:
Comunque se fosse gratis su PSN mi sembra ovvio che bisognerebbe chiudere i server per l'online all'uscita del gioco completo... perché se no è un suicidio.
Massimo87
11-09-2007, 20:43
chissà quanto peserà..
se vendono questa versione su blue-ray, è probabile che la versione online abbia qualcosa di meno?
ivano444
11-09-2007, 20:43
[QUOTE=naoto84;18652695]:mc: :doh:
io non sono raggiunto,devo comprare il gioco a 45 euro quindi?:mad:
Sgt. Bozzer
11-09-2007, 20:44
assolutamente no..
i prezzi proposti da me sono giustificabile.. quelli proposti da bt un pò meno..
cmq se esce la versione su BD (ed esce).. statene certi che si pagherà pure quella su PSN..
[QUOTE=naoto84;18652695]:mc: :doh:
io non sono raggiunto,devo comprare il gioco a 45 euro quindi?:mad:
Ma perché tu credi sul serio che si possa avere un gioco in BD a 45 euro e gratis su PSN? E' un assurdo.
La verità mi sa è che il prezzo non lo sa proprio nessuno e sia la storia del gratis che dei 45 euro sono roba inventata (rumors per usare un eufemismo).
parli a vanvera come al solito e stavolta non edito perche non esagero per niente
mettila come vuoi ma per me quella è una demo e a 45 euro è una presa per il culo
e poi smettila ti tirare in ballo la 360 ogni volta che non sai dove arrampicarti che hai stancato un pochino sul trhead dele rotture eravamo tutti dacordo che fosse uno scandalo e nessuno è zompato addosso a nessuno perche si parlava di dati reali ed inconfutabili
ciao segnalami ^^
lol.
Non sono mica un bimbo che segnala ai mod ogni cavolata
Non sono io che mi sto arrampicando. Ancora con la storia della demo? vabè, hai ragione e chiudiamola così.
Non avevano giurato a Leizping che la versione psn era aggratis?
darkfear
11-09-2007, 20:57
lol.
Non sono mica un bimbo che segnala ai mod ogni cavolata
Non sono io che mi sto arrampicando. Ancora con la storia della demo? vabè, hai ragione e chiudiamola così.
scusa eh...ma se il prologue(45euro) conterra' 40 veicoli...5 tracciati e onlinefino a 16 veicoli...
e il gioco completo (60 euro) conterra' la stessa roba di prologue + il doppio dei veicoli e il quadruplo dei tracciati (non lo so in realta' sto sparando numeri :D) e un online con 20 macchine
a te non sembra una grande ladrata?
hai la versione castratissima di un gioco...in pratica una demo...è solo che le demo bluray contengono + contenuti...ma sempre demo sono.
IMHO
edit: questo a prescindere che la notizia sia vera o meno eh! (anche se io credo sia proprio un fake...)
MesserWolf
11-09-2007, 20:58
Ma perché tu credi sul serio che si possa avere un gioco in BD a 45 euro e gratis su PSN? E' un assurdo.
La verità mi sa è che il prezzo non lo sa proprio nessuno e sia la storia del gratis che dei 45 euro sono roba inventata (rumors per usare un eufemismo).
quoto, e aggiungo che però definirlo demo è un po' riduttivo.... non so che demo abbiate visto voi, ma io demo che durino + di mezzoretta non ne ho mai viste.
Non avevano giurato a Leizping che la versione psn era aggratis?
Scusa, non lo so nemmeno io come si scrive... ma così di sicuro non si scrive. :sbonk:
Comunque chi l'aveva giurato? Sta tutto qua il punto.
goldorak
11-09-2007, 21:00
Scusa, non lo so nemmeno io come si scrive... ma così di sicuro non si scrive. :sbonk:
Basta usare il nome italiano : Lipsia. :D
darkfear
11-09-2007, 21:10
quoto, e aggiungo che però definirlo demo è un po' riduttivo.... non so che demo abbiate visto voi, ma io demo che durino + di mezzoretta non ne ho mai viste.
numeri inventati: :D :sofico:
gioco completo GT5:
Tracciati 30
Veicoli 120
prezzo: 65
GT5 Prologue
tracciati 5
Veicoli: 40
prezzo: 45
io il secondo lo chiamo "Demo" (che sta per "dimostrazione" della roba che si vedra' in GT5 completo) venduta ad un prezzo palesemente esagerato, e non è un nome riduttivo...lo è per te secondo i canoni comuni delle demo dei giochi...
imho ovviamente
Eriol the real
11-09-2007, 21:14
Non è certo un GT5, ma chiamarla demo è assurdo, HD, 40 auto, online x16 (con classifiche ecc) e per la prima volta i danni in GT!
Cmq 45€ è troppo, credo sia solo un rumor, per me prezzo giusto sarebbe:
30€ su BD
15€ su PSN (versione senza danni)
il capoccia di gt5
spaziogames
xkè qualcuno pensava che lo distribuissero gratis? :asd:
Fabiaccio
11-09-2007, 22:48
no no no aspettate... cioè si pagherebbe 45 euro un gioco (indipendentemente dal fatto che sia una demo, un prologo o che altro) che altrimenti si potrebbe scaricare LEGALMENTE GRATIS dal servizio ufficiale della Sony?
non ho parole :rotfl::rotfl::rotfl:
questa è quasi meglio della 360 griffata Halo3 con Halo3 a parte :sbonk::sbonk::sbonk:
ma sta gente quanto si diverte a pigliare per il culo la gente? :rolleyes:
Secondo me sta notizia è spudoratamente fake...e mi spiace vedere commenti negativi su una notizia che comunque non è stata ufficializzata da Sony.
Il mio parere è: hanno venduto migliaia di download di un gioco fantastico, ma solamente multiplayer, come warhawk a 30 euro, indi per cui non mi meravigliano assolutamente i 35 o anche i 40 euro di un capolavoro annunciato come un qualcosa che rimane un succoso assaggio di un GT5 (prologue che comunque ha anche una parte online o offline).
GT4 prologue quanto costava? 20 o 30 euro? e ha venduto un botto mi pare...no?
Euripylos
11-09-2007, 23:54
se non e' fake e costa cosi' tanto, male, se lo possono tenere
dato che io al massimo posso spendere 10 euro per una demo''
oppure detto meglio, non potevano fare una demo con 1 percorso e 1 macchina da mettere su marked place? tanto non cambia nulla :D.
cmq vabbe... aspetero che esca la final relase
kenjcj2000
12-09-2007, 00:13
se il gioco non e finito si chiama demo.......
visto le vendite del precedente capitolo (prologue) trovo giusto spennare i polli...
aspetto una smentita del rumor
Yngwie74
12-09-2007, 00:27
Io non entro nel merito se un prologo possa valere 45€, ma davvero secondo voi se dovesse uscire a quel prezzo su BD potrebbe venire distribuito gratis sul PSN?
Secondo me una delle due affermazioni e' una vaccata:
O non e' vero che costa 45€ (e quindi potrebbe anche uscire gratis sul PSN), o se esce a 45€ sul BD potete anche scordarvi che esca gratis scaricabile dlla rete.
Visto il successo che ebbe il prologo di GT4 sulla PS2 (che era a pago) non mi stupirebbe se fosse a pago anche quello di GT5.
goldorak
12-09-2007, 00:45
Io non entro nel merito se un prologo possa valere 45€, ma davvero secondo voi se dovesse uscire a quel prezzo su BD potrebbe venire distribuito gratis sul PSN?
O non e' vero che costa 45€ (e quindi potrebbe anche uscire gratis sul PSN), o se esce a 45€ sul BD potete anche scordarvi che esca gratis scaricabile dlla rete.
Visto il successo che ebbe il prologo di GT4 sulla PS2 (che era a pago) non mi stupirebbe se fosse a pago anche quello di GT5.
Io penso che se lo fanno uscire su blu-ray sara' a pagamento.
Non credo si mettano a distribuirli gratuitamente.
Cosa diversa se dovesse uscire solo su PSN, li' si che avrebbe un senso che fosse gratuito.
Quindi alla fine credo che pubblicheranno o su PSN o su Blu-ray ma non su tutti e due contemporaneamente ne' tantomeno con prezzi cosi' diversi.
BTinside
12-09-2007, 07:47
Secondo me sta notizia è spudoratamente fake...e mi spiace vedere commenti negativi su una notizia che comunque non è stata ufficializzata da Sony.
Ah vero...di solito se sono negative e riguardano Xbox 360 se giudichi o ridi senza che ci sia l'ufficialità della notizia rischi fino 20 anni di reclusione. :asd:
BTinside
12-09-2007, 07:51
Guarda, gratis o no, psn o blu-ray, più di 20€ non lo pago. Perchè comunque ho già pagato Tekken 5 DR e questo titolo se ha davvero la modalità online e 40 tracciati potrebbe essere interessante.
Ma per più di 20€ se lo tengono.
Comunque no, non è una demo. Non si avvicina lontanamente a un gioco completo ma NON è di certo una demo.
Magari le demo fossero tutte così.:D
Eriol the real
12-09-2007, 08:19
quoto..
infatti non mi risulta sony o poliphony abbiano mai detto che il titolo su PSN sarebbe stato gratuito (se qualcuno ha link in merito...), e mi pare giusto, non è un demo. Giusto che si paghino entrambe, a costo diverso ovvio (pure perchè la versione PSN non ha i danni). GT è uno gioco di "bandiera" della PS, e questo poi è il primo coi danni (su BD) e l'online
le considerazioni sul prezzo poi sono personali, anche per me quello di questo RUMOR è un po eccessivo, ma GT4 prologue era li grosso modo.
kenjcj2000
12-09-2007, 08:39
quoto..
infatti non mi risulta sony o poliphony abbiano mai detto che il titolo su PSN sarebbe stato gratuito (se qualcuno ha link in merito...), e mi pare giusto, non è un demo. Giusto che si paghino entrambe, a costo diverso ovvio (pure perchè la versione PSN non ha i danni). GT è uno gioco di "bandiera" della PS, e questo poi è il primo coi danni (su BD) e l'online
le considerazioni sul prezzo poi sono personali, anche per me quello di questo RUMOR è un po eccessivo, ma GT4 prologue era li grosso modo.
45 è un furto..... non sono opinioni personali..... se poi i fan dellac serie non vogliono perdersi l^antipasto in anteprima è un altro discorso
ripeto aspetto smentite
Eriol the real
12-09-2007, 08:54
45 è un furto..... non sono opinioni personali.....
:mbe: non c'è certo un limite predefinito per dire che non personale, e poi cmq il prezzo può essere eccessivo (e lo è pure per me in questo caso), ma "furto" non lo è mai, perchè nessuno ti obbliga a comprare.
Poi appunto i fan della serie (tanti) compreranno cmq (conferma che è opinione personale).. cosi come è successo con gt4 prologue, c'è gente che aquista telefonini o cose simili a prezzi esorbitanti... dove c'è gusto ecc. ecc.
cmq resta un rumor
kenjcj2000
12-09-2007, 09:25
:mbe: non c'è certo un limite predefinito per dire che non personale, e poi cmq il prezzo può essere eccessivo (e lo è pure per me in questo caso), ma "furto" non lo è mai, perchè nessuno ti obbliga a comprare.
Poi appunto i fan della serie (tanti) compreranno cmq (conferma che è opinione personale).. cosi come è successo con gt4 prologue, c'è gente che aquista telefonini o cose simili a prezzi esorbitanti... dove c'è gusto ecc. ecc.
cmq resta un rumor
se il prezzo del gioco completo sarà 70 .... 45 x un prologo è un furto e lo ribadisco.....
i fan sono un caso a parte..... (io in primis anche se x 45 euro scaffale sicuro)
guarda che abbiamo capito come la pensi...:D
ma nessuno ti costringe a comprarlo....non mi sembra che mamma sony punti una pistola alla tempia ai potenziali acquirenti...:ciapet:
Io lo comprerò anche costasse 50 euro...i GT li ho avuti quasi tutti, questa NON è una demo (è riduttivo affermarlo); a sto punto voglio proprio vedere se quando uscirà, se si griderà al capolavoro, quanti di coloro che hanno davvero la ps3 poi non lo prederanno...:asd:
45 euro per una demo? :eek:
ma andassero a quel paese, io pago i giochi interi quella cifra :sofico:
45 euro per una demo? :eek:
ma andassero a quel paese, io pago i giochi interi quella cifra :sofico:
sslazio, ma non avevi affermato di non essere per nulla fazioso? :asd: rileggiti il tuo commento...
E' un gioco completo, nessuno ancora ne sa niente, tranne numero di piste (10), numero di auto (40) più varianti, compatibilità con Home e GT-TV...e probabile supporto ai danni e tu la chiami demo per dare ancora più risalto a ciò che affermi?
ma dai..facciamo i seri, gli adulti come so che sei, ma comportiamoci da tali..
45 euro sono tanti, questo è vero come l'acqua che bagna, siamo tutti d'accordo; io mi aspetto che su psn costi massimo 30 euro e questo mi sembra un prezzo onesto.
Si pagano sul live 800 punti per delle mappe aggiuntive per un gioco e poi qui si fanno gli ipocriti (rivolti a tutti, me compreso perchè ho speso dei capitali sul live (es: per delle mappe aggiuntive di graw2 poi date gratis..) ) e si grida allo scandalo nel caso costasse 45 euro in versione BD...ma LOL
sslazio, ma non avevi affermato di non essere per nulla fazioso? :asd: rileggiti il tuo commento...
E' un gioco completo, nessuno ancora ne sa niente, tranne numero di piste (10), numero di auto (40) più varianti, compatibilità con Home e GT-TV...e probabile supporto ai danni e tu la chiami demo per dare ancora più risalto a ciò che affermi?
ma dai..facciamo i seri, gli adulti come so che sei, ma comportiamoci da tali..
45 euro sono tanti, questo è vero come l'acqua che bagna, siamo tutti d'accordo; io mi aspetto che su psn costi massimo 30 euro e questo mi sembra un prezzo onesto.
Si pagano sul live 800 punti per delle mappe aggiuntive per un gioco e poi qui si fanno gli ipocriti (rivolti a tutti, me compreso perchè ho speso dei capitali sul live (es: per delle mappe aggiuntive di graw2 poi date gratis..) ) e si grida allo scandalo nel caso costasse 45 euro in versione BD...ma LOL
oh che palline co sto fazioso.
ma che c'entra?
io sto dicendo che 45€ per un gioco incompleto e quindi una demo sono una ladrata, fosse pure su 360 op wii ok?
kenjcj2000
12-09-2007, 10:24
guarda che abbiamo capito come la pensi...:D
ma nessuno ti costringe a comprarlo....non mi sembra che mamma sony punti una pistola alla tempia ai potenziali acquirenti...:ciapet:
Io lo comprerò anche costasse 50 euro...i GT li ho avuti quasi tutti, questa NON è una demo (è riduttivo affermarlo); a sto punto voglio proprio vedere se quando uscirà, se si griderà al capolavoro, quanti di coloro che hanno davvero la ps3 poi non lo prederanno...:asd:
allora il prezzo di 45 e poco..... facciamo 80 tanto i fan lo comprano tutti
ci inchiappettano e fanno bene
oh che palline co sto fazioso.
ma che c'entra?
io sto dicendo che 45€ per un gioco incompleto e quindi una demo sono una ladrata, fosse pure su 360 op wii ok?
dai che scherzavo...e scherzo ora, ma non te ne sei ancora accorto, con tanto di faccina :D sono un giocherellone...
Comunque stai dicendo quello che ho scritto io; anche per me 45 euro sono tanti, ma per me non puoi definirla demo, sarà un gioco corto ma non è una demo...e poi tanto al massimo gt5 prologue lo compra il tuo amico e poi ti fai imprestare la ps3 :asd:
allora il prezzo di 45 e poco..... facciamo 80 tanto i fan lo comprano tutti
ci inchiappettano e fanno bene
addirittura ci inchiappettano mentre lo compri? :asd: allora conosco qualcuno del forum (ehm...) che non vede l'ora...:D
dai, torno a ripetere, per me 45 euro sarebbero tanti (e dico sarebbero solo perchè ancora non è ufficiale), ma rispetto agli 800 punti di mappe per un gioco come gears o graw2 sulla 360, tenendo conto di un supporto BD (anche se a noi questo non ci frega una cippa) e tutto il resto, non mi sembrano assurdi e irreali, ma comunque passabili.
Secondo me costerà sui 30 su PSN e 40 in versione BD....voglio un'altra pizza se ci indovino...però..:asd:
IMHO io da fan della serie se costa 45 euro sta li dov'è e aspetto GT5! :mad:
Ma quanto tempo passerà tra l'uscita del prologue e il gioco completo?
Sgt. Bozzer
12-09-2007, 11:36
e chi lo sa..:)
nostradamus mode on
un anno
nostradamus mode off
Jon_Snow
12-09-2007, 11:47
Bhu, non vedo il problema...scaffale.
non posso attivare la modalità nostradamus (colpa di bozzer :asd:), ma sforzando le mie celluline grigie (cit.), penso che GT5 uscirà fra almeno 6/8 mesi....
non posso attivare la modalità nostradamus (colpa di bozzer :asd:), ma sforzando le mie celluline grigie (cit.), penso che GT5 uscirà fra almeno 6/8 mesi....
seeeeeeee, se esce tra 8 mesi nevica ad agosto :D
fine 2008, inizio 2009 imho....si accettano scommesse :p
ed ecco arrivare la smentita da Sony:
GT5 Prologue Price Rumors "Categorically Incorrect"
Internet rumours fail again as Sony UK says demo won't cost 45 Euros.
by Rob Burman, IGN UK
UK, September 12, 2007 - SCEE has quashed internet rumours suggesting that the Blu-ray version of Gran Turismo 5 Prologue will cost 45 Euros when it launches in Europe later this year. According to Sony, these reports are "categorically incorrect", with no decisions regarding price currently made.
Originally, various internet sources had claimed that price news had been announced by Sony Computer Entertainment Benelux (covering Belgium, the Netherlands and Luxembourg) during a press event.
However, while a Sony UK spokesperson did reiterate that Prologue won't be be free - unlike the previous demo - they confirmed that a price point for both Blu-ray and PlayStation Network versions of the game are "still all to be agreed".
Fonte: IGN http://ps3.ign.com/articles/819/819555p1.html
Chi non sa l'inglese...si faccia un corso accelerato....:asd:
Fabiaccio
12-09-2007, 12:13
non sarà 45 ma 44,90 :asd:
Sgt. Bozzer
12-09-2007, 12:31
Dicono che il prezzo non sarà 45€.. e che non è stato ancora deciso..
Qualcuno di Sony Uk.. ha spifferato che non sarà gratuito.. e che non sono stati ancora decisi i prezzi di entrambe le versioni..
Ormai è sufficiente inventarsi di sana pianta una notizia su un forum che nel giro di cinque minuti finisce su N4G e di seguito in tutto il mondo. E se qualche azienda vuole fare FUD in questa situazione ci sguazza... (la cosa è detta in generale)
Sgt. Bozzer
12-09-2007, 12:58
Ormai è sufficiente inventarsi di sana pianta una notizia su un forum che nel giro di cinque minuti finisce su N4G e di seguito in tutto il mondo. E se qualche azienda vuole fare FUD in questa situazione ci sguazza... (la cosa è detta in generale)
vero.. basta vedere le foto dei pirloni di multiplayer.. con le custodie vuote di halo3.. tra un pò finivano pure sul telegiornale..
:asd: :asd:
Quanto tempo passò fra gt4 prologue e il gioco completo?
Non ricordo esattamente ma non mi sembrava moltissimo.
Sgt. Bozzer
12-09-2007, 13:01
Quanto tempo passò fra gt4 prologue e il gioco completo?
Non ricordo esattamente ma non mi sembrava moltissimo.
e mica tanto.. il prologue del 4 è uscito a inizio 2004 in giappone.. 6 mesi dopo è arrivato nel resto del mondo.. e a marzo 2005 è uscito GT4
darkfear
12-09-2007, 15:44
"GT5 Prologue Price Rumors "Categorically Incorrect"
by Rob Burman, IGN UK"
by Rob Burman, IGN UK"
ahah...ma LOL :asd: non ci avevo fatto caso
Un :tapiro: per me....:asd:
5 pagine da buttare :asd:
BTinside
12-09-2007, 16:26
aelxuccio
12-09-2007, 16:41
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
eccallà! da altro forum, rumor da fonte molto attendibile
"Sony Italia vuol uscire assolutamente ad un prezzo più basso, ci stanno realmente lavorando. Non puntano nemmeno a 39€ ma a 29€. Ancora è tutto al vaglio, ma imho alla fine esce al costo di un platinum"
vedremo
lucasantu
12-09-2007, 18:37
basta che la sony esca con un ritiro prologue + 20 euro per gt5 e vedrete che nessuno fiaterà più , perchè se troppa gente si lamenterà vedrete che sarà quasi obbligata questa scelta , ci metterei le mani sul fuoco quasi , sarà così per me;)
Yngwie74
12-09-2007, 18:43
basta che la sony esca con un ritiro prologue + 20 euro per gt5 e vedrete che nessuno fiaterà più , perchè se troppa gente si lamenterà vedrete che sarà quasi obbligata questa scelta , ci metterei le mani sul fuoco quasi , sarà così per me;)
E che ci fa con i prologue ritirati? Sarebbe una spesa inutile poi dover smaltire cio' che ritira. Al max se ti presenti con lo scontrino del prologue hai uno sconto sulla full.
Con la Ps2 non l'hanno fatto e imho non lo faranno nemmeno ora, perche' sanno benissimo che chi e' disposto a spendere per un prologue non avra' nessun problema a spendere di nuovo per la full.
Con un secco ma chiaro comunicato stampa Sony smentisce decisamente le voci che erano circolate nei giorni seguenti riguardo un probabile prezzo di 45 € per Gran Turismo Auto Prologue, dicendo che il prezzo definitivo della versione scaricabile e di quella du Blu-ray deve ancora essere deciso ( quindi intanto abbiamo la certezza che non sarà gratuito... ), così come deve essere ancora stabilita la data di uscita, che comunque non dovrebbe sforare nel nuovo anno.
Fonte: http://ps3.console-tribe.com/news/3-9-34717/sony-smentisce-le-voci-sul-prezzo-di-gta-prologue.html
Ciao
BlackZorro
14-09-2007, 00:19
secondo me dallo store PSN non costerà più di 25/30 euro
in confezione col disco credo sui 35/40, ma basta lasciarlo sullo scaffale e comprarlo dallo store.;)
-=Krynn=-
14-09-2007, 10:32
quoto..
.
Non è un demo??? Ma qua stiamo cercando di :mc: :mc: per giustificarne il prezzo.
Io una cosa non finita, molto lontana dal contenere tutte le feature del gioco completo la chiamo demo....o al limite beta...
Non è un demo??? Ma qua stiamo cercando di :mc: :mc: per giustificarne il prezzo.
Io una cosa non finita, molto lontana dal contenere tutte le feature del gioco completo la chiamo demo....o al limite beta...
Forse prima di commentare il prezzo dovremo aspettare appunto il prezzo...
al massimo uno non lo prende.
-=Krynn=-
14-09-2007, 12:53
io mica commento il prezzo..commento il fatto che la gente si ostina a non definirla una demo...
io mica commento il prezzo..commento il fatto che la gente si ostina a non definirla una demo...
Se lo avessero rinominato Gt5 episode 1 sarebbe stata una demo?
Se vogliamo essere tecnici si è una demo. E stata fatta per far provare gt5.
Poi possiamo decidere se la demo vale i soldi che costa o meno. Ma non possiamo farlo finche non sappiamo il prezzo.
Non è una demo. E' una versione del gioco ridotta.
Se non chiudono i server all'uscita di GT5 la potrebbero fare costare anche 40 euro. Chi vuole risparmiare prende questa, chi vuole tutto prende GT5.
E poi non è escluso che una demo (una demo propriamente detta) venga distribuita gratuitamente come succede un po' per tutti i giochi. Lamentatevi di questo, di non poter provare il gioco gratis con una demo, piuttosto che dover convincere tutti di un'assurdità... ossia che un gioco con 40 auto, 5 tracciati e modalità on line sia una demo.
Forse prima di commentare il prezzo dovremo aspettare appunto il prezzo...
al massimo uno non lo prende.
Infatti, io il prologue non l'ho mai preso :asd:
E comunque...Massimo 20 € in BD, poi se lo fanno a meno meglio ancora :sofico:
E un massimo di 15€ per la versione scaricabile...
Se non chiudono i server all'uscita di GT5 la potrebbero fare costare anche 40 euro. Chi vuole risparmiare prende questa, chi vuole tutto prende GT5.
E poi non è escluso che una demo (una demo propriamente detta) venga distribuita gratuitamente come succede un po' per tutti i giochi. Lamentatevi di questo, di non poter provare il gioco gratis con una demo, piuttosto che dover convincere tutti di un'assurdità... ossia che un gioco con 40 auto, 5 tracciati e modalità on line sia una demo.
La Sony la definisce una demo, poi ognuno è libero di considerarla come vuole.
A mio parere dovrebbe costare meno di Warhawk che hanche se solo multiplayer è un gioco completo.
http://img182.imageshack.us/img182/203/4368x360eliteey6.png
:fiufiu:
darkfear
14-09-2007, 14:08
by Rob Burman, IGN UK"
:fagiano:
BTinside
14-09-2007, 15:50
Beh?
darkfear
14-09-2007, 15:54
tutto puoi dire su btinside (gli puzzano i piedi, è brutto ecc ecc :asd: :D)
ma di sicuro è uno dei pochi utenti in questo forum che NON è assolutamente di parte.
BTinside
14-09-2007, 15:57
tutto puoi dire su btinside (gli puzzano i piedi, è brutto ecc ecc :asd: :D)
ma di sicuro è uno dei pochi utenti in questo forum che NON è assolutamente di parte.
Che dici, per lui ormai sono un disertore, ho tradito la patria.
Come avvenne con alcuni noti quando vendetti la Pro garanzia 2 anni che si scassava di continuo. :asd:
Vedono una bandiera nella console.:rolleyes:
io faccio solo notare la firma eh, non ho insinuato nulla :D
presi il primo GT prologue qualche anno fa un pò restio, non mi convinceva spendere soldi per un gioco "castrato",
mai spesa fu più giusta, mi divertii più con quel "aborto" che con decine di giochi completi di guida,
se questo prologue sarà divertente almeno la metà, sarò solo che contento che esca
non paghereste gli stessi soldi per un anteprima di Halo3 o di GTA IV così ben fornita?
ve lo dico io, gli utenti 360 farebbero i pre order di un Halo3 prologue
quindi non capisco perchè sputare su questo,
era meglio se proprio non usciva e non avevamo niente? mah
della serie: "critichiamo la PS3, così la prossima volta faranno una console economia e con la potenza di un NES"
utilissime queste critiche
non paghereste gli stessi soldi per un anteprima di Halo3 o di GTA IV così ben fornita?
Non fare di tutta l'erba un fascio.
Sì, magari i fan esagerati pagherebbero 30€ per una "preview" del nuovo Halo, o del nuovo Zelda o MGS... ma io, non esiste che pago 25-30€ per un gioco a metà, anzi, a un quarto o anche meno. Nemmeno se fosse Halo 3, un seguito di JSRF, o addirittura un qualche fantomatico Magic Carpet 3.
Ricordo nel 1996... distribuivano sui giornali (e su internet se avevi una ISDN o eri disposto a stare connesso per ore) la versione shareware di Quake... quelli sì che erano bei tempi: gratis, e conteneva un intero episodio sui 4 della versione completa... ora invece, già paghi un sacco per queste robe tipo Prologue, fra un po' ti fanno pagare anche le varie demo scommetto... "con soli 5€ potrete provare il gioco!". Sarebbe proprio triste.
darkfear
16-09-2007, 16:23
Sì, magari i fan esagerati pagherebbero 30€ per una "preview" del nuovo Halo, o del nuovo Zelda o MGS... ma io, non esiste che pago 25-30€ per un gioco a metà, anzi, a un quarto o anche meno. Nemmeno se fosse Halo 3, un seguito di JSRF, o addirittura un qualche fantomatico Magic Carpet 3.
Ricordo nel 1996... distribuivano sui giornali (e su internet se avevi una ISDN o eri disposto a stare connesso per ore) la versione shareware di Quake... quelli sì che erano bei tempi: gratis, e conteneva un intero episodio sui 4 della versione completa... ora invece, già paghi un sacco per queste robe tipo Prologue, fra un po' ti fanno pagare anche le varie demo scommetto... "con soli 5€ potrete provare il gioco!". Sarebbe proprio triste.
gia' l'hanno fatto su pc cona la beta di crysis (una BETA!! multy per giunta) appannaggio dei subscribers fileplanet...
io non pagherei MAI per una beta o demo che sia.
questo è pressapochismo, prima di tutto bisogna conoscere il contesto attuale,
oggi per produrre un videogioco nextgen servono budget da milioni e milioni di euro, staff molto grandi e davvero tanto lavoro,
facendo i dovuti calcoli un 25% di un gioco oggi può costare a una software house anche 3\4 milioni di dollari;
ma soprattutto la distribuzione e le pianificazioni sono radicalmente diverse da console a pc
questo è pressapochismo, prima di tutto bisogna conoscere il contesto attuale,
oggi per produrre un videogioco nextgen servono budget da milioni e milioni di euro, staff molto grandi e davvero tanto lavoro,
facendo i dovuti calcoli un 25% di un gioco oggi può costare a una software house anche 3\4 milioni di dollari;
ma soprattutto la distribuzione e le pianificazioni sono radicalmente diverse da console a pc
No, è chiaro che i costi di produzione sono molto più elevati: non dico che ti debbano dare metà gioco gratis. Comunque, ti facevo solo un esempio. Come dice darkfear, le cose sono cambiate anche su PC come vedi.
Quando ti fanno pagare un prezzo che forse è anche più della metà del prezzo totale, semplicemente per una preview, non importa quanto fornita, mi sembra una menata. Anche perchè l'idea è che poi, se la compri, non ti faranno uno sconto sul prezzo del gioco intero o qualcosa del genere.
E' come dire: "Uhm, questo gioco costerà un tot da produrre. Sai che facciamo? Mettiamo in vendita una versione ridotta prima di quella intera: così la gente le comprerà entrambe e spenderà in totale ben più del prezzo del gioco. Il rimanente è tutto margine di profitto che va a noi.". Non mi va di giustificare questo tipo di comportamento se non con un "mangiamo sui fan", anche perchè GT5 avrebbe fatto una barca di soldi comunque.
E' come dire: "Uhm, questo gioco costerà un tot da produrre. Sai che facciamo? Mettiamo in vendita una versione ridotta prima di quella intera: così la gente le comprerà entrambe e spenderà in totale ben più del prezzo del gioco.
è una questione di concetto:
nessuno ti obbliga a comprarlo, tu malek non lo vuoi comprare? nessuno ti obbliga, non siamo mica sotto dittatura...
ed è per questo che non ha senso criticarlo, costa troppo?
costano troppo anche le ferrari, se c'è gente che vuole comprarlo.. che lo comprino,
sai c'è tanta roba al mondo che costa un'esagerazione
io direi che quando c'è qualcosa in più nel mondo videoludico, anche se costa tanto, è sempre meglio di qualcosa in meno
se tutti, come te, criticassimo, oggi avremmo solo giochi in 2D per console economiche come la Wii,
oddio, non è una critica, sono solo due tipologie opposte,
deve esistere la 360 con GOW come la Wii con Wii Sports
darkfear
16-09-2007, 18:56
a te farebbe piacere che vendessero la ferrari a 255k euro (prezzi inventati) che fa 320 all'ora (ripeto tutto inventato nn so un tubo di auto xD)
e a fianco la Ferrari Lite che fa i 220 all'ora, senza accessori e costa 220k euro?
il prologue dovrebbe essere un ASSAGGIO per portarti all'acquisto del gioco COMPLETO
se poi costa quasi quanto il gioco completo...è una presa per il culo.
I M H O
mt_iceman
16-09-2007, 18:59
a te farebbe piacere che vendessero la ferrari a 255k euro (prezzi inventati) che fa 320 all'ora (ripeto tutto inventato nn so un tubo di auto xD)
e a fianco la Ferrari Lite che fa i 220 all'ora, senza accessori e costa 220k euro?
beh...senza toccre la ferrari, è quello che fanno poi tutte le case, soprattutto quelle di prestigio tipo mercedes e bmw: prezzo di listino tot poi scopri che tutti gli optional anche quelli più banali e ormai irrinunciabili fanno aumentar eil prezzo a livelli stratosferici.
darkfear
16-09-2007, 18:59
beh...senza toccre la ferrari, è quello che fanno poi tutte le case, soprattutto quelle di prestigio tipo mercedes e bmw: prezzo di listino tot poi scopri che tutti gli optional anche quelli più banali e ormai irrinunciabili fanno aumentar eil prezzo a livelli stratosferici.
si...ma 1 cosa è se aumenta da 100 a 250...l'altra è se aumenta da 220 a 250... ("solo" 30) la' ti girano i maroni.
ma che razza di pensiero è? :mbe:
questo sarebbe un problema per me o per te, solo nel caso in cui noi fossimo obbligati a comprare una ferrari e fossimo a corto di soldi,
questo giustificherebbe il bisogno assoluto di una ferrari e l'incazzamento per il prezzo;
il che, nel complesso, è un ossimoro
ripeto, tu critichi il Prologue, facciamo che tutto il mondo critica il Prologue... risultato: non lo faranno mai più.
mi chiedo il perchè, non ti basta non comprarlo?
tu, persona fittizia, conduci queste battaglie per tutte le cose che costano tanto a questo mondo?
picchi la barista al venerdì sera perchè vuole 25 euro per un mojito?
darkfear
16-09-2007, 19:10
io commento la notizia postata su di un forum di hw, non mi sogno di comprare ne il prologue ne GT5 completo ;)
non vado a fare battaglie in piazza perche' mi vendono la ferrari ad un prezzo maggiorato quando io uso una punto scassatissima :asd:
ti ho fatto questa domanda nell'ipotetica situazione che tu abbia soldi e voglia di comprare una ferrari e ti si parasse davanti una versione lite con un prezzo lievemente + basso ma con un fracco di roba in meno (che magari viene prodotta prima di quella full che hai intenzione di comprare tra qualche mese).
io commento la notizia postata su di un forum di hw, non mi sogno di comprare ne il prologue ne GT5 completo ;)
non vado a fare battaglie in piazza perche' mi vendono la ferrari ad un prezzo maggiorato quando io uso una punto scassatissima :asd:
ti ho fatto questa domanda nell'ipotetica situazione che tu abbia soldi e voglia di comprare una ferrari e ti si parasse davanti una versione lite con un prezzo lievemente + basso ma con un fracco di roba in meno (che magari viene prodotta prima di quella full che hai intenzione di comprare tra qualche mese).
penserei tra me e me che non la comprerei mai e poi mai,
ma non mi metterei mai in piazza a dire che fa cagare,
non ne vedo lo scopo,
se tizio vuole comprarla, cavoli suoi
con 2 parametri si compra, primo per interesse o bisogno, e secondo, successivamente per disponibilità
a te non interessa o non hai 45 euro per il prologue? non ti infili nella discussione, se lo fai è solo per danneggiare l'immagine del prodotto
darkfear
16-09-2007, 19:31
penserei tra me e me che non la comprerei mai e poi mai,
ma non mi metterei mai in piazza a dire che fa cagare,
non ne vedo lo scopo,
se tizio vuole comprarla, cavoli suoi
con 2 parametri si compra, primo per interesse o bisogno, e secondo, successivamente per disponibilità
a te non interessa o non hai 45 euro per il prologue? non ti infili nella discussione, se lo fai è solo per danneggiare l'immagine del prodotto
se non si volevano commenti negativi non si postava la notizia su di un forum pubblico dove chiunque puo' commentare la notizia come meglio crede ;)
non urlo in piazza che una cosa fa schifo, ma espongo il mio parere in quanto utente facente parte di una comunita' nel forum di hw + grande d'italia :)
se a te non sta bene, mettimi in ignore o non replicare ai miei post :D
se non si volevano commenti negativi non si postava la notizia su di un forum pubblico dove chiunque puo' commentare la notizia come meglio crede ;)
direi che è il problema alla base della console war,
qua si dovrebbe parlare della fattura e della qualità dei giochi e delle console,
i prezzi esulano da tutto questo perchè sono strettamente in rapporto con la persona
esempio: come faccio a parlare con briatore della ps3 e dirgli che costa troppo, quando lui 600 euro li spende per un cappuccino, per lui sarà poco,
perchè i termini di paragone sono diversi
la console war sarebbe giusta solo se non si sfociasse nel: "infilo il naso nel tuo portafoglio"
ok, uno può contestare che le discussioni sui prezzi sono legittime, ma il problema qua si và oltre,
lo dimostra il fatto che la PS3, ad esempio, è venduta sottocosto dati alla mano;
ma nonostante questo viene considerata costosa: ecco il problema
è un eterno paradosso frutto di un comportamento ingiustificato
darkfear
16-09-2007, 20:19
la ps3 vale tutti i soldi che costa ed anche d +
ma è troppo per l'italiano medio che vede nella playstation la console per giocare e basta poi c'è l'italiano Alto che la compra e giustamente se la gode come mediacenter totale e sistema di gioco avanzato e l'italiano basso che se ne fut :D
checche' se ne dica la ps3 vale ben + d 600 euro
io sono un italiano medio :D
qui parliamo di un gioco che integra molto meno della meta' del ben di dio che avra' il gioco completo (praticamente un gioco completo storpiatissimo)
in pratica una demo (sony uk stesso l'ha definito DEMO) che serve a saggiare il prodotto finale e completo che uscira' + avanti (che sara' sicuramente un gioco di alto livello che varra' tutti i soldi che costa)
è questo che io trovo sbagliato. Ma è solo una mia idea (sebbene condivisa anche da altri utenti) basata sul MIO buonsenso (che magari non è il buonsenso di altri, con questo non voglio dire che gli "altri" nn abbiano buonsenso...oh insomma s'è capito!!:D)
accetterei di + GT5 venduto a 85 euro che GT5 Prologue a 45 e il gioco completo a 50
perche' la gente si troverebbe un GT5 prologue + la roba mancante
è come l'incazzatura che si fanno quelli che ordinano la Orange Box di Steam (che contiene HL2, Episode 1, Episode 2, TF2 e Portal) sebbene posseggano gia' i primi 2 e debbano ricomprarli per avere il resto :D
Penso che vi siate dimenticati che non si sa ancora quanto costerà prologue.
La notizia è stata smentita.
darkfear
16-09-2007, 20:36
Penso che vi siate dimenticati che non si sa ancora quanto costerà prologue.
La notizia è stata smentita.
lo so, è stesso il fatto che costera' che personalmente mi sposta alquanto...ma se DEVE costare...spero (per gli utenti che lo acquisteranno) che non costi + d 15-20 euro...
può essere un indizio:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps3gt5prologue-p-2129.html
nessuno ti obbliga a comprarlo, tu malek non lo vuoi comprare? nessuno ti obbliga, non siamo mica sotto dittatura...
...omissis...
è lo stesso concetto che ho espresso io pagine indietro nel thread e quasi quasi ti inserisco nella lista deli utenti amici :) e ti faccio i complimenti per i concetti espressi che condivido completamente.
Personalmente avevo anche aggiunto che lo comprerei anche costasse 50 euro, anche se quasi sicuramente al massimo sarà venduto intorno ai 40 in versione BD.
spaziogames
45 euro per 40 veicoli e 5 tracciati .. quello finale includerà minimo un 400 auto e una 30ina di tracciati .. quindi costerà 450 euro ? :D dai, son troppi soldi per una demo ( perchè di questo si tratta ) ... 20/25 euro ok .. ma 45 SECONDO ME son decisamente troppi.
darkfear
17-09-2007, 00:29
può essere un indizio:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps3gt5prologue-p-2129.html
se fosse vero...
"non vi facciamo pagare demo 45 euro! non sia mai!
le pagate 40!"
:doh:
45 euro per 40 veicoli e 5 tracciati .. quello finale includerà minimo un 400 auto e una 30ina di tracciati .. quindi costerà 450 euro ? :D dai, son troppi soldi per una demo ( perchè di questo si tratta ) ... 20/25 euro ok .. ma 45 SECONDO ME son decisamente troppi.
quello che dico io...ci danno un assaggio e dobbiamo pagarlo quasi quanto il gioco completo e dopo dobbiamo pagare ANCHE il gioco completo. ("noi" generico per gli acquirenti del gioco)
Io credo che una mossa furba sarebbe farlo pagare alla stessa identica cifra del prologue 4....in questo modo spendendo la stessa cifra ci farebbero apprezzare i passi avanti fatti con l'evoluzione dell'hardware che già abbiamo pagato pesantemente e che non aspettiamo altro che sguinzagliare!!!
Io faccio parte di quelli che sperano che escano dei giochi all'altezza delle aspettative e non di quelli che vorrebbero che costassero poco x averli tutti!!!
Se vado in un ristorante di media o alta fascia sono consapevole del fatto che spenderò più del dovuto, ma se alla fine della favola ne esco soddisfatto e appagato non mi lamenterò del fatto che ho speso di più!!!...poi come qualcuno ha detto precedentemente, dipende moltissimo da persona a persona!!!
C'è chi si permette di mangiare in ristoranti do 80/100 euro a testa e chi preferisce mangiare farinata a 12/15 euro a testa....però sono anche 2 prodotti completamente differenti!!!
Io come molti penso di aver acquistato la PS3 per il fatto che sia la PS-One che la PS2 mi hanno regalato bei momenti....e quindi ho acquistato la PS3 perchè (visto che siamo in tema) vorrei continuare a mangiare sullo stesso tipo di piatto.......e se questi 40/45 euro serviranno a far vivere software House di questo calibro.....allora ben vengano!!!! :D :D :D
R3D
goldorak
17-09-2007, 00:37
se fosse vero...
"non vi facciamo pagare demo 45 euro! non sia mai!
le pagate 40!"
:doh:
quello che dico io...ci danno un assaggio e dobbiamo pagarlo quasi quanto il gioco completo e dopo dobbiamo pagare ANCHE il gioco completo. ("noi" generico per gli acquirenti del gioco)
Dimentichi le spese di spedizione che ammontano a 5 €.
Quindi in totale 44.90 €. :asd:
Che dire prezzo normale per una demo. :mc:
gabberman81
17-09-2007, 00:38
vabè allora i giochi x nintendo wii a quanto dovrebbero venderli ??? 10.00 ??? resident evil 4 x wii che sarà costato niente ???
x la serie gt spendono TANTISSIMI soldi, x fare una macchina ci mettono mesi e mesi :read: gt4 aveva 700 auto e ben 50 piste !!!!! x quello che offriva avrebbero potuto farlo pagare 300.00
gt prologue serve x coprire le spese :D + soldi guadagnano e + potranno investirne x gt5 :read: e quindi sarà + bello ;)
cmq non lo prenderei se avessi la ps3, meglio aspettare il gioco finito con i danni (si spera)
costano troppo anche le ferrari, se c'è gente che vuole comprarlo.. che lo comprino,
sai c'è tanta roba al mondo che costa un'esagerazione
io direi che quando c'è qualcosa in più nel mondo videoludico, anche se costa tanto, è sempre meglio di qualcosa in meno
se tutti, come te, criticassimo, oggi avremmo solo giochi in 2D per console economiche come la Wii,
oddio, non è una critica, sono solo due tipologie opposte,
deve esistere la 360 con GOW come la Wii con Wii Sports
Credo tu non comprenda come un certo numero di persone possa modificare il mercato anche per chi non lo vuole. Ti farò un paio di esempi.
1) FIFA. Ammettiamolo, è solo nei tempi recenti che FIFA è diventato un buon gioco. Prima non era proprio un granchè. In particolare, sembrava che ogni Fifa fosse identico al precedente. Come mai questo, chiediamoci? Se il gioco non andava bene, non avrebbero dovuto cambiarlo? Certo che no. Perchè VENDEVA. E la EA non ha ritenuto necessario spendere ulteriori soldi per qualcosa che vendeva già (è solo di recente, grazie alla concorrenza di PES, che Fifa ha dovuto migliorare per tenere il passo).
2) Le Song Pack di Guitar Hero 2 per 360. Non so se seguivi la scena, ma quando rilasciarono i primi pacchetti di 3 canzoni a 500MP, la gente si lamentò perchè erano troppo costosi. E avevano ragione. 500MP per 3 canzoni? E' un mezzo furto. Intanto però, qualcuno deve averlo comprato, perchè alla fine ne sono state scaricate 300.000 unità. E la Red Octane sai cosa disse? "Siamo soddisfattissimi e continueremo su questa linea". Così ora, per colpa di queste persone, le nostre speranze di vedere prezzi più bassi sono sparite.
Due esempi differenti, ma capisci cosa intendo - va bene avere la scelta se comprare o no. Va bene anche comprare quello che si vuole. Ma mi piacerebbe che la gente capisse quand'è che qualcuno sta cercando di fregarti soldi. Che poi, alla fine, le cose si ripercuotono su tutti quanti.
So benissimo che in realtà ognuno dovrebbe pensare a se stesso... consideralo solo uno sfogo. Certo che però, se la gente imparasse a richiedere prezzi più bassi per certe cose, ne gioverebbero anche loro.
PS. un'ultimissima cosa... criticare è giusto. E' facile vedere gli aspetti positivi nelle cose. Molto meglio vedere gli aspetti negativi, così forse qualcuno se ne accorgerà e si prenderà la briga di correggerli. Non criticare chi critica... e scusa il gioco di parole ;)
BTinside
17-09-2007, 10:07
io faccio solo notare la firma eh, non ho insinuato nulla :D
E allora? Ci vedi percaso un "ps3 army, semper fidelis" o un "xbox forever" ? Sta ad indicare le cose in possesso. Ti crea problemi?:rolleyes:
darkfear
17-09-2007, 17:20
"ps3 army, semper fidelis" o un "xbox forever" ?
:asd: :asd:
conferma del prezzo :39,98 €
http://www.gamestop.it/default.aspx?product=25574&random=320524643
Commenti dopo una prova su strada di GT4 Prologue:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24981
Direttamente dal TGS (che sonno!):
GT5 Prologue uscirà il 13 dicembre in Giappone, comtemporaneamente per Blu-Ray e per PSN. Non hanno detto altro al riguardo.
mt_iceman
20-09-2007, 07:00
40€? ma questi si sono bevuti il cervello. se lo tengano. anche se la paura è che gt5 a sto punto arrivi non prima del 2009.
-=Krynn=-
20-09-2007, 07:58
chi aveva detto che i Demo non costavano 45 euro? ah si loro alla Sony Uk..che buffoni.....:doh:
goldorak
20-09-2007, 08:45
Roba da pazzi. :asd:
Massimo87
20-09-2007, 09:03
beh dai.. son sempre 5€ in meno di quello che era previsto :D
tanto ne venderanno vagonate, non c'è da stupirsi :)
BTinside
20-09-2007, 09:17
E' troppo!
ma scusate hanno smentito la notizia dei 45 euro...per poi mettere il prezzo ufficialmente a 40 ???? :asd:
:muro:
ed ecco arrivare la smentita da Sony:
GT5 Prologue Price Rumors "Categorically Incorrect"
by Rob Burman, IGN UK
UK, September 12, 2007 - SCEE has quashed internet rumours suggesting that the Blu-ray version of Gran Turismo 5 Prologue will cost 45 Euros when it launches in Europe later this year. According to Sony, these reports are "categorically incorrect", with no decisions regarding price currently made.
Originally, various internet sources had claimed that price news had been announced by Sony Computer Entertainment Benelux (covering Belgium, the Netherlands and Luxembourg) during a press event.
However, while a Sony UK spokesperson did reiterate that Prologue won't be be free - unlike the previous demo - they confirmed that a price point for both Blu-ray and PlayStation Network versions of the game are "still all to be agreed".
Fonte: IGN http://ps3.ign.com/articles/819/819555p1.html
non sarà 45 ma 44,90 :asd:
fuochino :D
:sofico:
eccallà! da altro forum, rumor da fonte molto attendibile
"Sony Italia vuol uscire assolutamente ad un prezzo più basso, ci stanno realmente lavorando. Non puntano nemmeno a 39€ ma a 29€. Ancora è tutto al vaglio, ma imho alla fine esce al costo di un platinum"
vedremo
come sempre avevo ragione :Prrr: (o meglio, la fonte si è confermata attendibile :D)
chi aveva detto che i Demo non costavano 45 euro? ah si loro alla Sony Uk..che buffoni.....:doh:
mavà, xkè dici così :asd:
matmat86
20-09-2007, 10:31
Ora non esageriamo... una demo. "40 veicoli, 5 tracciati e ad una modalità on-line fino a 16 giocatori" è una demo? GT-HD è una cosa simile ad una demo!
Questo è un prologue di Granturismo: è come un gioco a prezzo budget.
appunto... 45 nn è proprio budget
Per chi vuole provare il gioco c'è la demo... non compratelo. Mica vi puntano la pistola.
http://www.gamersyde.com/news_5133_en.html
Viper a Daytona. Specchietti funzionanti. :read:
dal video è confermato al 100% delle 16 auto in pista :ave: che spettacolo! E il multiplayer sarà superbo!
Notare le ombre sulla strumentazione dell'auto che danno una sensazione di realtà incredibile mentre si guida :ave:
Non vedo l'ora della demo :sbav:
Per chi vuole provare il gioco c'è la demo... non compratelo. Mica vi puntano la pistola.
quoto.
Certo non si è mica costretti, come dice giustamente naoto; però a mio avviso 45 o 40 euro (sempre se è vera la notizia) sono sempre tanti, forse troppi (!) e in pratica si danno la zappa sui piedi da soli secondo me, perdendo una grossa fetta di utenti che più di tanto non sono disposti a spendere per un Prologue.
e poi è comunque pur sempre una demo e chi la vuol provare ci sarà la demo...della demo :asd:
darkfear
21-09-2007, 17:52
ma qui si parla di una questione di principio...40 euro per una demo sono troppi per chiunque, poi che qualcuno accetti e compri bene, ma resta una ladrata.
imho
ma qui si parla di una questione di principio...40 euro per una demo sono troppi per chiunque, poi che qualcuno accetti e compri bene, ma resta una ladrata.
imho
Ci sono giochi completi che non hanno la metà dei contenuti di GT5 prologue...
La demo (che uscirà) è una demo. Il prologue continuo a dire che è un'altra cosa.
Il punto fondamentale è che per provare il gioco non devi comprare niente. Direi che quello è importante.
darkfear
21-09-2007, 18:04
Ci sono giochi completi che non hanno la metà dei contenuti di GT5 prologue...
non c'entra, ..il numer odi contenuti non c'entra, importa il numero di contenuti in relazione al gioco completo (che costera' altri 70 euro + le cose del prologue e MILLEMILA cose in +.)
La demo (che uscirà) è una demo. Il prologue continuo a dire che è un'altra cosa.
Abbiamo idee diverse :D il mondo è bello perche' Mario! :D
Il punto fondamentale è che per provare il gioco non devi comprare niente. Direi che quello è importante.
fanno anche la demo di prologue? dove l'hai letto?
il prologue stesso è un modo per provare il gioco, dato che i contenuti sono un infinintesima parte del gioco completo venduto ad un prezzo poco sotto.
40 euro sono troppi tuttavia il fatto che un negozio porti tale cifra significa tutto e niente senza una reale conferma ufficiale
Preferisco attendere il full anzichè buttare 40 euro
fanno anche la demo di prologue? dove l'hai letto?
il prologue stesso è un modo per provare il gioco, dato che i contenuti sono un infinintesima parte del gioco completo venduto ad un prezzo poco sotto.
E' scritto dovunque. Ti metto uno dei tanti link...
http://www.playstationlife.it/news/playstation3/gt5prologueindemoadottobre.html
la fonte originale è Famitsu.
Quindi per provare il gioco e decidere se piace si scarica la demo. Poliphony non può regalare un prodotto che con modalità on-line arriverebbe ad avere una longevità tale da ostacolare le vendite di GT5 stesso... sarebbe assurdo.
darkfear
21-09-2007, 21:41
E' scritto dovunque. Ti metto uno dei tanti link...
http://www.playstationlife.it/news/playstation3/gt5prologueindemoadottobre.html
la fonte originale è Famitsu.
Quindi per provare il gioco e decidere se piace si scarica la demo. Poliphony non può regalare un prodotto che con modalità on-line arriverebbe ad avere una longevità tale da ostacolare le vendite di GT5 stesso... sarebbe assurdo.
grazie per il link
infatti è per questo che ci marciano sopra...han preso una demo e ci han messo l'online come valore aggiunto, poi fanno una demo di un gioco che serve a farti un idea del gioco finale (quindi demo di una demo...)
Prologue altro non è che GT5 PESANTEMENTE castrato, con l'online dentro venduto a 40 euro...è questo che a me da fastidio.
ovviamente imho
spaziogames
Ma anche no!(cit)
a quel prezzo se lo possono tenere
bagnino89
21-09-2007, 21:58
Per 45 euro è una ladrata, punto e basta. Ricordo a tutti che Warhawk (gioco completo) ne costa 30. :O
darkfear
21-09-2007, 22:16
Per 45 euro è una ladrata, punto e basta. Ricordo a tutti che Warhawk (gioco completo) ne costa 30. :O
quanto amo quel gioco...lo voglio! :cry:
Eriol the real
21-09-2007, 22:49
scusate... ma relativamente al prezzo di GT5 prologue al TGS c'era sta news
http://www.ps3fanboy.com/2007/09/21/tgs07-gt5-prologue-is-most-expensive-demo-ever/
¥4,980 ($43.10) on Blu-ray and ¥4,500 ($38.95) when downloaded through the PlayStation Store.
in euro sarebbe 30€ e 28€ rispettivamente... ovviamente al cambio "reale" non so quanto verrebbe, ma da 30€ a 40€ mi pare un po troppo (converrebbe aquistare import a quel punto)
in ogni caso... visto che ci sono
GT5 Prologue Official Trailer
http://uk.gamespot.com/video/942026/6179462/gran-turismo-5-prologue-official-trailer-4
¥4,980 ($43.10) on Blu-ray and ¥4,500 ($38.95) when downloaded through the PlayStation Store.
in euro sarebbe 30€ e 28€ rispettivamente... ovviamente al cambio "reale" non so quanto verrebbe, ma da 30€ a 40€ mi pare un po troppo (converrebbe aquistare import a quel punto)
Ti stai dimenticando di una cosa però: la Sony ha deciso che l'esportazione verso l'Europa dei loro prodotti asiatici è illegale. Al punto che i negozi principali di import/export non permettono più questa possibilità (e notare che per PS2 non impongono alcuna restrizione). In pratica, la Sony ha sì tirato fuori una console region-free, ma ti ha tolto la possibilità di acquistare (legalmente) i giochi di regioni che non siano la tua.
Certo, si può usare Ebay e basta. Ma a questo rimane il fatto che, essendo teoricamente l'importazione un'idea da escludere, loro possono fare il prezzo che vogliono. Io dico 35€ e 40€. Naturalmente spero che non sia così, perchè sarebbe davvero tanto.
Ti stai dimenticando di una cosa però: la Sony ha deciso che l'esportazione verso l'Europa dei loro prodotti asiatici è illegale. Al punto che i negozi principali di import/export non permettono più questa possibilità (e notare che per PS2 non impongono alcuna restrizione). In pratica, la Sony ha sì tirato fuori una console region-free, ma ti ha tolto la possibilità di acquistare (legalmente) i giochi di regioni che non siano la tua.
Certo, si può usare Ebay e basta. Ma a questo rimane il fatto che, essendo teoricamente l'importazione un'idea da escludere, loro possono fare il prezzo che vogliono. Io dico 35€ e 40€. Naturalmente spero che non sia così, perchè sarebbe davvero tanto.
www.play-asia.com
Penso che ling-sank sia stato chiuso per un altro motivo.
www.play-asia.com
Penso che ling-sank sia stato chiuso per un altro motivo.
Play-Asia è uno di quelli che non permette l'esportazione. Anche Yes-Asia.
Lik-Sang è stato chiuso per aver continuato ad esportare nonostante la Sony avesse chiesto loro più volte di smettere.
Eriol the real
22-09-2007, 11:08
Play-Asia è uno di quelli che non permette l'esportazione. Anche Yes-Asia.
Lik-Sang è stato chiuso per aver continuato ad esportare nonostante la Sony avesse chiesto loro più volte di smettere.
mah... io ricordavo che la restrizione era per l'hardware
riguardo a play-asia la cosa mi suona strana... visto che verso USA spediscono, cmq ho scritto loro per avere chiarimenti
In ogni caso resta il download dal PSN jap, ma non so se è possibile per titoli a pagamento...
inoltre io volevo mettere in evidenza che il prezzo, convertito pari pari, è differente da quello preannunciato... (che se non ricordo male cmq non è ufficiale), quindi è da vedere quale sarà realmente imho
mah... io ricordavo che la restrizione era per l'hardware
riguardo a play-asia la cosa mi suona strana... visto che verso USA spediscono, cmq ho scritto loro per avere chiarimenti
In ogni caso resta il download dal PSN jap, ma non so se è possibile per titoli a pagamento...
inoltre io volevo mettere in evidenza che il prezzo, convertito pari pari, è differente da quello preannunciato... (che se non ricordo male cmq non è ufficiale), quindi è da vedere quale sarà realmente imho
Mah, guarda, ti dico solo quello che so: se vai su qualunque grande sito di esportazioni, vedrai che i giochi PS3/PSP (così come gli hardware) non vengono spediti in EU. Non l'America, ma solo e specificatamente l'Europa. Ricordo.. che una cosa simile accadde all'uscita di Pokemon Diamond & Pearl in USA: la Nintendo proibì l'importazione in Europa. Sinceramente spero che una cosa simile non accada più. Region free, ma illegale? Accidenti.
Per quanto riguarda il PSN... per adesso si può fare un account per qualunque paese, no? ... però, è possibile che la Sony decida di "bloccare" l'accesso ad alcuni file basandosi non sull'account ma sulla regione di provenienza (immagino possano sapere da dove viene la connessione), oppure la regione della console.
E il prezzo europeo... beh, suppongo che lo sapremo quando uscirà qui.
Fender_st
06-12-2007, 19:14
chiedo venia per il brutale passaggio di discorso (se sono troppo OT perdono);
qualche anima pia mi passerebbe (via PM magari) i dati di log per un account jap dove è stata già scaricata la demodi GT Prologue?
purtroppo sono arrivato tardi e me la sono persa... :cry:
thanx
posto che nessuno obbliga l'acquisto di Gt5 Prologue ( grazie a dio esiste il libero arbitrio) e posto che il prezzo non sarà 45€, ma molto meno se uno acquista entrambi va a spendere quanto, o forse anche meno, di una limited di assasins creed o halo 3...
un fanatico di corse sicuramente si troverebbe più a suo agio ad avere un prodotto paragonabile ad una limited di qualsiasi altro gioco dilazionata nel tempo, con vantaggio che con una statuina e/o un casco ci faccio poco se non prendere la polvere, qui nell'ottica migliore ci gioco fino all'uscita del prodotto finale.
non credo che siano nati puteferi tali sul prezzo delle limited di halo3 o assasins, non capisco perchè debba accadere anche qui, dato ai minimi termini si ha la medesima cosa, con il vantaggio di poter utilizzare attivamente quello che ti offrono in più.
Se non dovesse bastare e il fatto "eh ma è una demo, una beta etc etc" costa troppo, si potrebbe valutare il fatto che qui io non pago per usarla online, mentre se non ricordo male le beta di Halo 3 ad esempio necessitassero dell'abbonamento Live Gold, che ha anche lui il suo prezzo.
Quindi indirettamente si andava anche lì a pagare per utilizzare una demo, ma la percezione della spesa era minore.
jm2c
raffa(ati)
08-12-2007, 11:57
impossibile!!
Non credo che alla sony piace puntarsi il fucile in faccia, è troppo alto 45€ per il prologue..
Ricordo il prologue di gt4 costava 25€, e non credo che seiccome è masterizzato su un supporto B-L, il prezzo lievità a +20€..
Questa notizia sarà sicuramente un fake.
Se davvero costasse cosi per me selo possono tenere (anche se la tentazione è troppo forte), aspetterei il VERO gt5.
Charlie Oscar Delta
08-12-2007, 13:13
no comment...
e cmq la storia dei 45 è abbastanza credibile.
gt4 prologue non costava 25 euro...
cmq basta noleggiarlo...o rivenderlo...poi se si fa la furbata di scaricarlo per risparmiare 5 euro beh...complimenti al fesso di turno..
emh guardate la data di creazione del thread :asd:
La notizia non è fondata
Charlie Oscar Delta
08-12-2007, 14:00
emh guardate la data di creazione del thread :asd:
La notizia non è fondata
guarda le notizie sui giornali di questo mese..è fondata eccome.
pensa che top gear, cioè la rivista che sta a braccetto con gt5, conferma al cosa.
esce il 13 dicembre, e il gioco completo in primavera....dicono...
gt4 prologue costava 39 euro... non 25...
imho il 5 potrebbe benissimo costare 45..qualche fesso lo comprerà sicuramente.
ma a sto punto pure 50..tanto è natale...diranno che rinviano il gioco completo...e via di prologue...
io farei così..con la gente in crisi d'astinenza puoi giostrartela come vuoi, e stavolta non c'è manco la pirateria....
Se costerà così allora il prezzo è elevato effettivamente, ma vedrò con i miei occhi quando esce.
Quanto a chiamare fessi chi lo comprerà, mi sembra una caduta di stile.
Io non chiamo "fessi" chi spende 10 euro per 2 mappe, o per comprare un dlc (anche se aborrrrrrro), e chi comprerà gt5 prologue per giocare online avrà tutta la mia comprensione :P
Charlie Oscar Delta
08-12-2007, 16:05
Se costerà così allora il prezzo è elevato effettivamente, ma vedrò con i miei occhi quando esce.
Quanto a chiamare fessi chi lo comprerà, mi sembra una caduta di stile.
Io non chiamo "fessi" chi spende 10 euro per 2 mappe, o per comprare un dlc (anche se aborrrrrrro), e chi comprerà gt5 prologue per giocare online avrà tutta la mia comprensione :P
fessi perchè pagano 2 volte lo stesso gioco, una volta in versiona castrata e una volta completo.
se poi lo rivendi e ci perdi due lire per prendere gt5 ok, ma chi se lo compra un prologo usato quando c'è gt5 ?!?
è la sony che li considera fessi, altrimenti non si permetterebbe di metterlo a quel prezzo.
ti ripeto gt4 prologue costava 39 euro, non vedo perchè il 5 dovrebbe costare meno con l'attesa spasmodica che c'è.
puro e semplice marketing.
il vero fesso è chi lo prende dal psn per risparmiare due lire, e non può manco rivenderlo.
Annamaria
08-12-2007, 17:07
scusate... ma relativamente al prezzo di GT5 prologue al TGS c'era sta news
http://www.ps3fanboy.com/2007/09/21/tgs07-gt5-prologue-is-most-expensive-demo-ever/
in ogni caso... visto che ci sono
GT5 Prologue Official Trailer
http://uk.gamespot.com/video/942026/6179462/gran-turismo-5-prologue-official-trailer-4
In questo paese di melma, tranquillo che, al cambio, saranno 45,00€ tanto per arrotondare gli oltre 43,00$... :confused:
Charlie Oscar Delta
08-12-2007, 17:15
In questo paese di melma, tranquillo che, al cambio, saranno 45,00€ tanto per arrotondare gli oltre 43,00$... :confused:
visto che è natale io direi un bel 50 euro con scritto sotto gigante GRANTURISMO 5
e sotto microscopico prologue...
Veramente sul PSN mi sembra che abbiano tenuto una politica di conversione dei prezzi onesta e non 1:1, fino ad ora :D
Charlie Oscar Delta
08-12-2007, 17:28
doppio
Charlie Oscar Delta
08-12-2007, 17:30
Veramente sul PSN mi sembra che abbiano tenuto una politica di conversione dei prezzi onesta e non 1:1, fino ad ora :D
infatti parlava della versione su BR.
ma prenderlo su psn è ancora più stupido perchè poi quando compri gt5, il prologue resta lì, non puoi manco rivenderlo.
poi porca miseria sono QUATTRO DOLLARI DI DIFFERENZA tra la versione digitale e quella con scatola e libretto!!!
solo un idiota la prenderebbe a quel prezzo dal psn!
Bhè sinceramente comprare un prologo a 45€ per poi spenderne altri 60-70 per il gioco completo non mi sembra una cosa saggia.....Si vede che gente che compra a occhi chiusi c'è e la sony lo sa, e visto che gli è andata bene con gt4 non vedo perchè non doveva farlo per il 5......:)
diciamo che si sta facendo un discorso sul nulla, dato che ad oggi non si hanno riscontri certi sul prezzo del prologo, dal 13 potremo già direi qualcosa in più.
ad oggi si può solo questionare sul fatto che un prodotto "parziale", dato che a quanto si dice la full supporterà salvataggi e molto del prologo, verrà venduto ad un prezzo X e la full avrà a data da destinarsi un prezzo Y.
ora, uno potrebbe altrettanto questionare sul fatto di acquistarsi un FifaX e poi a meno di 12 mesi di distanza FifaX+1... e alla fin fine si avrà lo stesso upgrade fra prologo e full.
d'altra parte come dicevo prima se gt5 prologo e gt5, lo si vede come un kit omogeneo simil limited, si tratta di una limited dilazionata, solo che qui possono giocare già da un bel po' di mesi prima allo stesso prezzo di halo e casco, o assasins e statuetta.
Poi grazie a dio esiste il relativismo, e il rispetto per le scelte altrui... se una persona gioca a soli giochi di corsa secondo me prenderli entrambi non ci sarebbe molto da dire, eventualmente un casual gamer potrebbe eventualmente evitare l'acquisto del prologo... e dedicarsi in futuro solo alla full..
Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 14:19
gt4 prologue 39euro nel 2004... non penso che il 5 costerà meno, anzi.
cmq io discutevo sulla ridicola differenza di prezzo tra la versione scaricabile dal psn (che è una palla al piede che non si può rivendere) e quella scatolata.
pure io se avessi la ps3 lo prenderei -bestemmiando- il prologo, ma cercherei di stragiocarmelo e rivenderlo abbastanza in fretta, perchè all'uscita del gioco completo me lo do in faccia altrimenti.
ma quale limited dilazionata?!!? è la stessa trovata commerciale dell'altra volta!
solo che "almeno" quella volta il prologue era una scuola guida...a me manco è piaciuto molto, cmq era un gioco diverso da gt4. questo invece è proprio una demo a pagamento. una grossa demo, ricca e con online..ma stai sicuro che tra tutti e due partono 100-110 euro. e 40-50 li spendi per il privilegio di giocare qualche mese prima. un halo legendary mantiene un certo valore..un gt5 prologue+gt5 meno del 50%, perchè il prologue appunto è un gt5 castrato, di cui non fregherà niente a nessuno appena uscirà il gioco completo.
fifa è un gioco completo, il successivo magari migliora o peggiora, ma è sempre completo di tutto. non portiamo esempi infelici per stare a difendere il prodotto.
sony sa che la gente fa la bava alla bocca e apre chiappe e portafoglio quando si parla di GT, e ne approfitta alla grande.
e lo farei anche io. anzi, GT5 a 85 euro, tanto per 20 euro che non lo comprate? non potete resistere lo sapete già.
questo è marketing.
ma quale limited dilazionata?!!? è la stessa trovata commerciale dell'altra volta!
solo che "almeno" quella volta il prologue era una scuola guida...a me manco è piaciuto molto, cmq era un gioco diverso da gt4. questo invece è proprio una demo a pagamento. una grossa demo, ricca e con online..ma stai sicuro che tra tutti e due partono 100-110 euro. e 40-50 li spendi per il privilegio di giocare qualche mese prima. un halo legendary mantiene un certo valore..un gt5 prologue+gt5 meno del 50%, perchè il prologue appunto è un gt5 castrato, di cui non fregherà niente a nessuno appena uscirà il gioco completo.
appunto costa quanto una limited, anzi meno.
gli X euro che spendi prima (dato che ad oggi non c'è nulla di certo), sono quasi gli stessi che i giocatori di halo han speso indirettamente di live per giocare alla beta di halo... la differenza è che qui non facendo pagare il psn si fan pagare direttamente per il prodotto una tantum.
Pagare X prima ribadisco, per un casual gamer sicuramente non è la scelta opportuna probabilmente, ma se vuole può fare come dici tu prendere prologue e poi rivendere poco prima che esca la full.
Certo c'è anche da valutare quanto sia sostenibile dire che si tratta di una demo, basti pensare che paragonando il prologo e videogiochi di corse di qualche anno fa, beh sicuramente non potrebbe essere definita una demo.
Allo stato attuale è considerata demo in quanto possibile, e ribadisco possibile, dato che non si sà come sarà Gt5 final.
fifa è un gioco completo, il successivo magari migliora o peggiora, ma è sempre completo di tutto. non portiamo esempi infelici per stare a difendere il prodotto.
Gt5 prologue avrà all'interno dei menu visibili, ma non raggiungibili? non credo, quindi può essere considerato un prodotto finale anche lui.
Infelice o meno, secondo me l'esempio calza invece, si tratta del rilascio dell'evoluzione aggiornata ed eventualmente ampliata del medesimo prodotto a distanza di pochi mesi.
sony sa che la gente fa la bava alla bocca e apre chiappe e portafoglio quando si parla di GT, e ne approfitta alla grande.
e lo farei anche io. anzi, GT5 a 85 euro, tanto per 20 euro che non lo comprate? non potete resistere lo sapete già.
questo è marketing.
Avendone il monopolio sulla tipologia di prodotto possono fare quel che vogliono, per me è molto più probabile che acquisti il prologue a 35/40€, che gt5 a 69 o più... ma queste son scelte personali e valutazioni personali sul valore di un videogioco.
Per me potrebbe solo esistere il mercato dell'usato MW a 29€ ad esempio... e avere l'ultimo prodotto dopo qualche mese... beh no problema.
Ma ognuno poi valuta a modo suo.
Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 15:34
sia chiaro che io non intendevo demo in senso offensivo..ma demo perchè è un gt5 in formato ridotto..meno auto, meno piste, meno upgrade etc.etc.
insomma non ha niente che non troverai nel final, quindi è una "demo".
gt4 prologue era un gioco proprio diverso con modalità che nel final non c'erano, quindi "meritava" la curiosità. questo invece è solo per "riempirci lo stomaco prima di cena".
non ha senso conservarsi il prologue quando uscirà il 5, perchè sarà compreso nel final appunto. il suo valore è momentaneo..quando arriverà gt5 sarà ZERO.
cosa che non è per gt4 prologue.
l'unico consiglio che posso dare e di prendere la versione scatolata del prologue, che è quello che farei io. pure a me non andrebbe molto di aspettare se rimettendoci pochi soldi posso provarlo mesi prima.
cmq ai poliphony gli si lascia passare tutto, se una cosa simile la facessero altre SH sarebbe lo scandalo.
non paragonare la beta di halo che è un esempio ancora più lontano da questa cosa. il live si paga beta o non beta, che poi quella beta la poteva giocare solo chi aveva comprato Crackdown. (e tutti i pirati).
Spider-Mans
10-12-2007, 10:40
su neogaf hanno aperto il thread "ufficiale"
contine un po diinfo interessanti tra cui una parziale lista di auto presenti
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=215220
p.s: uno dei gioielli nel prologue da guidare
http://i9.tinypic.com/4ldizpz.jpg
Beeeelloooo.
La macchina pare ottima (solo quei riflessi mi sanno un po' di finto), però vorrei vedere anche il paesaggio. Dai loro screen si vede poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.